Dubbi Assalto imperiale

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.344
Utente Bgg
n_and
Daishi":1ygp1u5i ha scritto:
Grazie! Possono essere utilizzati anche per attacchi interruzione come quello della abilità di varena "close quarters", giusto?
Sì, anche quello è comunque un attacco.

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Salve a tutti, ho da poco acquistato una copia di questo gioco è leggendo il regolamento ho alcuni dubbi riguardo l’uso delle carte classe del giocatore che impersona l’impero.
All’inizio della campagna scelgo uno dei 3 mazzi, una volta fatto questo, potrò usare e acquistare solo le carte di quel dato mazzo? Oppure potrò sbloccare anche quelle degli altri 2?

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
87
No, per tutta la campagna potrai sbloccare solo le carte del tuo mazzo. Esattamente come ogni eroe può sbloccare solo le carte del proprio mazzo.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Altra domanda, ad inizio campagna prendo le carte obiettivo e dice di scegliere 6 serie.
Le serie (in base al momento in alto a destra) sono composte ognuna da 3 carte, per un totale di 18 carte da cui poter attingere durante la campagna.
Corretto?

Se gioco la carta obiettivo che mette una missione secondaria per i ribelli ma loro non la scelgono, ottengo immediatamente i benefici o rimane per poter essere scelta successivamente? (Mi pare di aver capito la prima ipotesi, ma vorrei conferma)

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
87
18 carte corretto.
Sulla missione obiettivo comprata, non ricordo se si possa non fare (e cmq non me vedo il motivo, soprattutto alla prima campagna), cmq diventa una missione obbligatoria (c'è spazio per 2 missioni nel diario) che viene giocata subito e sarà una missione aggiuntiva oltre a quelle della "normale" campagna.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Non diventa obbligatoria a meno che sulla carta non c'è scritto chiaramente.
Se è indicato Missione Secondaria, e gli eroi fanno un'altra missione invece di quella proposta dall'Impero, il giocatore Imperiale ottiene immediatamente i benefici della carta nel momento in cui viene scelta un'altra missione secondaria.
Ovviamente se la gioca quando c'è da fare la missione storia la carta resta. O viene risolta come missione secondaria quando c'è da farne una, o si ottengono i benefici quando gli eroi ne fanno un'altra.

Se sulla carta c'è scritto Obbligatoria, indipendentemente se si deve fare una missione storia o secondaria, gli eroi devono fare quella obbligatoria.

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Rockoccodrillo":q2yhzbtn ha scritto:
c'è spazio per 2 missioni nel diario

Le missioni obbligatorie possono essere anche più di due, solo che lo spazio messo è per due, ma possono essere 'infinite'.

Rockoccodrillo

Novizio
Goblons
87
Insomma non ne ho azzeccata una! (Faccina che ride con la goccia)

Gilead89

Gran Maestro
Goblons
77
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Ok! Grazie mille per tutte le risposte.
Passando ad altro, giocando solo alla modalità campagna (normale e full Coop), quali sono le espansioni che raccomandate?
Per ora ho preso qualcosa della wave 1 (ciube, solo, capo guardia imperiale d’élite e robot killer) e I Rodiani della wave 3.
Come espansione grande avevo pensato al dominio di Jaba, qualora dovesse piacerci.

larry1976

Veterano
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ma "Assalto Imperiale: Legends of the Alliance" un giorno uscirà, oppure ci faranno la sorpresa finale di non tradurla questa benedetta app ed abbandonare il gioco al suo destino?

Già è stato inquietante a Lucca Comics & Games 2018, quando allo stand Asmodee ho saputo che non avevano portato i packs del gioco... insomma per la serie supporto zero...

Il gioco ha smesso di essere supportato per fare posto a tutte le fanta-novità del catalogo?

Non mi dite che per l'App mobile bisognava aspettare FFG etc etc perchè è solo in parte vero, i problemi tecnici sono risolti da mesi e mesi dato che ho parlato direttamente con gli sviluppatori di Asmodee North America.
Io ho un brutto presentimento su questo gioco... spero tanto di essere smentito perchè secondo me merita moltissimo.

