Impressioni Altered

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.592
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Apro il topic

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.592
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me e' piaciuto davvero tanto. L'ho provato nel negozio da tavolo italiano in cui mi servo.
Purtroppo e' un CTG ed io sono veramente allergica ai CTG. Gia' in casa gira Pokemon...

Ha un sistema di rivendita di carte molto particolare...in pratica si compra il diritto di scambiarsele online su una qualche piattaforma. Non ho ben capito e mi sono informata poco, ma, per chi e' interessato, e' una novita' nel mondo dei gioch ida tavolo

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.983
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Non penso ci sia un posto per parlare delle impressioni, quindi lo faccio qui.
Provato qualche partita su bga, sempre con la stessa frazione ( quella delle macchina di colore Marrone) per cercare di capire meglio il funzionamento del tutto. Il gioco è molto più un Battle line che non il solito gioco di carte ammazza l'altro/fai punti. Chi ha la maggioranza avanza. Da questo punto di vista è molto più un Gdt che non un gioco di carte. Al momento sembra molto interessante. Bruttina la versione fisica. Sembra molto "economico", ma immagino sia una scelta voluta per fare girare le care più facilmente con quel sistema di stampa ( una stampa fighissima costerebbe troppo). Bo vediamo come si evolve.
Voi l'avete giocato?
Riporti. Dopo qualche altra partita credo che lo starter marrone e rosso siano i più sgravi.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.487
Utente Bgg
poldeold
Provato a una fiera francese e l'ho apprezzato per qualche meccanica simpatica e diversa da altri giochi del genere. Meglio sicuramente di Disney Lorcana.
Continuo però a preferirgli Magic The Gathering se voglio qualcosa legato a confronti tra mazzi di carte (scusate se banalizzo).

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
188
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Riporti. Dopo qualche altra partita credo che lo starter marrone e rosso siano i più sgravi.
Ma nemmeno tanto, lo starter degli ordis è preferibile per me. Poi essendo starter appunto sono dei mazzi di partenza. Ci sono eroi migliori, ad esempio negli yzmir preferisco Afanas a quello dello starter.
Per me il gioco merita assai e non vedo l'ora aprano alla possibilità di giocare con le proprie carte e mazzi custom

Delia

Super Goblin
Goblons
17.592
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi e' sembrato, nell'unica partita che ho fatto, che alcuno mazzi siano piu' difficili da saper usare bene e che ci voglia piu' esperienza. Probabilmente, quando uno ha acquisito pratica, sono bilanciati. Io ho avuto una fazione (di cui non ho mai saputo il nome) basato sull'alea ed il lancio dei dadi. La sfortuna mi ha perseguitato ottenendo 1 ne momenti peggiori. Poi non ho neanche giocato benissimo...

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
188
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Mi e' sembrato, nell'unica partita che ho fatto, che alcuno mazzi siano piu' difficili da saper usare bene e che ci voglia piu' esperienza. Probabilmente, quando uno ha acquisito pratica, sono bilanciati. Io ho avuto una fazione (di cui non ho mai saputo il nome) basato sull'alea ed il lancio dei dadi. La sfortuna mi ha perseguitato ottenendo 1 ne momenti peggiori. Poi non ho neanche giocato benissimo...
Lyra, quelli col logo rosa

nemonemon

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
Scusate non posso avviare il video: qualcuno mi spiega in due righe la questione dello scambio carte?

Delia

Super Goblin
Goblons
17.592
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ho capito benissimo a essere sincera. Credo che si acquistino come i diritti sulle carte. Cioe' ad es uno prende una carta promo ad un evento, magari rara. Poi la vuole rivendere ad un certo prezzo. Si carica (forse scannerizzandolo?) un codice QR della carta o qualcosa di simile su una piattaforma e la carta viene stampata e spedita all'acquirente da un negozio specializzato. L'acquirente dventa possessore della carta e puo' giocarci nei tornei. Credo che chi la vende non abbia piu' questo diritto e che facciano controlli ai tornei su chi puo' usare cosa perche' la possiede o no.

