CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Capisco.

Per ridurre la compulsione ho incollato solo il box con il testo lasciando il resto della carta intatto. A parte una vago viraggio della casella di testo verso il blu e la carta liscia al tatto il risultato è buono.

Di recente sono meno puntiglioso su ste cose, specie in giochi con centinaia di parti. Pensa che di recente ho usato un uniposca per cancellare manualmente una riga di testo sbagliata da una carta!

Eresia!
Manda foto del tuo art attack che sono curioso. Io ho fatto una cosa simile per le carte di Spirit Island e non era venuto male in effetti

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.098
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Le errata "vere" da stampare sono davvero pochissime, in pratica solo le scuole Death e Druidica.
Mi sembra che varie altre carte tarocco (ne conto 8 in totale sul file) abbiano delle differenze e siano quindi da stampare
E poi ho fede in LMS, per DEI hanno sostituito le carte errate con l'espansione e magari faranno po' stesso con BRW.
Su questo lo spero anche io. Tra il nuovo duel e la revised edition di BRW ci sarà l'occasione, speriamo la colgano.

• Like
Reazioni: Gil

arcadebox

Gran Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Mi sembra che varie altre carte tarocco (ne conto 8 in totale sul file) abbiano delle differenze e siano quindi da stampare

Su questo lo spero anche io. Tra il nuovo duel e la revised edition di BRW ci sarà l'occasione, speriamo la colgano.
Ma sono chiarificazioni e qualche icona corretta, puoi fare a meno di stamparle a meno che non giochi a livello competitivo...una riga di testo aggiuntiva o chiarificata, qualche icona cambiata...fidati le uniche che vale la pena stampare sono Druidic e Death.

Anche le errata di Void, pur essendo noiose, sono facili da ricordare. La stanza "corretta" permette di selezionare una carta specifica da una Scuola di magia mentre la versione "sbagliata" permette di farlo dolo dagli scarti. La carta Oniric Step ha il bersaglio sbagliato ma dal testo e' chiaro come funzioni.

Sicuramente non mi strappo i capelli per correggere sta robetta.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.098
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
La stanza "corretta" permette di selezionare una carta specifica da una Scuola di magia mentre la versione "sbagliata" permette di farlo dolo dagli scarti.
A me non sembra poco un errore del genere (e Void non l'ho ancora recuperato), tanto più in un gioco in cui ogni effetto può fare la differenza, soprattutto alla fine.
Poi sì, una volta che lo sai, magari te lo ricordi ma questo vale se fossero un paio di cose, non di più, non quante invece ne sono.
Non è che uno può tenere a mente tutte queste cose, io sono dell'idea che quando si gioca l'ideale sarebbe pensare a giocare e non a tutti gli errori/errata da tenere o a mente o da rimpiazzarsi in pnp con una qualità ben inferiore a quella del gioco (qualità che è uno dei suoi punti di forza).

arcadebox

Gran Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
A me non sembra poco un errore del genere (e Void non l'ho ancora recuperato), tanto più in un gioco in cui ogni effetto può fare la differenza, soprattutto alla fine.
Poi sì, una volta che lo sai, magari te lo ricordi ma questo vale se fossero un paio di cose, non di più, non quante invece ne sono.
Non è che uno può tenere a mente tutte queste cose, io sono dell'idea che quando si gioca l'ideale sarebbe pensare a giocare e non a tutti gli errori/errata da tenere o a mente o da rimpiazzarsi in pnp con una qualità ben inferiore a quella del gioco (qualità che è uno dei suoi punti di forza).
Non per fare il bastiancontrario ad ogni costo, ma cannare un paio di carte in un gioco con piu' di 300 incantesimi diversi, un numero elevato di eventi e quest e carte automa, non mi pare una cosa tremenda.
Stiamo parlando di
1 carta evento
1 carta automa
2 scuole (non errata ma ribilanciate)
4 carte incantesimo (con cambi minimi tipo chain lightining che fa 3-2-1 danni invece che 3-2-2 o chiarimenti)

Il gioco e' cosi' pieno di roba di qualita' che non penso sia tutto questo dramma avere una carta con un piccolo sticker appiccicato sopra (una carta che tra l'altro e' coperta da un mazzo nel 99% dei casi). Io sono contento che abbiano ribilanciato due scuole, non credo debbano ristampare le carte apposta ma un upgrade pack in futuro ci sta.

