Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

rizzzzo999

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.432
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
non ho approfondito se è possibile usre avatar in partite a 4 e se ha senso farlo (solo per aumentare situazioni)

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Per me due avatar sono la regola.
A volte, come contro Hastur, devi però fare delle house rules per adattare l’automa non avatar ai poteri dell’avatar.
Io gioco sempre con 4 attivazioni per ogni automa, le partite sono diventate belle toste ma così configurato il gioco ha scalzato Too many bones dal primo posto assoluto dei miei giochi preferiti
Incuriosito…come lo adatti hastur?

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.083
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
In 3 turni l’altro mago aveva ricostruito 4 stanze e entrambi già dal primo turno mi hanno dato pista in punteggio,ma comunque anche nel finale non eravamo molto equilibrati.
Fatemi sapere se avete riprovato su due avatar e come è andata ,cosa avete cambiato o rivisitato a livello di setup,come ve La siete Giocata?
Buona domenica a tutti e vi lascio una foto di chiusura partita così a caso😂
Non ho ancora provato ad usare più avatar ma mi sembra di aver capito che come mazzo evento hai usato quello del gioco base, se così fosse, forse si potrebbe provare ad usare quello avatar che mi sembra dia in generale meno punti alla rosa nera.

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Non ho ancora provato ad usare più avatar ma mi sembra di aver capito che come mazzo evento hai usato quello del gioco base, se così fosse, forse si potrebbe provare ad usare quello avatar che mi sembra dia in generale meno punti alla rosa nera.
O scegliere di non darglieli in uscita evento magari🤔

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.083
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
O scegliere di non darglieli in uscita evento magari🤔
Io ho avuto la sensazione che quel mazzetto eventi avatar dia volutamente meno punti alla rosa proprio per bilanciare la presenza di un avatar, sotto il suo controllo, che compie azioni e racimola punti. Mettere il mazzetto eventi normale con un avatar, magari anche forte, avevo immaginato potesse sbilanciare un po' la partita in favore della rosa e, se ho ben inteso ciò che hai scritto, sembra essere proprio quel che ti è capitato.

Alberto74

Gran Maestro
Goblons
1.129
Incuriosito…come lo adatti hastur?
Praticamente quando Hastur ha almeno 6 cubi dell’automa avversario, questo alla sua prima attivazione gioca una carta comando coperta (non produce effetto e occupa uno dei 4 slot per le carte comando del turno) e svolge l’azione di recuperare 6 cubi, scartando il segno giallo, piazzando due cubi sulla stanza e muovendo uno.
Come priorità per il movimento uso quella relativa alla stanza e non al singolo avversario.
Più facile usare che spiegare sta house rule.

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Io ho avuto la sensazione che quel mazzetto eventi avatar dia volutamente meno punti alla rosa proprio per bilanciare la presenza di un avatar, sotto il suo controllo, che compie azioni e racimola punti. Mettere il mazzetto eventi normale con un avatar, magari anche forte, avevo immaginato potesse sbilanciare un po' la partita in favore della rosa e, se ho ben inteso ciò che hai scritto, sembra essere proprio quel che ti è capitato.
Rifatta ora una partita,4 turni di durata.
odin con oltre 35 punti non dandogli punti quando esce l’evento dalla plancia,in ogni caso anche l’altro avatar “anubi” oggi,ha guadagnato oltre i 20 io rimasto sui 15/16.
Contando che ho usato per loro solo 3 attivazioni.
In un turno avevano gia raggiunto La prima luna.
Non ho aggiunto lo scenario aggiuntivo ne cambiato le posizioni delle lune.
Odino e anubi macinano molto all’ultima luna perché hanno effetti di pesca continua.
Odin se sta vicino alla stanza RN ha pure una carta che gli fa chiudere La partita All’istante a fine turno

Ultima modifica:

funkygiost

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Qualcuno usa la modalità torneo? Ci sono siti con qualche mazzo pronto all'uso?

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.477
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Qualcuno usa la modalità torneo? Ci sono siti con qualche mazzo pronto all'uso?

