CHIUSO Altered TCG

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
269
Goblons
168
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Vorrei fare una domanda, magari stupida per chi mastica i TCG meglio di me: ha senso prendere tutti gli starter deck?
Oppure potrei ritrovare tutte le carte del deck nei booster pack?
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Vorrei fare una domanda, magari stupida per chi mastica i TCG meglio di me: ha senso prendere tutti gli starter deck?
Oppure potrei ritrovare tutte le carte del deck nei booster pack?
Solitamente le carte le puoi trovare ma gli Starter sono già composti in modo che siano utilizzabili mentre solo con le carte dei booster potresti anche non ottenere un mazzo decente.
Io mi pongo una domanda differente: Sapendo che usciranno gli starter in italiano praticamente al termine della campagna e che saranno identici a quelli della campagna, ha senso comprarli adesso? I display conterranno Stretch Goal e le carte saranno "esclusive" in quanto avranno il logo KS ma gli Starter Deck non sembrano avere nulla di tutto questo.
 

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
Secondo me i mazzi non conviene comprarli tramite ks. Il risparmio viene mangiato dalle spese di spedizione e non si avrà nemmeno uno straccio di SG. L'unico senso di aderire a questo KS è se si vogliono investire 150€. Comunque sono molto deluso da questo KS peccato...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Concordo, tra spese di spedizione e IVA il risicatissimo risparmio si azzera. Anzi, sicuro aspettando l'uscita si troveranno i soliti sconti del 10/15% già all'inizio.
Tra l'altro se non spendi oltre 100 euro manco ti danno gli sg. Mah.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Vero, diciamo che il KS è interessante per un mero valore collezionistico dal momento che tutte le carte nei boosters avranno il logo KS che le distinguerà da ogni altra ristampa e quelle carte non verranno più stampate. Se il gioco prenderà piede il valore collezionistico sarà enorme, se andrà a morire... pace.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Ma ci stavo pensando oggi...dopo averlo provato un po' su bga ritengo che sia un gioco valido ma quello che mi fa pensare è come questo gioco potrà mantenere valore nel tempo? mi spiego meglio...alla fine le carte uniche permettono di non fossilizzare il metagame ma il mazzo di fatto è fatto da common e rare...e le rare in questo gioco equivalgono alle uncommon negli altri giochi quindi buono per la giocabilità accessibilità ma male per il mondo che ruota intorno ai TCG...anche gli scambi...hanno senso? scambiamo nella comunità virtuale per farci stampare le carte fisiche ma dare via una carta per un altra ha senso?...Boh il gioco è bellissimo e lo sto adorando alla follia ed è dalla parte del giocatore a livello di accessibilità e prezzi...tutte cose bellissime e ammirevoli ma non so perché le vedo come anche le cause della sua sconfitta nel lungo termine....
 

thiukega

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2020
Messaggi
111
Goblons
103
Ma ci stavo pensando oggi...dopo averlo provato un po' su bga ritengo che sia un gioco valido ma quello che mi fa pensare è come questo gioco potrà mantenere valore nel tempo? mi spiego meglio...alla fine le carte uniche permettono di non fossilizzare il metagame ma il mazzo di fatto è fatto da common e rare...e le rare in questo gioco equivalgono alle uncommon negli altri giochi quindi buono per la giocabilità accessibilità ma male per il mondo che ruota intorno ai TCG...anche gli scambi...hanno senso? scambiamo nella comunità virtuale per farci stampare le carte fisiche ma dare via una carta per un altra ha senso?...Boh il gioco è bellissimo e lo sto adorando alla follia ed è dalla parte del giocatore a livello di accessibilità e prezzi...tutte cose bellissime e ammirevoli ma non so perché le vedo come anche le cause della sua sconfitta nel lungo termine....
cioè non ci sono leggendarie e mitiche? solo 2 tipo di rarità?
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
cioè non ci sono leggendarie e mitiche? solo 2 tipo di rarità?
3 rarità ...comune, rara e unica...e la unica è realmente unica nel senso che nessun altra carta al mondo avrà gli stessi bonus
 

