CHIUSO Barrage

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.410
Località
Alessandria - Alba
Goblons
700
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Ho fatto anche io l'unboxing della mia versione deluxe... A parte due rotelle imbarcate, ma era ababastanza scontato, tutto il resto perfetto...

Piacevolmente sorpreso dalla quantità di fustelle presenti e dalla grafica...
Non ho capito bene perché hanno optato per due spessori differenti.. Se non per un discorso di risparmio.

Gocce inguardabili e che praticamente non si riescono a prendere in mano...

Nel complesso per 100€ in 3 scatole c'è una marea di roba e ci possono anche stare, a parte le cadute di stile note.

Mi ritengo fortuna.. Copia senza danni ne mancanze apparenti.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.682
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.393
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sarà, ma a me il fatto che le gocce siano traslucide piace.
Si abbina bene anche con gli spot uv della mappa e poi scorrono bene.

L'unico problema può essere quello di raccoglierle ma nulla di che alla fine...basta pigiarci sopra con l'indice e restano attaccate al polpastrello per un paio di secondi, poi le blocchi col pollice.

Tralasciando le ruote, che sono davvero troppo sottili e si piegano facilmente (comprese le braccia della stella)...a me dispiace per gli ingegneri :consola: me li aspettavo, come da campagna KS, tutti diversi per ogni fazione.

MA DIVERSI PER DAVVERO...non per il cappelletto che hanno in testa (che poi manco si nota)!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Chi lo ha giocato ci faccia sapere!!
Sono contenta stia arrivando a tutti.
Fateci sapere anche com'e' la mappa 3D, se fatta bene, i tre livelli sono piu' realistici della nostra mappa piatta di sicuro.Io non l'ho presa perche' in genere evito le cosmetiche o le miniature (poi si fanno eccezioni...).
Io ho deciso di aspettare a giocarlo, dovendo spedirlo meglio spedirlo ancora nelle fustelle..le ruote me le porto dietro nel bagaglio a mano mi sa..per evitare ulteriori danni gia' sono strastorte cosi'.
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Ti faró sapere della plancia 3d ma ti posso dire che il gioco è veramente bello. Avevo fatto 3/4 partite su tabletopia prima di prenderlo ed è un german di quelli da farti fumare la testa come piace a me. Non avevo provato l’espansione quindi con quella dovresti avere anche più riba da fare. Sto incrociando anche le dita dei piedi per la mia copia :)
 

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
239
Località
München
Goblons
0
Delia":3j6ntk4y ha scritto:
Chi lo ha giocato ci faccia sapere!!
Sono contenta stia arrivando a tutti.
Fateci sapere anche com'e' la mappa 3D, se fatta bene, i tre livelli sono piu' realistici della nostra mappa piatta di sicuro.Io non l'ho presa perche' in genere evito le cosmetiche o le miniature (poi si fanno eccezioni...).
Io ho deciso di aspettare a giocarlo, dovendo spedirlo meglio spedirlo ancora nelle fustelle..le ruote me le porto dietro nel bagaglio a mano mi sa..per evitare ulteriori danni gia' sono strastorte cosi'.
Io della mappa 3D sono rimasto piacevolmente soddisfatto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.682
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.393
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ma l'Olanda e gli Ufficiali Esecutivi di Tommaso e Luciano,possono essere utilizzati anche nel gioco base, senza espansione...giusto?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gil":3778zrok ha scritto:
ma l'Olanda e gli Ufficiali Esecutivi di Tommaso e Luciano,possono essere utilizzati anche nel gioco base, senza espansione...giusto?

Io ho capito di si. Specialmente la fazione Olanda mi sembra interscambiabile con le altre, nel senso che la puoi usare invece di una della base per avere piu' varieta'.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.682
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.393
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...volevo dire comunque che ho fatto entrare tutto il materiale dell'espansione nella scatola base e ci sta tutto benissimo!

Le ruote sono l'ultima cosa che ho inserito, alternate (due front / due retro) a coprire tutta la superficie, sotto soltanto ai due regolamenti in italiano.

Pesa davvero un botto la scatola :asd: ma almeno sta tutto insieme! Ho sfruttato anche gli spazi laterali dell'inserto interno, inserendo da una parte le Tessere Automa, dall'altra le Tessere dei Lavori Esterni e quelle degli Edifici Privati.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La prima cosa che faccio appena arrivata in Belgio e' buttare via l'orribile inserto bianco e defustellare tutto. Di sicuro c'e' un mare di spazio solo nella scatola base per metterci tutto il contenuto concordo....chissa' quanto mi costa spedirlo in Belgio!!!!! pesa come un macigno...ma se arrivava in Belgio direttamente era gia' tornato al mittente con me in delirio alla ricerca di una soluzione con la Cranio.
Oggi ho comprato una busta spessa speciale per trasportare Barrage dallo spedizioniere e per proteggerlo da eventuali urti. Poi metterò' qualcosa di morbido dentro la scatola per proteggerei componenti, mi sembra di dover spedire una statua in vetro di Murano.
 

