Quali di due consigliate di prendere?
vetro74":3ii79ge4 ha scritto:Eh no, dmc: hanno ragionissima. Se sai calibrare bene la fase di upgrade, turno per turno, tenendo conto di quel che hanno fatto o faranno gli altri investigatori, le carte hanno un'incidenza molto minore di quanto sembri, e così pure i dadi. Te ne dico solo una: pensa alla differenza tra l'affrontare un mostro settando sul massimo la,volontà o la lotta.
Insomma, credo che la vera grande intuizione di quel gioco, a livello di meccaniche, stia proprio lì, se lo si vuol giocare al pieno delle sue potenzialità.
arkady72":13uwbwxa ha scritto:vetro74":13uwbwxa ha scritto:Eh no, dmc: hanno ragionissima. Se sai calibrare bene la fase di upgrade, turno per turno, tenendo conto di quel che hanno fatto o faranno gli altri investigatori, le carte hanno un'incidenza molto minore di quanto sembri, e così pure i dadi. Te ne dico solo una: pensa alla differenza tra l'affrontare un mostro settando sul massimo la,volontà o la lotta.
Insomma, credo che la vera grande intuizione di quel gioco, a livello di meccaniche, stia proprio lì, se lo si vuol giocare al pieno delle sue potenzialità.
Quoto, aggiungo che non è facile capire le giuste tattiche , bisogna giocarci con assiduità per capire la bellezza di Arkham!
Inoltre ogni personaggio ha le sue peculiarità, e di conseguenza cambiano le tattiche in funzione del personaggio 8)
Esatto, alla fine dipende sempre dai gusti!dmc977":32b7acsk ha scritto:Ma poi dipende dai gusti![]()
dmc977":j6d0x0b8 ha scritto:Siamo d'accordo che la pianificazion ci può stare, ma secondo me può essere vanificata da una serie di tiri sfortunati.
Cmq Arkham resta un buon giooco, solo che io lo trovo troppo macchinoso e casuale, e sebbene altrettanto fortunoso, gli preferisco l'impostazione e l'ambientazione delle Case della Follia.
Ma poi dipende dai gusti![]()