Impressioni Beyond the Sun

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.116
Località
Roma
Goblons
1.823
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Provato finalmente domenica. Che dire, veramente un ottimo gioco. L'albero delle tecnologie è fatto super bene e permette una variabilità grandissima. In 4 ci si pesta particolarmente i piedi nello spazio. Bisogna quindi stare attenti e approfittare tatticamente di ciò che il gioco offre al momento. C'è cmq una buona pianificazione a priori che lo rende anche strategico.
Il fatto di fare una sola azione a turno lo rende anche snello e in 4 l'attesa c'era ma non era così pesante (anche se credo che in 3 possa rendere al meglio da questo punto di vista).

Noi abbiamo giocato con le "corporazioni" base. Immagino che giocare con quelle personalizzate lo renda anche più ricco.

I dadi sono bellissimi e secondo me anche molto funzionali per lo scopo (peccato non poterli tirare se non molto raramente :) ).

Detto questo, il prezzo per ME è fuori budget. Ammetto che mi piacerebbe acquistarlo perché è uno di quei giochi che mi ha colpito di più ultimamente. Ma non a quel prezzo.

Ho fatto una sola partita con le fazioni asimmetriche e, n onostante apprezzi l'asimmetria, non mi ha convinto proprio come temevo.
Il "problema" di avere una board asimmetrica con un gioco simile è che rendi la tua partita troppo dipendente dagli umori degli altri giocatori e dalla loro lettura del gioco. Perdi flessibilità tattica.

Per capirci immaginati una partita in cui tu becchi quelli che basano la loro board su colonizzazione ed esplorazione spaziale.
Altri 2 giocatori al tavolo decidono di andare pesantemente su esplorazione e colonizzazione e ben poco sulla ricerca.
Il quarto ha quelli che si basano sulla ricerca e va full su quella fregandosene della colonizzazione.

Il risultato è che tu per sfruttare appieno la tua fazione hai contro altri 2 utenti che ti metteranno in continuazione i bastoni tra le ruote, mentre un quarto giocatore vagherà da solo sulla board ricerca. In una situazione simile, con una partita simmetrica, magari di districavi dalla board di esplorazione troppo popolata per spostarti maggiormente sulla ricerca. Il risultato? Non hai sfruttato le caratteristiche asimmetriche della tua fazione mentre altri magari sì.

Che poi forse parte del problema è proprio che c'è asimmetria ma non così tanta da poterti dare un reale vantaggio nel fare quell'azione.

Sull'innominabile prezzo intendi un tuo personale "fuori budget" immagino, nel senso che cerchi di tenerti al di sotto di certe cifre. Ci sta. Anche uno che conosco faceva così. Poi, nel suo caso (non dico si applichi a te eh) gli ho fatto notare che spesso finiva per comprare 3 giochi da 30 € in un mese ma diceva di no a quello da 90 XD
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.005
Goblons
892
carte, plance (doppio strato) e dischi di legno non son gratis

bisogna sempre considerare anche lo sviluppo e quant'altro. Purtroppo i dadi custom alzano sempre tanto il prezzo. In un momento di mercato diverso 60€ sarebbe stato un prezzo congruo, adesso ci si trova questi 10-20€ in più.
Guarda io lo sto cercando perche voglio prenderlo, ma lo trovo a 91-92€ spedito
Un noto portale italiano lo ha a 99,00€ piu spedizioni
Sono veramente indeciso
Se lo avete visto altrove a 80 spedito lo prendo
Ps “sul bazar” li ho sentiti ma sono tt prenotate le copie e se ne parla ad agosto forse per cui mi han detto di aspettare ghenos
Ma con questi chiari di luna mi scoccio di giocare nel 2022 ad un gioco che semmai finiro poi per consumare su board game arena
Ci credo poco alla localizzazione nel 2021 e comunque sarà non prima di fine anno
Tu dove lo hai visto a 10-20 in piu !?
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.116
Località
Roma
Goblons
1.823
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Guarda io lo sto cercando perche voglio prenderlo, ma lo trovo a 91-92€ spedito
Un noto portale italiano lo ha a 99,00€ piu spedizioni
Sono veramente indeciso
Se lo avete visto altrove a 80 spedito lo prendo
Ps “sul bazar” li ho sentiti ma sono tt prenotate le copie e se ne parla ad agosto forse per cui mi han detto di aspettare ghenos
Ma con questi chiari di luna mi scoccio di giocare nel 2022 ad un gioco che semmai finiro poi per consumare su board game arena
Ci credo poco alla localizzazione nel 2021 e comunque sarà non prima di fine anno
Tu dove lo hai visto a 10-20 in piu !?

