CHIUSO Barrage: The Legendary Box

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io penso di preordinare le fazioni nel negozio italiano di fiducia
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.682
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.393
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io per ora ho abbassato il pledge ad 1$, ero convinto sul prendere big box + roba nuova, ma le dimensioni del BB mi hanno fatto desistere e le fazioni non valgono la spesa se si deve prendere solo quelle
ho preso le misure... praticamente è quasi uguale alla scatola di Nova Aetas 🤯🤣

abbasserò anch'io a €1... ma poi credo lo toglierò, aspetto le fazioni retail
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Scherzi a parte invito davvero tutti a segnarvi le misure di questo scatolone, prendere un metro e andare nelle vostre librerie e vedere realmente quanto spazio occuperebbe.
Poi con tutta sincerità rispondervi se davvero Barrage e i suoi contenuti necessitano di tutto questo spazio!
Non franintendetemi, non mi riferisco allo spazio che "merita" (personalmente è uno dei miei german preferiti, se non IL preferito), ma di quello che serve per riporre il gioco.
Già l'organizer della folded space conteneva ben organizzato e comodo tutto il contenuto del base e della prima espansione. Su Thingiverse e Cults si trovano organizer molto ben fatti che contengono anche le varie mappe aggiuntive e i contenuti espansi... possibile che come l'hanno ideato terzi (di cui alcuni per quanto bravi sono non professionisti), anche Cranio non riusciva a studiare un qualcosa di ufficiale e con misure più contenute?!?
La sensazione è davvero quella che ci piglino tutti per fessi che tanto acquistiamo qualsiasi cosa venga prodotto anche se la qualità (quantomeno progettuale e realizzativa) è pessima.
E allora lasciamoci mungere e sorridiamo pure mentre lo fanno...
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.727
Località
Roma
Goblons
1.480
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Insomma.... il folded space (che ho) intanto non contiene le mappe aggiuntive, poi neanche le ruote di legno, e poi neanche la mappa 3d. E quindi non conterrà neanche le 2 fazioni aggiuntive. Certo, se poi fai sporgere il coperchio di 10 cm (cosa che esteticamente e funzionalmente odio) vabbé, allora ci entra pure Gloomheaven.:) E bisogna considerare che sono organizer estraibili con coperchio, e quello pure fa spessore.

Ogni volta che esce un'espansione di Barrage faccio fatica - mentale più che fisica - a farla entrare nelle 2 scatole (perché, alla fine, quella di Leeghwater la devo usare per riporre ciò che non entra nella scatola base).
Tra l'altro uno dei fattori che a volte mi blocca nel giocare alcune espansioni è il semplice pensiero che dopo devo riporre tutto in scatole separate e non mi ricordo - o non mi va - di sbattermi per ricordarmi come.

Per me, questa Legendary Box è una manna dal cielo! :)Ma io sono big-box-addicted (ho pure quella di Viticulture...). Mi rode solo che uscirà tra secoli, mentre spero che esca una Big Box di Arnak!
L'unica cosa che avrei levato - e quindi un po' di spessore si poteva risparmiare - è lo spazio per il regolamenti. Secondo me nelle big box i regolamenti non vanno proprio messi.

E poi non mi risulta che su Thingiverse ci siano soluzioni che ficcano tutto in una scatola: " so you will need to use Leeghwater expansion box to store the player boards, construction wheels, and any other boards that don't fit in the main box - there's no insert for those." Ecco, appunto. Semplicemente non è possibile, per le note leggi della fisica.
 
Ultima modifica:

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Insomma.... il folded space (che ho) intanto non contiene le mappe aggiuntive, poi neanche le ruote di legno, e poi neanche la mappa 3d. E quindi non conterrà neanche le 2 fazioni aggiuntive. Certo, se poi fai sporgere il coperchio di 10 cm (cosa che esteticamente e funzionalmente odio) vabbé, allora ci entra pure Gloomheaven.:) E bisogna considerare che sono organizer estraibili con coperchio, e quello pure fa spessore.

