FUTURO Berserk

Einar

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.508
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Se qualcuno parla francese:

Poi fateci un resoconto 😅🤣

È in lista🤣.
A leggero e a sentirlo un pochino mi ricordo ancora anche per lavoro.
Ma a parlarlo ormai la mia è diventata più una versione del dialetto milanese😜.
Comunque in sti giorni conto di vederlo.

CarloalbertoVignali

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
916
[premetto che non so il francese, ho utilizzato il traduttore automatico e ho utilizzato una forte dose di interpretazione per capire qualcosa]

Gioco coop, per 4 giocatori (potrebbero aggiungere il 5).
Sistema di dadi + carte, semplice da spiegare, ma articolato ingame (nelle scelte di gioco, non nei dubbi che si creano per le regole).
Sistema di gioco completamente nuovo, non emula Conan o altro di vecchio.
Si dovrebbe prestare bene ad una modalità true solo.
Sembrerebbe essere un gioco tattico, più che un esplorativo DC.
Ci saranno tante miniature, a livello di mole di roba sarà simile ad Orcquest
Rispetto della trama, ma la parte narrativa non sarà particolarmente sviluppata.
Si parla della seconda metà del 2025.

Pigro

Goblin
Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.148
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
So guardando con la traduzione automatica (che quindi lascia spazio per interpretazione), da quello che viene fuori:
-non userà meccaniche di conan o batman, sarà un sistema nuovo
-dadi e carte, forse esagoni
-easy to learn hard to master
-il gioco sarà difficile, ma ci dovrebbe essere una easy mode
-PvE e fino a 4/5 giocatori
-sarà molto tattico
-sarà fedele alla licenza ma un po' edulcorato in certe parti, soprattutto quelle sessuali
-ci sarà un bel po' di contenuto ma non da andare oltre ad uno scatolone per un all-in
-dovrebbe essere ambientato post eclissi
-ci sarà un po' di narrativa ma non troppa
-come data si parla di seconda metà del 2025
-non somiglierà ad anastyr
-per ora non ci saranno altri progetti collaterali (tipo rpg), ma se questo performa abbastanza bene in futuro può essere

[premetto che non so il francese, ho utilizzato il traduttore automatico e ho utilizzato una forte dose di interpretazione per capire qualcosa]

Gioco coop, per 4 giocatori (potrebbero aggiungere il 5).
Sistema di dadi + carte, semplice da spiegare, ma articolato ingame (nelle scelte di gioco, non nei dubbi che si creano per le regole).
Sistema di gioco completamente nuovo, non emula Conan o altro di vecchio.
Si dovrebbe prestare bene ad una modalità true solo.
Sembrerebbe essere un gioco tattico, più che un esplorativo DC.
Ci saranno tante miniature, a livello di mole di roba sarà simile ad Orcquest
Rispetto della trama, ma la parte narrativa non sarà particolarmente sviluppata.
Si parla della seconda metà del 2025.

ninjato

jerax

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
281
Esiste gia una pagina del progetto da seguire?

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Mmmm vedremo... per ora l'ambientazione post eclissi mi lascia titubante. Se si spinge troppo sugli ultimi capitoli usciti, non mi fa impazzire.

Einar

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.508
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Eh l eclissi mancherà a tutti🤣..
Magari saltano l eclissi ma potrebbero comunque potrebbero fare le battaglie dei Falchi.
Post eclissi l arco dell inquisizione con la torre della condanna a me era piaciuto,ma anche Lucine.

Pigro

Goblin
Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.148
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Bhe io sono contento che sia post eclissi, altrimenti era un gioco di battaglie medievali realistiche e con in mezzo zodd come unico elemento fantasy XD. A me di berserk piacciono apostoli e mostroni vari, per quanto l'età d'oro sia bella.

Einar

Onnisciente
Goblons
4.508
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Bhe io sono contento che sia post eclissi, altrimenti era un gioco di battaglie medievali realistiche e con in mezzo zodd come unico elemento fantasy XD. A me di berserk piacciono apostoli e mostroni vari, per quanto l'età d'oro sia bella.

Ma hanno detto che saltano l eclissi o che è ambientato unicamente post eclissi?(il video devo ancora vedermelo).

Pigro

Goblin
Goblons
5.148
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma hanno detto che saltano l eclissi o che è ambientato unicamente post eclissi?(il video devo ancora vedermelo).

