Black Rose Wars: Duel - Lex

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.080
Località
Roma (RM)
Goblons
260
Ci ho giocato contro, io vs Avatar, ma per come è fatto secondo me potrebbe essere aggiunto facilmente anche in una partita a 2.
Nella modalità facile picchia relativamente poco, però piazza un sacco di instabilità della Rosa Nera nelle stanze, e potrebbe movimentare parecchio una partita, e potrebbe arrivare anche a macinare parecchi punti negli ultimi turni.
Nell'1vsAvatar è stato invece ripetutamente malmenato dalle evocazioni, in breve tempo avevo in campo 3 templari, e tra attivazioni con magie, stanze, segnalini azione e fase evocazioni lo accoppavo un paio di volte a turno, ho fatto la maggior parte dei miei punti lì, e nelle sue carte non ha nulla per eliminare le evocazioni, bersaglia sempre i maghi avversari, per questo penso possa essere più interessante da aggiungere in una partita a 2 che non affrontare da solo.
Anche nelle modalità più difficili (seconda e terza luna) lo schema rimane lo stesso, fa solo più danni ai maghi, con portata maggiore, e piazza molta più instabilità, il che si traduce in punti extra a fine partita.

però non mi risulta che l’avatar bersagli solo i maghi avversari, ci sono un paio di carte che infliggono danni a tutti i modelli nella stessa stanza
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.220
Località
Aosta
Goblons
3.134
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
però non mi risulta che l’avatar bersagli solo i maghi avversari, ci sono su un paio di carte che infliggono danni a tutti i modelli nella stessa stanza

Vero, ma sono un paio di carte ed a livello facile fanno 1 danno, mi pare 2 alle difficoltà superiori. I templarii hanno 3 di vita e possono in alcuni casi curarsi, ed in ogni caso li evoco più rapidamente di quanto possa lui eliminarli.
Comunque, a livelli di difficoltà maggiori, la minaccia di questo Avatar non è nel suo potenziale offensivo, ma nel suo piazzare instabilità e macinare poi punti quando non può più farlo, ma penso in ogni caso che sia migliore come "terzo incomodo" che non come avversario.
La cosa buona è che si è visto che gli Avatar possono funzionare con Duel, quindi sono curioso poi di provare a vedere come si comportano gli altri appena mi arrivano, dovrei averne un bel po' tra cui scegliere, mi pare a spanne una decina almeno.
 
  • Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.220
Località
Aosta
Goblons
3.134
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Leggo che i maghi di BRW duel si possono usare in BRW, ma come si fà per le plance dei maghi ?

Con la Sator hanno pubblicato le plance compatibili con le schedine (che spero mettano prima o poi in vendita separatamente), ma puoi comunque usare la plancia normale di uno dei maghi e poggiarci sopra la scheda di un altro mago, fai solo attenzione a tenere conto della vita, non sarà la cosa più bella del mondo ma si gioca senza problemi.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ci sono già le plance dei Maghi in formato giusto per BRW Rebirth.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.682
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.393
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Riguardo la nuove espansioni per Duel, gradirei che venissero fatte scatole più piccole... contenenti soltanto il necessario, cioè carte (magia/missioni/evento), miniature (maghi/evocazioni) e token f/r delle stanze.

Tutto il resto (tiles delle stanze, cubetti, ecc) lo abbiamo già!!!
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.398
Località
Roma
Goblons
617
Riguardo la nuove espansioni per Duel, gradirei che venissero fatte scatole più piccole... contenenti soltanto il necessario, cioè carte (magia/missioni/evento), miniature (maghi/evocazioni) e token f/r delle stanze.

Tutto il resto (tiles delle stanze, cubetti, ecc) lo abbiamo già!!!
dipende se ogni scatola vuole essere stand alone o no. Altrimenti tutto il resto serve
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.682
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.393
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
dipende se ogni scatola vuole essere stand alone o no. Altrimenti tutto il resto serve
e l'idea deve essere proprio quella infatti... fai 1 scatola stand alone, il resto espansioni (ma nel vero senso del termine... altrimenti le chiamassero in altro modo!)

Anzi, ti dirò... in tal senso io farei uscire una nuova, vera, scatola base di Duel, con all'interno tiles delle stanze neutre (senza nome! solo le solite bellissime illustrazioni 😍) e relativi token delle stanze (che saranno diversi e caratteristici per ogni espansione), insieme a ben 2 nuove scuole di magia!

Poi anche tutto il resto ovviamente... quindi realtive miniature (maghi/evocazioni), cubetti, ecc ecc con tutto il necessario per giocare.

In fondo... la Loggia della Rosa Nera dove ha luogo il torneo dei maghi è (dovrebbe essere) una... quindi non ha senso cambiare di volta in volta le tiles! imho
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.682
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.393
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
inoltre... parlando di quanto uscito fin'ora per BRW Duel, io ho anche le scuole di magia Agonia e Alchemia in print and play da Ashes (che poi ho proxato con le carte ENG che ho del gioco base, sostituite da quelle della Sator in ITA).

