kentervin
Grande Saggio

Se decido di utilizzare i Mercenari Rodiani, devo inserire nel mazzo anche le loro 3 Carte Obiettivo o posso fare a meno?
Puoi farne a meno, sono due cose slegate.kentervin":3u8yarqd ha scritto:Se decido di utilizzare i Mercenari Rodiani, devo inserire nel mazzo anche le loro 3 Carte Obiettivo o posso fare a meno?
Sì, il soldato imperiale può colpire Luke (tematicamente, si sporge, fa fuoco e rientra), mentre Luke non lo può colpire.Drinko":2b6w101x ha scritto:Avrei anche io un dubbio. Argomento linee di vista per attacchi a distanza.
Mi è capitata la situazione illustrata in figura (ho editato un'immagine dal regolamento)
immagine linee di tiro
Lasciando perdere le linee bianche ed il pallino bianco in una casella XD...
Il soldato Imperiale illustrato può colpire Luke anche da quella posizione dietro il muro che sporge nell'ambiente?
Le linee verdi che ho tracciato io, sono quindi valide?
Oppure lo spigolo di partenza delle linee verdi non è valido perchè è presente il muro?
Ditemi la vostra!
Romange":2w0ti4cz ha scritto:Dubbio su una missione.
La missione speciale di Diala per fargli prendere la spada laser.
"Li dice che quando Darth Vader subisce danni pari al doppio del livello di minaccia, è sconfitto e la missione termina"
Cosa si intende per "del livello di minaccia"?
E in base a quanta minaccia abbiamo durante la missione oppure è quello iniziale prima della missione??
lorunks":2k8j0uox ha scritto:Romange":2k8j0uox ha scritto:Dubbio su una missione.
La missione speciale di Diala per fargli prendere la spada laser.
"Li dice che quando Darth Vader subisce danni pari al doppio del livello di minaccia, è sconfitto e la missione termina"
Cosa si intende per "del livello di minaccia"?
E in base a quanta minaccia abbiamo durante la missione oppure è quello iniziale prima della missione??
Il livello di minaccia è quello che leggi sul log della campagna prima di affrontare la missione.
![]()
In una campagna c'è solitamente una sola Story Mission attiva, ad esempio nella campagna del gioco base inizi con "Aftermath" e a seconda dell'esito ti dirà quale sarà quella successiva (da giocare alternando Story e Side), ovvero, non c'è bisogno di formare un mazzo di Story Mission.Fabio2114":27tbeda2 ha scritto:Sezione Campagna;
- ok preparazione e pescaggio missioni secondarie, ma le missioni storia?come si forma il mazzo e quante carte si pescano?
Solitamente nell'avventura trovi frasi del tipo "Interact with a xxx (n yy)", la parola chiave è "Interact" che corrisponde a un'azione.Fabio2114":27tbeda2 ha scritto:- Fare una prova attributo costa un azione?
La tempistica è questa:Fabio2114":27tbeda2 ha scritto:- il ribelle attacca con 2 dati ed ottiene 2 fulmini io tiro in simultanea il dado bianco ed ottengo eludere, il ribelle può assegnare un danno in più usando il fulmine io lo eludo. Può visto il secondo fulmine usarlo per farmi un danno?
Immagino che tu intenda spendere più fulmini per attivare la stessa abilità più volte: no, ogni abilità può essere attivata solo una volta per unità di tempo (ad esempio, se l'abilità dice che "puoi spendere un fulmine per avere un danno aggiuntivo in un attacco", in un attacco puoi usare quell'abilità solo una volta, anche se hai più fulmini da spendere).Fabio2114":27tbeda2 ha scritto:- i fulmini possono essere usati più volte per effettuare la stessa capacità?
Un'azione speciale è qualunque abilità la cui attivazione costa un'azione, mentre l'esaurimento indica che una carta va ruotata (o il segnalino di un personaggio va girato) quando utilizzata, e si dovrà aspettare che venga riattivata prima di poterla riutilizzare.Fabio2114":27tbeda2 ha scritto:Azione speciale ed esaurire...che differenza c'è?
In linea di massima sì (un danno con perforante 1 su uno scudo significa che il perforante ignora lo scudo e viene inflitto il danno, due danni su uno scudo significa che lo scudo para un danno e viene inflitto il danno restante).Fabio2114":27tbeda2 ha scritto:Un personaggio ha la possibilità di scegliere tra perforante 1 o +1 danno, l'avversario si è difeso con un dado nero e ha totalizzato 1 "scudo"...la scelta è del tutto ininfluente giusto?
PregoFabio2114":27tbeda2 ha scritto:Grazie a tutti per le future risposte
Sì, vanno schierati tutti (anche perché le carte sono visibili, quindi il ribelle sa quali gruppi iniziali ci sono).Fabio2114":seop2ak5 ha scritto:ok altra domandina.
Fase di status.
Il giocatore imperiale incrementa la minaccia e si ripristinano le carte delle fazioni.
Ora l'imperiale può spendere minaccia per schierare facoltativamente gruppi dalla sua mano...
Ora come scelgo quali carte posso schierare?
Facciamo l'esempio della seconda missione mezzaluna di fuoco.
Specifiche:
gruppi iniziali- ok quelli che ci sono a inizio missione...(np ma vedono tutti anche quelli lontani da loro e fuori dalla linea di vista?o li posiziono una volta che effettivamente li vedrebbero?)
Sì, lo scenario indica quali sono e quando vanno schierati (e vanno tenute segrete).Fabio2114":seop2ak5 ha scritto:gruppi riserva- ok (quelli che posso schierare senza spendere minaccia in quanto vengono schierati durante dei round specifici giusto?)
All'inizio della partita decidi quali carte mettere nei gruppi aperti (e vanno tenute segrete), solo imperiali o mercenari, niente carte uniche (con il quadratino prima del nome) a meno che l'imperiale non le abbia guadagnate con il successo in determinate missioni.Fabio2114":seop2ak5 ha scritto:gruppi aperti 3 problema....non capisco quali posso usare...nel manuale parla di carte schieramento che ho reclamato...ma non capisco come si faccia...
Entrambe.Fabio2114":seop2ak5 ha scritto:passiamo alle migliorie
Sezione superiorità tecnologica...
Blaster ACR si utilizzano entrambi le sezioni di carta o solo una?
Sì, la carta dell'unità deve avere quella specifica parola chiave.Fabio2114":seop2ak5 ha scritto:Le aggiunte si considerano a tutti eccetto dov'è specificato?tipo il jetpack (in questo caso solo le carte soldato giusto?