So che hanno già organizzato qualche torneo in giro ma per ora stanno ancora usando le scuole "vecchie", quelle di BRW + Sator, penso che prossimamente partiranno con quelle nuove, quindi si vedrà un po' cosa viene fuori.

Samurob06

Novizio
Goblons
118
Buon pomeriggio a tutti.
Pongo qui una domanda riguardo ad uno scambio di opinioni venuto fuori nell'ultima partita a BRW-R.
Ho giocato una magia in difesa e precisamente la magia OCCHIO PER OCCHIO della scuola del MALOCCHIO indirizzata verso il mago che mi ha attaccato.
Il testo recita così : Bersaglia quel mago. egli sceglie su Tu ignori gli effetti della sua Magia , oppure egli perde 1 punto potere.............
Tutto chiarissimo.
Ma nel caso in cui quel mago non avesse punti potere da perdere , verrebbe meno la possibilità di scelta? e quindi costretto a vedere la sua magia non avere effetto su di me?
Grazie a chiunque volesse darmi un parere o indicarmi dove poter cercare per togliermi questo dubbio.
Grazie ancora.

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Buon pomeriggio a tutti.
Pongo qui una domanda riguardo ad uno scambio di opinioni venuto fuori nell'ultima partita a BRW-R.
Ho giocato una magia in difesa e precisamente la magia OCCHIO PER OCCHIO della scuola del MALOCCHIO indirizzata verso il mago che mi ha attaccato.
Il testo recita così : Bersaglia quel mago. egli sceglie su Tu ignori gli effetti della sua Magia , oppure egli perde 1 punto potere.............
Tutto chiarissimo.
Ma nel caso in cui quel mago non avesse punti potere da perdere , verrebbe meno la possibilità di scelta? e quindi costretto a vedere la sua magia non avere effetto su di me?
Grazie a chiunque volesse darmi un parere o indicarmi dove poter cercare per togliermi questo dubbio.
Grazie ancora.
Se non ha punti da perdere ovviamente sei vincolato ad usare “ignori gli effetti della sua magia”(io La interpreterei In quella maniera).
Però effettivamente ci sono magie in cui ti dicono perdi un punto potere.attiva effetto x.
In cui io perdo punto poteri ok ma se non li ho sto a 0 e risolvo il restante e quindi a volte non avere punti da perdere è un vantaggio per sfruttare effetti “potenti” che avrebbero comunque il costo di penalizzarti di un punto ma in alcuni casi come questo,non avere punti fa risolvere comunque il resto.
Però ecco un po’ si contrastano ma credo si sviluppino in questo modo.
Praticamente nel secondo esempio lancio una carta cercando di risolvere tutti i punti possibili,perdere punti quando se ne ha 0 io lo salto e svolgo il resto,nel tuo caso,ovvero La scelta Io La vedrei Che si risolve quello che si può risolvere e dunque non può perdere punti se è a 0
Io le interpreto così (potrei comunque sbagliarmi).

Salvo esplicito “perdi 1 punto.se l’hai fatto puoi fare azione X”

Ultima modifica:

Samurob06

Novizio
Goblons
118
Se non ha punti da perdere ovviamente sei vincolato ad usare “ignori gli effetti della sua magia”.
Poi ci sono magie in cui ti dicono perdi un punto potere.attiva effetto x.
A volte non avere punti da perdere è un vantaggio per sfruttare effetti “potenti” che avrebbero comunque il costo di penalizzarti di un punto ma in alcuni casi come questo,non avere punti fa risolvere comunque il resto.
Io le interpreto così (potrei comunque sbagliarmi).

Salvo esplicito “perdi 1 punto.se l’hai fatto puoi fare azione X”
Grazie per il tuo parere.
Anch'io la penso esattamente come te , infatti l'ho usata al primo turno proprio per non dare la possibilità di scelta all'altro giocatore , proprio per essere certo di evitarmi i danni.
Lui invece sosteneva il contrario , gli altri due giocatori sono rimasti dubbiosi , siccome il gioco è suo e giocava in casa ha vinto la sua opinione 😅 , ma ho rosicato tantissimo perchè su quella mossa ci avevo basato tutto il turno:angry::angry:

