FUTURO Berserk

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Non è una io con cui fare cafonate secondo me.
Zero crossover.
Comicità e leggerezza: solo una spolverata (come nell'anima)
Il resto: sofferenza, sangue, scelte difficili, sacrifici e madonne
No ma concordo... Intendevo dire... se fai un boss battler, a parte, senza spararti la cartuccia licenza Berserk... Poi alla fine annunci una collaborazione e metti dentro un Gatsu come easter eggs... Per me ci sta... anche perchè, senza licenza e senza ufficialità, diversi giochi già lo hanno fatto...

In questo gioco, con una licenza specifica, non voglio alcuna contaminazione, e che mantenga un tono dark
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Ma ragazzi a livello di miniature come sono a livello di qualità quelle fatte dallo stesso editore? guardando le immagini dei render sembrano molto "morbide"
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.835
Località
Cavarzere
Goblons
4.485
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma ragazzi a livello di miniature come sono a livello di qualità quelle fatte dallo stesso editore? guardando le immagini dei render sembrano molto "morbide"
In che senso morbide? Cmq sono ottime
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
In che senso morbide? Cmq sono ottime
a vedere dalle foto sembrano molto arrotondate dome se la spigolosità del dettaglio viene persa a causa della morbidezza del materiale usato per la stampa...
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
a vedere dalle foto sembrano molto arrotondate dome se la spigolosità del dettaglio viene persa a causa della morbidezza del materiale usato per la stampa...
Ma intendi le miniature di Monolith ? Io ho il “recente” Mythic Battles Ragnarok fatto da loro e devo dire sono veramente bene fatte con tanti dettagli (vedi miniature grandi dei Titani per esempio , come Jormungand o Ymir..). Sul lato miniature mi aspetto sicuramente un buon lavoro da loro su Berserk. Semmai i dubbi li avrei sul tipo di gioco e le meccaniche finché non si sa cosa vogliono tirare fuori e come 🤔. (Detto questo, sulla Mythic Battles posso dire che il gioco funziona bene ma è uno skirmish game).
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
a vedere dalle foto sembrano molto arrotondate dome se la spigolosità del dettaglio viene persa a causa della morbidezza del materiale usato per la stampa...
Sì ti confermo che, almeno per Batman, non hanno usano plastiche rigide tipo polistirene o abs. Quindi aspettati basette imbarcate, lance storte, spade concave/convesse, e più in generale miniature imbarcate nel complesso.
Niente che non si possa risolvere con acqua calda + freezer oppure con due-tre mani di phone, tutti procedimenti che comunque rompono le scatole.

Ad ogni modo, (passatemi il francesismo) visto come hanno cagato fuori dal boccale con l'ultimo crowdfunding di Batman, questo Berserk ora come ora ha perso molto ma molto dell'hype che mi stava galvanizzando.
Monolith si sta rivelando un'azienda molto poco seria.
Con la season 3 di Batman hanno creato un precedente. Ora ogni qual volta vedrò un loro progetto la prima domanda che mi salterà in mente sarà "chissà quanto c'è di vero? Chissà cosa manderanno realmente in cambio dei miei soldi?".
Poco simpatica come cosa.
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
EDIT: messaggio doppio cancellato. Mi si è chiusa la vena mentre scrivevo, chiedo venia 😅
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Sì ti confermo che, almeno per Batman, non hanno usano plastiche rigide tipo polistirene o abs. Quindi aspettati basette imbarcate, lance storte, spade concave/convesse, e più in generale miniature imbarcate nel complesso.
Niente che non si possa risolvere con acqua calda + freezer oppure con due-tre mani di phone, tutti procedimenti che comunque rompono le scatole.

