Informazioni Annibale: Roma contro Cartagine

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Paolo
concordo con te, Hannibal è uno dei 3 migliori card driven (e fors'anche il migliore), io gli scenari riesco a giocarli e rigiocarli e questa versione mi piace proprio tanto. Vedo che gli utenti BGG concordano con la mia opinione perché il gioco al momento con 474 voti sta al 39° posto in classifica wargames, altre 5 posizioni guadagnate rispetto a 3 settimane fa.
Se poi fate caso alla curva dei voti vedrete che se continua con questa curva Hannibal ha il potenziale per stare nei primi 5 (cosa che meriterebbe senza alcun dubbio).

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Salve,
domanda stupida: dato che ci sono più generali con lo stesso nome (tipo H. Gisgo o Scipio), come si decide quale mettere in mappa nella fase di setup?
E ancora, se durante l'elezione di consul e proconsul si pescano due carte i cui generali si trovano su facce diverse dello stesso token, che succede?

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Gli omonimi si usano uno per la prima guerra punica e l'altro per la seconda.

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
cosarara":2br1363j ha scritto:
Gli omonimi si usano uno per la prima guerra punica e l'altro per la seconda.

Ottimo, ma come faccio a sapere quale usare negli scenari di Annibale e quale negli scenari di Amilcare? Non mi pare che le carte omonime abbiano un particolare segno distintivo.

cosarara

Maestro
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Tutte le carte in basso a sinistra hanno un simbolo. Elefante per Hannibal, bireme per Hamilcar.
Compresi i Comandanti.

cosarara

Maestro
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
520 voti e 31° nella classifica wargames.
Continua la marcia di Annibale.

Sevenking75

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Grande Gioco.
L'ho acquistato appena è stato reso disponibile nei negozi (non ho partecipato al kickstarter). Da amante di Twilight Struggle e Wir Sind das Wolk ed in generale di wargame e card driven non potevo aspettarmi di meglio. Come per tutti i giochi di questo tipo, con l'aumentare delle partite e dell'esperienza, migliora il feeling con il gioco, le strategie si fanno più raffinate e le sfide ancora più tese. Per questo cerco sempre di giocare contro lo stesso avversario.

Giusto ieri sera l'ultima esaltante partita. Roma ha vinto per Controllo Politico. Controllava due provincie in più dopo tre ore di partita.

cosarara

Maestro
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Annibale e Amilcare ha vinto il premio BGG come miglior wargame del 2018

Attualmente è al 22° posto dell'apposita classifica di BGG con una media da paura.

Entro fine anno sarà nei primi 10.

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Ciao a tutti, esiste un modulo in solo per questo splendido WG?
HO giocato la versione Valley Games , rivenduta e presa questa in ITA..ma ancora non riesco ad intavolarlo ahimè :muro:

Con un eventuale modulo in solo avrei piu possibilità..

cosarara

Maestro
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Se leggi il francese su BGG trovi una versione solo

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
458
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
cosarara":3lozmm12 ha scritto:
Se leggi il francese su BGG trovi una versione solo

Grazie ma francese out

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ho sentito parlare bene anche del metodo Suka joe, sempre su bbg

Inviato dal mio LM-Q850 utilizzando Tapatalk

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
532
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
belegnar":op0js3ye ha scritto:
Ho sentito parlare bene anche del metodo Suka joe, sempre su bbg

Inviato dal mio LM-Q850 utilizzando Tapatalk
Stuka Joe, non Suka... :oops:
cosarara":op0js3ye ha scritto:
Google traduttore e passa la paura...
Ciao Cosarara. Tu lo hai provato? E del sopra descritto metodo di Stuka Joe cosa ne pensi?
Grazie e buona notte!

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
Utente Bgg
Spock71
Salve a tutti, amante dei wargames vorrei prendere il suddetto gioco, ci sono molti errori di traduzione o di battitura?
La mappa presente nel gioco è giocabile o meglio la xxl?
Grazie

cosarara

Maestro
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
L'unica cosa che mi risulta è un errore su una carta console di cui diamo conto in questa discussione, va benissimo la mappa normale. Secondo me quella XXL peggiora l'esperienza di gioco.

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
205
Io posseggo l’Annibale in italiano del ‘98 della Descartes da parecchi ormai...Per varie ragioni (troppi titoli da provare?!) non sono riuscito ad intavolarlo... “Leggendovi” mi è ritornato il desiderio di studiarmelo: vi chiedo se è sufficiente il regolamento in italiano contenuto nella scatola o se sono necessarie implementazioni. Mi sembra di ricordare che la AH ne avesse fatta una 2nd Edition...

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
Utente Bgg
Spock71
Ciao a tutti, sto facendo i vari tutorial, vorrei chiarimenti sul movimento navale, questi famosi tre punti movimento.
Fatemi solo un esempio completo di movimento con una armata.

cosarara

Maestro
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Se ti leggi l'esempio presente nel regolamento a 11.1 c'è quello che ti serve.
Spock":14gjqy1d ha scritto:
Ciao a tutti, sto facendo i vari tutorial, vorrei chiarimenti sul movimento navale, questi famosi tre punti movimento.
Fatemi solo un esempio completo di movimento con una armata.

cosarara

Maestro
Goblons
471
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
300 - Terra e Acqua
Hannibal
Ciao

Puoi serentamente giocare con l'edizione del '98.
Quella della Cranio/Phalanx ha modificato veramente poche cose.
All'impianto iniziale hanno aggiunto gli scenari, le carte nuove opzionali, le miniature, il nuovo gioco su Amilcare. Ma il gioco è rimasto sostanzialmente lo stesso.
Per chi lo cerca adesso l'edizione del '98 ha solo un senso collezionistico, per chi ce l'ha già (e non l'ha mai giocato) non ha senso prendere quella nuova.

TheEldar":1qz0xwo5 ha scritto:
Io posseggo l’Annibale in italiano del ‘98 della Descartes da parecchi ormai...Per varie ragioni (troppi titoli da provare?!) non sono riuscito ad intavolarlo... “Leggendovi” mi è ritornato il desiderio di studiarmelo: vi chiedo se è sufficiente il regolamento in italiano contenuto nella scatola o se sono necessarie implementazioni. Mi sembra di ricordare che la AH ne avesse fatta una 2nd Edition...

Alto Basso