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.477
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Grazie per il tuo parere.
Anch'io la penso esattamente come te , infatti l'ho usata al primo turno proprio per non dare la possibilità di scelta all'altro giocatore , proprio per essere certo di evitarmi i danni.
Lui invece sosteneva il contrario , gli altri due giocatori sono rimasti dubbiosi , siccome il gioco è suo e giocava in casa ha vinto la sua opinione 😅 , ma ho rosicato tantissimo perchè su quella mossa ci avevo basato tutto il turno:angry::angry:

Al di là dell'interpretazione della carta, su cui ho qualche dubbio, in ogni caso in questa situazione l'ultima parola non spettava al proprietario del gioco ma al detentore della Corona, da regolamento. 😁

Samurob06

Novizio
Goblons
118
Al di là dell'interpretazione della carta, su cui ho qualche dubbio, in ogni caso in questa situazione l'ultima parola non spettava al proprietario del gioco ma al detentore della Corona, da regolamento. 😁
Avevo ignorato totalmente il discorso della corona.
Era iniziata un'accesa discussione (goliardica e pacifica) e alla fine abbiamo optato per quella soluzione:):):)
Che dubbi hai sull'interpretazione della carta?
Grazie sempre a tutti.

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Andando a supposizione logica,il tuo avversario ha sbagliato.
A me invece è sorto un altro dubbio riguardo l’avatar…
Carta comando:”L’avatar attiva La stanza Senza produrre alcun effetto.se lo fa: etc”
Significa che lui La stanza Prova ad attivarla e se non è un effetto che riesce a risolvere(quali,pesca carta dal grimorio oppure La stanza RN) si procede col risolvere il “se non lo fa”?

Stexx

Illuminato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.190
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Stexxx
Vinted
Stexxq
Io ho sempre inteso che si pesca una missione e si risolve in automatico (quindi indipendentemente dallo specifico testo della missione), a meno che non si possa farlo (non si può attivare la stanza,....)

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Io ho sempre inteso che si pesca una missione e si risolve in automatico (quindi indipendentemente dallo specifico testo della missione), a meno che non si possa farlo (non si può attivare la stanza,....)
Non mi torna .perche scriverci se lo fa :???
Io La intendo Che prova ad attivare una stanza ,ma se non produce alcun effetto tipo(pesca dal tuo grimorio oppure ottieni La corona Nella sala del trono )allora svolge il senza produrre alcun effetto.
Se lui capita in arena può magari farmi un danno.
Forse non ho capito che intendi,magari intendiamo La solita Cosa.
Oppure tu intendi che se non può attivare La stanza Allora risolve l’effetto.probabilmente l’opzione giusta rispetto a ciò che pensavo io

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.477
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Se la stanza è attivabile, indipendentemente dall'effetto della stanza, la considera arrivata e fa quanto indicato.
Ci sono casi in cui le stanze non sono attivabili, per esempio quelle ricostruite possono attivarsi una volta al turno, se il segnalino è già girato l'avatar non può attivare la stanza.

Kekkosss

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
216
Se la stanza è attivabile, indipendentemente dall'effetto della stanza, la considera arrivata e fa quanto indicato.
Ci sono casi in cui le stanze non sono attivabili, per esempio quelle ricostruite possono attivarsi una volta al turno, se il segnalino è già girato l'avatar non può attivare la stanza.
Beh io consideravo anche “pesca una magia dal tuo grimorio/memorie” o tipo sala del trono o rosa nera come “non attivabili” dall’avatar sbaglio?
“Attivare La stanza“ è inteso anche per l’effetto delle stanze ancora distrutte no?

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.477
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Beh io consideravo anche “pesca una magia dal tuo grimorio/memorie” o tipo sala del trono o rosa nera come “non attivabili” dall’avatar sbaglio?
“Attivare La stanza“ è inteso anche per l’effetto delle stanze ancora distrutte no?

No, in quel caso la stanza è attivabile, e proprio per quello la carta dice cosa fare al posto dell'effetto normale della stanza, per evitare di fare cose che l'avatar non può fare.
Inoltre in questo modo può andare a "bloccare" delle stanze ricostruite per i giocatori.

Alto Basso