CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
247
Goblons
212
Scusate qualcuno sa spiegarmi come funziona la parte delle maledizioni? Nel regolamento non se ne parla
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Aggiornamento sui danni alle scatole:
i ludus hanno risposto semplicemente dicendo che non possono fare cambi delle scatole.
Poco importa, già avevo dato un taglio ai kickstarter in generale, adesso si dà un taglio anche a tutti i prodotti ludus.
Per quanto mi riguarda la scatola è parte integrante di un prodotto, un po' come la carrozzeria di una macchina.
Non stiamo parlando di una scatola di biscotti, usa e getta.
Tanto più che il danno non è causato dal trasporto o dall'imballaggio, ma dalla fabbricazione.
In qualunque negozio di gdt, quel prodotto viene classificato come difettato, quindi o cambiato o rimborsato.



Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Che danno aveva la scatola?
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Che danno aveva la scatola?
Una, il base, ha una grossa piega nel rivestimento, un po' come un lenzuolo piegato male. L'altra ha uno strappo, sempre nel rivestimento, dovuto al fatto che non è stato incollato bene al cartone.
Tutti problemi dovuti non al trasporto ma a problemi in fabbrica e a uno scarso controllo della qualità.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Capisco la brutta sorpesa del trovarsi di fronte a una scatola danneggiata, ma non comprendo come si possa arrivare a questi estremi, quali dare un taglio con tutti i prodotti di una azienda per il semplice fatto che non sostituiscono tale scatola.

Primo: LMS sta ancora in fase di consegna, e dove ci sono reali danni, nonostante sia bombardata da Ticket/mail/backers/ecc.. come le carte evento dell'edizione ITA o le scatole mancanti di Jukas per gli early bid e/o il suo modello arrivato rotto e altro, si sono dimostrati molto gentili ad accomodare le richieste.

Secondo: LMS è responsabile della spedizione fino a un certo punto, dopodiché i pacchi vengono gestiti da vari spedizionieri, e come in tutti i casi, è olistico che qualche pacco arrivi danneggiato, e non accade solo con i giochi da tavolo, ma con qualunque cosa e per questo esiste da sempre, il diritto del cliente di firmare con riserva, in modo che le aziende possano accedere alle assicurazioni.

Terzo: Spedire una scatola vuota è impossibile, si romperebbe sicuramente e costerebbe comunuqe molto perché volumetricamente occupa lo stesso spazio di una piena. Potrebbero prendere una scatola buona, togliere tutto e dare solo quella? Certamente, ma questo presuppone che abbiano disponibilità di un magazzino e/o centro logistico con il loro prodotto, e in questo caso, LMS ancora non ha questi prodotti a magazzino.

Quarto: In un mondo in cui l'impatto ambientale sta diventando un tema centrale, bisognerebbe ponderare (e rinunciare anche se difficile) a richieste extra che possono portare a un possibile inquinamento futile.

Quinto: Se una persona, legittimamente, e a suo diritto, vuole avere tra le mani un prodotto "perfetto", esistono ancora i negozi, in cui recarsi per tastare il bene di persona e accertarsi, nel momento dell'acquisto, che sia conforme a quanto lo stiamo pagando e alla sua integrità. LMS nello specifico non ha detto che il gioco sarà irreperibile nei negozi, e il rischio di finanziarlo su piattaforme quali Kickstarter impica anche assumersi il rischio che tale bene non sarà prodotto e/o accertarlo al buio per come ci arriverà.

Sesto: La scatola non è il gioco stesso e non preclude il suo utilizzo (il più delle volte), oltretutto ognuno di noi ha una sensibilità diversa su cosa intende per "danneggiato", perché un angolo smussato o un libro strappato a metà sono cose diverse

Ovviamente dispiace quando ci arriva qualcosa di danneggiato, li poi subentra sempre la predisposizione del singolo individuo, ma ci sono anche delle considerazioni oggettive che vanno fatte.

Siamo presi male quando accade? Assolutamente si, ma valutiamo a mente fredda anche la tipologia di danno, se è riparabile, arginabile o indifferente e quando effettivamente farne una battaglia.

