BattleStar Galactica pbf - Goblins vs Toasters

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
631

Sono Kara Thrace

Io le rompo la faccia a quella t***a della Biers!! Ma chi si crede di essere? Voglio vedere se dopo 6 ore di volo sarebbe ancora lì a sorridere mostrando i suoi denti perfettamente bianchi o il suo trucco magistralmente posato... La faccia a me l'intervista, che le faccio un trucco permanente agli occhi!

A

Anonymous

Guest
cola":2ucyksoc ha scritto:
Ammiraglio... credo di aver perfezionato la macchina svela Cylon, dovrebbe funzionare! Al momento lo sappiamo solo io e lei.. vogliamo provarla?

Sono l'Ammiraglio William Adama

Devo ricredermi Presidente Baltar.
Non avrei mai creduto che sarebbe alla fine giunto a dei risultati a seguito dei suoi esperimenti.

Ha inoltre fatto bene ad avvisarmi per primo. Dobbiamo evitare panico e mantenere il segreto militare.

Io già so che sono un umano ma visto il ruolo che ricopro credo che debba essere il primo a sottopormi a questa verifica.

Procediamo immediatamente alla presenza dell'XO e del CaG come garanti.

> Sala CIC

I politici non hanno la minima idea di cosa vuol dire pianificare una difesa e prepararsi al salto automatico.

A tutti i piloti: dispiegamento difensivo nei settori 9, 7, 5 e 3. Ripeto dispiegamento difensivo nei settori 9, 7, 5 e 3.

CaG pronta a monitorare i viper: Kara farà uscire dei viper.

Kara preparati per eseguire lo scout sulla destinazione. Tu sei la sola autorizzata ad eseguire esplorazioni. Ripeto, tu sei la sola autorizzata ad esplorare e NESSUN ALTRO. Il tuo obiettivo è darci le coordinate per 3 scatti se possibile, quantomeno 2 scatti NON di meno. Conto su di te.

Credo non ci siano altre alternative: perdiamo il check giocando zero carte. Meno uno di morale nella nostra situazione attuale più che rosea IMPONE che si verifichi l'Ammiraglio. Ogni altro check è buttare via l'uno di morale.

Sul fatto di chi si sia esposto...l'Ammiraglio nelle crisi militari ha sempre dato direttive chiare e funzionali a distruggere il nemico: due volte è stato disatteso. Da Baltar e da Kara. Kara è umana di certo. Sul salto ho poi fatto 3 scatti, mica uno e lasciato la forza militare intatta.

KARA stai attenta alle carte scout. Muoviti nella sala del controllo viper. Se hai uno scout eseguilo altrimenti butta fuori 2 viper. Al mio turno se pesco esecutivo lo gioco su di te: se hai un altro scout e la destinazione precedente non è da 3 esplora ancora. Con l'azione rimanente muovi 2 viper in 9 e 3. Se non hai scout oppure la precedente esplorazione è da 3 fai uscire altri 2 viper e muovi 2 viper in 9 e 3.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

cola":g0f3cc2g ha scritto:
Vogliamo fare a chi lo ha più lungo, non stiamo parlando tra bambini, qui si ha la responsabilità di una comunità o meglio dell'intera razza umana. Se vogliamo invece denigrare gli altri, devo sprecare parole per un avanzo di galera come lei che continua i suoi loschi traffici cercando addirittura di auspicare a posizioni cui solo persone integerrime potrebbero ricoprire!

Presidente, sono molto deluso... Proprio lei ha il coraggio di parlare di persone integerrime? Con il traffico di Caprichine che transita dal suo ufficio e dal laboratorio sul Galactica?

Crede forse che convicendo il popolo del fatto che delle profezie religioso-new-age siano cucite sulla sua figura la salverà dai suoi peccati nella gestione delle crisi e nella scelta delle priorità?

Io, al contrario di lei, non denigro, mi limito a constatare che mentre la gente moriva e noi tutti, Ammiraglio, piloti e politici, facevamo la nostra parte, lei si preoccupava solo di blaterare senza senso alla folla e si consultava con la Sacerdotessa Elosha riguardo alla profezia, di fatto inchiodandosi alla sedia.

