CHIUSO Barrage

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
652
Località
Mantova
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
A me è arrivata la mail da backerkit col numero di tracking DHL, ma se vado sul sito DHL e inserisco il tracking non salta fuori nessuna info particolare. È stato così anche per voi?
 

trezemauro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
38
Goblons
0
Mauro12345":3jl3ef2o ha scritto:
A me è arrivata la mail da backerkit col numero di tracking DHL, ma se vado sul sito DHL e inserisco il tracking non salta fuori nessuna info particolare. È stato così anche per voi?

Strano a me va. da BK ho ricevuto il link DHL DE, poi cliccando sul TRACKING (previo arrivo in Italia), ti rimanda a DHL.it e da li lo monitori fino alla consegna a casa
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Mauro12345":gk25pcnh ha scritto:
A me è arrivata la mail da backerkit col numero di tracking DHL, ma se vado sul sito DHL e inserisco il tracking non salta fuori nessuna info particolare. È stato così anche per voi?

Può essere che passi qualche ora prima che venga visualizzata. Diciamo che nel caso domani non vedessi nulla c'è qualcosa che non va, fino ad allora puoi star tranquillo.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Come vi siete comportati con le rotelle piegate ? Siete riusciti a “stenderle” o ve le siete tenute così?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.044
Località
Estero
Goblons
16.800
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io per ora le ho ottenute cosi' perche' le devo trasportare all'estero.
Poi pero' cerco di stenderle. Non e' solo che sono storte, il problema e' che i bracci ruotano male e quello dipende dal perno centrale. Rimangono un po' bloccate.Vediamo quando le metterò' sotto un peso..pero' anche li' va fatta attenzione al peso scelto non vorrei metterci un libro e ritrovarci il segno del perno di plastica...
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Badger28":3ldrev4s ha scritto:
Danebed":3ldrev4s ha scritto:
Perché le buone intenzioni si vedono: le plance sono belle spesse

Questa è la prima volta che la leggo :)))
Considera che dovevano essere il doppio, da specifica KS...
Ricordo
Direi che sarebbe stato oltremodo eccessivo :pippotto:
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Danebed":30kholmj ha scritto:
Badger28":30kholmj ha scritto:
Danebed":30kholmj ha scritto:
Perché le buone intenzioni si vedono: le plance sono belle spesse

Questa è la prima volta che la leggo :)))
Considera che dovevano essere il doppio, da specifica KS...
Ricordo
Direi che sarebbe stato oltremodo eccessivo :pippotto:
Ma anche avere i contratti più spessi sarebbe stato scomodo.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
pacco arrivato, credo sia quello. Sta sera controllo e speriamo bene
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Arrivato... e spacchettato.
Che dire, parecchie le magagne fastidiose: tiles e plance piegate, plance ammaccate oltre alle famose ruote.
Peccato perchè, da questo punto di vista, era tutto risolvibile con una maggiore attenzione durante la fase di assemblaggio/imballaggio delle scatole.
Se il materiale fosse stato sistemato nel packaging con un briciolo di cognizione di causa sarebbe filato tutto liscio.

Le gocce sono una cosa a parte. Grottesca. Punto.

Per il resto la qualità è decente (nel senso che raggiunge la sufficienza). Le carte utlizzate sono povere e le finiture grossolane, ciò comporterà un usura abbastanza rapida della componentistica (scolorimento nelle piegature, ammaccature, scollamento, etc). Ed è un peccato perchè la grafica è DAVVERO notevole.

Le pecche (tutte) sarebbero state risolvibili con un controllo qualità DECENTE e PREVENTIVO. Che evidentemente non è stato fatto ne prima ne tantomeno DOPO la produzione.

Sono però state fatte molte promesse ("best quality ever" in primis) che non sono state mantenute... e mi chiedo PERCHE'.
Presunzione? Superficialità? Italianità?
Visto infatti il ritardo sulla produzione (e dunque l'azzeramento dell'esclusiva di 4 mesi) e il costo elevato (che faceva sperare ad un prodotto altrettanto top class), perchè non assicurarsi che ciò che sarebbe arrivato in mano ai backers non fosse DAVVERO il livello promesso?

Ci dovremmo accontentare? Dovremmo ragionare come ci ha suggerito Lorenzo nell'intervista con Agzaroth "Altri hanno fatto dei prodotti di merda, voi siate contenti di quel che vi spediamo?".

Mah...
Sia chiaro: ci sono problemi ben più gravi nella vita... Non scherziamo.
Però quel leggero retrogusto di inc... ehm di fregatura rimane.
E brucia.
Nonostante l'acqua fresca scorra copiosa (è proprio il caso di dirlo visto il tema)...
Brucia.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Concordo pienamente su questo passaggio:
Le carte utlizzate sono povere e le finiture grossolane, ciò comporterà un usura abbastanza rapida della componentistica (scolorimento nelle piegature, ammaccature, scollamento, etc). Ed è un peccato perchè la grafica è DAVVERO notevole.

Le pecche (tutte) sarebbero state risolvibili con un controllo qualità DECENTE e PREVENTIVO. Che evidentemente non è stato fatto ne prima ne tantomeno DOPO la produzione.

Però dopo pagine e pagine di lamentele, battutine e sfoghi secondo me sarebbe ora di arrivare insieme ad una conclusione, perché fin quando io scrivo una mail di protesta e chiedendo sostituzione e/o rimborso, Tizio scrive su BGG, Caio nella pagine del KS, Sempronio su FB e Caligola fa 75000 post qua in Tana ripetendo "best quality Never" "Tucci pupu" e via dicendo non si ottiene niente se non fracassare chi segue i vari thread.

