Birra artigianale (per Azga e favalli)

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Sveltolampo":3knk7yt2 ha scritto:
tutti a casa di riccardo... :alcolico:

quando un goblin ha bisogno di aiuto... :rotfl:

Faccio arti marziali, sono appassionato di armi, sono nipote di Bin Laden e mio zio è governatore del centro Galattico, quindi giu le mani dalla mia birra se non vuoi che un siluro nucleare ti bussi dal didietro senza passare per il via e prendere le 20.000 lire! :tsk:
:approva:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...mi va bene tutto...ma ...le 20.000 lire non ce l'ho :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Beh intanto grazie...sto seguendo con attenzione e segnando nomi...

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Ragazzi io vado matto per alcune birre prodotte da Birra Del Borgo ( Reale , keto reporter, my antonia, ducale, maledetta)...degli amici hanno aperto in pub con 14 linee....ed e' un piacere...il giovedi si gioca di ruolo li....stasera mi aspetta una Baffetti Pils..oppure una winterlude....non voglio fare pubblicita' ma chi abita in zona roma sud...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Domenico76":k8z2h1a6 ha scritto:
Ragazzi io vado matto per alcune birre prodotte da Birra Del Borgo ( Reale , keto reporter, my antonia, ducale, maledetta).
MEA CULPA.
Birra del Borgo e Baladin sono precursori, anche se a me Baladin non fa impazzire, mentre la Reale, e la Reale Extra Del Borgo sono :metal:
Ottima anche la My Antonia (imperial pils), mentre la Keto Reporter non mi piace (mi da un po' problemi allo stomaco quel mix tabacco-malti scuri).

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Keto...accpmpagnata da un buon toscano (mascagni o soldati) e' la morte sua .....stasera ho provato una birra acida belga...(lambic) a fermentazione spontanea...wow...

Domenico76

Iniziato
Goblons
311
....nome astrusissimo...ti faccio sapere....

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mi ricordo un bellissimo pub ad Albano Laziale (Castelli Romani) che si chiamava la Luna Nera, in stile medievale (muri di pietra, tavolacci e panche in legno "bruto", spadoni e mazze ferrate appese ai muri, boccali di terracotta, ecc.) dove erano "specializzati" Bjorn alla spina, una birrozza bella densa e corposa, sugli 8-10 gradI... zlurp!!! :bevi:

Domenico76

Iniziato
Goblons
311
Cippacometa....la stessa cricca ha aperto un posto a grottaferrata...quello di cui parlavo in precedenza....ormai col nostro gruppo di ruolo il giovedi' andiamo li'.....ottime birre alla spona artigianali....cerca Blind Pig Grottaferrata su Faccebbooocchee...

Domenico76

Iniziato
Goblons
311
Re: R: Birra artigianale (per Azga e favalli)

Ecco il Lambic.....enjoy....

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
LordDrachen":1z6feqwu ha scritto:
Sveltolampo":1z6feqwu ha scritto:
entro un anno mi trasferisco in un posto dove fanno birre artigianali...magari fra un po' vado ad assaggiarle :alcolico:

e poi ... se riesco ... vi tengo aggiornati :asd:
che posto sarebbe?

è un pub country...appena ne so di più vi informo...

in realtà c'è anche un pub irlandese... :asd:

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Domenico76":1thjjsuh ha scritto:
Cippacometa....la stessa cricca ha aperto un posto a grottaferrata...quello di cui parlavo in precedenza....ormai col nostro gruppo di ruolo il giovedi' andiamo li'.....ottime birre alla spona artigianali....cerca Blind Pig Grottaferrata su Faccebbooocchee...

Buono a sapersi, peccato che ormai abito un po' lontanuccio dai Castelli... ;)

Alla Luna Nera ci celebrai la festa di laurea (vent'anni fa! :hmm: ): birra a volontà per tutti, danze in piedi sui tavoli e brindisi con esplosione dei boccali di coccio! Ci eravamo messi d'accordo col proprietario (simpaticissimo, ma non ricordo più il nome) che potevamo romperli senza problema, tanto pagavo io! :p

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Ultimamente (prima di questi caldi) ho apprezzato molto la Grazie Mille del cantirrificio Vittoria, una strong ale chiara con spiccate note fruttate, moooolto godibile (e pericolosa!).
Poi ho scoperto uno spacc...ehm, rivenditore di Barley e devo dire che mi stanno piacendo un po' tutte, soprattutto la Toccadibò e la Zagara. La weiss non l'ho ancora provata, ma ora la stagione è quella giusta, e quindi.... :asd:
Cambiando completamente tipologia, mi è capitato di assaggiare l'ormai famosa punk ipa di brewdog, almeno una volta nella vita va provata, è particolarissima! Per me che vado avanti a belghe et similia, una sorpresona: agrumata e resinosissima, mi è piaciuta molto, ma come per tutte le birre va collocata nel momento giusto, o accompagnata dal cibo giusto.
Concludo con un caro ricordo di quest'inverno, quando mi sono ordinato da Bamberg una cassa di Schlenkerla affumicata...quanto vorrei averne ancora qualcuna per innaffiare i barbecue estivi!! :alcolico:

Domenico76

Iniziato
Goblons
311
Segno Punk Ipa .....

dav5010

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.000
Ottimo post! Ormai non si gioca senza una buona birra Artigianale appoggiata vicino al tabellone!
Abbiamo iniziato a fare pure qualche abbinamento...
Seasons si abbina bene con le birre fresche... Di quelle che te ne serve una ogni anno (di gioco, naturalmente) e che ti fanno giocare gli 'stivali' al contrario x far durare un po' di più la partita...giusto per la 4a pinta! Suggerisco a tal proposito: la N8 di Scarampola o una Summer Ale di Strada Regina o anche una Space Frontiers di Brewfist!
Ps. Conoscevo un Favara Riccardo che in tenera età venne a vincere un nostro torneo a Frascati....
Davide

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domenico76

Iniziato
Goblons
311
Dav....E che Dire dell'ottima Spaghetti Western.....Imperial Stout da centellinare tra una mossa e l' altra di X-Wing?????

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Domenico76":2skm65uu ha scritto:
Segno Punk Ipa .....

Buona, c'è di mooooolto meglio del genere, ma è una birra che ha fatto scuola per certi versi.

Alto Basso