Impressioni Arkham Horror - LCG

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Aries6":smuwiqu7 ha scritto:
Ho dato una scorsa alle pagine precedenti e buttato un occhio in rete ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa, perciò provo a chiedere a voi, visto la mia inesistente esperienza con gli LCG :bua:
Mi piacerebbe giocare in tre giocatori quindi, secondo voi, comprando un solo Core più la Deluxe, si riuscirebbero a gestire tre investigatori? :pippotto:
Tecnicamente forse sì, ma in tre io consiglierei il secondo core per avere almeno un minimo di scelta degli investigatori da usare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
wolframius":3oh2fus7 ha scritto:
Aries6":3oh2fus7 ha scritto:
Ho dato una scorsa alle pagine precedenti e buttato un occhio in rete ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa, perciò provo a chiedere a voi, visto la mia inesistente esperienza con gli LCG :bua:
Mi piacerebbe giocare in tre giocatori quindi, secondo voi, comprando un solo Core più la Deluxe, si riuscirebbero a gestire tre investigatori? :pippotto:
Tecnicamente forse sì, ma in tre io consiglierei il secondo core per avere almeno un minimo di scelta degli investigatori da usare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ok, speravo in una risposta meno "esosa" :asd:
Escludendo offerte e sconti vari, sarebbero 110 euro secchi :bua:
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Aries6":2mv2paul ha scritto:
wolframius":2mv2paul ha scritto:
Aries6":2mv2paul ha scritto:
Ho dato una scorsa alle pagine precedenti e buttato un occhio in rete ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa, perciò provo a chiedere a voi, visto la mia inesistente esperienza con gli LCG :bua:
Mi piacerebbe giocare in tre giocatori quindi, secondo voi, comprando un solo Core più la Deluxe, si riuscirebbero a gestire tre investigatori? :pippotto:
Tecnicamente forse sì, ma in tre io consiglierei il secondo core per avere almeno un minimo di scelta degli investigatori da usare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ok, speravo in una risposta meno "esosa" :asd:
Escludendo offerte e sconti vari, sarebbero 110 euro secchi :bua:

Potresti provare o a prendere due core e vedere se il gioco vi piace, o un core e una deluxe per cui vale lo stesso discorso.
Gli LCG sono molto esosi, purtroppo.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
wolframius":2jpjtx90 ha scritto:
Potresti provare o a prendere due core e vedere se il gioco vi piace, o un core e una deluxe per cui vale lo stesso discorso.
Gli LCG sono molto esosi, purtroppo.
Sì, il mio piano prevederebbe l'acquisto del Core più Deluxe. E, a questo punto, credo che farò come suggerisci e vedrò se il gioco sfonderà (il problema è che so già che ci piacerà un botto :snob: ).
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Beh per le questioni già trattate nel topic impressioni, in tre serve per forza il doppio core :sisi:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.391
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
708
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
FeDeSpa":2orwut9e ha scritto:
Beh per le questioni già trattate nel topic impressioni, in tre serve per forza il doppio core :sisi:
Eh, infatti, però l'interessante scambio di opinioni verteva solo sul Core e, visto che da noi arriveranno in contemporanea quello più la Deluxe, da ignorante in materia di LCG, mi stavo chiedendo se fosse possibile il gioco a tre sfruttando quella combo (leggo sul sito della FFG che Dunwich include 5 nuovi investigatori e 59 nuove carte).
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Aries6":2jv8jmzy ha scritto:
FeDeSpa":2jv8jmzy ha scritto:
Beh per le questioni già trattate nel topic impressioni, in tre serve per forza il doppio core :sisi:
Eh, infatti, però l'interessante scambio di opinioni verteva solo sul Core e, visto che da noi arriveranno in contemporanea quello più la Deluxe, da ignorante in materia di LCG, mi stavo chiedendo se fosse possibile il gioco a tre sfruttando quella combo (leggo sul sito della FFG che Dunwich include 5 nuovi investigatori e 59 nuove carte).
Si si l avevo capito :approva:
Però c eravamo un po' accesi proprio perché per 1-2 giocatori il manuale riporta 1core, per 3-4 2 core :sava73: c è anche qualcuno che gioca 4 giocatori 4 core, a te la scelta :fly:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.979
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.857
Utente Bgg
Pask
Con le bustine protettive come vi siete regolati per non lasciarci una fortuna :piange:
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
lordkreoss":173xpmhl ha scritto:
Con le bustine protettive come vi siete regolati per non lasciarci una fortuna :piange:
Io imbusto le carte dello scenario con le bustine standard trasparenti e mazzi giocatore con le dragonshield colorate, ma solo quelle in uso o che prevedo di usare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
lordkreoss":2j9iggt4 ha scritto:
Con le bustine protettive come vi siete regolati per non lasciarci una fortuna :piange:
Non pervenute, tanto risparmio che finirà sugli scenari aggiuntivi :D
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.979
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.857
Utente Bgg
Pask
kitanota":28y8h2vp ha scritto:
lordkreoss":28y8h2vp ha scritto:
Con le bustine protettive come vi siete regolati per non lasciarci una fortuna :piange:
Non pervenute, tanto risparmio che finirà sugli scenari aggiuntivi :D
:rotfl:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
lordkreoss":sdk1znrk ha scritto:
Con le bustine protettive come vi siete regolati per non lasciarci una fortuna :piange:
Per me invece è una malattia, imbusto tutto...
Sempre mayday verdi, come SdA LcG, ma secondo me calzano meglio al secondo :pippotto:
 

