[Annuncio] RuneQuest 6 in versione italiana

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Il mio è già arrivato :D
 

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
761
Località
atripalda(AV)
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
Sigh! Qst mese non posso muovermi.....speriamo dopo Pasqua...
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
In PDF disponibili tutti e tre i manuali, penso che fra una decina di giorni saranno disponibili anche in versione cartacea.
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Confermo! I manuali stanno per arrivare in magazzino, per chi ha già ordinato dovrebbero essere spediti intorno a mercoledi primo luglio.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Non vedo l'ora :kadaj:
Mi è piaciuto molto l'approfondimento di vari argomenti come le organizzazioni, la Magia Spirita e gli Stili di Combattimento (anche se devo ancora finire la lettura del Manuale del Master).
Questa estate mi aspetta un lavoraccio di conversione per l'ambientazione di Lupo Solitario, il regolamento di Rune Quest sembra che gli calzi a pennello!!!
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Una triste notizia! Questo è il comunicato stampa:

Cari fan di RuneQuest,
Come forse già saprete ci sono dei cambiamenti in arrivo per l’edizione internazionale di RuneQuest, almeno nella forma. Dal luglio 2016 RuneQuest tornerà alle sue origini e sarà edito dalla Chaosium come gioco ambientato nel mondo fantasy di Glorantha, creato da Greg Stafford. Sarà comunque lo stesso gioco che avete apprezzato nelle sue edizioni italiane.
I cambiamenti nel panorama internazionale dei GdR basati sul d100 hanno però avuto anche altri effetti. L’editore italiano di RuneQuest, Alephtar Games, si è affrancato dalla Chaosium e ha lanciato una sua linea di giochi. Dopo meditate considerazioni, i detentori presenti e futuri del marchio RuneQuest e il loro licenziatario hanno concluso che questa situazione non fosse più compatibile con il detenere la licenza per un’edizione localizzata del gioco. Dal 26 settembre 2015, perciò, Alephtar Games non è più il licenziatario ufficiale del marchio e del regolamento di RuneQuest per l’Italia.
Che cosa significa questo in pratica? Significa che Alephtar non produrrà più supplementi per la Sesta Edizione di RuneQuest in italiano. Potrete ancora acquistare il gioco fino al 23 marzo 2016 se ne rimangono copie disponibili. Dopo questa data, l’edizione attuale andrà definitivamente fuori produzione.
Apparirà altro materiale per RuneQuest in italiano? Non ci sono piani al momento. Tutto dipende dal nuovo editore internazionale di RuneQuest, Chaosium Inc., che svelerà le sue intenzioni in un secondo tempo.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Runequest è davvero un prodotto complicato... :piange:
 

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
761
Località
atripalda(AV)
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
non ho parole.....povero rq...
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Per fortuna che almeno il regolamento completo è uscito, peccato aver perso gli altri bei manuali ma il materiale primario c'è tutto, ci vuole solo un po' più di lavoro per farsi da sé l'ambientazione.
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
A me sembra che la Chaosium sia in braghe di tela e contentissima di fare quick ca$h in ogni modo disponibile.
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Ciao ragazzi scusate il ritardo nel commentare ma ho avuto poco da fare e non ho controllato qui in tana.

Allora, però, l'affermazione che fa Mindbender è del tutto infondata. E' vero che la Chaosium è stata a un passo dal baratro (ma tanto c'è abituata). Però i movimenti che stanno facendo per ora sono di tipo strategico e non orientati a fare "quick cash".

Tanto perché lo sappiate, la chiusura delle nostre licenze fa loro perdere dei soldi. Non molti, ma comunque sono vendite di prodotti nostri che hanno in magazzino e a loro non costano nulla. Hanno scelto di perdere queste vendite perché è loro interesse strategico fare "sparire" il marchio Alephtar, che ora è divenuto loro concorrente e "disturba" la loro strategia.

Idem per la licenza italiana di RQ6. Le prime royalties gliele abbiamo pagate. Poca roba, ma chiuderci la licenza significa che pagheremo fino a marzo. Poi stop. Quindi non è di "quick cash" che sono in cerca.
 

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
761
Località
atripalda(AV)
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
RosenMcStern":2sodgl8v ha scritto:
Ciao ragazzi scusate il ritardo nel commentare ma ho avuto poco da fare e non ho controllato qui in tana.

Allora, però, l'affermazione che fa Mindbender è del tutto infondata. E' vero che la Chaosium è stata a un passo dal baratro (ma tanto c'è abituata). Però i movimenti che stanno facendo per ora sono di tipo strategico e non orientati a fare "quick cash".

Tanto perché lo sappiate, la chiusura delle nostre licenze fa loro perdere dei soldi. Non molti, ma comunque sono vendite di prodotti nostri che hanno in magazzino e a loro non costano nulla. Hanno scelto di perdere queste vendite perché è loro interesse strategico fare "sparire" il marchio Alephtar, che ora è divenuto loro concorrente e "disturba" la loro strategia.

Idem per la licenza italiana di RQ6. Le prime royalties gliele abbiamo pagate. Poca roba, ma chiuderci la licenza significa che pagheremo fino a marzo. Poi stop. Quindi non è di "quick cash" che sono in cerca.
Quindi è cercare di "infastidire " la concorrenza......vabbe almeno i tre manuali base di rq6 in italiano sono usciti....in bocca al lupo al alephtar!!!
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Allora, tanto per sgombrare il campo dalle tante ipotesi fantasiose che stanno circolando. La vera ragione della cessazione della licenza di RuneQuest in italiano è questa:

Revolution D100 su Ulule

Io personalmente avrei tenuto le due cose separate e fatto proseguire la linea RuneQuest per la lingua italiana, ma la Chaosium (mi correggo, la Moon Design) non ha voluto sentire ragioni.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
E RuneQuest cambia nome diventando Mythras.
http://designmechanism.freeforums.org/and-the-new-name-is-t1465.html

Non so se verrà preso in considerazione da qualche editore italiano per la localizzazione, ma io francamente mi sono stufato di corrergli dietro dopo due edizioni stoppate. Comunque il regolamento di RuneQuest 6 è completo e soddisfacente, ci vuole solo un po' più di impegno per crearsi un'ambientazione ma non è molto difficile, il manuale del master fornisce molti consigli.
Questo è l'ultimo mese per chi vuole ancora acquistare i volumi in italiano, nell'occasione le spese di spedizione sono state annullate.
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Ventogrigio":i3n69ecb ha scritto:
Non so se verrà preso in considerazione da qualche editore italiano per la localizzazione, ma io francamente mi sono stufato di corrergli dietro dopo due edizioni stoppate.

Ti comprendo perfettamente, Vento. Non si può continuare a cambiare direzione ogni 5 minuti.

Noi avremmo continuato volentieri ma la Sorte ha deciso diversamente. Auguriamo buon divertimento a chi ha già il gioco e a chi lo comprerà in questo ultimo mese (PS ne son rimaste solo 4 copie complete, poi non fatemi piagnistei, eh).
 
Alto Basso