Dubbi Assalto imperiale

Romange

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

In pratica una delle prime carte che puoi scegliere all'inizio della campagna (come impero) dei tre mazzi. Non ricordo i nomi.
Una carta dice che il ribelle può decidere se subire una fatica o togliere un impulso quando attacca.
In questo caso, può decidere di togliere la fatica ma poi uscire dalla missione o è obbligato a fare l'altra scelta?
 

Migno

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Romange":1gbwjczb ha scritto:
In pratica una delle prime carte che puoi scegliere all'inizio della campagna (come impero) dei tre mazzi. Non ricordo i nomi.
Una carta dice che il ribelle può decidere se subire una fatica o togliere un impulso quando attacca.
In questo caso, può decidere di togliere la fatica ma poi uscire dalla missione o è obbligato a fare l'altra scelta?
"Prey Upon Doubt
Esaurisci la carta quando una figura ribelle dichiara un attacco. La figura ribelle può scegliere se subire 1 fatica o aggiungere un contro-impulso al risultato di difesa"


Non si può scegliere di subire fatica più della propria tenacia, in questo caso quindi è costretto ad aggiungere un contro-impulso al risultato di difesa.
 

Romange

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Ecco, appunto.

Dall'altra parte il ribelle diceva che avendo punti ferita poteva cmq decidere di togliersi un punto. :-/
 

martinale18

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Scusate la domanda banale, ma mi è sorto un dubbio.
La missione storia chi la sceglie sempre i ribelli? Oppure chi vince la missione precedente.
Grazie
 

Migno

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

martinale18":2ytncnd0 ha scritto:
Scusate la domanda banale, ma mi è sorto un dubbio.
La missione storia chi la sceglie sempre i ribelli? Oppure chi vince la missione precedente.
Grazie
Non è una scelta, dipende da chi ha vinto la missione storia precedente: in fondo alla missione ci sono scritte le ricompense e la prossima missione storia.
Solo le missioni secondarie vengono scelte, hai sempre 2 carte missione secondaria e quando devi giocarne una (vedi dal diario della campagna) scegli tra le 2 a disposizione, poi peschi un'altra missione secondaria, in modo da avere sempre la scelta tra 2.
 

martinale18

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Ecco non ricordavo questo.
Grazie

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Romange

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Migno":2a1njbya ha scritto:
martinale18":2a1njbya ha scritto:
Scusate la domanda banale, ma mi è sorto un dubbio.
La missione storia chi la sceglie sempre i ribelli? Oppure chi vince la missione precedente.
Grazie
Non è una scelta, dipende da chi ha vinto la missione storia precedente: in fondo alla missione ci sono scritte le ricompense e la prossima missione storia.
Solo le missioni secondarie vengono scelte, hai sempre 2 carte missione secondaria e quando devi giocarne una (vedi dal diario della campagna) scegli tra le 2 a disposizione, poi peschi un'altra missione secondaria, in modo da avere sempre la scelta tra 2.

Quindi solo la prima volta si pescano due carte missione secondaria? Poi da li in poi, sempre una?
 

Migno

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Romange":2fcvpnbd ha scritto:
Quindi solo la prima volta si pescano due carte missione secondaria? Poi da li in poi, sempre una?
Esatto
 

Kurta

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Due domande agli esperti:
1) nella missione "ritorno a casa" quando Luke interagisce con il Terminale si tolgono Tutte e tre le porte? io ho capito di si ma non ero sicuro
2) La carta Imperiale "carenza di scorte" come funziona? assegno altri 100cr ai ribelli oltre al loro precedente bottino ( in genere 400cr) e se non spendono tutto di beccano 2 fatiche ad inizio missione successiva? non ho ben chiaro...

Kurta
 

lorunks

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Migno":2rdae4ta ha scritto:
Romange":2rdae4ta ha scritto:
Quindi solo la prima volta si pescano due carte missione secondaria? Poi da li in poi, sempre una?
Esatto

Vero, ma a volte può capitare (per effetto di carte agenda) che ci siano tre missioni secondarie sul tavolo (due "normali" e una "imperiale", come ricompensa delle carte agenda): in quel caso, se viene scelta quella "imperiale", non è possibile pescare un'altra missione secondaria perchè ce ne sono già due disponibili.

