Impressioni Altered

ernus

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Ciao, scusate la domanda magari banale ma non sono esperto di TGC perchè di solito non mi piacciono ma questo mi sta piacendo, forse perchè di base mi piacciono le maggioranze.

I mazzi base in vendita sono tutti uguali? Cioè se prendo ad esempio due mazzi BRAVOS avranno le stesse identiche carte o possono cambiare?

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.983
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ciao, scusate la domanda magari banale ma non sono esperto di TGC perchè di solito non mi piacciono ma questo mi sta piacendo, forse perchè di base mi piacciono le maggioranze.

I mazzi base in vendita sono tutti uguali? Cioè se prendo ad esempio due mazzi BRAVOS avranno le stesse identiche carte o possono cambiare?
Uguali identiche in ogni starter.
L'unico gioco che faceva eccezione era Keyforge con un sistema di mazzi unici e non costruibili.

ernus

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Grazie mille

Ultima modifica:

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Potete rispiegarmi la questione dello scambio delle carte?
Il fatto che ci siano più carte uniche mi preoccupa non poco per un tcg...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.617
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Potete rispiegarmi la questione dello scambio delle carte?
Il fatto che ci siano più carte uniche mi preoccupa non poco per un tcg...
si scannerizzano con una app e si caricano sul sito dell'editore dopo avere aperto un account. A quel punto la carta e' di tua proprieta' e la puoi rivendere. Quando la rivendi viene cancellata dal tuo account sulla pagina dell'editore e immessa nell'accoutn del compratore.,ma puoi continuare a usarla per giocarci in casa. Non puoi piu' usarla nei tornei dove ci saranno dei controllori.
Il compratore su fara' stampare la carta fisica in un negozio convenzionato usando il suo account su cui e' registrata la carta oppure la stampera' e inviera' lo stesso editore
Personalmente non mi mettero' a fare sti scambi.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
751
Ma è stato tradotto o va preso in inglese per forza? Ci giocherei con mio figlio e non sarebbe ancora autosufficiente a riguardo.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
751
Mi sta salendo la scimmia...

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
751
Esistono quindi dei bundle con mazzi iniziali più qualche busta che convengano?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.617
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sta salendo la scimmia...
Guarda ci ho giocato l'estate scorsa in Italia, se ti piacciono i giochi di carte, e' molto divertente e costa poco (almeno i base)..A Natale prendo un po' di booster in italia

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
188
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Esistono quindi dei bundle con mazzi iniziali più qualche busta che convengano?
Esistono 6 mazzi starter, uno per ogni fazione. I booster pack della prima espansione dovresti trovarli facilmente, forse anche un po' scontati. Tieni conto che il 31 gennaio poi esce la nuova espansione Trial by frost o Prova del gelo in italiano.

ruttolomeo

Onnisciente
Goblons
751
Mi pare sia tutto esaurito quasi ovunque. Ho visto dei bundle a prezzi ottimi con tutte e sei le fazioni con mazzi di partenza, ma li hanno terminati, comunque ho contattato un paio di negozi per capire. Ma la nuova espansione sarebbe una nuova fazione? A me interessa giusto avere un po' di variabilità per giocare coi figli quindi 6 mezzi base e qualche bustina e siamo a posto in linea di massima. Al momento giochiamo a Lorcana ma lo trovo, da ignorante in materia, poco reattivo, nel senso che se la partita prende una certa piega non la si raddrizza più.

Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.230
Mi pare sia tutto esaurito quasi ovunque. Ho visto dei bundle a prezzi ottimi con tutte e sei le fazioni con mazzi di partenza, ma li hanno terminati, comunque ho contattato un paio di negozi per capire. Ma la nuova espansione sarebbe una nuova fazione? A me interessa giusto avere un po' di variabilità per giocare coi figli quindi 6 mezzi base e qualche bustina e siamo a posto in linea di massima. Al momento giochiamo a Lorcana ma lo trovo, da ignorante in materia, poco reattivo, nel senso che se la partita prende una certa piega non la si raddrizza più.
Si Lorcana è molto più piatto a livello di gameplay (almeno il set base) e poco dinamico nel corso della partita mentre questo a mio avviso è molto bello come gioco...già il fatto che non devi arrivare a fare tot danni è innovativo e poi ho trovato molto divertente giocarlo...io ho giocato con i 6 mazzi base su BGA e come varietà ci siamo...volendo per giocarlo saltuariamente bastano e avanzano

Delia

Super Goblin
Goblons
17.617
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

prova anche su amazon

Flowerjam

Iniziato
Goblons
188
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Poi su ebay o vinted trovi anchi chi vende blocchi di carte comuni a cifre irrisorie

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
469
Definiamo irrisorie

Flowerjam

Iniziato
Goblons
188
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Tutte le comuni in tripla copia di tutte le fazioni penso dai 20 ai 30 euro in blocco.

Alto Basso