CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.491
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Per la cronaca, sulla webapp LMS sono uscite nella sezione Rules e nella sezione Print and Play di BRWR le regole ed il materiale per il gioco skirmish da giocare sul playmat, per ora io le vedo solo nella versione in inglese ma dovrebbero esserci poi anche in italiano.

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
277
Sempre bello comprare un prodotto, attenderlo per anni e doversi infine stampare in casa una discreta quantità di carte. Scemo io che continuo a comprare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
678
Sempre bello comprare un prodotto, attenderlo per anni e doversi infine stampare in casa una discreta quantità di carte. Scemo io che continuo a comprare

lo skirmish è sempre stato detto che sarebbe stato PnP

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.491
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Questo alla fine è solo un piccolo extra, tanto per. Nulla di indispensabile.

Anche le errata, volendo, non sono moltissime, e si può giocare anche senza. Al più se proprio vuole uno si stampa le due due carte di riferimento delle scuole modificate.

teras20

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
69
Solo io non ho ricevuto le carte corrette?
Ho perso le speranze…

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
277
Solo io non ho ricevuto le carte corrette?
Ho perso le speranze…

Intendi le carte missione? Dovrei averne un set in più (devo controllare). Nel caso te lo posso spedire se ti accolli la spedizione

teras20

Novizio
Goblons
69
Intendi le carte missione? Dovrei averne un set in più (devo controllare). Nel caso te lo posso spedire se ti accolli la spedizione

Le carte eventi, quelle col dorso della luna errate… nel caso di dove sei? Magari siamo vicini 😅

teras20

Novizio
Goblons
69
Provincia di Torino

Non vicini, io Bologna… però se davvero ne hai un set in più ti scrivo in privato così ci mettiamo d’accordo.
No problem per le spese di spedizione.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.657
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io l'h ogiocato anche senza errata. Funziona bene lo stesso. Me le scarico, ma non so quando avro' tempo e voglia di leggerle

Comunque grazie mille per la notizia ed i link

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.491
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
È più che altro per i tornei, e sarei curioso di provare le scuole riviste, soprattutto Druidica

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.389
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
A me la modalità skirmish interessa parecchio. BRW:R al gruppo è piaciuto, ma diciamo che non ci sono andati in fissa. Per ora abbiamo fatto giusto un paio di partite. Sono però appassionati di skirmish tipo Warhammer, Mordheim e altri. Non so se questa modalità possa assomigliare vagamente a quelli, ma almeno il concetto dovrebbe esserci. Poi col playmat e le miniature di BRW:R almeno farà la sua porca figura... 😅
Però il manuale in inglese posso anche leggermelo, ma se c'è anche una vaga possibilità che rilascino l'italiano, aspetto quello per stampare il materiale di gioco.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.098
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque una considerazione a riguardo:
A me fa piacere che continuino a limare il gioco e a migliorarlo però mi farebbe altrettanto piacere se, una volta raggiunto un certo numero, le carte da stampare fossero stampate direttamente da loro tramite un pacchettino di aggiornamento che sarei anche disposto a pagare quei pochi euro che probabilmente costerebbe. E' ottima anche l'abitudine di mettere disponibile il materiale in pnp per permettere a chiunque di poter giocare sempre con il gioco aggiornato però, dal mio punto di vista, le carte che stamperei io in pnp avranno necessariamente una qualità diversa ed in un gioco che ha un'estetica così curata e ricercata è un peccato, oltre al fatto che potrebbero esserci eventuali problemi di riconoscibilità delle carte.
Lancio il suggerimento per il futuro a @Ludus_Magnus_Studio.
Aggiungo, come già emerso altrove, che anche un pack di basette corrette sarebbe utile per coloro che, come me, non hanno una stampante 3D e che sarebbero altrimenti "costretti" a rivolgersi a terzi (tipo su Etsy e simili) visto che varie sono o troppo strette o troppo larghe.
Personalmente le ritengo una buona aggiunta ai vari accessori già usciti, come tile e card holders, ciotoline, ecc...
Lancio sempre il suggerimento per il futuro a @Ludus_Magnus_Studio.

arcadebox

Gran Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Le errata "vere" da stampare sono davvero pochissime, in pratica solo le scuole Death e Druidica. Io ho stampato su carta adesiva e incollato su carte originali.