Zadrow

Esperto
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
594
Località
Milano
Goblons
191
Delia":2a5eekqo ha scritto:
Chi lo ha giocato ci faccia sapere!!
Sono contenta stia arrivando a tutti.

Sabato fatto la prima partita in 2 e sensazioni estremamente positive. Molto bello.
Stasera partita in 4 e penso sia molto più difficile in 4, perchè la mappa è la stessa, quindi ci sarà molta più competizione per le posizioni sulla mappa.
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Chi si ricorda il numero delle monete in metallo che dovrebbero esserci nella scatola “esclusiva”?
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.104
Località
milano
Goblons
881
Utente Bgg
paperoga
Delia":uie0oz0l ha scritto:
La prima cosa che faccio appena arrivata in Belgio e' buttare via l'orribile inserto bianco e defustellare tutto. Di sicuro c'e' un mare di spazio solo nella scatola base per metterci tutto il contenuto concordo....chissa' quanto mi costa spedirlo in Belgio!!!!! pesa come un macigno...ma se arrivava in Belgio direttamente era gia' tornato al mittente con me in delirio alla ricerca di una soluzione con la Cranio.
Oggi ho comprato una busta spessa speciale per trasportare Barrage dallo spedizioniere e per proteggerlo da eventuali urti. Poi metterò' qualcosa di morbido dentro la scatola per proteggerei componenti, mi sembra di dover spedire una statua in vetro di Murano.

lascia perdere la busta, prendi una scatola di cartone ed adattala lasciando spazio per il pluriball o le patatine di polistirolo o al limite tanta tanta carta
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.410
Località
Alessandria - Alba
Goblons
700
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Prog":1epzm7a0 ha scritto:
Chi si ricorda il numero delle monete in metallo che dovrebbero esserci nella scatola “esclusiva”?
Vado a memoria....

20 di valore 1
15 di valore 3
10 di valore 5


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Hogweed":1rwpfsb4 ha scritto:
Prog":1rwpfsb4 ha scritto:
Chi si ricorda il numero delle monete in metallo che dovrebbero esserci nella scatola “esclusiva”?
Vado a memoria....

20 di valore 1
15 di valore 3
10 di valore 5

Dipende da cosa si intende per "dovrebbero". Cranio ha spedito le quantità indicate da Hogweed, salvo errori.
Sfortunatamente però durante la campagna prima aveva omesso le quantità, poi in un post (ufficiale!) durante la campagna aveva promesso 60 monete (30x1,20x3,10x5).
E lo sanno, tant'è che anche Miss Meeple ha confermato su BGG, dicendo che "si sarebbe informata sulle ragioni del cambio". Ahimè caduto tutto nel dimenticatoio.
Rif. https://boardgamegeek.com/thread/225658 ... ortchanged
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ho finalmente aperto le scatole. Vi lascio le mie impressioni solo sui materiali, perché la prima partita devo ancora riuscire a farla.

Vedendo altri commenti in giro, mi reputo abbastanza fortunato. Le ruote sono quasi dritte, e anche quelle stortine si possono utilizzare tranquillamente.

In generale, potrei riassumere le mie sensazioni dicendo che è come andare a un ristorante di lusso, ordinare il piatto di pasta fatta con grano antico dei faraoni della Malesia, condita con caviale della migliore qualità, con pomodori colti e baciati uno a uno da Lady Gaga, accompagnato dal più esclusivo Champagne e trovare che il cuoco ha cannato completamente il sale mettendocene una tonnellata.

Perché le buone intenzioni si vedono: le plance sono belle spesse, le tessere dell'automa sono tessere invece che semplici carte che pure sarebbero stare sufficienti. C'è una marea di materiale tra plance, altre tessere, pedine. Le pedine di legno hanno una grafica personalizzata per ogni nazione e sono realizzate bene. La grafica è secondo me spettacolare (colori inclusi).
E poi le ruote sono cacciate a casaccio nella scatola così si piegano e si graffiano una con l'altra. I bordi della plancia non sono ricoperti. Le gocce poi proprio non le capisco, non tanto per la ventosa che serve per alzarle, ma perché graficamente non c'entrano nulla con tutto il resto. Pare che chi ha progettato il gioco si sia dimenticato il progetto aperto e sia passata sua figlia di 8 anni che ci ha aggiunto le perline che usa per farsi le collanine.

L'impegno per fare un prodotto ottimo si vede eccome, ma poi finisce che scivolano sui fondamentali :muro:
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
*90 minuti di applausi*
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Danebed":2waq2241 ha scritto:
Perché le buone intenzioni si vedono: le plance sono belle spesse

Questa è la prima volta che la leggo :)))
Considera che dovevano essere il doppio, da specifica KS...
 
Alto Basso