Se qualcuno parla francese:
Poi fateci un resoconto
[premetto che non so il francese, ho utilizzato il traduttore automatico e ho utilizzato una forte dose di interpretazione per capire qualcosa]
Gioco coop, per 4 giocatori (potrebbero aggiungere il 5).
Sistema di dadi + carte, semplice da spiegare, ma articolato ingame (nelle scelte di gioco, non nei dubbi che si creano per le regole).
Sistema di gioco completamente nuovo, non emula Conan o altro di vecchio.
Si dovrebbe prestare bene ad una modalità true solo.
Sembrerebbe essere un gioco tattico, più che un esplorativo DC.
Ci saranno tante miniature, a livello di mole di roba sarà simile ad Orcquest
Rispetto della trama, ma la parte narrativa non sarà particolarmente sviluppata.
Si parla della seconda metà del 2025.
Bhe io sono contento che sia post eclissi, altrimenti era un gioco di battaglie medievali realistiche e con in mezzo zodd come unico elemento fantasy XD. A me di berserk piacciono apostoli e mostroni vari, per quanto l'età d'oro sia bella.
Ma hanno detto che saltano l eclissi o che è ambientato unicamente post eclissi?(il video devo ancora vedermelo).
Sempre per il discorso sottotitoli auto prendila con le pinze ma mi pare che dicesse che il grosso sarà post eclisse, cioè nel senso come periodo dell'ambientazione, quindi gatsu con marchio, apostoli e quant'altro. Poi è da vedere in che periodo specifico perché post eclisse è un periodo lunghissimo che andando in ordine cronologico include anche i primi numeri col conte. Può anche essere che non essendo un narrativo sia a scenari dove ogni scenario ha il suo boss e l'ambientazione è "vaga" ed esula dagli avvenimenti del manga in senso stretto, nel senso mi aspetto di vedere scontri dove abbiamo come avversario il conte lumaca e come party gatsu, serpico, farnese.... , che ovviamente è totalmente fuori dalla timeline, però magari loro intendono che per nemici e personaggi faranno riferimenti più al periodo post eclisse.
Può anche essere che non essendo un narrativo sia a scenari dove ogni scenario ha il suo boss e l'ambientazione è "vaga" ed esula dagli avvenimenti del manga in senso stretto
Grazie.
Dopo provo a vedermelo..
Si effettivamente in questi mesi ipotizzavo un pò e la cosa che ho pensato anch'io è questa..
Magari tipo flashback o ricordi di battaglie cruciali(dimenticandosi l eclissi).
Anche perché come pg oltre gatsu post eclissi abbiamo Serpico,Isidoro e la maghetta.
La parte dei Falchi come dicevi si da una parte andrebbe ad incentrarsi troppo verso battaglie di eserciti umani (eccetto il "buon" Wylad)ma ti permetterebbe di tirare in ballo anche un bel po di bei personaggi tra i Falchi e Caska.
Penso però che si andranno a sto punto "a briglia sciolta" perché il gruppo attuale di Gatsu con la banda di Grifis(a parte forse ma forse Serpico)la vedo dure a menarli.
a parte apostoli comunque di nemici ne hanno dai tra Daka,troll,giganti,Idre e chi più ne ha più ne metta.
Boh vediamo che s inventano di nuovo come sistema.
Può anche essere che non essendo un narrativo sia a scenari dove ogni scenario ha il suo boss e l'ambientazione è "vaga" ed esula dagli avvenimenti del manga in senso stretto, nel senso mi aspetto di vedere scontri dove abbiamo come avversario il conte lumaca e come party gatsu, serpico, farnese.... , che ovviamente è totalmente fuori dalla timeline, però magari loro intendono che per nemici e personaggi faranno riferimenti più al periodo post eclisse.
Secondo me è questo.
Non penso sia necessario seguire cronologicamente la storia, si possono prendere i vari personaggi ed i vari mostri e poi comporre liberamente le missioni o scenari, e se si affronta l'apostolo dei primi volumi con lo spadaccino e la maghetta va bene uguale.
Sempre per il discorso sottotitoli auto prendila con le pinze ma mi pare che dicesse che il grosso sarà post eclisse
Un volume ogni 2 anni? Io ricordo anche di 5 anni per un volume...quando è iniziata la serie avevo 17 anni...ne ho 43 e non è ancora finita...ridicoloLa parte post eclissi è bellissima altro che.
L'eclissi è il climax della prima parte e l'età dell'oro è quella che ha fatto innamorare tutti alla saga ma la parte post eclissi per me dà comunque le piste al 95% dei manga o delle opere fantasy in circolazione, non ho mai capito questo rifiuto generalizzato per la parte post eclissi e ritengo sia dovuto alla modalità di pubblicazione (leggere un volume ogni due anni se va bene è assurdo e frustrante) che non al valore della storia in sé.
In ogni caso se non fosse incentrato sulla parte post eclissi come diceva Pigro giustamente rimarrebbero fuori un sacco di personaggi e di mostri bellissimi.
Se arrivassero agli ultimi capitoli poi si potrebbero fare delle battaglie campali su larga scala tra eserciti di mostri altroché...
Sì infatti, sono stato anche generoso, abbiamo quasi la stessa età quindi capisco perfettamente...Un volume ogni 2 anni? Io ricordo anche di 5 anni per un volume...quando è iniziata la serie avevo 17 anni...ne ho 43 e non è ancora finita...ridicolo
Io non ho capito se esiste ancora una pagina ufficiale su gf o kickSu un eventuale localizzazione si sa nulla?