Ultima modifica:

nemonemon

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
Ma... ai tornei online? È quindi un metodo per gestire l'interscambio analogico-digitale. Tuttavia si tratta solo della direzione da analogico a digitale e non viceversa. A meno di accettare proxy stampate di cui si ha legale proprietà online (cosa di cui dubito). La via a senso unico analogico>digitale mi fa pensare a un uso dell'analogico esclusivamente a scopo di draft o prerelease. Rimango in ogni caso scettico in merito al successo di un ccg al giorno d'oggi.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.592
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non sono sicura di come funzioni questo "scambio" di carte. Mi e' stato spiegato nel negozio molto velocemente alla fine della partita ed io non ero interessata a dire il vero. Lo scambio e' utile per via dei doppioni.

Anch'io non sono entusiasta del sistema CCG. Non penso di imbarcarmi in acquisti di contenuto ignoto. Poi questa vendita e acquisto mi pare impegnativa alla lunga. Devi tenere conto delle carte che puoi vendere a prezzo piu' caro, cercare online le nuove etc...Inoltre c'e' la stampa da parte di terzi..boh..

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.619
Ma... ai tornei online? È quindi un metodo per gestire l'interscambio analogico-digitale. Tuttavia si tratta solo della direzione da analogico a digitale e non viceversa. A meno di accettare proxy stampate di cui si ha legale proprietà online (cosa di cui dubito). La via a senso unico analogico>digitale mi fa pensare a un uso dell'analogico esclusivamente a scopo di draft o prerelease. Rimango in ogni caso scettico in merito al successo di un ccg al giorno d'oggi.
No, ai tornei fisici.
Non si usano proxy. La stampa viene gestita da appositi siti specializzati e la qualità è pari a quella delle buste.
Chi vende perde il diritto di usare le carte in competizioni ufficiali.
Ovviamente a casa tua puoi fare quello che vuoi.
Per giocare ufficiale bisogna crearsi delle liste private che vengono controllate (qr code).

Delia

Super Goblin
Goblons
17.592
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No, ai tornei fisici.
Non si usano proxy. La stampa viene gestita da appositi siti specializzati e la qualità è pari a quella delle buste.
Chi vende perde il diritto di usare le carte in competizioni ufficiali.
Ovviamente a casa tua puoi fare quello che vuoi.
Per giocare ufficiale bisogna crearsi delle liste private che vengono controllate (qr code).
Avevo capito anch'io cosi', ma non ero sicura al 100% perche', sinceramente, avevo staccato il cervello dopo la partita.

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
177
Ci sto giocando su BGA, sono a circa una trentina di partite (50% vinte 50% perse) e sto provando a rotazione tutti gli starter set. Ogni starter set sembra sempre il più debole, fin quando non te lo ritrovi contro e ti sembra il più forte.
Li trovo tutti ben bilanciati tra loro, alcuni più easy e lineari (direi quasi auto-pilotati per certi versi da quanto sono lineari), altri più ostici che necessitano diverse partite per capire come inanellare combo.
E' fondamentalmente un gioco da tavolo di maggioranze con il vestito e le dinamiche da TCG, e forse è proprio per questo che mi sta prendendo così bene e non mi sento un brocco a giocarci come con Magic.

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
616
Risulta un gioco innovativo come appare Dalle presentazioni ?
Aggiunta . Ho comprato un mazzo per vederlo e leggere meglio il regolamento . In effetti qualche novità c’è , e può distogliere dagli altri lcg. Chissà se avrà un successo duraturo

Ultima modifica:

Camin

Veterano
Goblons
616
Ma il gioco non sta avendo successo o non c’è nessuno che ci gioca ?

Delia

Super Goblin
Goblons
17.592
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma il gioco non sta avendo successo o non c’è nessuno che ci gioca ?
A me e' piaciuto, ma ho una sola partita all'attivo.
Non lo compro solo perche' e' un gioco di carte collezionabile

Camin

Veterano
Goblons
616
Io ho comprato tre mzzi base . Lo trovo un gioco fresco nel campo minato dei magic like.

Alto Basso