Detto questo caro Gixx sai benissimo che siete tutti giocatori navigati.
Sai benissimo che Baltar prende due carte fedeltà al primo turno e che non è facile giocare con Baltar senza la Roslin, perché tutti gli danno contro essendo il presidente ed è facile farlo passare per cylon.
Devo dire che io sono quello che si è messo più in gioco al contrario di altri che si sono tenuti più cauti (non dico che abbiano fatto male), inoltre alcune mie scelte sono state quasi obbligatorie ricordati che sono il presidente pescare le carte è fondamentale per l'umanità.
Inoltre tu hai sottolineato quanto in questi momenti sia importante far rifornimento di carte skill, ho pensato che sia più utile prendere di ogni colore per superare gli skill check visto che gli ultimi non sono andati un gran che.
Ora come probabilmente avverrà passeremo lo skill perché infondo non vi fidate, altrimenti faremo una verifica su chi volete voi.
Comunque prima di incolpare o accusare con certezza un giocatore pensate bene se sta dalla vostra oppure no in questo gioco ogni alleato è importante e qui ogni tanto si fa la caccia alle streghe.

Cola, tutto questo fa parte del gioco.
Però vorrei farti notare che prendere carte rosse nella nostra condizione di flotta è una mossa estremamente cylon.
Di carte di quel colore ne abbiamo tantissime, ed era giustificato che tu la prendessi se fossimo stati pesantemente sotto attacco, ma al momento lo spazio attorno al galactica è vuoto.
In poche parole:

1. Le carte rosse non servono quasi mai negli skill check (in ordine di importanza ci sono gialle, verdi, viola, blu e rosse), quindi se volevi veramente aiutarci avresti dovuto prendere carte dei primi tre colori, al massimo anche una blu perché di quelle sì che ne prendiamo poche.

2. Di carte rosse con due piloti in gioco ne prendiamo già tantissime.

3. Le aree esterne sono vuote di navi cylon.

Io dò per scontato che anche tu sia un giocatore scafato, quindi DEVO farti presente che la tua ultima mossa (azione sprecata, assolutamente inutile, se non per pescare carte che guarda caso sono di colori sbagliati) è stata a mio avviso estremamente cylon.

Per quanto riguarda invece lo skill check che dobbiamo affrontare, la decisione spetta principalmente a te. Io posso dare un ottimo contributo. Posso forse passare lo skill check da solo. Se tu puoi contribuire, a mio avviso dovresti farlo.
Quello che potresti dire su Adama per quanto mi riguarda è assolutamente inutile, per come hai giocato fino ad ora, e ci costerebbe -1 di morale, facendoci scendere a 7, che non è bassissimo, ma dato che la gran parte delle crisi colpiscono quella risorsa può essere fastidioso.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

sono Sharon Boomer Valerii:

Confinata nei suoi alloggi, battendo la testa contro al muro.
Questa tensione ci sta uccidendo...e io qui non posso far nulla. Se perdiamo la speranza, se il morale ci scende sotto i piedi, finiremo da soli quello che u cylon hanno iniziato.
anche le indagini del dottor Balthar non fanno altro che seminare il dubbio: chi controlla i controllori? Di chi ci si può fidare?
Ora dobbiamo pensare solo a quelle poche certezze che abbiamo e preservare le nostre poche risorse

concordo con Gixx

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Sono D'Anna Biers, The Thirteenth Voice Giornalista e corrispondente dal fronte.