Promise70

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Buongiorno a tutti,

ho un dubbio sull'uso della capacità degli eroi di subire fatica per ottenere punti movimento.
Il regolamento riporta (compendio delle regole pagine 11,16):

[tab=30]- Quando una miniatura effettua un'azione di movimento, ottiene un numero di punti movimento pari alla sua velocità.

[tab=30]- Effettuare una azione di movimento non significa muovere la miniatura; fornisce solo dei punti movimento che potranno essere spesi durante l'attivazione di quella miniatura. Questo significa che una miniatura può usare la sua prima azione per effettuare un movimento, seguito da un attacco, e poi spendere i punti movimento;può perfino spendere dei punti di movimento prima dell'attacco e altri dopo l'attacco.

[tab=30]- Un eroe può subire 1 fatica in qualsiasi momento durante la sua attivazione per ottenere un punto movimento. Può farlo fino a 2 volte per attivazione.

Il dubbio è il seguente:
Durante l'attivazione di un eroe posso usare 1 o 2 punti fatica per ottenere i relativi punti movimento, ed usarli per muovere senza di fatto usare una azione di movimento, in modo da avere ad esempio 2 azioni di attacco disponibili ?
Questo sarebbe, a mio parere, un enorme vantaggio per i ribelli (anche troppo), ma non ho trovato indicazioni esplicite sul fatto di poterlo fare o meno.

Chiedo una vostra opinione in merito.
Grazie.

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Promise70":1t0kqvd6 ha scritto:
Durante l'attivazione di un eroe posso usare 1 o 2 punti fatica per ottenere i relativi punti movimento, ed usarli per muovere senza di fatto usare una azione di movimento, in modo da avere ad esempio 2 azioni di attacco disponibili ?

Esatto.

kirito_1987

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.giocatorinscatola.it
Goblons
0
Utente Bgg
kirito_1987
Board Game Arena
kirito_1987
Salve! Scusate ma ho un dubbio amletico: nel regolamento è scritto che lo svolgimento dei turni (fase di attivazione) comincia dai giocatori ribelli e si prosegue alternandosi all'impero fino a fine round e qui alla fase di status. Domanda: il round successivo inizieranno sempre e comunque i ribelli? Anche se l'ultima attivazione del round precedente era ribelle? O si continua semplicemente ad alternarsi uno all'altro? Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.344
Utente Bgg
n_and
kirito_1987":1zht4h5c ha scritto:
Salve! Scusate ma ho un dubbio amletico: nel regolamento è scritto che lo svolgimento dei turni (fase di attivazione) comincia dai giocatori ribelli e si prosegue alternandosi all'impero fino a fine round e qui alla fase di status. Domanda: il round successivo inizieranno sempre e comunque i ribelli? Anche se l'ultima attivazione del round precedente era ribelle? O si continua semplicemente ad alternarsi uno all'altro? Grazie!
I round successivi inizieranno sempre e comunque i ribelli.

Fabio2114

Babbano
Goblons
0
Salve a tutti ragazzi avrei un paio di domande da porvi.
Allora il Nexu rosso ha l'abilità balzo....questa abilità speciale cita: " ...Puoi effettuare un attacco"
Contando che cosa un azione speciale attivare balzo e che permette anche di attaccare permette anche di effettuare un altro attacco?
Da quel che mi ricordo no perche gli imperiali nn possono attaccare 2 volte però chiedo.

