Dubbi Black Rose Wars

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak

Eccola qua. Allora in tutto il manuale non c'è un riferimento a "play", ma secondo me va intesa come gioca, nel senso di preparare solo 2 magie e di lanciare (oltre ad usare entrambi i token per l'azione fisica)

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ma ragazzi.....i negozi hanno messo a disposizione il famoso pack fisico di traduzione in italiano? Cioè quello con presente il regolamento e tutte le carte tradotte in italiano? Sapevo che per chi acquistava il gioco sarebbe stato poi spedito anche il famoso pack.
Grazie per l'info.

Adunak

Novizio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
170
Sono uno Stregone
Dunwich Buyers Club
Unico Anello
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena
Adunak
Yucata
Adunak
esyak":1huoi8on ha scritto:

Eccola qua. Allora in tutto il manuale non c'è un riferimento a "play", ma secondo me va intesa come gioca, nel senso di preparare solo 2 magie e di lanciare (oltre ad usare entrambi i token per l'azione fisica)

a voler esser pignoli, nella fase "action" tu non prepari le azioni ma le compi e nella fase di preparazione non prepari affatto le azioni fisiche :muro: :muro: :muro:
need faq ora scrivo alla LDS

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.197
Utente Bgg
akirafudo75
Quindi la carta richiede che il tuo turno sia:
- solo 2 magie preparate (nella fase di preparazione)
- giocare le 2 magie e fare le 2 azioni

La differenza tra play e cast potrebbe essere semplicemente che: play valgono anche trappole e protezioni semplicemente attivate, cast devono essere 2 magie “dirette”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Adunak":1pskst57 ha scritto:
esyak":1pskst57 ha scritto:

a voler esser pignoli, nella fase "action" tu non prepari le azioni ma le compi e nella fase di preparazione non prepari affatto le azioni fisiche :muro: :muro: :muro:
need faq ora scrivo alla LDS

La quest vale 5 punti, molti. Se come dici tu, che non conta quante magie prepari (ma quante ne lanci), e una volta che hai compiuto due azioni hai completato la quest, cosa cambia da un turno normale? Sarebbe troppo facile. Ripeto qui, secondo me, intende che devi preparare 2 magie (ovviamente lo fai nella fase precedente), e poi dopo che le hai lanciate e fatto 2 azioni fisiche (ovviamente anche in ordine casuale), hai completato la quest. Ti ricompensa di 5 punti perchè ti toglie la possibilità di lanciare 2 magie.

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.554
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Esatto confermo. Ti penalizzi per un turno ma fai 5 punti... che sono davvero tanti.

Adunak

Novizio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
170
Sono uno Stregone
Dunwich Buyers Club
Unico Anello
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena
Adunak
Yucata
Adunak
esyak":cdma6m1v ha scritto:
), e poi dopo che le hai lanciate e fatto 2 azioni fisiche (ovviamente anche in ordine casuale), hai completato la quest. Ti ricompensa di 5 punti perchè ti toglie la possibilità di lanciare 2 magie.

e...faq, se devi usare una magia preparata per uscire dalla cella, conta come lanciata? (no?!?)

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Adunak":h1cxib4g ha scritto:
e...faq, se devi usare una magia preparata per uscire dalla cella, conta come lanciata? (no?!?)
Nella tua cella non puoi lanciare magie, se intendi scartare una magia non attivata per fare 1 passo, allora non conta come lanciata (infatti la scarti)

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ma quindi ragazzi il famoso pack di traduzione in italiano non verrà più commercializzato?? :piange:
Si hanno notizie? Novità?

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Paino75":1003llsd ha scritto:
Ma quindi ragazzi il famoso pack di traduzione in italiano non verrà più commercializzato?? :piange:

Cosa c'entra questa domanda in questo post?
E comunque ti è già stata data una risposta nella discussione del KS

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
esyak":kfsi1okq ha scritto:
Paino75":kfsi1okq ha scritto:

Cosa c'entra questa domanda in questo post?
E comunque ti è già stata data una risposta nella discussione del KS

Come cosa centra?? :Straeyes:
Si tratta comunque di un dubbio...che una persona può avere.
Chiedevo infatti se vi fossero novità a riguardo, tutto qui.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.197
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao a tutti
1) gli altari a cosa servono?!?
2) se il mago viene sconfitto che fine fanno le evocazioni?
3) se lancio una magia che colpisce una stanza io mago che genero incantesimo sono immune. Le mie invocazioni sono altrettanto immuni?
Grazie

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
akirafudo":1dkrcplx ha scritto:
Ciao a tutti
1) gli altari a cosa servono?!?

Sono utilizzati come meccanica di gioco in alcuni mazzi, come il verde e il giallo.

NON vanno rimosse.

3) se lancio una magia che colpisce una stanza io mago che genero incantesimo sono immune. Le mie invocazioni sono altrettanto immuni?

Si.