Mi chiedo se possiamo fare qualcosa di concreto e corale che possa portar a qualcosa o come dici tu dobbiamo accontentarci e tenerci quel retrogusto amaro...
 

Orpo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
103
Goblons
5
Beh direi che la risposta da Cranio è già arrivata, questa mattina infatti ho inoltrato le foto dei pezzi danneggiati e la prova d'acquisto all'indirizzo mail "customservice@craniocreations.com".

Mi hanno risposto che fin quando non avranno consegnato INTEGRALMENTE il gioco a tutti i backers non otterremo niente.
Ne riposte, ne pezzi sostitutivi.
Stop.

Chiaro e telegrafico.
Posso pensare che sia una strategia per prendere tempo e capire come ottimizzare spedizioni di massa o punti di ritiro.
Ma tant'è.
Quindi che soluzione ci resta se non esporre uno per uno il nostro rammarico?
Secondo me non è affatto "fine a se stesso"... Se fossi Miss Meeple leggerei ogni singolo post e farei dei report a Cranio. Quindi non sottovaluterei l'utilità di questo thread (insieme a tutti quelli delle altre piattaforme: BGG, KickS, etc.).

Certo se esistesse una via più diretta e concreta non sarebbe male...
Tu cosa proponi?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
MI sa che sono ancora incasinati a spedire le ultime spedizioni... a me per esempio l'hanno inviato venerdì quando già c'era gente in Italia a cui era arrivato e risulta ancora in Germania... spero comunque che i pacchi rimanenti arrivino presto a tutti.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Orpo":8g8kg0ma ha scritto:
Beh direi che la risposta da Cranio è già arrivata, questa mattina infatti ho inoltrato le foto dei pezzi danneggiati e la prova d'acquisto all'indirizzo mail "customservice@craniocreations.com".

Mi hanno risposto che fin quando non avranno consegnato INTEGRALMENTE il gioco a tutti i backers non otterremo niente.
Ne riposte, ne pezzi sostitutivi.
Stop.

Chiaro e telegrafico.
Posso pensare che sia una strategia per prendere tempo e capire come ottimizzare spedizioni di massa o punti di ritiro.
Ma tant'è.

L'hanno detto cento volte che prima di aver completato tutte le consegne ai backers non avrebbero fatto alcunchè.
E' anche abbastanza comprensibile, perchè appare ormai chiaro che utenti diversi hanno ricevuto cose abbastanza diverse tra loro e ci sono anche clamorose differenze nelle modalità di consegna (in USA ad esempio stanno facendo un disastro i corrieri incaricati, con danni su tantissime scatole). Faranno credo un censimento generico finito tutto il processo, dopodichè valuteranno il dafarsi minimizzando costi e lavoro (c'è gente che ha le ruote perfette, o almeno così sostiene - poca in verità).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.044
Località
Estero
Goblons
16.800
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho scritto una e-mail chiedendo il rimpiazzamento delle ruote e facendo notare il problema delle gocce (uno dei giocatori del mio gruppo non riesce proprio a maneggiarle).
Se c'e' da fare una e-mail corale mi associo di sicuro.
Effettivamante nelle piegature le plance sono gia' scolorite.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.044
Località
Estero
Goblons
16.800
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
795
Località
Morbegno
Goblons
155
Utente Bgg
gthreepwood
Delia":22f3zves ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=SToMwhMQVwY

Video di Tom Vasel...unboxing di Barrage.
le mie ruote e le componenti non erano messe in questo modo, erano incastrate e rimescolate...
È la solita marchetta di Tom Vasel(ina).
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
795
Località
Morbegno
Goblons
155
Utente Bgg
gthreepwood
TaoTeo":3ardutgl ha scritto:
Mi chiedo se possiamo fare qualcosa di concreto e corale che possa portar a qualcosa o come dici tu dobbiamo accontentarci e tenerci quel retrogusto amaro...

"Conosci il tuo nemico"
Sun Tzu, L'Arte della Guerra.

Vi invito a riguardare l'intervista, sopratutto la parte post-rutto: cosa interessa a Lord Tucci?

Reputazione? NO!
Che Barrage venga ritenuto un gran gioco? NO!
Vendere le copie a Essen? SI'!
Continuare a vendere giochi? SI!

Ok, molto semplice allora:
- creare un gruppo di boicottaggio verso TUTTI i prodotti Cranio fino a quando non avranno sostituito tutto.
- valanghe di 1 su BGG (l'unica cosa che interessa a Tucci)
- shitstorm sui social ogni volta che mettono il naso fuori (devono aver paura anche solo a nominare Barrage)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Aperto ieri, e devo ancora defustellare. Le mie ruote sono completamente imbarcate, il tabellone non bordato è una cosa oscena, sulle gocce nemmeno mi pronuncio.
 

Zadrow

Esperto
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
594
Località
Milano
Goblons
191
Orpo":1ihiqnuu ha scritto:
Beh direi che la risposta da Cranio è già arrivata, questa mattina infatti ho inoltrato le foto dei pezzi danneggiati e la prova d'acquisto all'indirizzo mail "customservice@craniocreations.com".

Scusa, quale sarebbe la prova d'acquisto da allegare? Dove la trovo?
Io ho ricevuto tutto in buone condizioni, a parte due ruote leggermente piegate (ma che dopo una notte sotto una pila di libri si sono riallineate) e un angolino della mappa leggermente sollevato.
Vorrei comunque scrivere anche io a Cranio, per ricevere comunque le ruote sostitutive.

Le gocce sono pessime, perchè sono piccolissime e tendono a confondersi. Io ho giocato 2 volte al gioco e nella seconda partita ho preso le gocce da Fields of Green, che hanno invece una dimensione perfetta per il gioco.
 
Alto Basso