Sempre per il discorso sottotitoli auto prendila con le pinze ma mi pare che dicesse che il grosso sarà post eclisse, cioè nel senso come periodo dell'ambientazione, quindi gatsu con marchio, apostoli e quant'altro. Poi è da vedere in che periodo specifico perché post eclisse è un periodo lunghissimo che andando in ordine cronologico include anche i primi numeri col conte. Può anche essere che non essendo un narrativo sia a scenari dove ogni scenario ha il suo boss e l'ambientazione è "vaga" ed esula dagli avvenimenti del manga in senso stretto, nel senso mi aspetto di vedere scontri dove abbiamo come avversario il conte lumaca e come party gatsu, serpico, farnese.... , che ovviamente è totalmente fuori dalla timeline, però magari loro intendono che per nemici e personaggi faranno riferimenti più al periodo post eclisse.

Einar

Onnisciente
Goblons
4.508
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sempre per il discorso sottotitoli auto prendila con le pinze ma mi pare che dicesse che il grosso sarà post eclisse, cioè nel senso come periodo dell'ambientazione, quindi gatsu con marchio, apostoli e quant'altro. Poi è da vedere in che periodo specifico perché post eclisse è un periodo lunghissimo che andando in ordine cronologico include anche i primi numeri col conte. Può anche essere che non essendo un narrativo sia a scenari dove ogni scenario ha il suo boss e l'ambientazione è "vaga" ed esula dagli avvenimenti del manga in senso stretto, nel senso mi aspetto di vedere scontri dove abbiamo come avversario il conte lumaca e come party gatsu, serpico, farnese.... , che ovviamente è totalmente fuori dalla timeline, però magari loro intendono che per nemici e personaggi faranno riferimenti più al periodo post eclisse.

Grazie.
Dopo provo a vedermelo..
Si effettivamente in questi mesi ipotizzavo un pò e la cosa che ho pensato anch'io è questa..

Può anche essere che non essendo un narrativo sia a scenari dove ogni scenario ha il suo boss e l'ambientazione è "vaga" ed esula dagli avvenimenti del manga in senso stretto

Magari tipo flashback o ricordi di battaglie cruciali(dimenticandosi l eclissi😅).
Anche perché come pg oltre gatsu post eclissi abbiamo Serpico,Isidoro e la maghetta.
La parte dei Falchi come dicevi si da una parte andrebbe ad incentrarsi troppo verso battaglie di eserciti umani (eccetto il "buon" Wylad)ma ti permetterebbe di tirare in ballo anche un bel po di bei personaggi tra i Falchi e Caska😍.
Penso però che si andranno a sto punto "a briglia sciolta" perché il gruppo attuale di Gatsu con la banda di Grifis(a parte forse ma forse Serpico)la vedo dure a menarli😅.
a parte apostoli comunque di nemici ne hanno dai tra Daka,troll,giganti,Idre e chi più ne ha più ne metta.
Boh vediamo che s inventano di nuovo come sistema.

asmo77

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
220
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
Grazie.
Dopo provo a vedermelo..
Si effettivamente in questi mesi ipotizzavo un pò e la cosa che ho pensato anch'io è questa..

Magari tipo flashback o ricordi di battaglie cruciali(dimenticandosi l eclissi😅).
Anche perché come pg oltre gatsu post eclissi abbiamo Serpico,Isidoro e la maghetta.
La parte dei Falchi come dicevi si da una parte andrebbe ad incentrarsi troppo verso battaglie di eserciti umani (eccetto il "buon" Wylad)ma ti permetterebbe di tirare in ballo anche un bel po di bei personaggi tra i Falchi e Caska😍.
Penso però che si andranno a sto punto "a briglia sciolta" perché il gruppo attuale di Gatsu con la banda di Grifis(a parte forse ma forse Serpico)la vedo dure a menarli😅.
a parte apostoli comunque di nemici ne hanno dai tra Daka,troll,giganti,Idre e chi più ne ha più ne metta.
Boh vediamo che s inventano di nuovo come sistema.

penso che la scelta del post-eclissi sia per sfruttare i vari Arc con pacchetti di nemici senza badare troppo alla successione cronologica come scriveva Pigro.
tutto dentro un sistema a classi semplice: Gatsu Tankone, Shilke Maga, Farnese Chierica, Serpico Assassino e Isidoro Ladro.

comunque mi è scesa una lacrimuccia mentre parlavano della Rachkam e Confrontation :'(

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.704
La parte post eclissi è bellissima altro che.

