Faccio del mio meglio perché ormai gioco solo alla modalità skirmish e potrei essere un po' arrugginito sulla campagna.
Thorin":1j1xy3np ha scritto:
Alcuni dubbi:
1) Gli eroi possono riposarsi anche due volte per attivazione, le uniche azioni che non possono fare due volte sono quelle con la freccia (mi pare siano chiamate speciali), corretto?
Esatto... occhio che le miniature imperiali, al contrario degli eroi, non possono fare due attacchi nello stesso turno (anche se uno dei due è fornito da un'azione speciale).
2) C'è una regola che trovo un po' strana che dice che si può attraversare le caselle occupate da miniature nemiche spendendo un punto movimento in più. Questo significa che se l'eroe ha 11 punti movimento (facile se si sommano le due azioni più la possibilità di muoversi aggiungendo fatica) può saltare anche una fila di 5 assaltatori, è corretto? :Straeyes: Ma tematicamente che senso ha mi chiedevo (a meno che l'eroe sia un Jedi che può volare con la Forza)?
Corretto, una miniatura nemica è gestita come un terreno difficile, quindi necessita di due punti movimento. Tematicamente non è che ci voli sopra, semplicemente ti muovi magari spintonando facendo un po' più di fatica.
Ho letto che c'è chi trova il gioco squilibrato in favore dell'impero, chi il contrario, sicuramente dipende anche dal mazzo classe imperiale scelto all'inizio e dagli eroi messi in gioco. Cmq giocando in tre (io faccio l'imperiale col mazzo tattiche sovversive e i ribelli hanno scelto Garkaan e Fenn Signis) ho trovato delle missioni dove è più avvantaggiato l'impero, altre dove sono più avvantaggiati i ribelli, meno sovente in equilibrio. Diciamo che giocando in tre ed avendo gli eroi da subito +10 di salute (più tutte le possibilità di riposo e levarsi danni che nel corso del gioco accumulando abilità aumentano anche) trovo sempre difficile ferirli entrambi, penso che sarebbe stato preferibile 4 eroi con salute normale che 2 con salute potenziata ma queste sono le regole, bellezza. :muro: Di contro la vittoria allo scadere dei round avvantaggia sicuramente l'impero. :twisted:
Personalmente ho sempre trovato le missioni delle campagna cui ho giocato molto ben bilanciate... salvo rari casi si sono sempre concluse sul filo del rasoio. Per quanto riguarda la salute non so che senso avrebbe l'idea di avere degli eroi depotenziati dall'inizio, tanto più che a quanto ricordo la stragrande maggioranza delle volte lo scopo del giocatore imperiale è semplicemente ferirli, non farli fuori. Questo implica anche che tendenzialmente nessuno viene eliminato dal gioco, a meno che l'impero non voglia proprio accanirsi, e tutti possono restare al tavolo fino alla fine della missione.
Comunque prova lo skirmish che è meglio.