Giorno 15, Nave Coloniale Reinassence.
The Thirteenth Voice - BOLLETTINO DI GUERRA
[ ...perchè nel vuoto dello spazio nessuno ci sentirà urlare... ]

Scribacchio qualcosa d'incoerente sulla carta da parati della mia cabina extralusso mentre il buio non accenna ad arrivare nonostante sia stanca oltre ogne dire.
I petali color malva di quel che sembrerebbe un loto finimente stilizzato si riempiono in fretta di calcoli e gaussiane senza senso per un osservatore impreparato. Mi aiutano a staccare la mente dai pensieri di una faticosa giornata in sala stampa... sono ancora sconvolta dalle parole del Tenente Valerii e l'Ammiraglio e il Colonnello Tigh non hanno rilasciato commenti sufficienti ad una smentita... "lavori in pelle" ! Se la voce che circola tra i Coloniali fosse vera, ora i Cylon sarebbero dei "lavori in pelle" e del tutto "simili" agli umani... e l'arma segreta di cui tanto vanno millantando o non esiste o si tratta di qualche progetto in grado di rilevare le differenze tra esseri umani e Cylon a cui starebbe lavorando il Dott. Baltar. Il che spiegherebbe anche le sue frequenti assenze... ma non il suo disinteresse cronico verso chiunque altro non sia Gaius Baltar, è chiaro!

Le mie elucubrazioni vengono però interrotte dal fragore possente di una esplosione nucleare... nessuna sirena, nessun avviso, niente di niente!

Mi catapulto giù dal letto e corro ad informarmi...

Ma, purtroppo, ciò che vedo dalla grande sala panoramica della Reinassence sono solo i resti di una Nave che solo pochi attimi prima ospitava più di 1300 anime...

L'Atlantic Carrier, con tutto il suo equipaggio, è ora polvere cosmica... e la cosa più sconvolgente è che non ci sono Cylon nei paraggi, le sirene di allarme l'avrebbero comunicato! No, dev'essere successo qualcos'altro e quella squadriglia di Viper là fuori non ha senso di esistere senza Raider in circolazione...

Le lamiere si contorcono sotto il loro stesso peso e si riassestano nella loro posizione originale proprio nell'attimo in cui una serie di domande attraversano la mia mente...
L'Ammiraglio Adama e il Presidente Baltar dovranno rispondere anche di questo.
E presto!

Attraverso il portello stagno, mentre vengo letteralmente travolta da un ragazzino di circa 16 anni che "non corre, perchè è proibito" nei corridoi che portano agli alloggi. Resto per un momento sorpresa, ma subito un sorriso si allarga sul mio volto e mi rendo conto che il popolo ha già smesso di restare in silenzio:

D'Anna Biers, D'Anna Biers, The Thirteenth Voice
Nave Coloniale Reinassence.

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.464
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc

Salve a tutti sono Gaius Baltar il vostro presidente.
Le rispondo Zarek

Zarek":3esfp0s5 ha scritto:
Presidente, sono molto deluso... Proprio lei ha il coraggio di parlare di persone integerrime? Con il traffico di Caprichine che transita dal suo ufficio e dal laboratorio sul Galactica?

Zarek sono tutte maggiorenni e le mamme erano d'accordo e le accompagnavano pure..... Ora non voglio mettere in evidenza l'invidia per il fascino che ho per le donne, inoltre non capisco un uomo dai "suoi gusti" ambigui, (parte censurata sul carcere) come possa provare tanta astio nei miei confronti, si fosse innamorato?

Gixx":3esfp0s5 ha scritto:
Io dò per scontato che anche tu sia un giocatore scafato, quindi DEVO farti presente che la tua ultima mossa (azione sprecata, assolutamente inutile, se non per pescare carte che guarda caso sono di colori sbagliati) è stata a mio avviso estremamente cylon.

