Dubbi Arkham Horror LCG

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
@lordkreoss dove l'hai preso, se si può dire? Io cercavo qualcosa di simile ma non avendolo trovato ho ripiegato sul mio art attack. Le scatole di Saim sono molto belle ma già un amico che ce l'ha dice che dopo Carcosa non ci stan più carte, e mi seccava spendere tanti soldi dato che già è costoso stare dietro alle espansioni.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask
Ren":1oylfitd ha scritto:
@lordkreoss dove l'hai preso, se si può dire? Io cercavo qualcosa di simile ma non avendolo trovato ho ripiegato sul mio art attack. Le scatole di Saim sono molto belle ma già un amico che ce l'ha dice che dopo Carcosa non ci stan più carte, e mi seccava spendere tanti soldi dato che già è costoso stare dietro alle espansioni.
Nei negozi che vendono le carte di magic li hanno in genere, poi se vuoi mi contatti in privato e ti dico il negozio dove lo ho preso in Toscana :D

Ren

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
lordkreoss":89r63v0z ha scritto:
Ren":89r63v0z ha scritto:
Nei negozi che vendono le carte di magic li hanno in genere, poi se vuoi mi contatti in privato e ti dico il negozio dove lo ho preso in Toscana :D
Un po' lontanuccio per me :rotfl: comunque grazie ho capito!

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Uuuh economico e molto pratico!! Una domanda allora: più o meno con tutte le ultime espansioni quante carte sono indicativamente?

Dadibastardi

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Utente Bgg
Dadibastardi
Uscite fino ad ora in italiano:

Core set 239
Ritorno alla notte della zelota 66
Tutto Dunwich 161
Tutto Carcosa 162
Tutto Era dimenticata (inclusi i pack non ancora usciti) 162
Rougarou 62
Carnevale 62

Totale 914

Dadibastardi

Iniziato
Goblons
34
Utente Bgg
Dadibastardi
Poi ci sono altri 2 pack scenario stand alone, per il momento solo in inglese, da 80 e 78.

iPol85

Novizio
Goblons
0
Grazzissime!!! Così so regolarmi sulla dimensione del box! :asd:

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
811
Utente Bgg
Kentervin73
Ritorno alla notte della zelota ha una scatola molto comoda e probabilmente visto il successo riproporranno la formula.
Per il momento niente scatole per me :snob:
Comunque la scatola in cartone mi pareva di averla vista su un sito egizio :pippotto:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ricominciata campagna del core set con daisy e wandy (che trovo molto inquietante :ninja: )

penso di aver fatto una cazzata nella scelta dei personaggi :rotfl: mi serve un picchiatore anche se il mazzo di wandy ha carte interessanti...alla fine non è andata male e a differenza della prima campagna

ho deciso di non bruciare la casa :asd: e ho deciso di mettere Lita nel mazzo

ho alzato il livello di difficoltà...gran cazzata pure questa :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mikiwow

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sveltolampo":1f13kyyb ha scritto:
ho alzato il livello di difficoltà...gran ca***ta pure questa :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Le vittorie sudate sono le più belle :snob:

Ren

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Sveltolampo":kmtbgghi ha scritto:
Ricominciata campagna del core set con daisy e wandy (che trovo molto inquietante :ninja: )

penso di aver fatto una ca***ta nella scelta dei personaggi :rotfl: mi serve un picchiatore anche se il mazzo di wandy ha carte interessanti...

:rotfl:

Volevo scriverti che mi sembrava una combinazione difficile ma mi è passato di mente. Nel core quelli che menano sono Roland e Skids, e poi Agnes se tira fuori gli incantesimi, quindi scegliere le uniche due che non menano è un bell'handicap. Vabbè tanto non avevi in programma di sopravvivere... no?

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ren":1nnhye39 ha scritto:
Volevo scriverti che mi sembrava una combinazione difficile ma mi è passato di mente. :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

Nel core quelli che menano sono Roland e Skids, e poi Agnes se tira fuori gli incantesimi, quindi scegliere le uniche due che non menano è un bell'handicap.

Vabbè tanto non avevi in programma di sopravvivere... no? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

grazie eh :snob:

...si, avrò vita breve mi sa...ma venderò cara la pelle :cool3: :ingazzeto: :chop:

iPol85

Novizio
Goblons
0
Eccomi qui! Appena affrontato il secondo scenario del set base, Maschere di Mezzanotte.

SPOILER....

..
.una mezza sconfitta. Nel senso che sono riuscito a mettere in galleria sono uno dei cultisti, quello che si flippa nel proseguo della trama. Per il resto oltre ad un mulligan inutile perché ho pescato peggio della prima mano, ho pescato pure blocchi ovunque o prove da superare nelle quali ho sempre perso gli indizi guadagnati.

Domandina: io sono arrivato alla fine, senza vincere ma a quanto pare nemmeno senza perdere. In sostanza io proseguo lo stesso al terzo scenario no? Anche se in realtà volevo prima riprovare questo onestamente.

Ne approfitto per un'altra domanda. Tentare con Agnes in solitario, suicidio?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask
Puoi continuare lo scenario tranquillamente o rifarlo, io andrei avanti così vedi come va la tua prima avventura :approva:

Agnes è una forte ma gli servono molte carte doppie e possibilmente anche la prima deluxe per averla un po' più performante.

iPol85

Novizio
Goblons
0
lordkreoss":1lc36cm3 ha scritto:
Puoi continuare lo scenario tranquillamente o rifarlo, io andrei avanti così vedi come va la tua prima avventura :approva:

Agnes è una forte ma gli servono molte carte doppie e possibilmente anche la prima deluxe per averla un po' più performante.
Allora provo a proseguire scenario! :asd:

Ma carte doppie che necessitano una secondo core set oppure carte che poi troverò nelle espansioni successive?

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask
Il base è l'unico che ha carte singole, le deluxe e pack hanno tutte carte doppie. Molte carte del base si usano anche con deck più performanti, perciò vedi te se vuoi investire in un altro base o no :approva:

iPol85

Novizio
Goblons
0
Beh per il momento non credo ma grazie della info intanto!!!

:clap:

Quale espansione consigliate dopo il set base?

Dadibastardi

Iniziato
Goblons
34
Utente Bgg
Dadibastardi
Vai in ordine. Prima Dunwich.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
811
Utente Bgg
Kentervin73
Fatta la terza partita.
Se la seconda era andata male questa è stata un disastro.

La bibliotecaria si è ritrovata ingaggiata fin da subito, ad ogni turno le spuntava un nemico sotto i piedi. Dopo due turni è arrivato il mago che ad ogni giro accumula un segnalino destino, forse ho sbagliato perché un destino al giro mi sembra tanto, troppo.
Pescato continuamente segnalini mostro o cultista.
Perso in mezz'ora senza aver preso nemmeno un indizio!
Mi confermate che ho giocato giusto il mago?

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask
kentervin":16mrxvzz ha scritto:
Fatta la terza partita.
Se la seconda era andata male questa è stata un disastro.

La bibliotecaria si è ritrovata ingaggiata fin da subito, ad ogni turno le spuntava un nemico sotto i piedi. Dopo due turni è arrivato il mago che ad ogni giro accumula un segnalino destino, forse ho sbagliato perché un destino al giro mi sembra tanto, troppo.
Pescato continuamente segnalini mostro o cultista.
Perso in mezz'ora senza aver preso nemmeno un indizio!
Mi confermate che ho giocato giusto il mago?
Adesso non ricordo, cosa dice la carta?

Alto Basso