Impressioni Beyond the Sun

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Barrage aveva avuto tutt'altra problematica comunque. La fiumana di 1 (e voti bassi in generale) causati dal terrificante KS.
Si, era per dirti che cmq la classifica di un gioco diventa più o meno definitiva a 18/24 mesi dalla sua uscita sul mercato.
Prima è quasi inutile andare a giudicarla.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Si, era per dirti che cmq la classifica di un gioco diventa più o meno definitiva a 18/24 mesi dalla sua uscita sul mercato.
Prima è quasi inutile andare a giudicarla.
Ah sì sì. Purchè non rimanga un po' di nicchia, nel qual caso rimarrà sempre nel limbo per mancanza di voti
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Presente. Non compro più giochi se graficamente non soddisfano la media dei miei amici e fidanzate. Purtroppo pure questo BtS è fuori lista desideri proprio per la grafica... (E io ho in casa Historia eh, se vogliamo menzionare giochi con grafica criticabile... Solo che adoro la sua meccanica delle combo con le carte e non lascerà mai la mia collezione. Ma è stato l'ultimo perché semplicemente non li intavolo...)

BtS con un paio di accorgimenti grafici e di ambientazione sarebbe già sul mio tavolo. Regole bellissime!!!
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Approfitto di questo thread perchè per questo gioco ho un'attrazione tremenda. Vorrei provarlo su bga prima di decidere se vale la pena acquistarlo (visto che è in uscita l'edizione localizzata in italiano!) ma il regolamento in inglese oggi mi frena. Già sbaglio un sacco di cose con la lingua natia, su bga rischierei di beccarmi una marea di insulti internazionali! Poi ho letto le vostre impressioni e proprio ho abbandonato ogni speranza! Ho cercato anche in Tana ma non ho trovato nulla. Per caso qualcuno di voi ha trovato qualcosa nel web? Grazie ☺️
 

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.090
Goblons
979
Approfitto di questo thread perchè per questo gioco ho un'attrazione tremenda. Vorrei provarlo su bga prima di decidere se vale la pena acquistarlo (visto che è in uscita l'edizione localizzata in italiano!) ma il regolamento in inglese oggi mi frena. Già sbaglio un sacco di cose con la lingua natia, su bga rischierei di beccarmi una marea di insulti internazionali! Poi ho letto le vostre impressioni e proprio ho abbandonato ogni speranza! Ho cercato anche in Tana ma non ho trovato nulla. Per caso qualcuno di voi ha trovato qualcosa nel web? Grazie ☺️
Guarda ho giocato a BGA quasi senza sapere nulla, è molto intuitivo.
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
906
Goblons
809
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
... l'impietosa 186esima posizione che credo sia, in buona parte, giustificata appunto dalla grafica...
Non è che 186 sia una posizione così impietosa, anzi.
Io direi che ormai, con tutti i giochi usciti, essere nella top 500 vuol dire aver lasciato un segno.
Penso comunque che Beyond the Sun salirà ancora, forse arriverà in top 100.