Quì casca l'asino io non sono scafato quanto voi. Io sono entrato da poco nei GdT (grazie Sava :wub: ) e causa la mia famiglia non riesco a giocare quanto vorrei :!:
Questo non deve essere una scusa ma farvi anche capire chi avete "d'avanti".
Io ho cercato di assecondare le vostre scelte, magari non rendendolo palese, la volta precedente avevo preso una carta blu cosa che era stata chiesta, questa volta ho mal interpretato il tuo volere e ho preso tutte le altre carte, in precedenza ho distrutto tre rider, ho dato +1 di morale ti assicuro tutto in buona fede e anche obbligato nelle scelte.
Ora abbiamo la possibilità di testare Adama e volendo anche un'altro personaggio, ciò restringerebbe di molto la ricerca del cylon.
Ditemi voi rapidamente cosa preferite fare.

kadaj":3esfp0s5 ha scritto:
Sono Kara Thrace

Davvero un ottimo politico il nostro presidente... Prima pensare a se stessi, poi al popolo... E se esploderà un'altra nave... "Oh, povero il mio popolo, il mio amato popolo... Guarda, sto anche versando lacrime... Che c'è per colazione?". Che bastardo... E quanto è sospetto...

Dato che non so bene cosa fare alla prossima mossa chiedo: muovo i due viper? Io per questa crisi posso dare un contributo molto basso... Oppure scarto 2 carte skill...

Kara mi piace come sei combattiva e rabbiosa, ma usa la testa

Io non ho mai sacrificato la popolazione, l'unico che lo ha fatto è Ale e io ero contrario con te e Marco sulla sua scelta, non condivido neanche la scelta che ha fatto su fare l'ispezione a te, troppo facile.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

cola":nv0pwlzi ha scritto:

Le rispondo Zarek

Zarek":nv0pwlzi ha scritto:

Zarek sono tutte maggiorenni e le mamme erano d'accordo e le accompagnavano pure..... Ora non voglio mettere in evidenza l'invidia per il fascino che ho per le donne, inoltre non capisco un uomo dai "suoi gusti" ambigui, (parte censurata sul carcere) come possa provare tanta astio nei miei confronti, si fosse innamorato?
Presidente, la invito a mantenere un profilo istituzionale adeguato al ruolo che ricopre... per ora...
Non faccia supposizioni sui miei gusti: gli anni di carcere sono stati duri, ma non mi hanno cambiato come vaneggia... Non so dire no al fascino di una bella donna, tranne quando tutto ciò dovesse pregiudicare la mia integrità sul lavoro. Non credo si possa dire lo stesso di lei!

Gixx":nv0pwlzi ha scritto:

Quì casca l'asino io non sono scafato quanto voi. Io sono entrato da poco nei GdT (grazie Sava :wub: ) e causa la mia famiglia non riesco a giocare quanto vorrei :!:
Questo non deve essere una scusa ma farvi anche capire chi avete "d'avanti".
Io ho cercato di assecondare le vostre scelte, magari non rendendolo palese, la volta precedente avevo preso una carta blu cosa che era stata chiesta, questa volta ho mal interpretato il tuo volere e ho preso tutte le altre carte, in precedenza ho distrutto tre rider, ho dato +1 di morale ti assicuro tutto in buona fede e anche obbligato nelle scelte.
Ora abbiamo la possibilità di testare Adama e volendo anche un'altro personaggio, ciò restringerebbe di molto la ricerca del cylon.
Ditemi voi rapidamente cosa preferite fare.

Ok, allora per adesso vedrò di credere all'errore in buona fede... Anche se in questo gioco sono proprio quelli che fanno errori in buona fede o quelli che si dimenticano le cose poi ad essere più probabilmente cylon. Questo purtroppo è un gioco in cui il dubbio serpeggia su più livelli, e devo dirti onestamente che più di qualche dubbio me lo hai messo.
Poi mi pare divertente aggiungere un po' di pepe sulla situazione politica: come Zarek sicuramente vorrei assumere il titolo di Presidente, soprattutto dato che sono umano, mentre la certezza su di te, che di carte lealtà ne hai già due, non ce l'ho...
Per quanto riguarda la crisi attuale, ho già espresso la mia opinione: tentare il check principalmente per non perdere morale. Se però la maggioranza vota per fallirlo automaticamente, allora falliamolo senza mettere nulla e guarda la carta di Adama.