Kurta":2rdae4ta ha scritto:
Due domande agli esperti:
1) nella missione "ritorno a casa" quando Luke interagisce con il Terminale si tolgono Tutte e tre le porte? io ho capito di si ma non ero sicuro
2) La carta Imperiale "carenza di scorte" come funziona? assegno altri 100cr ai ribelli oltre al loro precedente bottino ( in genere 400cr) e se non spendono tutto di beccano 2 fatiche ad inizio missione successiva? non ho ben chiaro...
Kurta

1) non l'ho ancora giocata, quindi non ti so rispondere
2)La carta funziona cosi: a inizio missione, i ribelli spendono 100 crediti (se li hanno, avanzati dalla fase miglioria precedente, e se vogliono farlo). Se non lo fanno, ciascuno di loro parte con 2 segnalini fatica sulla sua scheda.
 

martinale18

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Un'altra domanda banale, riguardo le porte, quando queste hanno una difesa è vengono aperte, rimangono aperte al passaggio di tutte le miniature, oppure si richiudono?

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Kurta

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lorunks":2me7o1xy ha scritto:
Migno":2me7o1xy ha scritto:
Romange":2me7o1xy ha scritto:
Quindi solo la prima volta si pescano due carte missione secondaria? Poi da li in poi, sempre una?
Esatto

Vero, ma a volte può capitare (per effetto di carte agenda) che ci siano tre missioni secondarie sul tavolo (due "normali" e una "imperiale", come ricompensa delle carte agenda): in quel caso, se viene scelta quella "imperiale", non è possibile pescare un'altra missione secondaria perchè ce ne sono già due disponibili.

Kurta":2me7o1xy ha scritto:
Due domande agli esperti:
1) nella missione "ritorno a casa" quando Luke interagisce con il Terminale si tolgono Tutte e tre le porte? io ho capito di si ma non ero sicuro
2) La carta Imperiale "carenza di scorte" come funziona? assegno altri 100cr ai ribelli oltre al loro precedente bottino ( in genere 400cr) e se non spendono tutto di beccano 2 fatiche ad inizio missione successiva? non ho ben chiaro...
Kurta

1) non l'ho ancora giocata, quindi non ti so rispondere
2)La carta funziona cosi: a inizio missione, i ribelli spendono 100 crediti (se li hanno, avanzati dalla fase miglioria precedente, e se vogliono farlo). Se non lo fanno, ciascuno di loro parte con 2 segnalini fatica sulla sua scheda.

....non ho capito bene...nella fase miglioria dei Ribelli, quando pesco 6 carte equipaggiamento ( mediamente i ribelli finiscono la missione con 400CR totali ) devo aggiungergli 100 CR ? o se spendono tutto o rimangono sotto i 100CR ( tipo rimangono con 50CR) prendono il "malus" delle 2 fatiche?
 

lorunks

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Kurta":26ptq6oz ha scritto:
lorunks":26ptq6oz ha scritto:
Migno":26ptq6oz ha scritto:
Romange ha scritto:
Quindi solo la prima volta si pescano due carte missione secondaria? Poi da li in poi, sempre una?
Esatto

Vero, ma a volte può capitare (per effetto di carte agenda) che ci siano tre missioni secondarie sul tavolo (due "normali" e una "imperiale", come ricompensa delle carte agenda): in quel caso, se viene scelta quella "imperiale", non è possibile pescare un'altra missione secondaria perchè ce ne sono già due disponibili.

Kurta":26ptq6oz ha scritto:
Due domande agli esperti:
1) nella missione "ritorno a casa" quando Luke interagisce con il Terminale si tolgono Tutte e tre le porte? io ho capito di si ma non ero sicuro
2) La carta Imperiale "carenza di scorte" come funziona? assegno altri 100cr ai ribelli oltre al loro precedente bottino ( in genere 400cr) e se non spendono tutto di beccano 2 fatiche ad inizio missione successiva? non ho ben chiaro...
Kurta

1) non l'ho ancora giocata, quindi non ti so rispondere
2)La carta funziona cosi: a inizio missione, i ribelli spendono 100 crediti (se li hanno, avanzati dalla fase miglioria precedente, e se vogliono farlo). Se non lo fanno, ciascuno di loro parte con 2 segnalini fatica sulla sua scheda.

