Dubbi Arkham Horror LCG

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io giocherei con tutti i mazzi pero' non so quale sia la regola.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Pj79":2bj67ogg ha scritto:
Ciao a tutti, giocando in 3/4 con due set base è necessario utilizzare entrambi i mazzi degli incontri, o se ne deve utilizzare sempre e solo uno?

Abbiamo notato che (giocando in 3) un solo mazzo si esaurisce e va fatto un reshuffle, il che significa che anche i mostri e cultisti verranno pescati sempre tutti (compreso il ghoul sacerdote)... voi cosa consigliate?

sempre e solo un mazzo degli incontri
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pero' diamine ed uno cosa se ne fa dell'ulteriore mazzo incontri? Praticamente lo compra per niente...anche perche' ogni campagna cambia mazzo e si riusa solo quello del base. Fantasy Flgiht avrebbe dovuto creare una versione per chi voleva estendere il gioco a 3-4 giocatori.
 

Dadibastardi

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2017
Messaggi
348
Goblons
32
Utente Bgg
Dadibastardi
Delia":3nszcd14 ha scritto:
Pero' diamine ed uno cosa se ne fa dell'ulteriore mazzo incontri?

Ecco qua:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mannaggia uno usa solo le carte per i mazzi degli investigatori e quelle neutre in realtà' non sono neanche sufficienti...che spreco.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.830
Goblons
3.446
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Delia":1lw2i4r5 ha scritto:
Pero' diamine ed uno cosa se ne fa dell'ulteriore mazzo incontri? Praticamente lo compra per niente...anche perche' ogni campagna cambia mazzo e si riusa solo quello del base. Fantasy Flgiht avrebbe dovuto creare una versione per chi voleva estendere il gioco a 3-4 giocatori.
Purtroppo è così, anche giocando in 2, un solo core praticamente non permette un reale deck building.
Il mantra che sento ripetere è "se FFG avesse incluso la doppia copia per ogni carta investigatore il prezzo sarebbe lievitato a 60€", così in pratica sono diventati 80€ ... :lul:
La mia fortuna è stata che in negozio vendevano un core con la scatola rovinata a metà prezzo e l'ho agguantato istantaneamente.

Ci sono troppe carte importanti nel core che in doppia copia aumentano considerevolmente la consistenza del mazzo. IMHO :-/
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io gioco in due giocatori o da sola con due investigatori.
Si sente la mancanza di alcune carte che, se fossero doppie, farebbero funzionare meglio il mazzo..ma resisto con una scatola singola...
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Alcune carte incontro del 2ndo core si possono usare quando comprate le espansioni “Ritorno a ... “. Per dire la doppia copia delle carte freddo raggelante (se ricordo bene il nome...) le archiviate in Ritorno alla notte dello zelota e Ritorno all’orrore di Dunwich. In questo modo ogni scatola contiene tutte le carte che occorrono per la campagna. Giusto per trovargli un senso...
 

Tepo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
77
Goblons
44
Utente Bgg
Tepo86
Board Game Arena
Tepo
Delia":2znekg5m ha scritto:
Qualcuno ha gia' giocato al Circolo spezzato?
Io ci sono arrivata e devo cominciarlo solo che sono bloccata dalla scelta del investigatori....
Quali avete scelto voi?
Di solito scelgo sempre un guardiano (che e' forte nel combattimento) ed uno studioso (forte nel scoprire indizi), una volta solo ho scelto il sopravvissuto Wendy.Ora m sembra che la situazioni qui vari parecchio e che convenga prendere Diana il mistico e Carolyn il guardiano che, pero', non mi sembra eccezionale nel combattimento come i precedenti.
Voi che suggerite? Siete d'accordo?
Appena finita la campagna, devo dire che probabilmente è la più tosta mai affrontata. Abbiamo perso malamente solo uno scenario intermedio, e vinto quello finale per il rotto della cuffia. L'abbiamo affrontata con Yorick come picchiatore e Marie scopri-indizi (ma in realtà un po' tuttofare). Un consiglio senza spoiler: prendi investigatori con un discreto valore di volontà (minimo 3) che in questa campagna serve come il pane. :asd:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie per la dritta...
Effettivamente alle volte mi sono trovata male perche', non sapendo bene cosa mi aspettasse, ho scelto un deck o degli investigatori non perfetti per affrontare i pericoli.

