CHIUSO Barrage

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.392
Località
Alessandria - Alba
Goblons
682
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
C'è scritto da qualche parte che si possono prendere copie multiple? Tipo 2x monete, 2x risorse, 2x pledge free con gli upgeade, ecc...?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Hogweed":2l9qq37v ha scritto:
C'è scritto da qualche parte che si possono prendere copie multiple? Tipo 2x monete, 2x risorse, 2x pledge free con gli upgeade, ecc...?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ma guarda...penso che finché paghi, ti puoi prendere quello che vuoi :asd:

That's Capitalism, buddy!
Nessun limite al consumo :alcolico:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Hogweed":xbjk8ywo ha scritto:
C'è scritto da qualche parte che si possono prendere copie multiple? Tipo 2x monete, 2x risorse, 2x pledge free con gli upgeade, ecc...?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

A me sembrava di aver letto che non si poteva prendere piu' di un pledge free pr backer (mi sembra, ma forse mi sbaglio, in un precedente update di barrage) per le monete in piu' non so...ho qualche dubbio per piu' copie di add-ons con zero costi di spedizione...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Hanno rilasciato delle FAQ comunque.

In effetti è come presumevo e avevo riportato poco sopra.

Bene così, per quelli come me che non avevano le monete in metallo prenderle adesso senza pagare le spedizioni è una buona cosa :approva:

Alla fine, con 17€ spedizioni incluse, ti porti a casa:
-45 monete in metallo
-32 macchinari da 1
-30 gocce in legno
-2 nuovi ufficiali esecutivi (molto belli tra l'altro! sia nell artwork che come abilità)
-4 ruote dal nuovo design
-1 manuale automa stampato (in inglese...)

...mai peggio!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Delia":l7yaxy0s ha scritto:
Hogweed":l7yaxy0s ha scritto:
C'è scritto da qualche parte che si possono prendere copie multiple? Tipo 2x monete, 2x risorse, 2x pledge free con gli upgeade, ecc...?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

A me sembrava di aver letto che non si poteva prendere piu' di un pledge free pr backer (mi sembra, ma forse mi sbaglio, in un precedente update di barrage) per le monete in piu' non so...ho qualche dubbio per piu' copie di add-ons con zero costi di spedizione...

Beh si, forse un limite c'è...nel senso che se prendi più set dello stesso tipo probabilmente le spedizioni le paghi.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.541
Località
verona
Goblons
383
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Delia":3jaa2l3w ha scritto:
Dunque rileggendo ora a mente fresca mi e' chiaro

Se vuoi solo le nuove ruote in cartone+gocce+etc... pledge 1 euro

Se no esempio:
vuoi i macchinari in piu', le ruote in catrtone+gocce etcc...+vuoi l'espansione e sei un vecchio backer:
2 euro (macchinari)+0 euro( ruote cartone+gocce etc...)+17 euro espansione quinto giocatore se sei vecchio backer.

Quindi se vuoi:
ruote in cartone+gocce in legno etc...+monete+macchinari:
0 euro+15 euro+2 euro=17 euro

risorse e monete sono shipping free idem le ruote in cartone e le gocce piu' la compensazione

Perche' 19 euro? vuoi prendere due pacchi di risorse? allora si sono 19 euro
Ok adesso è chiaro, ma nelle FAQ dicono che dopo aver aggiunto i costi dei vari add on, alla fine c'è un riassunto con livello del pledge, più separato il costo degli add on acquistati, ma io non vedo nulla, solo che spenderò 17 euro per il livello 1 del pledge.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo me si scegliere' durante il PM...anche io non vedo niente ora.
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
247
Goblons
212
Ma i costi dei vari add-on dove li posso trovare?
Io che sono un hacker di barrage vorrei:
- nuove ruote di cartone
- gocce di legno
- 2 nuovi ufficiali
- ruote in legno
- monete in metallo
- macchinari aggiuntivi

Quanto devo pledgiare?
Dell’espansione per il quinto non mi interessa molto
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
moria1977":b22868ly ha scritto:
Ma i costi dei vari add-on dove li posso trovare?
Io che sono un hacker di barrage vorrei:
- nuove ruote di cartone
- gocce di legno
- 2 nuovi ufficiali
- ruote in legno
- monete in metallo
- macchinari aggiuntivi

Quanto devo pledgiare?
Dell’espansione per il quinto non mi interessa molto

E' tutto scritto sulla pagina kickstarter
Le ruote in cartone+gocce di legno+2 nuovi ufficiali sono gratis
Le ruote in legno m sembra siano 17 euro+5 euro di costo spedizione.
Le monete 15 euro
i macchinari 2 euro.
Devi pledgiare 17+5+15+2

Se non erro, ma magari controlla sulla pagina kickstarter se ti torna.
 