EDIT: Visto ora, è già salito ancora a 181esima posizione
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.619
Località
Padova
Goblons
3.109
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Approfitto di questo thread perchè per questo gioco ho un'attrazione tremenda. Vorrei provarlo su bga prima di decidere se vale la pena acquistarlo (visto che è in uscita l'edizione localizzata in italiano!) ma il regolamento in inglese oggi mi frena. Già sbaglio un sacco di cose con la lingua natia, su bga rischierei di beccarmi una marea di insulti internazionali! Poi ho letto le vostre impressioni e proprio ho abbandonato ogni speranza! Ho cercato anche in Tana ma non ho trovato nulla. Per caso qualcuno di voi ha trovato qualcosa nel web? Grazie ☺️
Molto più semplicemente perché non ti accordi per giocare con qualcuno della Tana?
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.516
Località
bergamo
Goblons
1.941
Approfitto di questo thread perchè per questo gioco ho un'attrazione tremenda. Vorrei provarlo su bga prima di decidere se vale la pena acquistarlo (visto che è in uscita l'edizione localizzata in italiano!) ma il regolamento in inglese oggi mi frena. Già sbaglio un sacco di cose con la lingua natia, su bga rischierei di beccarmi una marea di insulti internazionali! Poi ho letto le vostre impressioni e proprio ho abbandonato ogni speranza! Ho cercato anche in Tana ma non ho trovato nulla. Per caso qualcuno di voi ha trovato qualcosa nel web? Grazie ☺️
se hai letto un anteprima e giochi su bga vai tranquilla che riesci a svolgere tutta la partita. Io non ho letto il regolamento e entro metà partita avevo capito tutte le regole che il gioco aveva. Certo avrei impostato diversamente la partita che ho poi perso ma dalla seconda puoi già puntare alla vittoria 😁
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
525
Goblons
323
Per quanto possa esser bello meccanicamente,quasi 85 € però non ci siamo. Ingiustificabile
Spero comunque di avere l'occasione di provarlo l'anno prossimo
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.947
Località
Caserta
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Per quanto possa esser bello meccanicamente,quasi 85 € però non ci siamo. Ingiustificabile
Spero comunque di avere l'occasione di provarlo l'anno prossimo
Se né già parlato in diversi posti. Purtroppo il costo altro è dovuto principalmente alla stampa in Germania e alla grande quantità di dadi
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.664
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
372
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Per quanto possa esser bello meccanicamente,quasi 85 € però non ci siamo. Ingiustificabile
Spero comunque di avere l'occasione di provarlo l'anno prossimo
Invece, ti dirò: 85 euro per un gioco (bello) stampato in Europa, li trovo decisamente meglio spesi di 60 euro per un gioco stampato in Cina. Per tanti motivi.


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.837
Località
Modena
Goblons
3.042
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Invece, ti dirò: 85 euro per un gioco (bello) stampato in Europa, li trovo decisamente meglio spesi di 60 euro per un gioco stampato in Cina. Per tanti motivi.


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Discorso etico a parte, che uno può condividere come no, iniziamo tutti quanti a farci l'abitudine a questi prezzi.. Beyond è solo il primo di una lunga serie.. Importare in Italia dalla Cina sta diventato costosissimo e l'incremento lo pagheranno i consumatori.. Beyond sta facendo il precursore perché uno dei primi.. Ma sarà così per tutti..
Nella mia ditta (facciamo porte) a gennaio aumenteremo i prezzi del 15 % per far fronte ai nuovi costi.. Sarà così..
Anche il nuovo Lacerda viene 129 dollari contro i poco più di 100 che veniva On Mars..
Non puntiamo il dito su Ghenos.. Hanno avuto solo la sfiga di essere tra i primi..
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.664
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
372
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Discorso etico a parte, che uno può condividere come no, iniziamo tutti quanti a farci l'abitudine a questi prezzi.. Beyond è solo il primo di una lunga serie.. Importare in Italia dalla Cina sta diventato costosissimo e l'incremento lo pagheranno i consumatori.. Beyond sta facendo il precursore perché uno dei primi.. Ma sarà così per tutti..
Nella mia ditta (facciamo porte) a gennaio aumenteremo i prezzi del 15 % per far fronte ai nuovi costi.. Sarà così..
Anche il nuovo Lacerda viene 129 dollari contro i poco più di 100 che veniva On Mars..
Non puntiamo il dito su Ghenos.. Hanno avuto solo la sfiga di essere tra i primi..
Per quanto possa apparire un discorso etico (e per me lo è; non si può più rimandare un discorso etico su certi temi), in realtà lo è anche dal punto di vista economico: l'aumento di prezzi e la difficoltà di produzione/spedizione non è stato causato dalla pandemia (che ha sicuramente agevolato la situazione e probabilmente accelerato gli effetti), ma da un monopolio della produzione in tutti i campi (vedasi anche lo shorting dei semiconduttori e l'economia taiwanese).

Possiamo pensare che tutto prima o poi ritorni come prima, oppure prendere coscienza del problema e cercare una soluzione, se non dal lato del produttore, da quello del consumatore.


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
974
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.366
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Io non so come si forma il prezzo di un gioco, però sempre più valuto importante l"esperienza che il gioco mi dà. Riesco a intavolarlo? A me e al gruppo piace giocarci? Non riesco a tirar fuori una metrica oltre (prezzo/numero di partite o ore di gioco), ma, per dirla grossolanamente, se me lo godo, vale il prezzo.