Gli errata sulle altre carte sono minimi e facilmente ricordabili: un'icona bersaglio sbagliata ma l'effetto della carta è chiaro, una carta con scritto muovi 2 invece di muovi 1 muovi 1, una dove il danno è 1 invece che 2..cosette. la gran parte delle FAQ sono chiarificazioni.

E poi ho fede in LMS, per DEI hanno sostituito le carte errate con l'espansione e magari faranno po' stesso con BRW.

Le basette "gommose" del Void non sono tanto meglio di quelle del base, purtroppo.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.657
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Le errata "vere" da stampare sono davvero pochissime, in pratica solo le scuole Death e Druidica. Io ho stampato su carta adesiva e incollato su carte originali.

Gli errata sulle altre carte sono minimi e facilmente ricordabili: un'icona bersaglio sbagliata ma l'effetto della carta è chiaro, una carta con scritto muovi 2 invece di muovi 1 muovi 1, una dove il danno è 1 invece che 2..cosette. la gran parte delle FAQ sono chiarificazioni.

E poi ho fede in LMS, per DEI hanno sostituito le carte errate con l'espansione e magari faranno po' stesso con BRW.

Le basette "gommose" del Void non sono tanto meglio di quelle del base, purtroppo.
i...n...c...o...l...l...a..t.....e?

Capture.PNG

Delia

Super Goblin
Goblons
18.657
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

incollarle non ho cuore...
In teoria dovrei mettere carta e pezzettino di carta sovrapposto in una bustina, perche' stiano insieme. In pratica (perche' sono pigra) stampo le correzioni e metto il foglio sul tavolo

arcadebox

Gran Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
i...n...c...o...l...l...a..t.....e?

Capture.PNG
ma non sono nemmeno carte! Sono semplicemente utilizzate per il setup e per marcare i diversi mazzi, la parte incollata nemmeno si vede. Sicuramente meglio che prendersi la briga di imbustarle (tanto un giorno faranno la ristampa con le carte corrette e tu dovrai comunque buttare via le vecchie). Se vuoti ti posto le foto cosi' vedi che non e' una soluzione cosi' cattiva

Delia

Super Goblin
Goblons
18.657
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ma non sono nemmeno carte! Sono semplicemente utilizzate per il setup e per marcare i diversi mazzi, la parte incollata nemmeno si vede. Sicuramente meglio che prendersi la briga di imbustarle (tanto un giorno faranno la ristampa con le carte corrette e tu dovrai comunque buttare via le vecchie). Se vuoti ti posto le foto cosi' vedi che non e' una soluzione cosi' cattiva
Figurati che ho avuto problemi anche con gli stickers di Jaws of the lion (e se lo voglio rigiocare?). Dopo il primo (che avevo anche cercato di staccare) non li ho messi piu' ed abbiamo disegnato una mappa a grandi linee. Non credo di farcela a incollare le correzioni.

Dici che faranno la ristampa delle carte? Avevo capito che ormai c'erano i pnp e fine.

Comunque si scherza, ovviamente uno fa quello che vuole.

arcadebox

Gran Maestro
Goblons
685
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Figurati che ho avuto problemi anche con gli stickers di Jaws of the lion (e se lo voglio rigiocare?). Dopo il primo (che avevo anche cercato di staccare) non li ho messi piu' ed abbiamo disegnato una mappa a grandi linee. Non credo di farcela a incollare le correzioni.

Dici che faranno la ristampa delle carte? Avevo capito che ormai c'erano i pnp e fine.

Comunque si scherza, ovviamente uno fa quello che vuole.
Capisco.

Per ridurre la compulsione ho incollato solo il box con il testo lasciando il resto della carta intatto. A parte una vago viraggio della casella di testo verso il blu e la carta liscia al tatto il risultato è buono.

Di recente sono meno puntiglioso su ste cose, specie in giochi con centinaia di parti. Pensa che di recente ho usato un uniposca per cancellare manualmente una riga di testo sbagliata da una carta!

Eresia!

Alto Basso