La domanda - per chi le possiede - quindi è: secondo voi, come si potrebbero integrare al ""gioco base"" di Duel (Lex)??
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.220
Località
Aosta
Goblons
3.134
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Agonia e Alchimia saranno due scuole base di Rebirth, dovrei vedere se ci sono differenze rispetto alla versione di Ashes, altrimenti penso si possano semplicemente prendere e usare.
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.087
Goblons
976
Ciao a tutti
Per BRW Duel sono previste espansioni?
Mi chiedevo se quelle in uscita per rebirth siano in qualche modo compatibili anche per il duel (scuole di magia e personaggi aggiuntivi mi interesserebbe) e quale scegliere nello specifico.
Inoltre mi interesserebbe sapere le differenze tra gioco base e rebirth
Grazie
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.220
Località
Aosta
Goblons
3.134
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ciao a tutti
Per BRW Duel sono previste espansioni?
Mi chiedevo se quelle in uscita per rebirth siano in qualche modo compatibili anche per il duel (scuole di magia e personaggi aggiuntivi mi interesserebbe) e quale scegliere nello specifico.
Inoltre mi interesserebbe sapere le differenze tra gioco base e rebirth
Grazie

Per Duel hanno parlato di una versione con un'altra scuola di magia, non so se considerarla una espansione o un core alternativo, giocabile stand alone, preferirei la prima opzione ma mi pare di capire che si vada per la seconda.
Sulle espansioni di Rebirth possiamo immaginare che per la maggior parte siano compatibili con Duel, ma bisogna aspettare di averle e leggersi bene le magie per valutare quanto sono effettivamente compatibili. Di fatto mi pare che le cose che possono funzionare meno siano quelle che manipolano le missioni, che in Duel funzionano in modo diverso rispetto a BRW/R, e alcune cose che potrebbero riguardare le stanze. L'arena più ridotta potrebbe rendere meno utile o sbilanciato alcuni effetti ad area o legati al movimento.
Un altro aspetto da valutare è il fatto che Duel usa generalmente una sola scuola di magia, quindi alcune sono meno efficaci di altre, per esempio una scuola con difese da trappole ma senza trappole si troverebbe con delle carte inutili o quasi. Ad occhio potrebbero però funzionare le regole da torneo con il mazzo costruito di Apocalypse.

In generale, penso che informazioni più precise te le potremo dare tra qualche settimana, quando avremo ricevuto Rebirth (si spera) e ci saremo studiati meglio il tutto.

Sulle differenze tra base e rebirth ti consiglio di fare un giro sui topic di Rebirth, ma molto sinteticamente le stanze si ricostruiscono anzichè distruggerle (c'è sempre il meccanismo dell'instabilità, ma cambiano gli effetti delle stanze prima e dopo), si possono attivare le evocazioni usando una azione fisica, e cambiano un po' di regolette minori qua e là, in generale c'è stato un aggiustamento del tutto. Ovviamente ci sono nuovi maghi e nuove scuole, anche qui potremo dirti come sono dopo averli provati.
 

cox82

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Maggio 2020
Messaggi
182
Goblons
108
Finalmente si è mosso il tracking, fino a stamattina c'era solo la creazione dell' etichetta, ora finalmente il pacco è stato affidato al corriere...😃...ancora pochi giorni di attesa per me...🤩🤩
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.087
Goblons
976
Per Duel hanno parlato di una versione con un'altra scuola di magia, non so se considerarla una espansione o un core alternativo, giocabile stand alone, preferirei la prima opzione ma mi pare di capire che si vada per la seconda.
Sulle espansioni di Rebirth possiamo immaginare che per la maggior parte siano compatibili con Duel, ma bisogna aspettare di averle e leggersi bene le magie per valutare quanto sono effettivamente compatibili. Di fatto mi pare che le cose che possono funzionare meno siano quelle che manipolano le missioni, che in Duel funzionano in modo diverso rispetto a BRW/R, e alcune cose che potrebbero riguardare le stanze. L'arena più ridotta potrebbe rendere meno utile o sbilanciato alcuni effetti ad area o legati al movimento.
Un altro aspetto da valutare è il fatto che Duel usa generalmente una sola scuola di magia, quindi alcune sono meno efficaci di altre, per esempio una scuola con difese da trappole ma senza trappole si troverebbe con delle carte inutili o quasi. Ad occhio potrebbero però funzionare le regole da torneo con il mazzo costruito di Apocalypse.

In generale, penso che informazioni più precise te le potremo dare tra qualche settimana, quando avremo ricevuto Rebirth (si spera) e ci saremo studiati meglio il tutto.

Sulle differenze tra base e rebirth ti consiglio di fare un giro sui topic di Rebirth, ma molto sinteticamente le stanze si ricostruiscono anzichè distruggerle (c'è sempre il meccanismo dell'instabilità, ma cambiano gli effetti delle stanze prima e dopo), si possono attivare le evocazioni usando una azione fisica, e cambiano un po' di regolette minori qua e là, in generale c'è stato un aggiustamento del tutto. Ovviamente ci sono nuovi maghi e nuove scuole, anche qui potremo dirti come sono dopo averli provati.
È stand alone altrimenti non lo avrei preso.
Comunque grazie mi sa che valuteró dopo aver provato il duel
Il base lo giocai anni fa e mi piacque molto , decisamente meno la durata ma era la prima partita
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.087
Goblons
976
Qualcuno sa per caso quante e quali carte (formato) ci sono nel duel
Non sono stato capace di trovare il regolamento e au bgg non sono indicate
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.464
Località
Padova
Goblons
1.154
Utente Bgg
gabrielgeek

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.220
Località
Aosta
Goblons
3.134
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
È stand alone altrimenti non lo avrei preso.

Intendevo la nuova scatola di Duel che hanno annunciato, BRW Duel - Void, che riprenderà la scuola "chtulhiana" della Sator "Void", per l'appunto, adattandola al nuovo formato. Non sappiamo ancora se sarà una espansione di Duel - Lex o stand alone.
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.087
Goblons
976
Intendevo la nuova scatola di Duel che hanno annunciato, BRW Duel - Void, che riprenderà la scuola "chtulhiana" della Sator "Void", per l'appunto, adattandola al nuovo formato. Non sappiamo ancora se sarà una espansione di Duel - Lex o stand alone.
Ok scusami nn avevo capito
Hai un link alla notizia ?
 
Alto Basso