LordDrachen
Onnisciente

- Sito Web
- noferplei.forumfree.it
- Goblons
- 0
- Utente Bgg
- LordDrachen
Le blanche (belga) non offrono tantissimo al momento, non è uno stile che sta spopolando.
Devo guardarci a modo.
L'importante è evitare Hoegaarden e roba simile che sono abbastanza sciatte.
Provate la Tzara di Dada, se la trovate. E' un birrificio delle mie parti. Evitare anche La Trappe è una finta artigianale.
Ricordate che le belga a base frumento ("bianche" proprio per quello) si chiamano Blanche o Witbier, quindi ricordate che sono due sinonimi (in francese e fiammingo).
Brùton, Olmaia, Almond e Barley fanno tutti una blanche. Ma non le ho mai sentite, i nomi però danno una certa garanzia.
Se vogliamo stare sui belga, Fantome e St.Bernardus fanno due blanche quotate, poi c'è anche la Blanche des Honnelles proprio
di Abbeys des Rocs che a memoria (memoria proprio) era dignitosissima. :sisi:
Nelle Weizen invece c'è molta più roba, soprattutto in Italia.
Quella del Birrificio Italiano è molto molto buona.
Difficile trovare molta roba tedesca in bottiglia, forse nelle Weizen conviene andare nei pub seri.
Devo guardarci a modo.
L'importante è evitare Hoegaarden e roba simile che sono abbastanza sciatte.
Provate la Tzara di Dada, se la trovate. E' un birrificio delle mie parti. Evitare anche La Trappe è una finta artigianale.
Ricordate che le belga a base frumento ("bianche" proprio per quello) si chiamano Blanche o Witbier, quindi ricordate che sono due sinonimi (in francese e fiammingo).
Brùton, Olmaia, Almond e Barley fanno tutti una blanche. Ma non le ho mai sentite, i nomi però danno una certa garanzia.
Se vogliamo stare sui belga, Fantome e St.Bernardus fanno due blanche quotate, poi c'è anche la Blanche des Honnelles proprio
di Abbeys des Rocs che a memoria (memoria proprio) era dignitosissima. :sisi:
Nelle Weizen invece c'è molta più roba, soprattutto in Italia.
Quella del Birrificio Italiano è molto molto buona.
Difficile trovare molta roba tedesca in bottiglia, forse nelle Weizen conviene andare nei pub seri.