Impressioni Auf den Spuren von Marco Polo

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
Re: Auf den spuren von Marco Polo

ci sono anche molti contratti che danno come ricompensa monete.

infatti la mia idea dopo molte partite in 2 e poche in tre è questa: si può vincere senza viaggiare. ma non si può vincere senza contratti. però chi riesce a combinare al meglio contratti e viaggi (facendo obiettivi e/o casette) vincerà rispetto a chi fa solo contratti trascurando il viaggio.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Auf den spuren von Marco Polo

upupa":2rzx1lfx ha scritto:
ci sono anche molti contratti che danno come ricompensa monete.

infatti la mia idea dopo molte partite in 2 e poche in tre è questa: si può vincere senza viaggiare. ma non si può vincere senza contratti. però chi riesce a combinare al meglio contratti e viaggi (facendo obiettivi e/o casette) vincerà rispetto a chi fa solo contratti trascurando il viaggio.
:approva:
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Auf den spuren von Marco Polo

Agzaroth":qkhu3wv0 ha scritto:
upupa":qkhu3wv0 ha scritto:
ci sono anche molti contratti che danno come ricompensa monete.

infatti la mia idea dopo molte partite in 2 e poche in tre è questa: si può vincere senza viaggiare. ma non si può vincere senza contratti. però chi riesce a combinare al meglio contratti e viaggi (facendo obiettivi e/o casette) vincerà rispetto a chi fa solo contratti trascurando il viaggio.
:approva:
lo penso anche io ma dico che con mr 11 case e' praticamente impossibile farlo, a meno di avere sul tavolo almeno 2 delle 8 citta' grandi che complessivamente danno o punti movimento o monete, queste:



I contratti che danno punti movimento sarebbero un'altra opportunita' ma in questa ultima partita il mercante li ha presi tutti lui, subito.

Aggiungo che le carte citta' grande che convertono risorse> punti movimento sono 2/30 e mi sembrano poche, un po' meglio le monete> movimento 6/30. Complessivamente la probabilita' di averne almeno 1 in set up e' di 8/30 meno del 13 perc, un po' poco se si considera che pur essendo estratta potrebbe capitare -caso sfigato- 1 citta' prima di pechino. Non so, ormai con mr 11 case e' una questione personale, ma piu' analizzo e piu' mi sembra che vada scelto con maggior oculatezza rispetto ad altri, piu' versatili.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Auf den spuren von Marco Polo

aspetta, c'è anche quella che piazzi il dado e prendi monete = 2xdado e poi una che dà 8 monete, me la ricordo bene.
Col viaggiatore dovresti prendere subito anche il bonus della città piccola che dà 5 monete per turno
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Agzaroth":2vfnk1eo ha scritto:
aspetta, c'è anche quella che piazzi il dado e prendi monete = 2xdado e poi una che dà 8 monete, me la ricordo bene.
Col viaggiatore dovresti prendere subito anche il bonus della città piccola che dà 5 monete per turno
hai ragione, le percentuali salgono un pò. sul bonus della città piccola però-sto andando a memoria, potrei sbagliare-mi sembra che siano 3 monete ad inizio round
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Auf den spuren von Marco Polo

no, mi pare siano 3 cammelli / 3 monete e 1 cammello / 5 monete / 2 risorse diverse/ 3pv / una delle precedenti senza casa.
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Agzaroth":6s1krego ha scritto:
no, mi pare siano 3 cammelli / 3 monete e 1 cammello / 5 monete / 2 risorse diverse/ 3pv / una delle precedenti senza casa.
ok Agz, mi fido di più della tua memoria :asd: :asd:

nota a margine: poco sopra avevo postato delle foto da tapatalk che adesso dal browser non vedo...
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Mi fate venire una voglia matta di giocarci!!! :clap:
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Indianino":9e1b9vlz ha scritto:
Mi fate venire una voglia matta di giocarci!!! :clap:
Molto bello! Un vero trip, anche e soprattutto a partita giocata...avrei potuto fare così, etc.etc.
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Re: Auf den spuren von Marco Polo

steteo":76voqny2 ha scritto:
Indianino":76voqny2 ha scritto:
Mi fate venire una voglia matta di giocarci!!! :clap:
Molto bello! Un vero trip, anche e soprattutto a partita giocata...avrei potuto fare così, etc.etc.

Da una parte godo perchè l'ho acquistato... :rotfl:
Dall'altra non mi si allineano i pianeti per giocarci!!! :consola:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.188
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.447
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Ma si sa se la Cranio o altri lo porteranno in Italia? Non ho tutta sta fretta, ma lo vorrei avere, se ITA meglio!
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Auf den spuren von Marco Polo

AkioSix":2qihco2o ha scritto:
Ma si sa se la Cranio o altri lo porteranno in Italia? Non ho tutta sta fretta, ma lo vorrei avere, se ITA meglio!
ti disturba leggere auf den spuren von sulla scatola? :)

Perche' col regolamento ita tradotto, l'unica differenza sarebbe quella..ehehhe


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.188
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.447
Re: Auf den spuren von Marco Polo

steteo":338wx6om ha scritto:
AkioSix":338wx6om ha scritto:
Ma si sa se la Cranio o altri lo porteranno in Italia? Non ho tutta sta fretta, ma lo vorrei avere, se ITA meglio!
ti disturba leggere auf den spuren von sulla scatola? :)

Perche' col regolamento ita tradotto, l'unica differenza sarebbe quella..ehehhe


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No per quello non mi disturba affatto, era solo una questione di supporto agli italici distributori ;)
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Auf den spuren von Marco Polo

AkioSix":mitcoewy ha scritto:
No per quello non mi disturba affatto, era solo una questione di supporto agli italici distributori ;)

 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.188
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.447
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Boba":2up17bkf ha scritto:
AkioSix":2up17bkf ha scritto:
No per quello non mi disturba affatto, era solo una questione di supporto agli italici distributori ;)


ok, ho checkoutato su amazon.de, c'era anche camel up a 15 euro e mi ci è finito pure quello :facepalm:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Esatto MA, se ho capito bene, nel caso tu abbia raggiunto solo tre città perché tra le due carte una destinazione coincide farai 6 punti e non 10 sulla track in basso mentre, ovviamente, otterrai entrambi i punti degli obiettivi singoli delle carte
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Auf den spuren von Marco Polo

AkioSix":3vc2fl4w ha scritto:
ok, ho checkoutato su amazon.de, c'era anche camel up a 15 euro e mi ci è finito pure quello :facepalm:

 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Auf den spuren von Marco Polo

pennuto77":19s9t1yd ha scritto:
Esatto MA, se ho capito bene, nel caso tu abbia raggiunto solo tre città perché tra le due carte una destinazione coincide farai 6 punti e non 10 sulla track in basso mentre, ovviamente, otterrai entrambi i punti degli obiettivi singoli delle carte
Esattamente
 

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
789
Località
Conegliano
Goblons
12
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Finita la mia prima partita in 2
Punteggio 77 a 61.
Entrambi abbiamo viaggiato un po' e concluso 6-7 contratti .
Gioco spettacolare.
Piccola nota.... anche a voi manca il 48 nel tabellone? !?!??
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: Auf den spuren von Marco Polo

Manca a tutti, è un errore dell Hans im Gluck - così come l'errata di scritta di Beijing
 
Alto Basso