Dubbi Black Rose Wars

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
A me sembra che sia scritto che puoi scambiarla con quello che ti pare INCLUSA questa.. non esclusivamente con questa.... ( questa la magia che ha generato l'effetto).
Attivata : già lanciata
Pronta : da lanciare

in inglese tutto questo non viene manco citato, alla faccia della completezza e revisione.

Remove any 1 Divine Altar from the Target Room to cast 1 Spell from your hand and gain 1 Power Point.

Che poi giusto per lamentarmi della bassa revisione: il testo poco sotto di Fermare il Tempo:
Puoi scambiare 2 delle tue Magie in gioco (pronte o rivelate) con 2 dalla tua mano. Risolvi immediatamente gli effetti di queste Magie, nell’ordine in cui le hai piazzate, come se fossero entrambe due Magie Standard. Trappole e Protezioni entrano in gioco già attive e si rivelano come specificato dalle loro regole. Guadagni 2 Punti Potere.

Attivate... rivelate... oh decidetevi. :chebotta:
Bhe se lanci la magia, non è più pronta ma lanciata. Per questo scrivevo che l'unica magia lanciata che puoi sostituire è quella che attiva l'effetto di usare una carta dalla tua mano. Purtroppo le regole sono scritte male sia in inglese che in italiano. Secondo me Fermare il Tempo è possibile che conti anche quelle rivelate essendo un Magia Dimenticata che ha un uso singolo. Sostituire solo due magie pronte sarebbe molto riduttivo per un effetto di una Magia Dimenticata

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.547
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Esatto, ma puoi scambiarla con una magia lanciata precedentemente. Questo può venire utile per completare quest del tipo : Se hai rivelato 2 o più magie di questa scuola allora....
Fermare il tempo è identica, solo che ti permette di lanciare 2 magie in successione.. mica poco.

Comunque il manuale è abbastanza chiaro:

Cast a Spell From Your Hand: Choose 1 Spell on your Mage Sheet (Ready, Activated, or Used), and discard it to your Memories. Then, replace it with 1 Spell of your choice from your hand, and immediately cast it.

Active Spells: Spells that have been cast, but have ongoing Effects. Examples include Traps and Protections that have not yet been triggered and Spells that have Effects that last until the end of the Game Turn.
Used Spells: Spells on players’ Mage Sheets whose Effects have been completely resolved.
Ready Spells: Spells that are placed faced down by the player on their Mage Sheets during the Preparation Phase for use during the Action Phase. These Spells remain Ready until they are cast, at which point they become either Active or Used, depending on the Spell.

Reveal a Spell: A Spell is revealed when the players flips a Ready Spell,  and when cast,  and  when triggered.
Il reveal è subdolo perchè può essere attivato da altri giocatori quindi ambivalente, lo possono innescare sia il proprietario dell'incantesimo che l'avversario.

dal Glossario - Pagina 38

• Like
Reazioni: Gil

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.186
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie per le risposte
Altra domanda:
Se voglio usare un incantesimo x muovere di un passo deve essere un incantesimo prossimo all’utilizzo (esempio il primo standard) o potrei scartare anche il 3 pur non avendo ancora usato il 1 e il 2?
Grazie mille

Che manuale del piffero hanno fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.547
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Puoi scartare quello che vuoi.

As an Action, a Mage may opt to discard any one of their unused Spell Cards to move one Room (Note: they do NOT get to attack  or Activate  this Room, only move). This Action is mandatory if the Mage is in their Cell and they have run out of Physical Actions.
This Action doesn’t count as either a Physical Action or a Spell.

Traps and Protections Activated but not triggered can be discarded in this way. (ovvero trappole e protezioni con sopra il loro segnalino)

Schermata 2020-06-22 alle 14.16.43.png

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Grazie per le risposte
Altra domanda:
Se voglio usare un incantesimo x muovere di un passo deve essere un incantesimo prossimo all’utilizzo (esempio il primo standard) o potrei scartare anche il 3 pur non avendo ancora usato il 1 e il 2?
Grazie mille

Che manuale del piffero hanno fatto

Una qualsiasi non lanciata

a Mage may opt to discard any one of their unused Spell Cards to move one Room
Traps and Protections Activated but not triggered can be discarded in this way.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.186
Utente Bgg
akirafudo75
A me sembra che sia scritto che puoi scambiarla con quello che ti pare INCLUSA questa.. non esclusivamente con questa.... ( questa la magia che ha generato l'effetto).
Attivata : già lanciata
Pronta : da lanciare

in inglese tutto questo non viene manco citato, alla faccia della completezza e revisione.

Remove any 1 Divine Altar from the Target Room to cast 1 Spell from your hand and gain 1 Power Point.

Che poi giusto per lamentarmi della bassa revisione: il testo poco sotto di Fermare il Tempo:
Puoi scambiare 2 delle tue Magie in gioco (pronte o rivelate) con 2 dalla tua mano. Risolvi immediatamente gli effetti di queste Magie, nell’ordine in cui le hai piazzate, come se fossero entrambe due Magie Standard. Trappole e Protezioni entrano in gioco già attive e si rivelano come specificato dalle loro regole. Guadagni 2 Punti Potere.