Come ho scritto la seconda ristampa di maggio, evidentemente, è già finita, quindi alcuni siti stanno alzando il prezzo poichè il titolo non si trova già più per la seconda volta e c'è tanta richiesta (altrimenti non lo alzerebbero)
Devi aspettare la terza ristampa di agosto per ritrovarlo nella sua fascia di prezzo corretta (i 70-80 di cui parli). Vedrai che per agosto, quando il titolo si troverà più facilmente, tornerà ad abbassarsi di prezzo (finchè non rifinisce di nuovo)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.628
Località
Modena
Goblons
2.958
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
c'è un topic sui prezzi? XD
Poi scusa senza polemica ma con sincertà me lo stai chiedendo da utente (fermo restando che non capisco cosa tolgo agli utenti se discuto di questa cosa, in caso si può sempre ignorare un post no?) o me lo stai "chiedendo" da mod? Perchè nel secondo caso ovviamente alzo le mani e via :D

Sulla questione prezzo con badger ho comunque concluso, se secondo lui la sua conoscenza di 12 persone che non lo comprano riesce a confutare le ottime vendite del titolo ho ben poco da aggiungere a riguardo

Te lo chiedo da utente perchè non sono un MOD...
Certo, qua si può parlare anche di prezzi, ci mancherebbe, era che non si stava più parlando di Beyond ma era diventata una discussione a due che non portava nulla al topic sul gioco.
IMHO sempre e cmq.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.456
Località
Padova
Goblons
2.940
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
c'è un topic sui prezzi? XD
Poi scusa senza polemica ma con sincertà me lo stai chiedendo da utente (fermo restando che non capisco cosa tolgo agli utenti se discuto di questa cosa, in caso si può sempre ignorare un post no?) o me lo stai "chiedendo" da mod? Perchè nel secondo caso ovviamente alzo le mani e via :D

Sulla questione prezzo con badger ho comunque concluso, se secondo lui la sua conoscenza di 12 persone che non lo comprano riesce a confutare le ottime vendite del titolo ho ben poco da aggiungere a riguardo

La questione dei prezzi è stata discussa adeguatamente. Passiamo oltre e restiamo a discutere del gioco.

 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.005
Goblons
892
Domanda: molti di voi dicono che arrivare sulla quarta tecnologia nn è essenziale per vincere,ma in una partita a due ?
Come dicevo io preso solo 2 colonie, usato poco nulla le tecnlogie rosse
Ho Puntato sul tracciato piu rapido in basso, ho avuto la fortuna di pescare le carte giuste x la strategia che stavo portando avanti (essenzialmente sfruttare tecnologie di tipo verde)
L avversario ha perso di 3 punti, non tanti, ma mi è parso di vincere senza troppi patemi chiudendogli la partita in faccia al terzo obiettivo
Ecco la mia domanda è (e perdonatemi se posso risultare ripetitivo): in una partita 1vs1 il tracciato tecnologie in basso non è troppo favorevole?
A dispetto di chi cerca alternativamente di esplorare tanto sia sull albero teconologico che nell esplorazione spaziale ?
Immagino che in 3-4 il discorso cambi
Ma in due che impressione mi date a riguardo ?
 
Ultima modifica:

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
910
Goblons
1.307
Ho Puntato sul tracciato piu rapido in basso
Il tracciato in basso non è il più rapido , è uguale agli altri.Se prendi una coppia di tecnologie di livello 1 vicine ti accorgi che ci vuole lo stesso tempo per arrivare ad una tecnologia di quarto livello
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.628
Località
Modena
Goblons
2.958
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Mi viene anche da dire che hai vinto di soli 3 punti non è poi stata una vittoria così facile...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Il tracciato in basso non è il più rapido , è uguale agli altri.Se prendi una coppia di tecnologie di livello 1 vicine ti accorgi che ci vuole lo stesso tempo per arrivare ad una tecnologia di quarto livello
Eh sì, quella tech da 3 raggiungibile saltando quelle da 2 è ingannevole. L'albero (anzi veramente un grafo orientato, se vogliamo essere precisi) è disegnato bene e sulle tech da 4 risulta perfettamente bilanciato. Per raggiungerne una qualunque occorre per forza avere almeno 6 tech prima, 2 da 1, 2 da 2 e 2 da 3. Quello sotto sembra più veloce ma non lo è. Arrivi prima al livello 3, punto.
Per il resto, @Skywalker87 se hai vinto così, è proprio perchè ti sono appunto uscite le tech giuste; e ne basta anche solo una "più giusta" di un'altra per determinare quei 3 miseri punti di distacco. Praticamente avete fatto gli stessi punti, quindi no, non è necessario prendere la tech da 4 IN GENERALE - ma può esserlo in una specifica partita, solo che potresti scoprirlo troppo tardi quindi meglio avere sempre il piano B :cool:
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
877
Località
Treviso
Goblons
183
Premetto che non ho giocato al gioco ma ho un visto un video di una partita. Prendo spunto dalla situazione descritta da Skywalker87 per porre una domanda. In un gioco così l'uscita delle carte giuste che combano con le altre che hai acquistato non è troppo importante per la vittoria? Voglio dire: quanto impatta sulla vittoria la componente aleatoria dell'uscita delle carte?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Premetto che non ho giocato al gioco ma ho un visto un video di una partita. Prendo spunto dalla situazione descritta da Skywalker87 per porre una domanda. In un gioco così l'uscita delle carte giuste che combano con le altre che hai acquistato non è troppo importante per la vittoria? Voglio dire: quanto impatta sulla vittoria la componente aleatoria dell'uscita delle carte?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Per me poco, sono comunque carte tecnologia che chiunque può ricercare. Inoltre esiste la variante esperti dove le 4 tecnologie "da scoprire" sono già visibili e puoi basare la tua espansione sull'albero a seconda di ciò che vedi rivelato
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.037
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.285
Utente Bgg
poldeold
Nell'unica partita da me giocata, il rivelare carte nello spazio (colonie) non ha impattato anche perché la guerra nello spazio era serrata e quindi difficile accaparrarsi una carta nei turni seguenti.

Inoltre noi abbiamo giocato con le 4 tecnologie visibili che ti permettono di pianificare meglio la partita.

Aleatorietà quindi ridotta ai minimi termini.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.005
Goblons
892
Non ci aveva fatto caso che i tracciati permettevano il raggiungimento della quarta tecnologia sempre in 7 passi
Grazie
Vorrei comprarlo ma per ora mi sto accontentando di giocarlo online
Bel gioco, serrato a volte già in 2 nn oso immaginare in 4
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Premetto che non ho giocato al gioco ma ho un visto un video di una partita. Prendo spunto dalla situazione descritta da Skywalker87 per porre una domanda. In un gioco così l'uscita delle carte giuste che combano con le altre che hai acquistato non è troppo importante per la vittoria? Voglio dire: quanto impatta sulla vittoria la componente aleatoria dell'uscita delle carte?
A parità di "abilità" secondo me incide. Non a caso nel gioco (ma non su BGA) c'è la variante "deterministica".
E' vero che le tech una volta scoperte possono essere ricercate anche da altri, ma la verità è che molto spesso si scoprono tech nuove, specie se si sta accelerando con lo sviluppo. E lì quel che esce esce, pur essendo l'alea mitigata dai colori "originari" e poi sempre dalla scelta tra due tech (direi essenziale).
In particolare per me l'alea impatta sulla tech da 4, per due ragioni:
1) si tende ad arrivarci in accelerata per prendere più punti dall'obiettivo Empire ed in quel caso facilmente si scopre una tech nuova
2) anche se non si verificasse il caso 1, di solito, specie nelle partite a 3 (ma ancora più a 2, immagino) una volta sviluppata la tech da 4 la partita durerà ancora poco e se si pesca una tech che richiede qualche requisito sul quale non si era puntato molto in precedenza, potrebbe essere tardi per massimizzarlo
Comunque direi che è perfettamente normale e legittimo che l'ordine di pescata abbia un suo peso, visto che è anche l'unico elemento aleatorio del gioco, per il resto completamente deterministico!
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
A chi può interessare, su Philibert ora disponibile a 69,95
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.628
Località
Modena
Goblons
2.958
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Riprovato di nuovo sabato e niente, per me rimane in assoluto il più bel gioco comprato quest'anno sicuramente, ma probabilmente anche se vado indietro non ne trovo di altrettanti belli.