Ogni volta che esce un'espansione di Barrage faccio fatica - mentale più che fisica - a farla entrare nelle 2 scatole (perché, alla fine, quella di Leeghwater la devo usare per riporre ciò che non entra nella scatola base).
Tra l'altro uno dei fattori che a volte mi blocca nel giocare alcune espansioni è il semplice pensiero che dopo devo riporre tutto in scatole separate e non mi ricordo - o non mi va - di sbattermi per ricordarmi come.

Per me, questa Legendary Box è una manna dal cielo! :)Ma io sono big-box-addicted (ho pure quella di Viticulture...). Mi rode solo che uscirà tra secoli, mentre spero che esca una Big Box di Arnak!
L'unica cosa che avrei levato - e quindi un po' di spessore si poteva risparmiare - è lo spazio per il regolamenti. Secondo me nelle big box i regolamenti non vanno proprio messi.

E poi non mi risulta che su Thingiverse ci siano soluzioni che ficcano tutto in una scatola: " so you will need to use Leeghwater expansion box to store the player boards, construction wheels, and any other boards that don't fit in the main box - there's no insert for those." Ecco, appunto. Semplicemente non è possibile, per le note leggi della fisica.
Infatti ho scritto che quello della Folded Space contiene "tutto il contenuto del base e della prima espansione".
Quello che hai quotato tu di Thingiverse contiene tutto in due scatole (base + Leeghwater)...
Ho portato l'attenzione su questi esempi per far vedere come sia stato dimostrato che un'ottimizzazione sugli spazi poteva esser fatta già su quanto uscito finora, anche inserendo degli organizer.
La mia contestazione è che Cranio sia uscita con una scatola esageratamente sovradimensionata, che con un po' di ottimizzazione (ed un minimo sforzo) poteva esser ridotta in modo significativo.

Visto che stanno chiedendo 71€ per la sola scatola (55€ + 16€ di spese di spedizione) e dichiarano un prezzo di vendita di 85€ mi pare che desiderare un prodotto ben fatto non sai una richiesta assurda...
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.727
Località
Roma
Goblons
1.480
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Scusa, cosa mi frega se Folded Space contiene il contenuto base + espansione, dal momento che è uscita un fottìo di altra roba nel frattempo.
Le ruote di legno e la mappa 3D e le altre mappe e le nuove fazioni?
Io personalmente non credo si potesse ottimizzare più di tanto, qualcosa forse sì ma resta il fatto che le leggi della fisica - ripeto - quello consentono. A meno di rinunciare ai coperchi, o a tener tutto separato: chiaro che se negli alloggiamenti ficchi tutto insieme (come si vede in Thingiverse) allora risparmi spazio, ma NON tieni i componenti separati. Quindi forse si poteva ridurre, ma secondo me non "in modo significativo".
Se la scatola è "esageratamente sovradimensionata" (bastava comunque scrivere "sovradimensionata") può anche essere un vantaggio, vuol dire che nello spazio per i regolamenti magari ci posso ficcare qualcos'altro (spero la mappa 3D di Leeghwater che molti chiedono a gran voce.... me compreso).

Comunque a me chiedono 65 euro comprese 2 fazioni con componenti e plance double layer (e 0 spese di spedizione perché le prendo al Cranio Store) e ci sta tutto, visto che la Viticulture Box costava 55 senza un cacchio dentro. Poi a ognuno le sue valutazioni sulla convenienza o no a comprarla, eh. A me 65 euro non mi cambiano la vita, e quindi amen.
 