Non ce l'ho con te, sia chiaro, volevo solo usare la tua situazione come pretesto per uno spunto riflessivo

Un solo appunto sul tuo terzo punto. In tanti anni di ks con Awaken Realms abbiamo ricevuto spesso scatole rovinate e sempre sostituite... ti assicuro che non è IMPOSSIBILE come dici tu spedire una scatola vuota.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
587
Località
Verona
Goblons
583
Utente Bgg
Winternights
Capisco la brutta sorpesa del trovarsi di fronte a una scatola danneggiata, ma non comprendo come si possa arrivare a questi estremi, quali dare un taglio con tutti i prodotti di una azienda per il semplice fatto che non sostituiscono tale scatola
Semplicemente molti si stanno stancando di anticipare centinaia di euro senza alcuna garanzia o tutela. Non c’è molto altro da comprendere. Poi se Requiem farà i milioni avranno ragione loro comunque. Se sbloccherà metà degli stretch goals, magari no.
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Qualcuno ha acquistato i separatori delle nuove scuole di magia? Gli sono arrivati fuori dalla scatola del gioco? Li ho ordinati e non li ho ricevuti ma ho preso 4 scatole di gioco e ho aperto solo la mia, prima di aprire un ticket volevo capire se potessero essere dentro una scatola del gioco base


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
Qualcuno ha acquistato i separatori delle nuove scuole di magia? Gli sono arrivati fuori dalla scatola del gioco? Li ho ordinati e non li ho ricevuti ma ho preso 4 scatole di gioco e ho aperto solo la mia, prima di aprire un ticket volevo capire se potessero essere dentro una scatola del gioco base


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao confermo sono a parte
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Qualcuno ha acquistato i separatori delle nuove scuole di magia? Gli sono arrivati fuori dalla scatola del gioco? Li ho ordinati e non li ho ricevuti ma ho preso 4 scatole di gioco e ho aperto solo la mia, prima di aprire un ticket volevo capire se potessero essere dentro una scatola del gioco base


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si sparsi all'interno

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Primo: LMS sta ancora in fase di consegna, e dove ci sono reali danni
Quello riportato dall'utente è un danno a tutti gli effetti reale (ha messo le foto qualche pagina fa), l'oggettività che tiri in ballo successivamente non lascia margine di interpretazione.

Terzo: Spedire una scatola vuota è impossibile, si romperebbe sicuramente e costerebbe comunuqe molto perché volumetricamente occupa lo stesso spazio di una piena. Potrebbero prendere una scatola buona, togliere tutto e dare solo quella?
Basta stampare più scatole, per la possibilità di riuscire nell'intento ti hanno già risposto altri

Quarto: In un mondo in cui l'impatto ambientale sta diventando un tema centrale, bisognerebbe ponderare (e rinunciare anche se difficile) a richieste extra che possono portare a un possibile inquinamento futile.
Giusto, questo consiglio però credo sia più da rivolgere direttamente alle case produttrici. Del tipo "perché non fate tutte scatole grigie ed anonime, facilmente intercambiabili e sostituibili?"

Sesto: La scatola non è il gioco stesso e non preclude il suo utilizzo (il più delle volte), oltretutto ognuno di noi ha una sensibilità diversa su cosa intende per "danneggiato", perché un angolo smussato o un libro strappato a metà sono cose diverse
Se leggi un po' nel topic ci sono ottime analogie su quanto questa considerazione abbia poco senso. Te ne riporto giusto alcune: anche un macchina graffiata svolge perfettamente il suo lavoro, proprio come un maglione imbrattato ti tiene ugualmente al caldo eppure non credo che qualcuno sarebbe felice di comprarli.
 
Ultima modifica:

FuturoMaestro

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
82
Località
Treviso (Tv)
Goblons
46
Utente Bgg
Famfrit il Nembo
Ragazzi, per registrare le typo trovate ma mano per poi poterle segnalare tutte insieme come ci si organizza normalmente? Ne ho trovate un paio 😅
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ragazzi, per registrare le typo trovate ma mano per poi poterle segnalare tutte insieme come ci si organizza normalmente? Ne ho trovate un paio 😅

Per NAR abbiamo fatto un topic FAQ e ERRATA in Giochi, tra l'altro parte di quello è finito nella errata ufficiale.


