Giocato in solitaria Bios Origins.
Carino
anche se
da' il suo meglio in tanti giocatori
(Preferisco il solitario di altri Eklund, pax Emancipation su tutti)
Ricordo a tutti una regola fondamentale (per non avere un gioco troppo facile e scialbetto):
C7e: Regola dell’Atto di Dio: Ogni distruzione di una Città o di un Migrante per Atto di Dio provoca un Caos, come se fosse un’Azione Umana
e per gli hardcoracci tre regole opzionali caldamente consigliate:
C7J: Eventi (regola sperimentale per una esperienza in solitario più impegnativa): Ogni volta che subisci una carestia o un inquinamento, subisci un Caos e aumenta il tuo livello di impatto o di energia di uno, come accade per immunologia e malattie. Subisci inoltre un Caos dopo ogni malattia.
C7K: Crisi (regola sperimentale per una esperienza in solitario più impegnativa). Il braccio superiore della Filosofia è bloccato. Se durante una crisi la Filosofia si trova sul lato sinistro, subisci un collasso economico: perdi la tua Idea più vecchia e subisci un Caos. Se invece si trova sul lato destro, subisci un genocidio: perdi due delle tue Città di minor valore e subisci un Caos. Queste regole sostituiscono i normali effetti della Filosofia.
C7L: Cambiamenti Climatici (regola sperimentale per una esperienza in solitario più impegnativa). In caso avvengano raffreddamento, riscaldamento, deforestazione o riforestazione, scegli casualmente un segnalino clima e posizionalo nel più vicino Esagono corrispondente. Se in questo modo viene distrutta una Città, subisci un Caos. Se un Migrante si trova circondato da segnalini clima (ad esempio nel Mediterraneo dell’est o in Sudafrica) quel Migrante viene rimosso. Se una Città è distrutta da un cataclisma, subisci un Caos.