Derek83

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2007
Messaggi
126
Località
ginosa (TA)
Goblons
5
Vorrei fare il pledge da 1 euro ed aggiungere i macchinari aggiuntivi...quanto devo mettere?
3 euro o ne bastano 2 ?
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.392
Località
Alessandria - Alba
Goblons
682
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Derek83":cln303al ha scritto:
Vorrei fare il pledge da 1 euro ed aggiungere i macchinari aggiuntivi...quanto devo mettere?
3 euro o ne bastano 2 ?
Solo 2€ sembra

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Ragazzi datemi una vostra opinione.
Sono interessato alle monete in metallo perché quelle in cartoncino le trovo scandalose.
Dalla vostra esperienza su campo, le quantità che forniscono sono sufficienti per giocarci in serenità senza fare continui cambi?
Ricordo che sono:
- 20 da 1 credito
- 15 da 3 crediti
- 10 da 5 crediti

Grazie!


Hogweed":2q67pgc3 ha scritto:
Derek83":2q67pgc3 ha scritto:
Vorrei fare il pledge da 1 euro ed aggiungere i macchinari aggiuntivi...quanto devo mettere?
3 euro o ne bastano 2 ?
Solo 2€ sembra

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Corretto, 2 €
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.550
Località
Padova
Goblons
3.039
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Premessa: non serbo rancori verso Cranio Creations tali da dire che non prenderò mai più nulla da loro. Tant’è vero che ho approfittato delle loro offerte gran riserva e probabilmente prenderò anche l’espansione di TTA quando uscirà.
Ma la professionalità rasente all’indecenza mostrata con Barrage mi induce a ritenere che evitare di ricompensarli con altri guadagni sia nient’altro che giusto. Quindi, anche se le monete mi interessavano, dico no grazie, do l’euro in più giusto per i macchinari che tornano utili, e arrivederci alla prossima.

E aggiungo che dopo ben 2 mesi, cioè 60 giorni, dalla ricezione del gioco devo ancora ricevere la dozzina di pedine che mancano nella mia scatola.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Danebed":9elzum60 ha scritto:
Premessa: non serbo rancori verso Cranio Creations tali da dire che non prenderò mai più nulla da loro. Tant’è vero che ho approfittato delle loro offerte gran riserva e probabilmente prenderò anche l’espansione di TTA quando uscirà.
Ma la professionalità rasente all’indecenza mostrata con Barrage mi induce a ritenere che evitare di ricompensarli con altri guadagni sia nient’altro che giusto. Quindi, anche se le monete mi interessavano, dico no grazie, do l’euro in più giusto per i macchinari che tornano utili, e arrivederci alla prossima.

E aggiungo che dopo ben 2 mesi, cioè 60 giorni, dalla ricezione del gioco devo ancora ricevere la dozzina di pedine che mancano nella mia scatola.

Ma infatti portare rancore e togliersi l'opportunità di prendere titoli editi da una specifica casa editrice per qualche screzio non è da persone intelligenti...

Poi ovvio che a tutto c'è un limite. Le critiche, anche e sopratutto dure, possono e devono portare a delle svolte!

Ovvio che se Cranio dopo tutto quello accaduto fin'ora (specialmente con Barrage e Nemesis, imho) non cambia strada...allora c'è poco da fare. La scelta di "morire" è la loro!

Perché se dovessse chiudere una casa editrice sarebbe una sconfitta per tutti.

Poi vanno analizzate le cause, certamente...e appunto dicevo, Cranio Creations si trova sull'orlo del barile...o cambiano e si dimostrano recettivi, oppure...ciaoone...

Come dicevo, la scelta è loro!
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Non so se è una questione allargata a “tutto” il team Cranio...ma, da quello che ho potuto appurare, soltanto “ruttoinbocca” merita davvero di lasciar il seggio vacante :)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho avuto dei contatti con Luigi per via del cambio di indirizzo e mi e' sembrata una persona gentile.

