CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

GreedyHydra

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
27
Goblons
21
Voi avete ricevuto i divisori in lingua inglese? questa cosa mi fa impazzire e non so se era stato indicato durante la campagna.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Sto controllando il core:
Anche voi avete le carte decentrate?
Il retro: immagine della rosa non al centro
Il fronte: lateralmente abbiamo il comparire della carta successiva a destra e le scritte a filo carta con simbolo del senso in alto a sinistra “mangiato”






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.398
Località
Alessandria - Alba
Goblons
688
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Niente libro, ma solo un appunto.
Hai fatto 3 messaggi e scritto 3 volte non essere un problema a livello di gioco.
Ok, corretto, ma attenzione, perché se iniziamo a usare questa frase allora va bene tutto:
- spedizioni inadeguate e scatole sfasciate
- errori di ogni tipo nei testi (da quelli grammaticali alle mancate traduzioni)
- miniature con qualche difetto (fusioni venute male, dettagli mancanti, ecc)
- materiale assente o erroneamente stampato ma facilmente scaricabile (tipo manuali o stampa del retro della carta x quelle del difetto ormai più volte evidenziato, ecc)
Ecc, ecc


La mia non vuole essere un’accusa a te, ci mancherebbe, ho solo preso lo spunto, ma vorrei sottolineare che abbiamo contribuito con soldi “buoni” e ci siamo pagati anche la spedizione, non propriamente economica. È loro dovere quindi garantire e fornire tutto perfettamente, altrimenti veramente diventa valido il discorso che qualcuno sopra postava del tipo:
- compero auto graffiata e segnata: tanto il suo dovere di mezzo di trasporto lo fa
- compero abito macchiato: tanto il suo dovere lo fa

Portate pazienza, ma ho il dente avvelenato su questo argomento causa lavori fatti in casa, dove mi hanno montato male e fornito materiale pessimo a costi esorbitanti e si sono chiusi dietro a questo concetto: il loro lavoro lo fanno, mettiamo un po’ di stucco o di cera. Nessuno però prende in considerazione di ridurre il prezzo, no, si può solo accontentarsi o andare x vie legali (e sappiamo come funziona bene in italia la cosa)

Scusate lo sfogo (sia chiaro che non è rivolto a hogweed o qualcuno in particolare)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk mi
Capisco benissimo il tuo discorso perché sono anche io "del tuo partito": visto quanto pagato e l'attesa si pretende un gioco a livello componentistico privo di difetti.

Sono di quelli che ha passato la serata a controllare e a mettere a posto il contenuto di ogni scatola, contando la presenza di ogni singola carta e cubetto...

Gli errori ci possono essere in una produzione così grande, con tanto testo e multi lingua, ci manca ancora, ma devono essere corretti.

Le mie frasi volevamo solo indicare che ad esempio con le 3 carte in Inglese di Irene si può giocare senza problemi... Tuttavia chiederò a LMS di avere le copie anche in Italiano proprio perché credo sia mio diritto averle e perché non mi accontento.

Così come per la ristampa dei dorsi delle carte del core: farò la richiesta appena saranno disponibili, anche se è possibile giocare con la "variante' (non voluta).



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
620
Località
Verona
Goblons
616
Utente Bgg
Winternights
C'è qualcuno di voi che ha scelto questa espansione? Anche voi le avete solo in Inglese?
si, essendo solo il titolo della carta in inglese mi viene difficile da pensare a un errore solo su alcune copie, immagino le abbiano stampate tutte così (non so se volutamente o per errore). Non l'ho segnalato perchè essendo solo il titolo in inglese ma col resto della carta in italiano non mi crea problemi, l'ho vista più come una questione di "colore" che altro.. ma capisco a chi non stia bene. Sul dorso delle carte luna invece non mi pare ci sia molto da dire, le devono rimandare corrette perchè impatta sul gameplay, e non voglio giocare per sempre col dorso stampato in modo posticcio a casa.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Capisco benissimo il tuo discorso perché sono anche io "del tuo partito": visto quanto pagato e l'attesa si pretende un gioco a livello componentistico privo di difetti.

Sono di quelli che ha passato la serata a controllare e a mettere a posto il contenuto di ogni scatola, contando la presenza di ogni singola carta e cubetto...

Gli errori ci possono essere in una produzione così grande, con tanto testo e multi lingua, ci manca ancora, ma devono essere corretti.