A

Anonymous

Guest

Sono l'Ammiraglio William Adama

Alloggi dell'Ammiraglio

-[Adama] Tenente Valerii è ora che si rimetta in sella. Non possiamo permetterci di restare fermi.
Ho preso una decisione consapevole delle conseguenze.
Un militare deve eseguire gli ordini e sapere che ogni scelta in verità si riduce al male minore in guerra.
Abbiamo tutta la vita per rassegnarci alle scelte che siamo stati obbligati a effettuare. Ora dobbiamo prepararci al ritorno dei Cylon.
Dobbiamo distruggerli e non sarà indolore.

>CiC

- [Adama] CaG: il tenente Sharon Valerii riprende servizio effettivo a pieno regime. Capita a tutti di lasciarsi prendere dalle emozioni. Siamo umani.

- [Adama] al CaG e a tutti i piloti: il tenente Kara Thrace è l'unico pilota autorizzato ad effettuare ricognizioni destinazione... Ripeto il tenente Kara Thrace è l'unico pilota autorizzato ad effettuare ricognizioni destinazione.

L'ordine è riferire coordinate per il prossimo salto di almeno 2 scatti. Se possibile 3 scatti. Ad ogni costo.

- [Adama] Comunicazione al CaG: piano difensivo viper quadranti 9,7,5 e 3. Preparare e coordinare i piloti!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
631

Sono Kara Thrace

Affermativo Ammiraglio, la ringrazio per l'opportunità e la responsabilità che mi offre. Le dimostrerò che sono ancora io la migliore dei suoi piloti e che la mia fedeltà alla causa umana è inattaccabile. A proposito ammiraglio, le piace la mia magliettina nuova? Ne ho presa una anche per Boomer

Ok, appena tocca a me pesco le carte, mi sposto al CIC e gioco una carta scout. Per adesso la situazione è rilassata.

Sono anch'io per far fallire in automatico la prova.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

sono Sharon Boomer Valerii:

la ringrazio Ammiraglio per avermi dato un'altra opportunità.
Provvederò a sorvegliare lo spazio aereo con la mia squadriglia Viper e resto a disposizione nel caso la ricognizione del Tenente Thrace non andasse a buon fine.
...
Le piace la mia magliettina nuova? Me l'ha regalata Kara...

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.464
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
cola ha scritto:

Sono Gaius Baltar il Vostro Presidente:

sembrerebbe che la maggior parte dell'equipaggio voglia verificare l'integerrimo ammiraglio

Aspettiamo il verdetto delle skill

A

Anonymous

Guest

Sono L'Ammiraglio Adama

Eccellente Presidente Baltar!

Spero nessuno si opponga a questa inevitabile necessità.
I vertici devono essere sottoposti a doppio controllo, ne va della sopravvivenza della Flotta.

L'XO e il CaG, come detto, seguiranno le operazioni per garantire la trasparenza del test presso il suo laboratorio.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty

Sono Louanne 'Kat' Kataine

Sala Briefing

"Frak che caldo...
Ehm, bentrovati ragazzi.

Prima di tutto una buona notizia per tutti noi. Visto il duro colpo inflitto ai tostapane e alla nostra sofferta fuga, sono sospese tutte le assunzioni di stimolanti.
I turni non saranno più doppi, saranno intensi, su questo non si può fare nulla, ma avremo più tempo per riposarci e rilassarci. In oltre così anche i meccanici avranno la possibilità di riparare al meglio i Viper, e non accadranno più spiacevoli fatti, come la rottura improvvisa del Viper di Starbuck che l'ha tenuta ad oltranza nell'hangar.

E visto che stiamo parlando del Tenente Thrace, vi informo che è stata nominata come responsabile capo delle missioni scout, per trovare la strada più veloce e sicura per Kobol.
Se scoprite qualcosa durante ogni tipo di missione, ripeto, ogni tipo di missione in cui farete parte, riferite immediatamente a me o a Thrace.

