AVATAR: Balla coi Na'vi

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Re: Mah...

manhunter72":1fyn5e4v ha scritto:
Il più bel post che ho letto in 12 pagine...complimenti.
Ovviamente condivido tutto.
 

manhunter72

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2005
Messaggi
76
Località
lido di camaiore
Goblons
0
Beh, grazie, sei gentile! :oops:

Cmq ci tengo a ribadire che non mi sento di divergere in particolare da nessuna delle opinioni espresse precedentemente. Ciascuna di esse, a mio modo di vedere, ha la sua relativa validità e racconta, in modo personale e con 'una giusta dose di pancia', la propria esperienza e le emozioni suscitate alla visione del film

Buon cinema a tutti, qualunque esso sia! :grin:
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.007
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
87
Utente Bgg
collezionista
Non capisco questa "caccia all'untore" contro Avatar... ok a chi non è piaciuto non è piaciuto e fine... che bisogno c'è di scrivere post su post dicendo che fa schifo è una cagata sarà presto dimenticato ecc.ecc.
Lo chiamavano Trinità ha una trama ridicola eppure secondo me è uno dei capolavori del cinema italiano... sarà forse perchè in ogni opera la "tipologia" della trama è funzionale a qualcosa che non necessariamente coincide con la profondità dell'opera stessa?!
Cerchiamo di valutare le cose a 360° e non prendendo come riferimento assoluto il proprio punto di vista per esprimere giudizi universali...
 

Fabrizio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2007
Messaggi
220
Località
Roma
Goblons
0
jackal":23cmf9d5 ha scritto:
Non capisco questa "caccia all'untore" contro Avatar... ok a chi non è piaciuto non è piaciuto e fine... che bisogno c'è di scrivere post su post dicendo che fa schifo è una cagata sarà presto dimenticato ecc.ecc.
Lo chiamavano Trinità ha una trama ridicola eppure secondo me è uno dei capolavori del cinema italiano... sarà forse perchè in ogni opera la "tipologia" della trama è funzionale a qualcosa che non necessariamente coincide con la profondità dell'opera stessa?!
Cerchiamo di valutare le cose a 360° e non prendendo come riferimento assoluto il proprio punto di vista per esprimere giudizi universali...

il problema di Avatar non è infatti la trama, è la piattezza totale di personaggi, sceneggiatura, scene di azione, messaggio. Questo lo si capiva già dal trailer...(e in genere i trailer non sono mai brutti!!)

La caccia all'untore la farei contro Spielberg e soci che hanno sponsorizzato Avatar come il film che avrebbe cambiato la storia del cinema...che amarezza...
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
SARGON":1q4ofk12 ha scritto:
A me il film non è piaciuto e non perché ero mal disposto nei suoi confronti ma perché considero una TRUFFA mediatica il successo e lo straparlare che ha avuto...

Scusami... ma allora direi che non mi sono spiegato bene io...
E' proprio di questo che parlo... tu non eri mal disposto nei confronti del film ma lo consideri una truffa mediatica...
Sulla truffa mediatica ti appoggio PIENAMENTE, ma non è forse questo un elemento che ti mal dispone???
Se io ti porto a vedere un film uscito in sordina, di cui non hai mai sentito parlare, di cui il regista è perfettamente sconosciuto, che si chiama Avatar... la tua opinione non cambia un pò?
Se sì... (e io penso di sì...)... ecco come le "variabili" di cui parlavo entrano in gioco e alterano ancora di più la tua soggettivissima opinione.

Gwaihir":1q4ofk12 ha scritto:
Quando togli gli occhiali 3D lo vedi più luminoso perché lo proiettano apposta più luminoso, per compensare l'abbassamento della luminosità provocato dagli occhiali. Per cui non hai perso niente vedendolo in 3D