L'eclissi è il climax della prima parte e l'età dell'oro è quella che ha fatto innamorare tutti alla saga ma la parte post eclissi per me dà comunque le piste al 95% dei manga o delle opere fantasy in circolazione, non ho mai capito questo rifiuto generalizzato per la parte post eclissi e ritengo sia dovuto alla modalità di pubblicazione (leggere un volume ogni due anni se va bene è assurdo e frustrante) che non al valore della storia in sé.

In ogni caso se non fosse incentrato sulla parte post eclissi come diceva Pigro giustamente rimarrebbero fuori un sacco di personaggi e di mostri bellissimi.
Se arrivassero agli ultimi capitoli poi si potrebbero fare delle battaglie campali su larga scala tra eserciti di mostri altroché...

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.332
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Può anche essere che non essendo un narrativo sia a scenari dove ogni scenario ha il suo boss e l'ambientazione è "vaga" ed esula dagli avvenimenti del manga in senso stretto, nel senso mi aspetto di vedere scontri dove abbiamo come avversario il conte lumaca e come party gatsu, serpico, farnese.... , che ovviamente è totalmente fuori dalla timeline, però magari loro intendono che per nemici e personaggi faranno riferimenti più al periodo post eclisse.

Secondo me è questo.
Non penso sia necessario seguire cronologicamente la storia, si possono prendere i vari personaggi ed i vari mostri e poi comporre liberamente le missioni o scenari, e se si affronta l'apostolo dei primi volumi con lo spadaccino e la maghetta va bene uguale.

Einar

Onnisciente
Goblons
4.508
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Secondo me è questo.
Non penso sia necessario seguire cronologicamente la storia, si possono prendere i vari personaggi ed i vari mostri e poi comporre liberamente le missioni o scenari, e se si affronta l'apostolo dei primi volumi con lo spadaccino e la maghetta va bene uguale.

Ah si si non farei nemmeno io troppo il pignolo su pg ed eventi e che si concentrassero sul gameplay a sto punto.
Se non sbaglio nel video facevano riferimento a questo gioco per avere un idea..

Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Goblons
4.508
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sempre per il discorso sottotitoli auto prendila con le pinze ma mi pare che dicesse che il grosso sarà post eclisse

Sono riuscito a vederlo pure io.
Da quel che ho capito(ma va preso con le pinze pure quello che ho capito io 😅)quando parlavano di momenti ""forti"" nel manga mi sembrava dicesse che uno o due eventi li avrebbero salati.
L eclisse penso proprio pure io,ma non credo dicano chiaramente che sia post eclisse.
Poi a me se lo fanno pre,post o mixano frega veramente poco🤣

jerax

Iniziato
Goblons
281
La parte post eclissi è bellissima altro che.

L'eclissi è il climax della prima parte e l'età dell'oro è quella che ha fatto innamorare tutti alla saga ma la parte post eclissi per me dà comunque le piste al 95% dei manga o delle opere fantasy in circolazione, non ho mai capito questo rifiuto generalizzato per la parte post eclissi e ritengo sia dovuto alla modalità di pubblicazione (leggere un volume ogni due anni se va bene è assurdo e frustrante) che non al valore della storia in sé.

In ogni caso se non fosse incentrato sulla parte post eclissi come diceva Pigro giustamente rimarrebbero fuori un sacco di personaggi e di mostri bellissimi.
Se arrivassero agli ultimi capitoli poi si potrebbero fare delle battaglie campali su larga scala tra eserciti di mostri altroché...
Un volume ogni 2 anni? Io ricordo anche di 5 anni per un volume...quando è iniziata la serie avevo 17 anni...ne ho 43 e non è ancora finita...ridicolo

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.704
Un volume ogni 2 anni? Io ricordo anche di 5 anni per un volume...quando è iniziata la serie avevo 17 anni...ne ho 43 e non è ancora finita...ridicolo
Sì infatti, sono stato anche generoso, abbiamo quasi la stessa età quindi capisco perfettamente...

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.934
Utente Bgg
Pask
Su un eventuale localizzazione si sa nulla?

Alto