LoSkuba":2auropo2 ha scritto:
Confermo anche io che non trovo nessuna confutazione nel manuale riguardo all'eliminazione delle evocazioni quando un mago muore.
Pero' gradirei di essere smentito in caso per chiarezza.
I due tipi di altare vanno sempre usati in combo con altre carte per sfruttarli appieno.
Ci sono altari che esplodono inferendo seri danni alle stanze, altri funzionano come torrette contro gli avversari e molti altri usi.
Dai una letta al codex per capire un po' come funzionano le scuole di magia e quali sinergie abbiano tra loro. Già la pesca può penalizzare strategie ma farlo tra le scuole a caso veramente non porta da nessuna parte durante la partita. Cosi' come orientarsi su un approccio mono-scuola, che mi sento di sconsigliare.. perchè tutte le scuole MANCANO di qualcosa che un altra compensa (esempio DISTRUZIONE ha una sola carta difesa, cosi' come divinazione che non ha nemmeno molti attacchi diretti).
solo 3 partite alle spalle ma non sono daccordo con la riluttanza all'approccio monoscuola (dipende molto dalla scuola forse)
2 partite con Nero ed una con Tessa
Tessa giocata praticamente SOLO con altari mutanti, ho finito che avevo spaccato 15pp di stanze. molto molto incisiva se gli altri lasciano perdere gli altari (purtroppo per loro non ripaga quasi mai la perdita di 1-2 azioni/spell distruggere un altare).
almeno per le prime partite consiglio invece pochi inc di altre scuole, quantomeno per capire il modo di giocare del personaggio.
OFF TOPIC, adoro sto gioco
2 dubbi
1- è specificato che con i propri effetti/incantesimi non è possibile
infliggere danno a se stessi o alle proprio evocazioni...ma nel caso di alcuni incantesimi, se non è specificato "other mages" ma "each mage" noi contiamo?
ora cerco la carta ma se chiede "each mage can discharge a unplayed card or you earn 1 PP for each card not discharged" tu conti? (a rigor di grammatica sì ma forse è solo posta male)
2- gli eventi sono attivi solo nel turno in cui entrano o - oltre a rimanere lì - rimangono funzionanti?
es "ogni mago che attiva le stanze rosse guadagna 2 PP"
grazie e perdonate le parole