Le mie frasi volevamo solo indicare che ad esempio con le 3 carte in Inglese di Irene si può giocare senza problemi... Tuttavia chiederò a LMS di avere le copie anche in Italiano proprio perché credo sia mio diritto averle e perché non mi accontento.

Così come per la ristampa dei dorsi delle carte del core: farò la richiesta appena saranno disponibili, anche se è possibile giocare con la "variante' (non voluta).



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Condivido, anch’io sto controllando tutto (saremmo grandi amici io e te incubo di tutti i produttori di giochi).

Per le carte errate spero che le ristampino tutte altrimenti le probabilità che abbiano colore diverso sono altissime (mai visto carte sostitutive perfette).

Altra domanda in merito alla “loro” soluzione: quali sarebbero le carte errate? Non è che sia tutto erroneamente traslato? Ossia le prime 3 della seconda luna sono le 3 finali della prima e nella terza luna ci sono ben 6 carte della seconda luna?

Se poi fosse veramente indifferente perché creare 3 mazzi diversi e non semplificare tutto con un unico mazzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LaTigre

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
66
Goblons
63
Sto controllando il core:
Anche voi avete le carte decentrate?
Il retro: immagine della rosa non al centro
Il fronte: lateralmente abbiamo il comparire della carta successiva a destra e le scritte a filo carta con simbolo del senso in alto a sinistra “mangiato”






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, la mia copia e tutte quelle che ho visionato non presentano questo difetto, penso sia palese che il macchinario abbia tagliato male questo lotto di carte (succede anche in Magic per dire)
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
La mia solita fortuna. Avrebbero dovuto chiamarmi Paperino 🥲

Nel core c’è lo spazio x 2 altre miniature che, se non erro, dovrebbero essere le 2 di deadly mask, giusto?
Non c’è lo spazio x Irene e Jukas?

Come avete risolto?

Quanti sono i divisori x le magie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
620
Località
Verona
Goblons
616
Utente Bgg
Winternights
Nel core c’è lo spazio x 2 altre miniature che, se non erro, dovrebbero essere le 2 di deadly mask, giusto?
Non c’è lo spazio x Irene e Jukas?

Come avete risolto?
io non ho risolto, ho buttato la scatola di deadly mask inserendo i componenti nella scatola base e ho tenuto a parte le scatole di Irene e Jukas.
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
275
Goblons
174
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Io ho controllato stamattina quanto ricevuto. Le miniature tutto ok, tranne qualcuna leggermente piegata in avanti, ma niente di trascendentale, possono stare così.
Il problema grosso è che mi manca Deadly Mask dal pacco, porca zozza.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sto controllando il core:
Anche voi avete le carte decentrate?
Il retro: immagine della rosa non al centro
Il fronte: lateralmente abbiamo il comparire della carta successiva a destra e le scritte a filo carta con simbolo del senso in alto a sinistra “mangiato”
Certo che questo è un brutto errore...
E' presente solo su alcune carte o su tutte?
E' già stato fatto notare?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Certo che questo è un brutto errore...
E' presente solo su alcune carte o su tutte?
E' già stato fatto notare?

Tutta la scuola tecnomanzia al momento, ma non ho ancora finito il controllo

Ps: ma le magie non del core sono nelle varie scatole della rotas, giusto?
Non le trovate scomode da prendere? Era meglio la sator, almeno aprivi la scatola ed erano tutte lì.
Secondo me dovevano fare la scatola con dei “simil cassetti”. Li aprivi e trovavi il materiale: carte e resto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.398
Località
Alessandria - Alba
Goblons
688
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
io non ho risolto, ho buttato la scatola di deadly mask inserendo i componenti nella scatola base e ho tenuto a parte le scatole di Irene e Jukas.
Ho fatto uguale... senza buttare la scatola però! 😜

Jukas e Irene nelle loro scatole....