Ora la lista dei turni per oggi.
In pattuglia nel primo turno sarà composto da:
- Racetrack
- Skulls (il tuo Viper è come nuovo ora)
- Hot Dog
- La sottoscritta

Il secondo vedrà:
- Crashdown
- Thrace (se non sarà in missione, al che sarà sostituita dal Tenente Valerii)
- Helo
- Apollo

Il Tenente Valerii non è più confinata negli alloggi e sarà la nostra 'scorta', pronta ad intervenire se dovessero arrivare i nemici.

Per finire le note dolenti.
Siamo stati lenti ad uscire quando c'è stato il contatto sul DRADIS! Una nave civili è stata distrutta prima che il caccia nemico potesse essere intercettato. Ciò è inammissibile!
So che siete tutti stanchi, ora abbiamo la possibilità di riposare adeguatamente, perciò non voglio sentire più scuse da parte di nessuno!

Voglio anche chiedervi di moderare i toni, tutti quanti, a partire da me stessa. Stiamo facendo il gioco del nemico così. Dobbiamo stare uniti e fidarci dei nostri compagni piloti. Sono loro che salvano la vita, e noi dobbiamo salvare la vita a loro.
Ricordatelo.

E' tutto ragazzi.

Buona caccia!"

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Sono D'Anna Biers, The Thirteenth Voice Giornalista e corrispondente dal fronte.

Giorno 14, Nave Coloniale Reinassence.
MESSAGGIO PRIVATO PER IL PRESIDENTE BALTAR

Sig. Presidente, la sua immagine tra la popolazione della Flotta Coloniale non gode esattamente del massimo rispetto...
...almeno su alcune delle Navi. La situazione si fa sempre più critica ogni giorno che passa e non possiamo assolutamente permetterci di perdeLa in un momento così critico, proprio ora che è tornato e si appresta a sostenere decisioni importanti e difficili per tutti noi.

I sobillatori si fanno ogni giorno più forti, ma per ora sono solo un manipolo di scalmanati e sembrano solo più fastidiosi che altro.
Ma hanno messo in moto una macchina pericolosa e la mia esperienza mi insegna che è meglio schiacciarli subito e farla finita che attendere che il morbo del sospetto e della sfiducia si sparga in maniera incontrollata.

Pertanto Le offro tutto il supporto possibile per uscire indenne da questa situazione:
ELEZIONI LIBERE SUBITO !

Mi creda Sig. Presidente, non è saggio attendere oltre ed una dichiarazione dev'essere rilasciata immediatamente!
Allo stato attuale dei fatti e con una buona campagna politica sarà molto facile riconquistare i seggi e confermare che è Lei il nostro Unico presidente! Non è il momento per restare a guardare e, quando gli animi del popolo si fanno inquieti, è importante saper mettere da parte l'orgoglio e dimostrare con i fatti che non si ha nulla da nascondere!

Mi sono già presa la briga di agire sotto copertura in diversi ambiti per assicurare la sua riconferma per il prossimo mandato, ma occorre agire ora onde evitare che tutto il lavoro svolto fin ora vada perso, o peggio... che ci si rivolti contro...

Attendo una Sua conferma quanto prima per mettere ufficialmente in moto la macchina politica.

Con stima e fiducia,

D'Anna Biers, The Thirteenth Voice
Nave Coloniale Reinassence.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

nessuno mette carte
SkillCheck fallito.

Purtroppo la notizia dell'esistenza dei "lavori in pelle" ha varcato la soglia del laboratorio del Dott. Baltar. La stampa ormai ci sguazza.

Primo risultato: Morale a 8. La popolazione guarda con sospetto anche il proprio vicino e le denuncie aumentano al punto che la situazione a breve non potrà piu' essere tenuta sotto controllo.

...intanto il Presidente puo' verificare i risultati del primo test "Scopri Cylon". L'onore, e l'onere, di essere il primo a sottoporvici, è stato dell'Ammiraglio Adama... attendiamo le risposte dal Presidente in persona.

