FUTURO Berserk

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.175
Comunque spero che questo progetto faccia un po' da apripista per giochi da tavolo di livello basati su manga
Da una parte la cosa mi intriga...dall'altra parte spaventa visto l'enorme numero di licenze a cui potrebbero attingere

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Io è da una vita (una vita!) che aspetto un gioco su Ken il guerriero.
Datemi Rei! Juza! Falco! Fudo! Ronn! La famiglia Cobra! ❤️

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.635
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
dall'altra parte spaventa visto l'enorme numero di licenze a cui potrebbero attingere
Non dirlo a me, oltre a vari che sono già emersi, non penso saprei resistere a qualcosa di ben fatto su Fullmetal Alchemist, Dragon Ball, Attack on Titan, Naruto, Vinland Saga, ecc...

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.524
Non dirlo a me, oltre a vari che sono già emersi, non penso saprei resistere a qualcosa di ben fatto su Fullmetal Alchemist, Dragon Ball, Attack on Titan, Naruto, Vinland Saga, ecc...
Parola chiave: ben fatto.
Poi guardi i gdt di One Piece e capisci che non è compatibile come ragionamento. 😂

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.442
Oddio questa cosa non l'avevo mai immaginata! E ora la voglio!
Io innumeravoli volte 😅
Se vogliamo ATO già per come inizia (non sono per ora andato molto avanti) ricorda molto Evangelion

Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.481
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io spero.di no.
Finirebbero per essere un po'tutti uguali e quando provano a farne ( perché giá esistono) escono delle ciofeche assurde.

Giá storcio il naso con le licenze da Vg e film.. anche basta. Non é di questo che ha bisogno il mercato.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.175
Io spero.di no.
Finirebbero per essere un po'tutti uguali e quando provano a farne ( perché giá esistono) escono delle ciofeche assurde.

Giá storcio il naso con le licenze da Vg e film.. anche basta. Non é di questo che ha bisogno il mercato.
Capisco questa cosa benissimo...io generalmente non adoro i giochi su licenza perché spesso mi deludono. Però c'è da dire che alcuni giochi da tavolo nascono proprio per trasportare l'essenza di un videogioco al tavolo. Primal ha preso Monster hunter e lo ha portato sui tavoli da gioco in maniera esemplare. Immagino che anche tu avrai pensato cosa poteva essere con una licenza ufficiale sopra o che meritasse più lui il nome di Monster hunter rispetto a quello della SF.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.442
Immagino che anche tu avrai pensato cosa poteva essere con una licenza ufficiale sopra o che meritasse più lui il nome di Monster hunter rispetto a quello della SF.
Il problema è che spesso avere una licenza si porta dietro più fardelli che vantaggi.
Dal momemnto che hai una licenza, sei sottoposto come minimo alla revisione di tutti gli asset grafici e di tutti i testi.
E questo comporta:
* allungamento dei tempi (e quindi costi) per i tempi dinapprovazione e per le rilavorazioni richieste
* altri costi perché qualcuno deve gestire il processo di approvazione
* limitazion creativa sui contenuti e quindi questa si può riflettere anche sul ventaglio di scelte di gameplay

Inoltre la licenza costa (quindi, a parità del prezzo del prodotto, hai meno budget da investire in qualità di gameplay e qualità dei materiali)

Probabilmente poi anche sul gameplay non sarai del tutto libero.

Primal con la licenza di Monster Hunter sarebbe stato un gioco peggiore.

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.175
Il problema è che spesso avere una licenza si porta dietro più fardelli che vantaggi.
Dal momemnto che hai una licenza, sei sottoposto come minimo alla revisione di tutti gli asset grafici e di tutti i testi.
E questo comporta:
* allungamento dei tempi (e quindi costi) per i tempi dinapprovazione e per le rilavorazioni richieste
* altri costi perché qualcuno deve gestire il processo di approvazione
* limitazion creativa sui contenuti e quindi questa si può riflettere anche sul ventaglio di scelte di gameplay

Inoltre la licenza costa (quindi, a parità del prezzo del prodotto, hai meno budget da investire in qualità di gameplay e qualità dei materiali)

Probabilmente poi anche sul gameplay non sarai del tutto libero.

Primal con la licenza di Monster Hunter sarebbe stato un gioco peggiore.
Allora allungamento dei tempi e dei costi ci stanno come punti anche se dall'altra parte hai la possibilità di aumentare le tirature perché i brand tirano più gente e quindi i costi fissi di produzione vengono spalmati su più copie vendute e quindi parte se non tutto il rincaro può essere recuperati dal fatto che il lavoro di grafici, playtester (lo metto solo perché Primal li ha avuti ma gli altri normalmente non spendono su questo aspetto) , costi degli stampi e tutto il resto che è fisso e non variabile in base al numero di copie. Poi che la libertà creativa sia vincolata può essere un problema ma in Primal vedo molta inspirazione a mostri presenti nel gioco.

Einar

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.454
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Altrimenti farlo senza licenza cm AR con Nemesis/Alien e ti elimini anche i possibili contro😅.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.635
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Altrimenti farlo senza licenza cm AR con Nemesis/Alien e ti elimini anche i possibili contro😅.
Secondo me ci sono alcune licenze, come quelle che avete citato, che si prestano maggiormente a questa operazione. Per altre, dove il fascino è (anche) la particolarità dell'ambientazione o, ad esempio, le numerose tecniche specifiche dei personaggi la cosa sarebbe poco fattibile e degenererebbe o in una copia spudorata con tutti i problemi annessi o in qualcosa di totalmente diverso.

Alto