Ad ogni modo, (passatemi il francesismo) visto come hanno cagato fuori dal boccale con l'ultimo crowdfunding di Batman, questo Berserk ora come ora ha perso molto ma molto dell'hype che mi stava galvanizzando.
Monolith si sta rivelando un'azienda molto poco seria.
Con la season 3 di Batman hanno creato un precedente. Ora ogni qual volta vedrò un loro progetto la prima domanda che mi salterà in mente sarà "chissà quanto c'è di vero? Chissà cosa manderanno realmente in cambio dei miei soldi?".
Poco simpatica come cosa.
Immaginavo ma devo dire che quelle dipinte di Conan mi sembravano migliori rispetto alla media delle plastiche "morbide" usate normalmente e quindi mi era sorto il dubbio
Ora però cado dal pero. Cosa è successo con Batman?
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Ora però cado dal pero. Cosa è successo con Batman?
Uno degli add on più richiesti è stato il bat-computer. Fondamentalmente schede riepilogative delle abilità dei vari personaggi. È stato venduto come 80 e passa fogli di schede ma è stato consegnato con la metà del materiale perché hanno avuto la brillante idea di stamparli fronte retro, un pg su un lato, un altro pg sull'altro lato. Oltre ad aver promesso una cosa e consegnata un altra, così i giocatori rischiano di avere una scheda da passarsi continuamente invece di averne una a testa durante la partita. Inoltre le suddette schede sono piene di errori.
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
Per quanto riguarda la qualità delle miniature, con la mia esperienza di Conan posso dire che con la penultima campagna di alcuni anni fa, rispetto la prima iterazione, c'è stata una notevole impennata sui materiali. La mescola è molto più dura e, a seconda del modello, aste e altri dettagli critici sono in materiale più rigido.
Al dire il vero anche il primo Mythic Battle, tranne alcune truppe, non ha grossi problemi.
Comunque chi ha recentemente ricevuto Ragnarok potrebbe dirci di più sulla qualità più recente della produzione delle miniature.
Personalmente per le campagne che ho fatto con loro, non ho mai riscontrato problemi e nella comunicazione, in generale, ho sempre riscontrato una certa trasparenza.
Poi, ultimamente, sembra abbiano avuto degli intoppi, ma qui a linciarli mi sembra ingeneroso. IMHO.
Che Berserk sia andato a loro, io sono contento. Poi si vedrà.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Per quanto riguarda la qualità delle miniature, con la mia esperienza di Conan posso dire che con la penultima campagna di alcuni anni fa, rispetto la prima iterazione, c'è stata una notevole impennata sui materiali. La mescola è molto più dura e, a seconda del modello, aste e altri dettagli critici sono in materiale più rigido.
Al dire il vero anche il primo Mythic Battle, tranne alcune truppe, non ha grossi problemi.
Comunque chi ha recentemente ricevuto Ragnarok potrebbe dirci di più sulla qualità più recente della produzione delle miniature.
Personalmente per le campagne che ho fatto con loro, non ho mai riscontrato problemi e nella comunicazione, in generale, ho sempre riscontrato una certa trasparenza.
Poi, ultimamente, sembra abbiano avuto degli intoppi, ma qui a linciarli mi sembra ingeneroso. IMHO.
Che Berserk sia andato a loro, io sono contento. Poi si vedrà.
Queste sono belle notizie...credo che se va bene questo progetto lo vediamo a fine anno quindi ci sarà tempo di vedere la qualità delle miniature di Ragnarok che fai render mi sembravano di qualità migliore rispetto alle precedenti
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
.Poi, ultimamente, sembra abbiano avuto degli intoppi, ma qui a linciarli mi sembra ingeneroso. IMHO.
Non mi pare di aver linciato nessuno, ho solo spiegato a chi lo aveva chiesto qual'è il problema che è stato sollevato in questo giorni. Non mi pare di avere fatto un post aggressivo ma, nel caso, scusate, non era mia intenzione.
Premesso questo, non aver consegnato metà del materiale pagato dai backer perché han deciso in modo unilaterale di cambiare il formato, non è un intoppo, è una decisione.
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
Allora ho iniziato a seguirli su Instagram e li ci sono tutte le foto degli unlock di mythic Battle isfet e devo dire che li la componente plastica sembra ai classici standard odierni come qualità
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
Non mi pare di aver linciato nessuno, ho solo spiegato a chi lo aveva chiesto qual'è il problema che è stato sollevato in questo giorni. Non mi pare di avere fatto un post aggressivo ma, nel caso, scusate, non era mia intenzione.
Premesso questo, non aver consegnato metà del materiale pagato dai backer perché han deciso in modo unilaterale di cambiare il formato, non è un intoppo, è una decisione.
Scusami, non mi riferivo a te nello specifico. Anzi hai esposto tranquillamente la situazione. In generale negli ultimi tempi, tra i vari topic dei progetti Monolith ho riscontrato degli interventi che ritengo troppo "scomposti" per i "problemi" creatisi. Per questo esposto, non avendo seguito l'accaduto, posso dire solo che è qualcosa di antipatico che lascia insoddisfatti.
Poi magari mi capiterà una cosa analoga quando mi consegneranno l'ultimo progetto su Conan e reagiro' anch'io in maniera "accalorata".
Ma per ora non ho problemi con la Monolith.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
A livello di dettagli e qualità della plastica, in Mythic Battles Ragnarok a livello tabletop (quindi miniature fatte principalmente per giocare, non sono sculture in resina da esposizione per capirci) la qualità è decisamente elevata, non ho trovato nulla di imbarcato a livello esagerato (cosa che invece mi era capitata con Hate, dove alcune armi erano deformate irrimediabilmente). Secondo me tra le migliori in questa fascia di mercato.
Poi chiaro, per me il non plus ultra rimangono quelle del nuovo Descent, ma lì siamo proprio a livello "quasi come GW ma senza dovertele montare".
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.336
Località
Rovigo
Goblons
1.917
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ho un rapporto di amore e odio con Berserk, quindi seguo ma non ho l'hype che potrei aver avuto che ne so con.... ALITA :p
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.214
Località
Roma
Goblons
4.255
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@Zaress in uno stesso post hai citato quelli che per me sono i due manga più belli di sempre (Alita solo la prima serie però - una poesia infinita).
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.336
Località
Rovigo
Goblons
1.917
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
@Zaress in uno stesso post hai citato quelli che per me sono i due manga più belli di sempre (Alita solo la prima serie però - una poesia infinita).
permettimi l'OT, ALITA esclusivamente la prima versione quando ha il suo lieto fine. Berserk mi è piaciuta tutta la parte del passato il dopo con il tempo mi ha annoiato, per quello rapporto di amore ed odio, credo di essermi fermato allora a poco prima della terra degli elfi, una parte del viaggio. Ma ricordo poco...
 
Alto Basso