Ultima modifica:

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.727
Località
Roma
Goblons
1.480
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Tutti i KS che ho fatto con Cranio li ho presi al Cranio Store, parlo quindi solo della mia esperienza :). Se poi hanno cambiato le regole, non saprei.
(Comunque 16 euro in più o in meno, di nuovo, non mi cambiano la vita.)
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Tutti i KS che ho fatto con Cranio li ho presi al Cranio Store, parlo quindi solo della mia esperienza :). Se poi hanno cambiato le regole, non saprei.
(Comunque 16 euro in più o in meno, di nuovo, non mi cambiano la vita.)
Occhio questa cosa va chiarita perché questa volta non c'è scritto in chiaro... forse merita fare un quesito...
 
  • Like
Reazioni: Gil

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.727
Località
Roma
Goblons
1.480
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Concordo (comunque son 10 Euro, non 16 visto che la farei spedire in Italia.. ). Inoltre, ho pledgiato ma i costi di spedizione sono a 0 per ora. Boh.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Concordo (comunque son 10 Euro, non 16 visto che la farei spedire in Italia.. ). Inoltre, ho pledgiato ma i costi di spedizione sono a 0 per ora. Boh.
come sempre la spedizione si paga a fine campagna nel PM
 
  • Like
Reazioni: Gil

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.911
Località
Torino
Goblons
206
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Risposta nei commenti della campagna.
In questa campagna non sarà possibile selezionare la spedizione presso un Cranio Store, siccome nella scorsa compagna non abbiamo avuto buoni feedback.
link alla risposta
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.682
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.393
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Eh ho letto... mah, chissà come mai.
eh, chissà... perché Cranio non si è organizzata bene con i negozi, non ha mandato notifiche ai backers, e la merce è rimasta lì per settimane/mesi.

Il mio Duel era arrivato da più di 1 mese e non ne sapevo niente... poi un giorno chiamo io al negozio, controllano, e mi dicono che era lì da un po'!!!

L'idea dei Cranio Store invece è ottima... è la Cranio che non sa organizzarsi a quanto pare.
Peccato...
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
329
Località
Catania
Goblons
407
Utente Bgg
Imrhalis
Anche io mi sa che intanto metto solo l’euro, anche perché devo dire che quell’annunaki big box a meno della campagna originale potrebbe farmi gola…
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.647
Località
Siena
Goblons
1.301
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Io ho solo qualche dubbio sulle dimensioni ma in generlae per le big box di quei pochi giochi per cui vorrei tenerle devo sviluppare uno nuovo spazio in casa in ogni caso, quindi penso che alla fine la prenderò, almeno smetterò di avere la roba di Barrage sparsa in mille posti
 

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
874
Località
Ferrara
Goblons
443
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Io credi che a questo giro
eh, chissà... perché Cranio non si è organizzata bene con i negozi, non ha mandato notifiche ai backers, e la merce è rimasta lì per settimane/mesi.

Il mio Duel era arrivato da più di 1 mese e non ne sapevo niente... poi un giorno chiamo io al negozio, controllano, e mi dicono che era lì da un po'!!!

L'idea dei Cranio Store invece è ottima... è la Cranio che non sa organizzarsi a quanto pare.
Peccato...
Inoltre agli store è arrivata tutta la roba in scatoloni, indistinta, senza lista (almeno al mio). Io l'add on che avevo preso su per sbaglio l'ho riportato indietro, però magari qualche pasticcio e sparizione, anche in buona fede, è capitato. Serviva una lista con i backer e contenuto dei rispettivi pledge.
Peccato perchè la soluzione è veramente comoda.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.647
Località
Siena
Goblons
1.301
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Dall'ultimo update
What will be the final dimensions of the box?


We are not able to provide you with the final dimensions of the BOX at the moment, but we are trying to fit your requests of reducing the dimensions where possible.


Will the Legendary BOX be Kallax-friendly?


We understand the importance of having a box that can be stored in a Kallax, so we will do our best to make it fit as much as we can. Please consider that 2 out of 3 dimensions are already fitting, so anyway it will be possible to store it in a Kallax having a protruding side or removing the separation between 2 shelves.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Devo capire se ci sono promo per altri giochi della Cranio che posseggo.
 
Alto Basso