Poi se sei uno a cui i giochi piace guardarli piuttosto che giocarci e che non si gode il gioco se non e' perfetto in ogni sua parte, vabbe'...

Semmai il vero problema sono le basette che alla quarta release di BRW ancora non funzionano a modo!

Albus

Goblin
Goblons
6.098
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
ma cannare un paio di carte in un gioco con piu' di 300 incantesimi diversi, un numero elevato di eventi e quest e carte automa, non mi pare una cosa tremenda.
Stiamo parlando di
Nessuno qui ha detto che non dovevano sbagliare o che sia una cosa tremenda o un dramma.
Molti, me compreso, chiedono semplicemente un mini pack di aggiornamento stampato da loro, come si vede in molti giochi.
Continua ad uscire materiale tra la revised edition del primo, i duel e il crossover di Requiem, e questa non mi sembra una richiesta assurda o irragionevole.
Poi se sei uno a cui i giochi piace guardarli piuttosto che giocarci e che non si gode il gioco se non e' perfetto in ogni sua parte, vabbe'...
Commento fuori luogo tanto più che io lo gioco e molto (nella sua tipologia è probabilmente il gioco che apprezzo di più) e, se permetti, dopo averci speso parecchio, come molti, per recuperare un po' tutto (anche materiale promo) vorrei un gioco quanto migliore possibile anche da questo punto di vista, non con carte pnp stampate da me ad una qualità decisamente inferiore rispetto a quella del gioco o con la necessità di ricordare a memoria che un numero non trascurabile di effetti in realtà sono leggermente differenti da quelli scritti.
E sì, mi piace anche guardarlo mentre ci gioco, è un gioco che punta anche molto sulla qualità estetica e produttiva (non a caso è candidato nella omonima categoria dell' ioGiocoAward) come molti altri giochi della stessa fascia.
Ed ancora, nessuno ha detto che inficia, intacca o rovina l'intera esperienza o che non la rende godibile, solo che sarebbe bello poter acquistare il materiale corretto. Un pensiero ovvio che a quanto pare non lo è.
Semmai il vero problema sono le basette che alla quarta release di BRW ancora non funzionano a modo!
Altra cosa che sarebbe bello avere

Ultima modifica:

Albus

Goblin
Goblons
6.098
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
EDIT

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.657
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma questi errori sono tutti sulle FAQ?
Cioe', avendole scaricate. sono apposto o no?

Albus

Goblin
Goblons
6.098
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma questi errori sono tutti sulle FAQ?
Cioe', avendole scaricate. sono apposto o no?
Parlando di Rebirth, ci sono due file:

- Uno di FAQ nella apposita sezione
- Uno col materiale corretto nella sezione Print & Play

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.657
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Parlando di Rebirth, ci sono due file:

- Uno di FAQ nella apposita sezione
- Uno col materiale corretto nella sezione Print & Play
controllo di averli entrambi
Grazie mille

Delia

Super Goblin
Goblons
18.657
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ma il problema è solo su quelle in inglese?

thiukega

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
110
Ma scusate ci sono un sacco di carta sbagliate ma cambiano di tanto il gameplay?

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
678
come è stato detto sopra diverse volte, le carte con errori sono poche, alcune altre sono state solo ribilanciate o corretti dei typo. In pratica, se ci giochi ogni tanto e non fai tremila partite, le carte originarie vanno benissimo così come sono. Se poi entri in fissa con il gioco e passi a un livello più alto, allora puoi apprezzare anche questi cambiamenti qui.

Alto Basso