Impressioni Bios: Origins Second Edition

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
983
Che giocone! Grazie Ahab!

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.159
Utente Bgg
n_and
Sul sito SMG/ION è possibile preordinare le dieci carte corrette (e le sette per Pax Transhumanity), a costo zero (ma pagando le spese di spedizione), in alternativa sarà possibile aggiungerle al KS di Pax Viking/Renaissance2 (in ogni caso non sono attualmente disponibili, ci sarà da aspettare minimo luglio).

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Secondo voi, quando uscirà il KS di BIOS:Insecta, si potranno recuperare gli altri capitoli della serie??????

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Che giocone! Grazie Ahab!

Grazie a voi della compagnia..
Personalmente il gioco mi sta piacendo tantissimo: cattivo e con altissima interazione tra i giocatori, si sente molto la corsa all'evoluzione e alla sopravvivenza tra le varie specie di ominidi.. Il prezzo del gioco è importante, ma la mappa è molto bella e intavolato rende parecchio.. E' per me il secondo gioco di Eklund provato e il primo della serie "Bios" e sinceramente mi è venuta una gran voglia di approfondire l'autore (il podcast di ieri cade a fagiolo!) e recuperare altri giochi della serie.. Bello davvero..

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Leggendovi mi è venuta una gran voglia...qualcuno ha voglia di imbarcarsi in una campana da Genesis a Origins?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Leggendovi mi è venuta una gran voglia...qualcuno ha voglia di imbarcarsi in una campana da Genesis a Origins?

Personalmente la tentazione sarebbe forte, ma purtroppo con conosco i titoli precedenti a Origins..

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.159
Utente Bgg
n_and
Secondo voi, quando uscirà il KS di BIOS:Insecta, si potranno recuperare gli altri capitoli della serie??????
Ciao Pey :).

attualmente Genesis e Megafauna sono sold out sul sito SMG/Ion, mi sembra difficile che pensino a ristampe quando sono ancora disponibili negli store online (pure in bundle ;)), per ora mi sembra prematuro ragionare sul contenuto del prossimo KS, ma immagino che se avessero molte richieste in quel senso potrebbero pensarci (però ripeto, prima dovrebbero esaurirsi le scorte dei negozi).

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.288
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

Sto ripassando genesis, appena finito comincio la full campagna solo di Bios Earth e continuerò con HF 4

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
983

Se c'è un pazzo volontario che li conosce, sì.

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Dunque,non ho grandissima esperienza (3 partite in tutto) ed è tanto che non li riprendo in mano. Ma intanto per Genesis posso mettermi a smazzarmi il regolamento io.

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Hai un link? Quali sono le carte errate?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.159
Utente Bgg
n_and
Hai un link? Quali sono le carte errate?
Dalle living rules:

Errata nelle carte:
● "Lisabon Earthquake" non deve essere nella carta BO.053 (non esiste sulla plancia).
● “Krakatoa Earthquake” deve essere nella carta BO.070 (esiste sulla plancia).
● Nella carta B0.082 (Supreme Court) manca l’immagine.
● Nelle carte BO.046 (guilds) e BO.203 (iron & aluminum smelting) hanno entrambe Marittima 4 che dovrebbe invece essere 3 nella “guilds” e 5 per “iron & aluminum smelting”.
● Nella carta BO.078 (communists) c’è un’icona quadrata per gli eventi che dovrebbe essere rotonda.
● Nella carta BO.049 (confucian federalism) ci dovrebbe essere un’icona pugno rivolto a sinistra per combaciare con “LEFTIST DICTATOR”.
● Nella carta BO.194 (music industry) ignorate la pseudoscienza sul lato rosso (le regole non permettono di usare la pseudoscienza sul lato rosso).
● Nella carta BO.069 (televangelist) non ci dovrebbero essere REQ (al posto di REQ 4 informazioni)
● Nella carta BO.012 (pyrotechnology), va rimossa l’azione artigiano dal lato magenta.

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Dalle living rules:

Errata nelle carte:
● "Lisabon Earthquake" non deve essere nella carta BO.053 (non esiste sulla plancia).
● “Krakatoa Earthquake” deve essere nella carta BO.070 (esiste sulla plancia).
● Nella carta B0.082 (Supreme Court) manca l’immagine.
● Nelle carte BO.046 (guilds) e BO.203 (iron & aluminum smelting) hanno entrambe Marittima 4 che dovrebbe invece essere 3 nella “guilds” e 5 per “iron & aluminum smelting”.
● Nella carta BO.078 (communists) c’è un’icona quadrata per gli eventi che dovrebbe essere rotonda.
● Nella carta BO.049 (confucian federalism) ci dovrebbe essere un’icona pugno rivolto a sinistra per combaciare con “LEFTIST DICTATOR”.
● Nella carta BO.194 (music industry) ignorate la pseudoscienza sul lato rosso (le regole non permettono di usare la pseudoscienza sul lato rosso).
● Nella carta BO.069 (televangelist) non ci dovrebbero essere REQ (al posto di REQ 4 informazioni)
● Nella carta BO.012 (pyrotechnology), va rimossa l’azione artigiano dal lato magenta.
Esiste una correzione grafica di queste carte, in modo da poterle stampare e inserire nelle bustine?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.159
Utente Bgg
n_and
Esiste una correzione grafica di queste carte, in modo da poterle stampare e inserire nelle bustine?
Ho fatto una ricerca, su BGG c'è un link ad un file, ma è scaduto. Se lo ripubblicano faccio un post.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.288
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Si poteva ordinare fino a poco tempo fa sul sito ion sierra madre, a costo zero ma con spedizione a carico, il kit delle carte corrette

Alto Basso