Nooooooo.... che tristezzaaaa....
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.007
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
87
Utente Bgg
collezionista
Fabrizio":2rnzpbdh ha scritto:
jackal":2rnzpbdh ha scritto:
Non capisco questa "caccia all'untore" contro Avatar... ok a chi non è piaciuto non è piaciuto e fine... che bisogno c'è di scrivere post su post dicendo che fa schifo è una cagata sarà presto dimenticato ecc.ecc.
Lo chiamavano Trinità ha una trama ridicola eppure secondo me è uno dei capolavori del cinema italiano... sarà forse perchè in ogni opera la "tipologia" della trama è funzionale a qualcosa che non necessariamente coincide con la profondità dell'opera stessa?!
Cerchiamo di valutare le cose a 360° e non prendendo come riferimento assoluto il proprio punto di vista per esprimere giudizi universali...

il problema di Avatar non è infatti la trama, è la piattezza totale di personaggi, sceneggiatura, scene di azione, messaggio. Questo lo si capiva già dal trailer...(e in genere i trailer non sono mai brutti!!)

La caccia all'untore la farei contro Spielberg e soci che hanno sponsorizzato Avatar come il film che avrebbe cambiato la storia del cinema...che amarezza...

... si vede che Spielberg non capisce nulla di cinema... :roll:
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Lokks":2epto8xn ha scritto:
Se io ti porto a vedere un film uscito in sordina, di cui non hai mai sentito parlare, di cui il regista è perfettamente sconosciuto, che si chiama Avatar... la tua opinione non cambia un pò?


No non cambia assolutamente, io vedo il film non la pubblicità dello stesso. Il mio giudizio è anche contro la truffa mediatica, ma in sostanza al film che fa acqua da ogni parte.

Se non ne avessi mai sentito parlare poi non staremo qui a parlare, te lo assicuro io. L'effetto pubblicità aumenta il contento non il malcontento. Altrimenti non farebbero pubblicità (si enanche quella ingannevole).

Insomma non preoccupatevi del mio giudizio a me avatar non è piaciuto per tanti motivi razionali ed emotivi, così a voi è piaciuto per motivi razionali ed emotivi. Non offendo nessuno di voi se dico che il film è orrendo. Neanche se dico che è una cagata pazzesca.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
A me dispiace per voi che non avete goduto delle emozioni che il film può dare ;)
Buon per me :grin:
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Ritorno in topic visto che è stato citato il MIO Ritorno al Futuro...Per favore, solo nominarlo in una discussione che riguarda un filmetto scialbo e banale coma Avatar mi mette tristezza :cry:
 

Fabrizio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2007
Messaggi
220
Località
Roma
Goblons
0
jackal":25tq1235 ha scritto:
Fabrizio":25tq1235 ha scritto:
jackal":25tq1235 ha scritto:
Non capisco questa "caccia all'untore" contro Avatar... ok a chi non è piaciuto non è piaciuto e fine... che bisogno c'è di scrivere post su post dicendo che fa schifo è una cagata sarà presto dimenticato ecc.ecc.
Lo chiamavano Trinità ha una trama ridicola eppure secondo me è uno dei capolavori del cinema italiano... sarà forse perchè in ogni opera la "tipologia" della trama è funzionale a qualcosa che non necessariamente coincide con la profondità dell'opera stessa?!
Cerchiamo di valutare le cose a 360° e non prendendo come riferimento assoluto il proprio punto di vista per esprimere giudizi universali...

il problema di Avatar non è infatti la trama, è la piattezza totale di personaggi, sceneggiatura, scene di azione, messaggio. Questo lo si capiva già dal trailer...(e in genere i trailer non sono mai brutti!!)

La caccia all'untore la farei contro Spielberg e soci che hanno sponsorizzato Avatar come il film che avrebbe cambiato la storia del cinema...che amarezza...

... si vede che Spielberg non capisce nulla di cinema... :roll:

dopo indy 4 il dubbio è legittimo :p
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Fabrizio":3bu9p1km ha scritto:
jackal":3bu9p1km ha scritto:
Fabrizio":3bu9p1km ha scritto:
jackal":3bu9p1km ha scritto:
Non capisco questa "caccia all'untore" contro Avatar... ok a chi non è piaciuto non è piaciuto e fine... che bisogno c'è di scrivere post su post dicendo che fa schifo è una cagata sarà presto dimenticato ecc.ecc.
Lo chiamavano Trinità ha una trama ridicola eppure secondo me è uno dei capolavori del cinema italiano... sarà forse perchè in ogni opera la "tipologia" della trama è funzionale a qualcosa che non necessariamente coincide con la profondità dell'opera stessa?!
Cerchiamo di valutare le cose a 360° e non prendendo come riferimento assoluto il proprio punto di vista per esprimere giudizi universali...

il problema di Avatar non è infatti la trama, è la piattezza totale di personaggi, sceneggiatura, scene di azione, messaggio. Questo lo si capiva già dal trailer...(e in genere i trailer non sono mai brutti!!)