E poi, ci sono gli sconti, l'usato: 85€ diventeranno 70€ o meno e poi, magari, qualcuno lo venderà sul mercatino della Tana. Non c'è fretta.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.947
Località
Caserta
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Io non so come si forma il prezzo di un gioco, però sempre più valuto importante l"esperienza che il gioco mi dà. Riesco a intavolarlo? A me e al gruppo piace giocarci? Non riesco a tirar fuori una metrica oltre (prezzo/numero di partite o ore di gioco), ma, per dirla grossolanamente, se me lo godo, vale il prezzo.

E poi, ci sono gli sconti, l'usato: 85€ diventeranno 70€ o meno e poi, magari, qualcuno lo venderà sul mercatino della Tana. Non c'è fretta.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Si 85 è solo il prezzo di listino. Io l'ho prenotato a 64€ e per me li vale tutti
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Discorso etico a parte, che uno può condividere come no, iniziamo tutti quanti a farci l'abitudine a questi prezzi.. Beyond è solo il primo di una lunga serie.. Importare in Italia dalla Cina sta diventato costosissimo e l'incremento lo pagheranno i consumatori.. Beyond sta facendo il precursore perché uno dei primi.. Ma sarà così per tutti..
Nella mia ditta (facciamo porte) a gennaio aumenteremo i prezzi del 15 % per far fronte ai nuovi costi.. Sarà così..
Anche il nuovo Lacerda viene 129 dollari contro i poco più di 100 che veniva On Mars..
Non puntiamo il dito su Ghenos.. Hanno avuto solo la sfiga di essere tra i primi..
Quindi o si compra a distanza dall'uscita sul mercato dei giochi con sconti considerevoli ( vedi ad esempio death may die preso quest'anno col 30% di sconto, o twilight imperium 4 col 38%) o si comprano solo pochissimi e selezionatissimi titoli ogni anno.

In ogni caso le vendite così diminuiranno di numero e forse i prezzi torneranno ad essere proporzionati a quello che le case editrici mettono sul mercato.