RigorMortis

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
182
Località
acqualagna
Goblons
11
ho portato termine la prima missione giocandolo online su tabletop simulator.vorrei ricominciare giocando in modalità campagna ma non trovo il manuale della suddetta.qualcuno mi spiega come funziona? grazie :)
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
RigorMortis":i38om7qo ha scritto:
ho portato termine la prima missione giocandolo online su tabletop simulator.vorrei ricominciare giocando in modalità campagna ma non trovo il manuale della suddetta.qualcuno mi spiega come funziona? grazie :)

Per la prima missione non cambia nulla, le differenze iniziano quando hai completato la missione e il tipo di risoluzione che raggiungi. Il manuale della campagna non è stato rilasciato in formato digitale. So che sono stati messi su BGG dei log per la campagna fatti in excel, che immagino mettendo i risultati della prima missione ti dicano come preparare le missioni successive.
 

RigorMortis

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
182
Località
acqualagna
Goblons
11
ok trovato.comunque chi desidera provare fin da subito tutte le carte o ha il braccino corto per le spese(buuuuUUU!!),tabletop è un ottima alternativa :)
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Oggi nuovo compagno di giochi coinvolto per la campagna , ho ingaggiato [tag]Master_Alex[/tag] :approva:
Anche a lui il gioco è piaciuto, 8 punti esperienza per lui e 7 per me, primo scenario superato con successo al primo tentativo! Prossima settimana contiamo di giocare il secondo scenario della campagna :sava73: pure finalmente per me :asd:
 

RigorMortis

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
182
Località
acqualagna
Goblons
11
ok senza spoilerare troppo:con i miei due personaggi sto per iniziare per la seconda avventura della campagna.La bella bibliotecaria Daisy è stata spettinata a dovere dopo l'esplosione di qualche candelotto di dinamite.Ha riportato un trauma fisico e il merito è tutto del suo compagno d'indagini,il federale Roland :D ..anche lui ha accusato un trauma(questa volta mentale)ma per altre ragioni (no spoiler :asd: ).è finita in maniera tragicomica :)
Durante la campagna tutti e due hanno pescato una loro debolezza,il federale si è ritrovato a fare i conti con l'occultamento di un cadavere del passato dove probabilmente era immischiato..e questa ce l'ha di suo,la bellona si è presa una psicosi(una di quelle generali) ma gli è passata a furia di sberle.queste due carte vanno rimesse nel mazzo?
sezione acquisti: il mitomane Roland vuole comperare un bel fucile a pompa,fa un male cane ma di contro ha solo 2 munizioni.c'è un altra carta che permette di aggiungere 3 munizioni su un arma.è possibile farlo?
la storia mi piace molto,ambientato e teso per le scelte da fare ma scorre molto bene..bello! :approva:
 

RigorMortis

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
182
Località
acqualagna
Goblons
11
oh può essere che ti è andata bene :) mi piace come le hanno inserite nel gioco,danno quel tocco di umanità ai personaggi.
Non per fare il gatto nero ma sei sicuro di averne messe due a cranio?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
RigorMortis":m87mbp1h ha scritto:
oh può essere che ti è andata bene :) mi piace come le hanno inserite nel gioco,danno quel tocco di umanità ai personaggi.
Non per fare il gatto nero ma sei sicuro di averne messe due a cranio?

Dal manuale, che ho anche qui in ufficio:
Each starter deck should include A random basic weakness from the pool of basic weakness 96-103

A è un, quindi una sola a deck...

Oltre tutto sugli starter presenti a pag4 mettono Paranoia(97) per Roland e Amensia(96) per Wendy, ma io le ho cambiate entrambe ma non ricordo cosa ho messo....
 
Alto Basso