La caccia all'untore la farei contro Spielberg e soci che hanno sponsorizzato Avatar come il film che avrebbe cambiato la storia del cinema...che amarezza...

... si vede che Spielberg non capisce nulla di cinema... :roll:

dopo indy 4 il dubbio è legittimo :p

Più che altro ci sono forme di marketing e sponsorizzazioni che passano anche attraverso "testimonial" importanti.

Figuratevi, e vado OT ma per far capire come gira il mondo, che a volte per far vendere qualche giornale di gossip si inventano una notizia falsa su un personaggio famoso (tipo un attore che ha un'amante) e pagano l'attore in questione chiedendo lui di attendere qualche giorno per smentire la notizia... nei 3/4 giorni di gap il giornale vende palettate di copie e quando arriva la smentita ormai la notizia non serve più... Due piccioni con una fava.

Non è che Spielberg non capisce di cinema. Capisce di soldi... ;)
 

Fabrizio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2007
Messaggi
220
Località
Roma
Goblons
0
Iup":31wwchnt ha scritto:
Non è che Spielberg non capisce di cinema. Capisce di soldi... ;)

intendevo proprio questo naturalmente :p
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Pare che alla fine in parecchi l'abbiano pensata come me.
Il capolavoro ha vinto 3 oscar: scenografia, fotografia ed effetti visivi!!!
GIUSTISSIMO, le 3 cose degne di nota del film.
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Pare che alla fine in parecchi l'abbiano pensata come me.
Il capolavoro ha vinto 3 oscar: scenografia, fotografia ed effetti visivi!!!
GIUSTISSIMO, le 3 cose degne di nota del film.

Concordo pienamente!
Anche perchè se avesse vinto quello per la sceneggiatura,sarebbe stato preoccupante ;)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
kukri":1v83q3lp ha scritto:
Pare che alla fine in parecchi l'abbiano pensata come me.
Il capolavoro ha vinto 3 oscar: scenografia, fotografia ed effetti visivi!!!
GIUSTISSIMO, le 3 cose degne di nota del film.

Yep, erano i "suoi".

Gli altri sarebbero stati fuori luogo/esagerati.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ha vinto ciò che veramente si meritava.
Se avesse vinto altro sarebbe stato scandaloso. :twisted:
 
A

Anonymous

Guest
...

Sì sì, ha vinto quello che doveva oggettivamente vincere.
Altri premi sarebbero stati davvero discutibili.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Ho visto su sky il vincitore dell'Oscar.
Per carità, ben fatto, ma non mi ha lasciato nulla, non lo rivedrò, e non rimarrà nella storia.
Aveva forse una trama? Non era banale? Situazioni di guerra viste e riviste.
Quindi confermo tutto ciò che ho scritto, ci sono cose che fanno grandi un film, e questo film non le aveva.
Mi stupisco per l'Oscar.
Facendo il confronto con Avatar, per me vale di più il record di incassi di tutti i tempi rispetto ad un giudizio critico che lascia il tempo che trova.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Per quanto mi riguarda non ho mai dato peso nè seguito le varie attribuzioni degli oscar. Per me il tutto vale meno di zero. E' chiaro e palese da tempo a mio avviso di come si tratti soprattutto di un business e non di un qualcosa di onesto... come del resto qualunque cosa in cui vi sia in ballo denaro in grandi quantità. A dirla tutta mi stupisco che qualcuno creda veramente a questo genere di farse...
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Gli Oscar ricevuti e, soprattutto, gli incassi, non sono quasi mai indici del valore reale di un film. Credo che siano osservazioni talmente ovvie che mi stupisce il fatto che qualcuno ancora ci credi....
 
Alto Basso