Io ho appena iniziato a scorrere il materiale di gioco, aprendo le varie scatole e scatolette, ci vorrà un po' prima di riuscire anche solo a dare una occhiata a tutto.
Per ora l'unico danno riscontrato è una ammaccattura sul davanti ad una delle scatolette della ROTAS, si vede leggermente ma non lo trovo drammatico, il resto finora mi sembra tutto ok.
Le miniature sono eccellenti, ed anche la produzione generale, carte, plance, ecc, mi sembra tutto molto buono a prima vista.

Una osservazione sulla Rotas stessa: bella la scatola, belle le scatolette tematiche, ma spero onestamente che non lo facciano mai più. Se voglio giocare mischiando qualche scuola, qualche mago e qualche stanza devo cercare in scatole e scatolette, e l'impressione è che nonostanto l'ottimizzazione si sia sprecato un sacco di spazio.
Probabilmente a parità di volume ci facevano una big box che conteneva anche Gaea, Forgia e Fenice, e magari pure Irene e Jukas.
Peraltro con la roba organizzata in modo razionale, tipo le magie da una parte, le stanze dall'altra, ecc. (cosa che darebbe anche un senso ai divisori delle scuole di magia).

Questa organizzazione avrebbe senso solo se decidessero poi di vendere sullo shop le scatolette sfuse come singole espansioni, ma non mi pare che abbiano mai accennato alla cosa.

Se non sanno cosa sviluppare come add-on futuro, possono pensare una big box tipo quella di DEI, da infilare nell'astuccio della Rotas, secondo me ne vendono a pacchi.
 

LaTigre

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
66
Goblons
63
Si in effetti la Rotas é certamente d’impatto scenico ma non molto pratica, però sono riuscito a mettere tutte e 4 le scuole di magia, le carte dei maghi e le magie dimenticate, tutte imbustate, nella scatola del gioco base, il che non é male come base.
Le stanze extra e le miniature sono rimaste nelle varie confezioni, e se serve qualche modello si va di volta in volta a prendere il contenuto della singola scatoletta, ad esempio se si gioca una magia dimenticata che evoca una creatura non del base, bisogna leggere il codice numerico della carta che riporta anche una sigla, quella sigla indica la scatoletta della Rotas in questione in cui trovare la miniatura e cosi via.
Vediamo quanto dura questo “sistema” prima di buttare via tutti gli inserti e fare uno scatolone unico.
 
  • Like
Reazioni: Gil

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Si in effetti la Rotas é certamente d’impatto scenico ma non molto pratica, però sono riuscito a mettere tutte e 4 le scuole di magia, le carte dei maghi e le magie dimenticate, tutte imbustate, nella scatola del gioco base, il che non é male come base.
Le stanze extra e le miniature sono rimaste nelle varie confezioni, e se serve qualche modello si va di volta in volta a prendere il contenuto della singola scatoletta, ad esempio se si gioca una magia dimenticata che evoca una creatura non del base, bisogna leggere il codice numerico della carta che riporta anche una sigla, quella sigla indica la scatoletta della Rotas in questione in cui trovare la miniatura e cosi via.
Vediamo quanto dura questo “sistema” prima di buttare via tutti gli inserti e fare uno scatolone unico.
Io ho aspettato Rebirth, proprio per creare una scatola unica (mi piacerebbe in legno) che contenga tutto. O almeno tutti i componenti di gioco, meno le miniature. Qualcuno ha visto o fatto qualche progetto del genere da cui prendere spunto?


Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Taz

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Arrivato ieri nel pomeriggio, controllato tutto il materiale e imbustato tutto tranne la Rotas (s'era fatta sera )
A parte la mancanza delle buste per le cacce in NAR ( se ho capito bene non ci sono a nessuno ) il resto è tutto perfetto con solo un paio di armi piegate nelle miniature.
Il giudizio sul materiale conferma quanto di buono fatto vedere in NAR.
Tutto ottimo e condivido la critica sulla scelta delle scatole della rotas, davvero poco pratica per quanto stilisticamente bella.
Personalmente sono soddisfatto dalla qualità dei due prodotti LMS che mi sono giunti ( da vedere la bontà dei sistemi di gioco ), a metà dal loro servizio clienti ( dato che le carte in italiano della scatola Magister in NAR mi sono arrivate, ma sul Minotauro in italiano tutto tace ) e sarei probabilmente spinto a supportare loro futuri progetti se non fosse per il fatto che il sistema di Crowdfunding per adesso, a mio modo di vedere, presenta per noi più svantaggi che vantaggi.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Arrivato ieri nel pomeriggio, controllato tutto il materiale e imbustato tutto tranne la Rotas (s'era fatta sera )
A parte la mancanza delle buste per le cacce in NAR ( se ho capito bene non ci sono a nessuno ) il resto è tutto perfetto con solo un paio di armi piegate nelle miniature.
Il giudizio sul materiale conferma quanto di buono fatto vedere in NAR.
Tutto ottimo e condivido la critica sulla scelta delle scatole della rotas, davvero poco pratica per quanto stilisticamente bella.
Personalmente sono soddisfatto dalla qualità dei due prodotti LMS che mi sono giunti ( da vedere la bontà dei sistemi di gioco ), a metà dal loro servizio clienti ( dato che le carte in italiano della scatola Magister in NAR mi sono arrivate, ma sul Minotauro in italiano tutto tace ) e sarei probabilmente spinto a supportare loro futuri progetti se non fosse per il fatto che il sistema di Crowdfunding per adesso, a mio modo di vedere, presenta per noi più svantaggi che vantaggi.
strano che ti sia arrivato una parte dei replacement si e una no, gli hai scritto di nuovo?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Personalmente sono soddisfatto dalla qualità dei due prodotti LMS che mi sono giunti ( da vedere la bontà dei sistemi di gioco ), a metà dal loro servizio clienti ( dato che le carte in italiano della scatola Magister in NAR mi sono arrivate, ma sul Minotauro in italiano tutto tace ) e sarei probabilmente spinto a supportare loro futuri progetti se non fosse per il fatto che il sistema di Crowdfunding per adesso, a mio modo di vedere, presenta per noi più svantaggi che vantaggi.

Il sistema di CF è sicuramente molto meno vantaggioso di una volta, e per più di un progetto per cui ho fatto il pledge a posteriori non lo farei, andando a recuperare il gioco in retail e risparmiando parecchio.

Devo però dire che di questi della LMS sono soddisfatto e non ho rimpianti. NAR è alla fine un gioco molto buono, non perfetto ma che mi ha divertito parecchio nella campagna principale, e che a differenza di altri ho comunque ancora voglia di giocare nuovamente. Più di un Tainted Grail, per dire, che narrativamente gli è superiore, ma una volta finito probabilmente per me resterà lì per parecchio, e di cui non mi è venuta comunque voglia di recuperare per ora le campagne SG (ma ho pledgiato KoR).
Anche Rebirth mi da buone sensazioni, non l'ho ancora di fatto provato sul campo, e probabilmente mi sono fatto prendere la mano con le espansioni, ma il valore aggiunto del KS rispetto al retail è comunque tangibile, avrò aspettatto, avrò pagato le spedizioni, ma mi trovo parecchia roba bella in più che alla fine son contento di avere.
Pur consapevole dei loro difetti (e con flebile speranza che alcune cose riescano a migliorarle), è probabile che saranno tra i pochi che ancora sosterrò nel crowdfunding, almeno per un po'.
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ragazzi secondo voi col base quante partite si possono fare prima di ritenerlo esaurito e coinvolgere il materiale Rotas? Il mio è un gruppo sommelier e difficilmente giochiamo tante partite allo stesso titolo. Temo di non usare mai la rotas e tenere fermi quei 200 euro virtuali mi fa storcere un po' il naso :/
 
Alto Basso