Come è già stato fatto notare la Rotas è molto scenografica ma avere 6 scatoline da estrarre ed aprire (9 + Apocalypse se contiamo anche le espansioni) non è il massimo della comodità. Dei cassettini con un unico coperchio tipo Volfyrion Guilds o Living Planet sarebbero stati il top!
In questo modo se la Rotas non si tiene nella posizione corretta si rischia anche che fuoriescano le scatole... consiglio di conservarla nel sacchetto di nylon che la conteneva.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.379
Località
Trieste
Goblons
1.106
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Non le trovate scomode da prendere? Era meglio la sator, almeno aprivi la scatola ed erano tutte lì.
Secondo me dovevano fare la scatola con dei “simil cassetti”. Li aprivi e trovavi il materiale: carte e resto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manca la prova sul campo, ma di concetto non trovo la rotas così scomoda... Io credo che aggiungerò una, massimo due scuole, una volta esplorato a sufficienza il base; e con questo sistema mi basterà portarmi via (se giocassi fuori casa) ed aprire una o massimo due scatolette, visto che ognuna ha tutto l'occorrente per la scuola contenuta (le eventuali evocazioni). In questo modo non dovrei portare via o comunque pescare in uno scatolone pieno di roba... Avrei anche io la tendenza a voler tutto in un'unica scatola, ma in passato, nel mio piccolo, ho già constatato quanto possa essere piuttosto scomodo dover sbancalare uno scatolone infinito, piuttosto che cercare in più scatole. Questo di concetto; poi si vedrà alla prova dei fatti come sarà...
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.447
Località
Padova
Goblons
1.137
Utente Bgg
gabrielgeek
Irene a me c'è stata nel core assieme alla roba di Deadly Mask.
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
620
Località
Verona
Goblons
616
Utente Bgg
Winternights
Non le trovate scomode da prendere? Era meglio la sator, almeno aprivi la scatola ed erano tutte lì.
io preferisco questa soluzione, tiro fuori una scatolina e so che dentro ci trovo le magie e le relative evocazioni, senza troppo sbatti e senza occupare troppo spazio al tavolo eventualmente. La sator aveva due problemi, la prima che era davvero ingombrante (non solo la scatola in se, le magie erano sotto due strati di plastica), il secondo è che le invocazioni erano tutte mescolate, quindi una volta che recuperavi la scuola di magia che volevi giocare dovevi cercarti in mezzo a tutte le altre anche le carte e le miniature delle evocazioni. Con questa soluzione il risparmio di tempo e la comodità sono notevoli. Poi eh, de gustibus.
Ho fatto uguale... senza buttare la scatola però! 😜
Le condizioni dei miei kallax richiedono misure drastiche ormai 😅
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Carte maledizione:
Anche le vostre hanno l’immagine sul retro in bassa definizione?
Sono quelle della scatola silk road (si vedono le immagini squadrettate)





Edit: le altre maledizioni hanno immagini normali. Queste sono in bassa risoluzione

@Winter : se butti scatole avvisami che essendo di Verona potrebbero interessarmi, magari ne hai di perfette rispetto le mie ammaccate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Hastur da Once upon a time

Anche la vostra miniatura ha un mantello completamente piatto. L’immagine lo mostra con varie pieghe, mentre la minia è totalmente piatta. Non capisco se è un problema di fusione del modellino





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.087
Goblons
994
Dici?
Si vede ce non sono mai stato un fan del Wrestling!

Fosse così davvero sarebbe una finezza... Ripeto a livello di gioco, non comporterebbe nulla comuqnue...

Materiali sontuosi!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Si sono mosse del wrestling quindi sono in inglese (sotto un esempio) sono uno dei tanti "richiami" che LMS mette nei suoi giochi.

Chokeslam
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.398
Località
Alessandria - Alba
Goblons
688
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Carte maledizione:
Anche le vostre hanno l’immagine sul retro in bassa definizione?
Sono quelle della scatola silk road (si vedono le immagini squadrettate)





Edit: le altre maledizioni hanno immagini normali. Queste sono in bassa risoluzione

@Winter : se butti scatole avvisami che essendo di Verona potrebbero interessarmi, magari ne hai di perfette rispetto le mie ammaccate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Anche nella mia scatola le 3 carte maledizione di Silk Road hanno il dorso stampato in bassa risoluzione... adesso mi viene l'ansia di ricontrollare tutto quanto...ma si può?! :mad::mad:

Siamo già a 3 "problemi"... prendo nota!

Per quanto riguarda la miniatura di Hastur confrontando la tua foto, la mia è identica. Effettivamente sembra che sul mantello le pieghe siano meno definite rispetto all'immagine del manuale... ma è possibile cje per il secondo abbiano utilizzato miniature in resina (più dettagliate) o addirittura siano dei rendering.... non lo vedo come un difetto vero è proprio in questo caso.
 
Alto Basso