non ho approfondito se è possibile usre avatar in partite a 4 e se ha senso farlo (solo per aumentare situazioni)
Incuriosito…come lo adatti hastur?Per me due avatar sono la regola.
A volte, come contro Hastur, devi però fare delle house rules per adattare l’automa non avatar ai poteri dell’avatar.
Io gioco sempre con 4 attivazioni per ogni automa, le partite sono diventate belle toste ma così configurato il gioco ha scalzato Too many bones dal primo posto assoluto dei miei giochi preferiti
Non ho ancora provato ad usare più avatar ma mi sembra di aver capito che come mazzo evento hai usato quello del gioco base, se così fosse, forse si potrebbe provare ad usare quello avatar che mi sembra dia in generale meno punti alla rosa nera.In 3 turni l’altro mago aveva ricostruito 4 stanze e entrambi già dal primo turno mi hanno dato pista in punteggio,ma comunque anche nel finale non eravamo molto equilibrati.
Fatemi sapere se avete riprovato su due avatar e come è andata ,cosa avete cambiato o rivisitato a livello di setup,come ve La siete Giocata?
Buona domenica a tutti e vi lascio una foto di chiusura partita così a caso![]()
O scegliere di non darglieli in uscita evento magariNon ho ancora provato ad usare più avatar ma mi sembra di aver capito che come mazzo evento hai usato quello del gioco base, se così fosse, forse si potrebbe provare ad usare quello avatar che mi sembra dia in generale meno punti alla rosa nera.
Io ho avuto la sensazione che quel mazzetto eventi avatar dia volutamente meno punti alla rosa proprio per bilanciare la presenza di un avatar, sotto il suo controllo, che compie azioni e racimola punti. Mettere il mazzetto eventi normale con un avatar, magari anche forte, avevo immaginato potesse sbilanciare un po' la partita in favore della rosa e, se ho ben inteso ciò che hai scritto, sembra essere proprio quel che ti è capitato.O scegliere di non darglieli in uscita evento magari![]()
Praticamente quando Hastur ha almeno 6 cubi dell’automa avversario, questo alla sua prima attivazione gioca una carta comando coperta (non produce effetto e occupa uno dei 4 slot per le carte comando del turno) e svolge l’azione di recuperare 6 cubi, scartando il segno giallo, piazzando due cubi sulla stanza e muovendo uno.Incuriosito…come lo adatti hastur?
Rifatta ora una partita,4 turni di durata.Io ho avuto la sensazione che quel mazzetto eventi avatar dia volutamente meno punti alla rosa proprio per bilanciare la presenza di un avatar, sotto il suo controllo, che compie azioni e racimola punti. Mettere il mazzetto eventi normale con un avatar, magari anche forte, avevo immaginato potesse sbilanciare un po' la partita in favore della rosa e, se ho ben inteso ciò che hai scritto, sembra essere proprio quel che ti è capitato.
Qualcuno usa la modalità torneo? Ci sono siti con qualche mazzo pronto all'uso?
Se non ha punti da perdere ovviamente sei vincolato ad usare “ignori gli effetti della sua magia”(io La interpreterei In quella maniera).Buon pomeriggio a tutti.
Pongo qui una domanda riguardo ad uno scambio di opinioni venuto fuori nell'ultima partita a BRW-R.
Ho giocato una magia in difesa e precisamente la magia OCCHIO PER OCCHIO della scuola del MALOCCHIO indirizzata verso il mago che mi ha attaccato.
Il testo recita così : Bersaglia quel mago. egli sceglie su Tu ignori gli effetti della sua Magia , oppure egli perde 1 punto potere.............
Tutto chiarissimo.
Ma nel caso in cui quel mago non avesse punti potere da perdere , verrebbe meno la possibilità di scelta? e quindi costretto a vedere la sua magia non avere effetto su di me?
Grazie a chiunque volesse darmi un parere o indicarmi dove poter cercare per togliermi questo dubbio.
Grazie ancora.
Grazie per il tuo parere.Se non ha punti da perdere ovviamente sei vincolato ad usare “ignori gli effetti della sua magia”.
Poi ci sono magie in cui ti dicono perdi un punto potere.attiva effetto x.
A volte non avere punti da perdere è un vantaggio per sfruttare effetti “potenti” che avrebbero comunque il costo di penalizzarti di un punto ma in alcuni casi come questo,non avere punti fa risolvere comunque il resto.
Io le interpreto così (potrei comunque sbagliarmi).
Salvo esplicito “perdi 1 punto.se l’hai fatto puoi fare azione X”
Grazie per il tuo parere.
Anch'io la penso esattamente come te , infatti l'ho usata al primo turno proprio per non dare la possibilità di scelta all'altro giocatore , proprio per essere certo di evitarmi i danni.
Lui invece sosteneva il contrario , gli altri due giocatori sono rimasti dubbiosi , siccome il gioco è suo e giocava in casa ha vinto la sua opinione, ma ho rosicato tantissimo perchè su quella mossa ci avevo basato tutto il turno
![]()
Avevo ignorato totalmente il discorso della corona.Al di là dell'interpretazione della carta, su cui ho qualche dubbio, in ogni caso in questa situazione l'ultima parola non spettava al proprietario del gioco ma al detentore della Corona, da regolamento.![]()
Non mi torna .perche scriverci se lo fa :???Io ho sempre inteso che si pesca una missione e si risolve in automatico (quindi indipendentemente dallo specifico testo della missione), a meno che non si possa farlo (non si può attivare la stanza,....)
Beh io consideravo anche “pesca una magia dal tuo grimorio/memorie” o tipo sala del trono o rosa nera come “non attivabili” dall’avatar sbaglio?Se la stanza è attivabile, indipendentemente dall'effetto della stanza, la considera arrivata e fa quanto indicato.
Ci sono casi in cui le stanze non sono attivabili, per esempio quelle ricostruite possono attivarsi una volta al turno, se il segnalino è già girato l'avatar non può attivare la stanza.
Beh io consideravo anche “pesca una magia dal tuo grimorio/memorie” o tipo sala del trono o rosa nera come “non attivabili” dall’avatar sbaglio?
“Attivare La stanza“ è inteso anche per l’effetto delle stanze ancora distrutte no?