Avrà belle meccaniche ma prendere questo gioco a più di 60 euro è una follia. Poi ovviamente chi non ha problemi lo comprerebbe anche a 100 euro e via.
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
525
Goblons
323
Ho speso,come sicuramente la maggior parte di voi,fior fior di soldi per produzioni Kickstarter,vedi rising sun,Ankh,blood rage,solo per citarne alcuni.Ecco,guardo il contenuto delle innumerevoli scatole,i materiali delle versioni deluxe ecc e tutto sommato, alla fine,giustifico la somma spesa.
Guardo il contenuto,prettamente materiale,di beyond e non mi capacito del prezzo di listino richiesto! D'accordo che ci saranno gli sconti ecc,ma da che base si parte?questa sarà la normalità? Bene,tanti saluti agli acquisti delle novità per conto mio! Già ho chiuso con Kickstarter, non sarà così difficile col mercato standard,basta non avere fretta
Guardo il contenuto di living forest,titolo di tutt'altro peso che d'accordo non si può minimamente paragonare,che ha divertito tutta la famiglia e guardo cosa l'ho pagato,26 euro. E il contenuto non è da meno,a parer mio,rispetto a beyond.Mettiamoci i dadi e arriviamo a 40 euro? Non siamo ancora a metà....poi ripeto,sarà il gioco per eccellenza e prima o poi,magari usato lo collezioneró,ma se di listino parti con cifre del genere mi DEVI dare anche del materiale che giustifichi il prezzo, a maggior ragione di questi tempi! Poi se mentre giochi e hai soddisfazioni impagabili che solo noi appassionati possiamo comprendere ti dimentichi dei soldi spesi in un amen,ma è proprio la questione di principio, stiamo andando su cifre senza senso e spero seriamente non diventi la normalità. Fá piacere, comunque, che all'unanimità sia apprezzato
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Discorso etico a parte, che uno può condividere come no, iniziamo tutti quanti a farci l'abitudine a questi prezzi.. Beyond è solo il primo di una lunga serie.. Importare in Italia dalla Cina sta diventato costosissimo e l'incremento lo pagheranno i consumatori.. Beyond sta facendo il precursore perché uno dei primi.. Ma sarà così per tutti..
Nella mia ditta (facciamo porte) a gennaio aumenteremo i prezzi del 15 % per far fronte ai nuovi costi.. Sarà così..
Anche il nuovo Lacerda viene 129 dollari contro i poco più di 100 che veniva On Mars..
Non puntiamo il dito su Ghenos.. Hanno avuto solo la sfiga di essere tra i primi..
Ma guarda, tutto giusto, ma a mio modesto avviso (e sono in molto a pensarlo) più di un editore sta approfittando della confusione generale per stabilire nuovi ipotetici standard di prezzo che consentano semplicemente più margine. Siccome la gente grosso modo si sta già abituando all'idea di pagare qualcosa in più, perchè non provare a metterci quei 5 euro ulteriori? I prezzi al consumatore (dei giochi) stanno aumentando più di quanto stiano aumentando i costi, questo è secondo me il punto.
Tra parentesi non sta affatto aumentando la qualità nè dei materiali nè dei contenuti, anzi ultimamente si moltiplicano i disastri causati di scarsa attenzione ai dettagli/fretta furibonda... quindi che fare? Io non ho dubbi: non compro se non al prezzo che dico io. Che prima o poi arriva.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Approfitto di questo thread perchè per questo gioco ho un'attrazione tremenda. Vorrei provarlo su bga prima di decidere se vale la pena acquistarlo (visto che è in uscita l'edizione localizzata in italiano!) ma il regolamento in inglese oggi mi frena. Già sbaglio un sacco di cose con la lingua natia, su bga rischierei di beccarmi una marea di insulti internazionali! Poi ho letto le vostre impressioni e proprio ho abbandonato ogni speranza! Ho cercato anche in Tana ma non ho trovato nulla. Per caso qualcuno di voi ha trovato qualcosa nel web? Grazie ☺️
Se c'è una cosa che su BGA funziona meglio che dal vivo è proprio il "controllo errore". A meno che tu non abbia amici che ti spiegano il gioco al tavolo, in live è infinitamente più probabile che tu sbagli cose...su BGA al massimo sbagli mossa danneggiando la tua partita, ma il regolamento è applicato automaticamente e moltissime operazioni sono automatizzate / guidate. BTS non fa eccezione, è estremamente comodo su BGA.
Puoi giocarci praticamente senza aver nemmeno letto il regolamento, per come è strutturato (parti con pochissime opzioni e tutto si "allarga"gradualmente). Io l'ho fatto, zero totale: letto interamente solo dopo due partite (con risultati neanche scarsissimi). Vai liscia...cmq come dice @Danebed di goblin su BGA disposti a giocarci ce ne sono parecchi, lui ed io inclusi :alesisi:
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Se c'è una cosa che su BGA funziona meglio che dal vivo è proprio il "controllo errore". A meno che tu non abbia amici che ti spiegano il gioco al tavolo, in live è infinitamente più probabile che tu sbagli cose...su BGA al massimo sbagli mossa danneggiando la tua partita, ma il regolamento è applicato automaticamente e moltissime operazioni sono automatizzate / guidate. BTS non fa eccezione, è estremamente comodo su BGA.
Puoi giocarci praticamente senza aver nemmeno letto il regolamento, per come è strutturato (parti con pochissime opzioni e tutto si "allarga"gradualmente). Io l'ho fatto, zero totale: letto interamente solo dopo due partite (con risultati neanche scarsissimi). Vai liscia...cmq come dice @Danebed di goblin su BGA disposti a giocarci ce ne sono parecchi, lui ed io inclusi :alesisi:
Grazie mille!!! Ottimo!!! Dopo le feste allora vi chiamerò in causa per fare da vittime sacrificali per i miei esperimenti ludici. Spero di non fare una pessima figuraccia! Abbiate pietà di me, io vi avviso da prima, se il gioco non entra da subito subito nelle mie corde mi servono almeno 3 partite per metabolizzarlo...potreste avere un'esperienza ludica...come dire... :chebotta::ninja:
 
Alto Basso