....non ho capito bene...nella fase miglioria dei Ribelli, quando pesco 6 carte equipaggiamento ( mediamente i ribelli finiscono la missione con 400CR totali ) devo aggiungergli 100 CR ? o se spendono tutto o rimangono sotto i 100CR ( tipo rimangono con 50CR) prendono il "malus" delle 2 fatiche?
Non devi aggiungerli.
la carta dice: all inizio di ogni missione, etc..

La fase migliorie ribelli, dove peschi gli equipaggiamenti da comprare, è prima della missione.

Quindi, se i ribelli non vogliono partire con 2 fatiche ciascuno nella prossima missione, devono tenersi almeno 100 crediti prima che la missione inizi (cioè dopo la fase miglioria ribelli).
 

Romange

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

martinale18":3j46leb2 ha scritto:
Un'altra domanda banale, riguardo le porte, quando queste hanno una difesa è vengono aperte, rimangono aperte al passaggio di tutte le miniature, oppure si richiudono?

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Una volta aperte, vengono tolte proprio dal tabellone. Quindi si, rimangono aperte per tutte le miniature. ;)
 

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Romange":3bcvlqtd ha scritto:
martinale18":3bcvlqtd ha scritto:
Un'altra domanda banale, riguardo le porte, quando queste hanno una difesa è vengono aperte, rimangono aperte al passaggio di tutte le miniature, oppure si richiudono?

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Una volta aperte, vengono tolte proprio dal tabellone. Quindi si, rimangono aperte per tutte le miniature. ;)
Grazie

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Una domanda per chi inizia a giocare ora..

Modalità scontro diretto.
Quando una missione cita per esempio che chi alla fine del round controlla una determinata cosa prende X punti sifgnifica che..

1) ogni round se continua a controllarlo continua a prendere ulteriori X punti (quindi X ogni round)
2) se la condizione di controllo è soddisfatta vengono dati gli X punti e il mantenere del controllo nel tempo serve solo a mantenere gli X punti (e dunque se si perde il controllo si perdono gli X punti che ci erano stati attribuiti)

Un esempio è la missione "sottrazion di dati".
Alla fine del turno il giocatore che controlla il "nucleo dati" prende 10 punti.
Quindi se lo controllo per tre turni facico 30 punti?
O ne faccio sempre 10 e se qualcuno mi toglie il controllo torno a 0?

Grazie!
 

Migno

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

La (1) anche perché altrimenti sarebbe una partita infinita, quindi ipoteticamente se lo controlli per 3 turni prendi 30 punti, ma non puoi più perdere quei punti, poi per arrivare a 40 ti basta uccidere 10 o più punti di truppe avversarie. Vi consiglio di leggere bene, anche assieme, le carte missione Skirmish, perché ci sono spesso delle eccezioni o delle regole particolari.
 

race79

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Giocato le prime partite primi dubbi:

Si può riposare per recuperare solo punti salute, ad esempio Diala con 5 tenacia può recuperare 5 punti salute o deve avere per forza avere segnalini fatica per riposare?

Le varie abilità degli eroi sono ripetibili, prendendo sempre Diala usando l'abilità preveggenza può prendere due segnalini fatica per ritirare il dado di difesa due volte?
 

Lig94

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Prima domanda, si, dato che ogni volta che puoi recuperare fatica ma sei già a 'riposo' recuperi al loro posto fatiche.



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steteo

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Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

race79":14mupqfk ha scritto:
Giocato le prime partite primi dubbi:

Si può riposare per recuperare solo punti salute, ad esempio Diala con 5 tenacia può recuperare 5 punti salute o deve avere per forza avere segnalini fatica per riposare?

Le varie abilità degli eroi sono ripetibili, prendendo sempre Diala usando l'abilità preveggenza può prendere due segnalini fatica per ritirare il dado di difesa due volte?
Doppio si.

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