Sempre piu' difficili le campagne...se la difficolta' aumenta troppo puo' diventare frustrante...
 

Tepo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
77
Goblons
44
Utente Bgg
Tepo86
Board Game Arena
Tepo
Delia":2s0ocg9x ha scritto:
Grazie per la dritta...
Effettivamente alle volte mi sono trovata male perche', non sapendo bene cosa mi aspettasse, ho scelto un deck o degli investigatori non perfetti per affrontare i pericoli.

Sempre piu' difficili le campagne...se la difficolta' aumenta troppo puo' diventare frustrante...
Ma ci sta giocarlo la prima volta senza sapere a cosa vai incontro, io infatti mi faccio sempre una run in solitario a facile alle campagne nuove, prima di giocarle con gli amici (meno esperti, non avendo il gioco) così da poterli indirizzare verso gli investigatori più utili.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho giocato il capitolo introduttivo del Circolo Spezzato. Ma mi viene un dubbio sull'Ora della strega: si gioca in 4 investigatori od in 2 al max? Perche' se si puo' giocare in 4 ne metto 4 in campo di investigatori....ancora sono indecisa su quali scegliere, con 4 possibile avrei piu' possibilità'.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Delia":30uu6s6p ha scritto:
Ho giocato il capitolo introduttivo del Circolo Spezzato. Ma mi viene un dubbio sull'Ora della strega: si gioca in 4 investigatori od in 2 al max? Perche' se si puo' giocare in 4 ne metto 4 in campo di investigatori....ancora sono indecisa su quali scegliere, con 4 possibile avrei piu' possibilità'.
Tutti gli scenari sono 4 max.

Tranne Labirinti e Blob che sono 12 max nella modalità epic multiplayer.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ren":2pbiiwq5 ha scritto:
Delia":2pbiiwq5 ha scritto:
Ho giocato il capitolo introduttivo del Circolo Spezzato. Ma mi viene un dubbio sull'Ora della strega: si gioca in 4 investigatori od in 2 al max? Perche' se si puo' giocare in 4 ne metto 4 in campo di investigatori....ancora sono indecisa su quali scegliere, con 4 possibile avrei piu' possibilità'.
Tutti gli scenari sono 4 max.

Tranne Labirinti e Blob che sono 12 max nella modalità epic multiplayer.

Grazie mille perfetto..
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Dubbio amletico: devo giocare a Il museo della Miskatonic.
Finite le prime due avventure della campagna L'eredità di Dunwich devo spendere i PC. Posso acquistare solo le carte delle scatole base o posso già acquistare da Il museo della Miskatonic?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io acquisterei (e di sicuro l'ho fatto quando ci ho giocato) le carte del base e quelle di Miskatonic, sempre fatto cosi'.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Anche quelle degli scenari futuri sono lecite.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ren":1yhscfaw ha scritto:
Anche quelle degli scenari futuri sono lecite.

Intendi tutti gli scenari futuri? Io mi sono sempre limitata a quello dopo. Mi spiego: finisco uno scenario e ottengo PC. A questo punto, dovendo cominciare lo scenario dopo, scelgo fra le carte del base e degli scenari passati+ quello che devo cominciare, ma non tutti quelli dopo.
Pero' non sono sicura di quale sia la vera regola.
Tu che dici?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Delia":1beodrgc ha scritto:
Ren":1beodrgc ha scritto:
Anche quelle degli scenari futuri sono lecite.

Intendi tutti gli scenari futuri? Io mi sono sempre limitata a quello dopo. Mi spiego: finisco uno scenario e ottengo PC. A questo punto, dovendo cominciare lo scenario dopo, scelgo fra le carte del base e degli scenari passati+ quello che devo cominciare, ma non tutti quelli dopo.
Pero' non sono sicura di quale sia la vera regola.
Tu che dici?
Tutte le carte investigatori che hai sono lecite per fare mazzi. Di tutti gli scenari e di tutti i cicli. Possiedi una carta = la puoi usare per fare deckbuilding.
Se poi non vuoi usare le carte degli scenari che non hai ancora giocato, questo è un altro conto, io sto riportando quello che ufficialmente dicono le regole.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.938
Località
Estero
Goblons
16.694
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille, mi era sfuggito. Ne terrò conto per il futuro. Ogni tanto dimentico qualche regola e, purtroppo, lo faccio sempre nel senso peggiorativo...
 
Alto Basso