La domanda sulla quest: per PLAY intende che su 4 spell che preparate, dovete giocarne solo 2, assieme alle azioni fisiche come requisito per completarla. In definitiva prendete punti ma avete il malus di poter solo castare due magie su 4 a disposizione quel round.

esyak

Saggio
Goblons
1.271
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Boba":3e7jtnq6 ha scritto:

Vanno rimosse con lui.

Sei sicuro di questa cosa? :pippotto:
Quando muori mica scarti le tue magie, quindi perché dovrebbero scartate le evocazioni?

akirafudo

Goblin
Goblons
2.197
Utente Bgg
akirafudo75
esyak":8l8tyz4y ha scritto:
Boba":8l8tyz4y ha scritto:

Vanno rimosse con lui.

Sei sicuro di questa cosa? :pippotto:
Quando muori mica scarti le tue magie, quindi perché dovrebbero scartate le evocazioni?

Anch’io non mi ritrovo ed ecco perché ho chiesto.
Da nessuna parte è menzionato che alla sconfitta del mago le evocazioni debbano essere rimosse. Dicono solo che il mago deve andare nella sua stanza.

L’altare è stato costruito per effetto di una carta rossa (distruzione), ma non ne ho compreso il motivo visto che non muove e non attacca. L’unica cosa che mi è venuta in mente è che possa servire da sacrificare per altre cose.

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.554
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Confermo anche io che non trovo nessuna confutazione nel manuale riguardo all'eliminazione delle evocazioni quando un mago muore.
Pero' gradirei di essere smentito in caso per chiarezza.

I due tipi di altare vanno sempre usati in combo con altre carte per sfruttarli appieno.
Ci sono altari che esplodono inferendo seri danni alle stanze, altri funzionano come torrette contro gli avversari e molti altri usi.
Dai una letta al codex per capire un po' come funzionano le scuole di magia e quali sinergie abbiano tra loro. Già la pesca può penalizzare strategie ma farlo tra le scuole a caso veramente non porta da nessuna parte durante la partita. Cosi' come orientarsi su un approccio mono-scuola, che mi sento di sconsigliare.. perchè tutte le scuole MANCANO di qualcosa che un altra compensa (esempio DISTRUZIONE ha una sola carta difesa, cosi' come divinazione che non ha nemmeno molti attacchi diretti).

akirafudo

Goblin
Goblons
2.197
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie
Ma visto che sono l’unico a leggere il manuale, gli altri sono parassiti , preferisco scoprire con loro quali combo si possono creare.

Grazie mille per la dritta

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Chiedo venia, le evocazioni NON vanno rimosse (ho rieditato). :ninja:

Gli altari fanno parte di meccaniche volte a sacrificarli per generare instabilità o effetti (tipo cure) da combare.

Adunak

Novizio
Goblons
170
Sono uno Stregone
Dunwich Buyers Club
Unico Anello
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena
Adunak
Yucata
Adunak
LoSkuba":2auropo2 ha scritto:
Confermo anche io che non trovo nessuna confutazione nel manuale riguardo all'eliminazione delle evocazioni quando un mago muore.
Pero' gradirei di essere smentito in caso per chiarezza.

I due tipi di altare vanno sempre usati in combo con altre carte per sfruttarli appieno.
Ci sono altari che esplodono inferendo seri danni alle stanze, altri funzionano come torrette contro gli avversari e molti altri usi.
Dai una letta al codex per capire un po' come funzionano le scuole di magia e quali sinergie abbiano tra loro. Già la pesca può penalizzare strategie ma farlo tra le scuole a caso veramente non porta da nessuna parte durante la partita. Cosi' come orientarsi su un approccio mono-scuola, che mi sento di sconsigliare.. perchè tutte le scuole MANCANO di qualcosa che un altra compensa (esempio DISTRUZIONE ha una sola carta difesa, cosi' come divinazione che non ha nemmeno molti attacchi diretti).

solo 3 partite alle spalle ma non sono daccordo con la riluttanza all'approccio monoscuola (dipende molto dalla scuola forse)

2 partite con Nero ed una con Tessa

Tessa giocata praticamente SOLO con altari mutanti, ho finito che avevo spaccato 15pp di stanze. molto molto incisiva se gli altri lasciano perdere gli altari (purtroppo per loro non ripaga quasi mai la perdita di 1-2 azioni/spell distruggere un altare).

almeno per le prime partite consiglio invece pochi inc di altre scuole, quantomeno per capire il modo di giocare del personaggio.

OFF TOPIC, adoro sto gioco

2 dubbi

1- è specificato che con i propri effetti/incantesimi non è possibile infliggere danno a se stessi o alle proprio evocazioni...ma nel caso di alcuni incantesimi, se non è specificato "other mages" ma "each mage" noi contiamo?
ora cerco la carta ma se chiede "each mage can discharge a unplayed card or you earn 1 PP for each card not discharged" tu conti? (a rigor di grammatica sì ma forse è solo posta male)

2- gli eventi sono attivi solo nel turno in cui entrano o - oltre a rimanere lì - rimangono funzionanti?
es "ogni mago che attiva le stanze rosse guadagna 2 PP"

grazie e perdonate le parole

Alto Basso