A seguire le missioni d'esplorazione di Kara Thrace.
carte Tattica ( viola ) esaurite, rimescolate e mazzo ripredisposto.
( attendo di conoscere la 5a carta scelta )

cola

Grande Goblin
z
Goblons
1.464
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc

Sono Gaius Baltar il Vostro Presidente:

ammiraglio sono onorato che lei sia il primo a fare il test. Basterà fare un prelievo dal dito e avremo la risposta, no presidente i guanti in l'attrice sono solo per igiene, cosa vuole un altro tipo di ispezione... Quelle mi sembra le faccia o se le faccia fare Zarec

RISULTATO DEL TEST L'AMMIRAGLIO E' UMANO

Ale sei stato veramente bravo ad attirare tutti i sospetti su di te!

cola

Grande Goblin
z
Goblons
1.464
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc

Messaggio personale per Kara

Kara il momento è cruciale, lo so che hai poca fiducia nelle forze politiche, ma sono sicuro che una sinergia coordinata tra me e te possa dare dei buoni frutti, non dico che devi fare la talpa per conto mio ma devi collaborare per raggiungere lo stesso fine

Detto questo caro Davide, se vagamente ti fidassi di me, potresti giocare un ordine esecutivo su di me e io farei il terzo test cylon, fatto questo sapremo per certo chi è il cylon!

cola

Grande Goblin
z
Goblons
1.464
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc

Messaggio personale per la D'Anna

Questa sarà l'ultima chance che le darò. Lei deve capire che chi si trova nella posizione di Presidente deve fare delle scelte scomode che in un primo momento possono sembrare sconvenienti ai più. Ma tutte le mosse che ho fatto sono solo a favore del Mio Popolo. Fare delle elezioni ora sarebbe controproducente in quanto grazie alla macchina rivela cylon di mia invenzione potremmo scovare a breve uno di quei maledetti vestiti in pelle.
Anzi mi domandavo se le volesse fare il test..... (Silenzio)
Cambiamo discorso girano strane voci su di lei..... (Silenzio)
Ma come quando invertiamo i ruoli non è in grado di dare delle risposte, mi domando se anche a letto lei sia così silenziosa (silenzio ma con sorriso)

gixx

Onnisciente
Goblons
0

Qui Tom Zarek ai Compagni della Flotta Coloniale.

Tom Zarek contatta in privato, all'intercom, Presidente e Ammiraglio

Presidente, Ammiraglio,
dopo l'ultima, necessaria indagine sulla lealtà effettuata dal Dott. Baltar, sembrerebbe che siano stati fugati alcuni dubbi.
Anche se dovesse verificarsi l'improbabile, ma pur sempre possibile, chance che entrambe le cariche sono compromesse dai Cylon, è impossibile che la pilota Kara Thrace al momento sia comromessa, e anzi mi sento di dire che la sua lealtà, al momento, è agli umani.

In poche parole: stando le cose come stanno, le possibilità maggiori sono che sia Adama che Thrace siano umani.
Baltar potrebbe comunque essere cylon e aver deciso di guadagnarsi così la fiducia di un Ammiraglio umano.
Ipoteticamente c'è anche la possibilità che Baltar sia cylon e abbia pescato il suo compare Adama.
In tutte queste ipotesi la certezza è una sola: Kara Thrace, al momento, è sicuramente umana.
Se l'Ammiraglio fosse stato umano e Kara cylon, l'Ammiraglio ce l'avrebbe detto subito.
Se l'Ammiraglio fosse stato cylon (e Kara pure, o no), Baltar lo avrebbe detto subito.
Se l'Ammiraglio e Baltar fossero entrambi cylon, di sicuro Kara sarebbe umana (2 cylon nella flotta).
In poche parole, con le dichiarazioni fatte, mi pare di poter dire che Kara è umana.
Concordate?

cola

Grande Goblin
z
Goblons
1.464
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc

Risposta a Zarek

Concordo con lei sulla umanità di Kara.

Ora ci sono tre strade da percorrere.
Pensare che Baltar e Adama siano entrambi cylon cosa abbastanza improbabile ma possibile.
Continuare a brancolare nel dubbio restare in questo limbo del chi va la.
Oppure fidarsi di Baltar e sospettare i due rimasti!

Alto Basso