Io non mi capacito come di fronte a 2 risorse e 1 lavoratore disponibile, si riesca a creare un gioco così profondo e longevo, eppure ci sono riusciti alla grande.

A me la grafica minimal non disturba affatto, anzi la apprezzo, ma se avessero puntato anche su quella non mi sarei stupido di vederlo balzare, diciamo, nelle prime 20 posizioni di BGG anzichè l'impietosa 186esima posizione che credo sia, in buona parte, giustificata appunto dalla grafica. Al giorno d'oggi non te lo perdonano.

P.s. vinto puntando forte su 2 achivment (uno base e uno random) e mancato il terzo per 1 turno perchè il mio avversario mi ha chiuso la partita in faccia. Ho fatto 1 tecnologia da 4, 2 da 3 e colonizzato 3 pianeti ma ben precisi che mi servivano. Automatizzato molto (riempito la track) e puntato sulle pietre. Chiuso a 59 in una partita a 3 gicoatori.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
A me la grafica minimal non disturba affatto, anzi la apprezzo, ma se avessero puntato anche su quella non mi sarei stupido di vederlo balzare, diciamo, nelle prime 20 posizioni di BGG anzichè l'impietosa 186esima posizione che credo sia, in buona parte, giustificata appunto dalla grafica. Al giorno d'oggi non te lo perdonano.
Il problema non è tanto la media ( 8,01) ma i voti che non sono ancora molti (4500).

Cmq il gioco col tempo entrerà quasi sicuramente nella top 100.

Come per Barrage (43esimo al momento), la vera classifica di un titolo l'abbiamo solo dopo un paio d'anni dalla sua uscita sul mercato.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.757
Località
Provincia di Firenze
Goblons
441
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
gioco in wishlist già da diverso tempo...prima o poi entra in collezione
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Riprovato di nuovo sabato e niente, per me rimane in assoluto il più bel gioco comprato quest'anno sicuramente, ma probabilmente anche se vado indietro non ne trovo di altrettanti belli.

Io non mi capacito come di fronte a 2 risorse e 1 lavoratore disponibile, si riesca a creare un gioco così profondo e longevo, eppure ci sono riusciti alla grande.
Verissimo, mi ha subito conquistato per questo!
A me la grafica minimal non disturba affatto, anzi la apprezzo, ma se avessero puntato anche su quella non mi sarei stupido di vederlo balzare, diciamo, nelle prime 20 posizioni di BGG anzichè l'impietosa 186esima posizione che credo sia, in buona parte, giustificata appunto dalla grafica. Al giorno d'oggi non te lo perdonano.
Non lo trovo sbagliato cmq. Che non te lo perdonino dico. Anche perchè ci vuole relativamente poco: ben più difficile fare un gioco profondo, che farne uno bello da vedere
P.s. vinto puntando forte su 2 achivment (uno base e uno random) e mancato il terzo per 1 turno perchè il mio avversario mi ha chiuso la partita in faccia. Ho fatto 1 tecnologia da 4, 2 da 3 e colonizzato 3 pianeti ma ben precisi che mi servivano. Automatizzato molto (riempito la track) e puntato sulle pietre. Chiuso a 59 in una partita a 3 gicoatori.
La cosa più bella è che puoi vincere anche facendo tutto il contrario di quello che hai scelto di fare, grandissimo pregio!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Il problema non è tanto la media ( 8,01) ma i voti che non sono ancora molti (4500).

Cmq il gioco col tempo entrerà quasi sicuramente nella top 100.

Come per Barrage (43esimo al momento), la vera classifica di un titolo l'abbiamo solo dopo un paio d'anni dalla sua uscita sul mercato.
Barrage aveva avuto tutt'altra problematica comunque. La fiumana di 1 (e voti bassi in generale) causati dal terrificante KS.
 
Alto Basso