Attivate... rivelate... oh decidetevi. :chebotta:

Ma questa cosa del rimuovere un altare divino è legata ad un incantesimo o in qualsiasi momento posso rimuoverlo e lanciare l’incantesimo?
In questo caso l’incantesimo si aggiunge ai 4 della scheda?

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.547
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
gli altari divini sono evocazioni che piazzi sulla mappa con i vari incantesimo Rito * della scuola Divinazione.

Ne puoi avere al massimo 3, come da regola per le evocazioni. Hanno la loro carta e miniatura.

E' una carta specifica che quando viene giocata ti da la possibilità sacrificando un altare (non necessariamente tuo) di lanciare un magia che tenevi in mano.
Come detto, sostituisce un incantesimo dei 4 non si aggiunge.

Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
Goblons
2.186
Utente Bgg
akirafudo75
Esatto, ma puoi scambiarla con una magia lanciata precedentemente. Questo può venire utile per completare quest del tipo : Se hai rivelato 2 o più magie di questa scuola allora....
Fermare il tempo è identica, solo che ti permette di lanciare 2 magie in successione.. mica poco.

Comunque il manuale è abbastanza chiaro:

Cast a Spell From Your Hand: Choose 1 Spell on your Mage Sheet (Ready, Activated, or Used), and discard it to your Memories. Then, replace it with 1 Spell of your choice from your hand, and immediately cast it.

Active Spells: Spells that have been cast, but have ongoing Effects. Examples include Traps and Protections that have not yet been triggered and Spells that have Effects that last until the end of the Game Turn.
Used Spells: Spells on players’ Mage Sheets whose Effects have been completely resolved.
Ready Spells: Spells that are placed faced down by the player on their Mage Sheets during the Preparation Phase for use during the Action Phase. These Spells remain Ready until they are cast, at which point they become either Active or Used, depending on the Spell.

Reveal a Spell: A Spell is revealed when the players flips a Ready Spell,  and when cast,  and  when triggered.
Il reveal è subdolo perchè può essere attivato da altri giocatori quindi ambivalente, lo possono innescare sia il proprietario dell'incantesimo che l'avversario.

Quindi reveal potrebbe essere fatto da un altro mago e io lo sfrutto x innescare o soddisfare qualcosa x me?

Dove avete trovato tutti i riferimenti che menzionate x la sostituzione delle carte?

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.547
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Nel manuale: nel glossario pagina 38.

Per il reveal attieniti al testo della carta che è sempre abbastanza esplicito.

akirafudo

Goblin
Goblons
2.186
Utente Bgg
akirafudo75

Avevo una quest che chiedeva di rivelare 2 elementi: non capisco se IO devo rivelarli o se vanno bene anche quelli rivelati dagli avversari

Grazie

akirafudo

Goblin
Goblons
2.186
Utente Bgg
akirafudo75
Reveal
E poi c’erano i due elementi che servivano.

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Reveal
E poi c’erano i due elementi che servivano.

Se non sbaglio (non avendo il testo) risolvevi la quest una volta rivelate due magie con gli elementi indicati, non di rivelare due magie contemporaneamente (cosa comunque fattibile usando la veloce + standard)
Ps. nel 99,9% dei casi per risolvere la quest devi essere tu a soddisfare le condizioni, non altri giocatori

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.601
Attenzione attenzione, per il Black Friday la Ludus ci propone Black Rose Wars più Sator Box all'incredibile e magnamimo sconto dello 0%
Eh ma però vi danno l'utilissimo artbook gratis!

Alla faccia del black friday, che poverata.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ma sbaglio o non sono disponibili nell’immediato? Le spedizioni sarebbero a partire da febbraio

Adunak

Novizio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
170
Sono uno Stregone
Dunwich Buyers Club
Unico Anello
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena
Adunak
Yucata
Adunak
ciao
ho un sacco di dubbi su brw e a volte non trovo specifica sulle regole

inizio con una domanda su una quest specifica (purtroppo non ho la carta sottomano)

"durante il turno pesca 3 carne della stessa scuola"

è risolvibile durante lo studio oppure solo durante la partita con azioni specifiche di "pesca"?

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
ciao
ho un sacco di dubbi su brw e a volte non trovo specifica sulle regole

inizio con una domanda su una quest specifica (purtroppo non ho la carta sottomano)

"durante il turno pesca 3 carne della stessa scuola"

è risolvibile durante lo studio oppure solo durante la partita con azioni specifiche di "pesca"?
No, se entro il turno (cioè dalla fase di preparazione alla pulizia) peschi 3 carte dalla stessa scuola, risolvi la quest.

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.280
I 12 gettoni rotondi che da un lato hanno il sole/luna e dall'altro delle azioni o simboli disegnati a cosa servono?

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.280
domanda veloce su crono:

quando parlano degli effetti delle stanze centrali viene menzionato un effetto per la stanza vendetta della loggia anche se non c'è segnalino poichè non si può accedere a quella stanza, ma solo alle 4 laterali, inoltre è attivabile dalla seconda luna in poi.
Questo effetto, quindi, deve essere attivato da una delle 4 stanze laterali? Può essere attivato al posto dell'effetto specifico della stanza in cui mi trovo? Può essere attivato da una stanza il cui effetto specifico è già stato attivato?

• Like
Reazioni: Gil
Alto Basso