Altra cosa e qui si va più nel dettaglio:
Carta imperiale :
Nemici Potenti
Livello:
1
Testo:
Ricevi 1 nemico imperiale e 1 nemico mercenario a tua scelta.
---------
Dopo aver scelto i gruppi aperti, aggiungi 1 nemico ricevuto alla tua mano di gruppi aperti.
---------
1 minaccia: quando schieri un nemico l, consuma questa carta per ridurre di x il suo costo di schieramento (dove x è il livello di minaccia)

Mi spiegate per filo e per segno come funziona questa carta?
Grazie mille

netscape22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Fabio2114":35bdphed ha scritto:
Salve a tutti ragazzi avrei un paio di domande da porvi.
Allora il Nexu rosso ha l'abilità balzo....questa abilità speciale cita: " ...Puoi effettuare un attacco"
Contando che cosa un azione speciale attivare balzo e che permette anche di attaccare permette anche di effettuare un altro attacco?
Da quel che mi ricordo no perche gli imperiali nn possono attaccare 2 volte però chiedo.

Altra cosa e qui si va più nel dettaglio:
Carta imperiale :
Nemici Potenti
Livello:
1
Testo:
Ricevi 1 nemico imperiale e 1 nemico mercenario a tua scelta.
---------
Dopo aver scelto i gruppi aperti, aggiungi 1 nemico ricevuto alla tua mano di gruppi aperti.
---------
1 minaccia: quando schieri un nemico l, consuma questa carta per ridurre di x il suo costo di schieramento (dove x è il livello di minaccia)

Mi spiegate per filo e per segno come funziona questa carta?
Grazie mille

Riguardo la prima domanda: non puoi attaccare 2 volte, quindi se usi balzo poi non potrai fare un altro attacco durante la stessa attivazione.

Riguardo la seconda domanda: non trovo questa carta. Mi dici il tipo (obiettivo, classe, ricompensa...) e se sta nel base o in un'espansione?

Fabio2114

Babbano
Goblons
0
La carta è di classe imperiale.
Ora nn ricordo l'espansione è quella con vader sullo sfondo

Rockoccodrillo

Novizio
Goblons
87
Non conosco direttamente la carta, ma io la leggo così: quando la conquisti viene giocata all'istante. In quel momento scegli una carta col dorso imperiale e una col dorso mercenario.
D'ora in avanti, ad ogni missione avrai un gruppo aperto aggiuntivo (a scelta tra questi due) oltre a quelli che puoi scegliere in base a quanto dice lo scenario.
Questo finché durante una partita non decidi di spendere 1 di minaccia per avere la riduzione su un qualsiasi gruppo che vuoi schierare nella fase schieramento. Questo effetto ti fa scartare la carta e nelle prossime partite nei gruppi aperti non avrai più l'aggiuntivo

netscape22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Minchia, ma e' una carta del dominio di Jabba! Avoglia a cerca'!

Allora funziona cosi' se sei il giocatore imperiale (mettiti comodo che e' complicata):

- All'inizio della campagna (dato che e' una carta classe senza punti XP) scegli i 2 nemici (uno imperiale e l'altro mercenario) facendoli vedere anche ai giocatori ribelli (e' un'informazione aperta). Devono essere nemici "unici", come ad esempio Kayn Somos o Darth Vader, e non potrai cambiarli per il resto della campagna.

- All'inizio di ogni missione della campagna, dopo aver scelto i gruppi aperti, aggiungi uno di questi 2 nemici alla mano dei tuoi gruppi aperti (senza rivelare quale dei 2 hai scelto ai giocatori ribelli).

- Durante una missione della campagna (piu' precisamente durante uno schieramento facoltativo), se decidi di schierare un nemico (ad esempio quello che hai scelto fra i 2 al punto precedente) puoi pagare 1 minaccia e consumare questa carta classe (che dunque non sara' disponibile fino alla prossima missione) per avere uno sconto sul costo di schieramento del nemico. Lo sconto sara' pari al livello di minaccia della missione in corso (vedi il diario dela campagna). Quindi se ad esempio decidi di schierare Kayn Somos che costa 10, e il livello di minaccia della missione e' 4, consumando la carta e pagando 1 minaccia schiererai Kayn Somos al costo di 6 (che poi in pratica e' 7 visto che paghi 1 minaccia per usare questa abilita').

Tutto chiarooooo??? :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: .... :pippotto:

Alto Basso