Comunque non e' che personalmente porti rancore solo che ho avuto un po' piu' di difficolta' a riottenere ad es il cilindro neutro di Lorenzo il Magnifico (che poi e' arrivato) che in tutti gli altri casi. Per tutti ma davvero tutti gli altri giochi di cui ho richiesto il pezzo mancante (altri 7) e' stato molto piu' facile.
Poi non capisco perche' fare storie, che ti fanno fare una brutta figura, piuttosto che mandarlo subito. Che poi e' la stessa identica cosa successa con Barrage ed, immagino, Nemesis.
E' spiacevole e non ti fa venir voglia di ricomprare un loro gioco se deve essere tutta questa difficolta'.
Le storie per essere precisa me le ha fatte Atalia, che poi e' il distributore per la versione francese, ma resta che e' legata ad un gioco Cranio. I distributori della versione francese degli altri giochi non mi hanno fatto nessuna storia. Non conosco che direttive ci siano dietro, ma ti senti quasi accusato di tentare di fregarli e loro si devono accertare che, veramente, tu abbia il gioco e veramente tu non abbia il pezzo ed alla fine sembra che ti facciano un favore a mandartelo... e' come se ti dovessi sentire quasi in colpa di averglielo chiesto...Io son stata sempre corretta e sincera (anche per la scatola rotta di Barrage ho chiesto loro se potevo comprarne una vuota perche' non era stata colpa loro ma del secondo spedizioniere)...scoccia di sentirsi trattati cosi' sinceramente.
Questa sensazione l'ho avuta per Lorenzo e per Barrage alla fine...Oltretutto, per Lorenzo, se non si interponeva Philibert manco mi rispondevano....
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Fenix":3kra1ri2 ha scritto:
Ragazzi datemi una vostra opinione.
Sono interessato alle monete in metallo perché quelle in cartoncino le trovo scandalose.
Dalla vostra esperienza su campo, le quantità che forniscono sono sufficienti per giocarci in serenità senza fare continui cambi?
Ricordo che sono:
- 20 da 1 credito
- 15 da 3 crediti
- 10 da 5 crediti
Ho giocato diverse partite, sia in 3 che in 4 giocatori, ed effettivamente capita sovente di fare cambi (però il denaro viene sempre speso, non avvengono mai accumuli che possano creare penuria di moneta circolante), ma non è un aspetto bloccante per lo svolgimento del gioco.
Prendile serenamente se la spesa non ti ostacola, sono effettivamente molto belle, e non si può proprio giocare ad un bel gioco con quelle oriibili straccetti di cartoncino.
 

giannisoad

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2018
Messaggi
369
Località
Castellana Grotte
Goblons
133
Utente Bgg
giannisoad
Board Game Arena
giannisoad
Bene, avranno ben 2 euro da me (rispetto all'euro preventivato). Un euro di differenza per un set di macchinari mi sembra onesto. Non meritano altro, sebbene in condizioni normali sarei andato all-in
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
giannisoad":1cafewww ha scritto:
Bene, avranno ben 2 euro da me (rispetto all'euro preventivato). Un euro di differenza per un set di macchinari mi sembra onesto. Non meritano altro, sebbene in condizioni normali sarei andato all-in

Attento perché per aggiungere il set di macchinari devi aggiungere altri 2 euro all'euro di base, quindi gli euro di differenza sono 2 e non 1 ;)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Fenix":2rwc0r3z ha scritto:
Ragazzi datemi una vostra opinione.
Sono interessato alle monete in metallo perché quelle in cartoncino le trovo scandalose.
Dalla vostra esperienza su campo, le quantità che forniscono sono sufficienti per giocarci in serenità senza fare continui cambi?
Ricordo che sono:
- 20 da 1 credito
- 15 da 3 crediti
- 10 da 5 crediti

Grazie!


Hogweed":2rwc0r3z ha scritto:
Derek83":2rwc0r3z ha scritto:
Vorrei fare il pledge da 1 euro ed aggiungere i macchinari aggiuntivi...quanto devo mettere?
3 euro o ne bastano 2 ?
Solo 2€ sembra

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Corretto, 2 €

Si bastano, specie se non prendi anche la mappa per giocare in 5
 
Alto Basso