pagoda

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2024
Messaggi
19
Goblons
20
ci stavo pensando in questi giorni, ma 150€ + 10€ di spedizioni sono tanti.
Inoltre vorrei capire come funziona questo qr e la stampa della carte su richiesta:
  • Se scansiono un qr che ho generato al computer riesco ad entrare in possesso di una carta anche se non la ho mai sbustata?
  • se voglio farmi stampare una carta nella mia collezione quanto mi costa? È gratis? Pago solo le spedizioni?
francamente temo che aspetterò le offerte in retail, anche perché quando gioco poco mi importa che la carta sia foil/alternate/full-art
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
ci stavo pensando in questi giorni, ma 150€ + 10€ di spedizioni sono tanti.
Inoltre vorrei capire come funziona questo qr e la stampa della carte su richiesta:
  • Se scansiono un qr che ho generato al computer riesco ad entrare in possesso di una carta anche se non la ho mai sbustata?
  • se voglio farmi stampare una carta nella mia collezione quanto mi costa? È gratis? Pago solo le spedizioni?
francamente temo che aspetterò le offerte in retail, anche perché quando gioco poco mi importa che la carta sia foil/alternate/full-art

Beh, generare un QR valido che corrisponda a una qualche carta valida non la vedo semplice se non impossibile. Per quanta riguarda i costi le voci che ho sentito parlano di 1eu a carta stampata più spese di spedizione.

Il KS, per me, ha senso farlo se sei interessato anche alla parte collezionista, dal momento che tutte le carte che arriveranno da KS saranno esclusive e mai più stampate (starter peck a parte che saranno identici al retail). Quindi se sei interessato solo al gioco, sì, conviene aspettare il retail.

Per il prezzo 150eu a box è un prezzo standard di mercato al lancio di qualsiasi TCG. Poi con il tempo il prezzo scende, ma diciamo che non è più caro rispetto a tutti gli altri.
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
ci stavo pensando in questi giorni, ma 150€ + 10€ di spedizioni sono tanti.
Inoltre vorrei capire come funziona questo qr e la stampa della carte su richiesta:
  • Se scansiono un qr che ho generato al computer riesco ad entrare in possesso di una carta anche se non la ho mai sbustata?
  • se voglio farmi stampare una carta nella mia collezione quanto mi costa? È gratis? Pago solo le spedizioni?
francamente temo che aspetterò le offerte in retail, anche perché quando gioco poco mi importa che la carta sia foil/alternate/full-art
I Codici QR codificheranno un codice alfanumerico piuttosto importante, dovendo essere univoco per ogni singola carta fisica, e dubito sia qualcosa di "indovinabile". In ogni caso sì, se dovessi provare con un sistema "a forza bruta" potresti essere teoricamente in grado di ottenere il possesso di carte mai sbustate. Ma dubito non ci abbiano pensato e non abbiano previsto contromisure per gli account che dovessero fare tentativi errati.

Per le stampe il processo è in corso di definizione coi negozianti, per non estrometterli dal processo:
al momento è prevista una richiesta minima di stampa di 20 carte. Che dovrà passare da un negozio, facecente da proxy, che quindi potrà accumularle fino al minimo richiesto ed eviterà che l'azienda venga inondata da richieste singole. Inoltre è previsto un print-day settimanale, unico giorno della settimana in cui si potranno inoltrare le richieste.
 

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
45
Goblons
46
Non ho capito bene: di ogni carta esiste 1 versione comune, 1 rara ed X uniche? O le uniche sono carte completamente diverse?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Comunque su store italiani che non nominerò trovate l'edizione ks in preorder e scontata

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Non ho capito bene: di ogni carta esiste 1 versione comune, 1 rara ed X uniche? O le uniche sono carte completamente diverse?
Le carte uniche sono completamente diverse come "valori" delle caratteristiche. Ne esiste una sola copia al mondo per ciascuna. Le carte comuni e quelle rare sono diverse tra loro.
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Comunque su store italiani che non nominerò trovate l'edizione ks in preorder e scontata

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Diciamo tutta... Scontata, anche no... E' lo stesso prezzo del KS :) Lo sconto pubblicizzato è quello della campagna KS rispetto alla retail. Lo preciso perché sembra che comprando dallo store si paga meno, anche no.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Diciamo tutta... Scontata, anche no... E' lo stesso prezzo del KS :) Lo sconto pubblicizzato è quello della campagna KS rispetto alla retail. Lo preciso perché sembra che comprando dallo store si paga meno, anche no.
Ah ok

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Ah ok

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Più che altro per chi è interessato, lo dico per "interesse personale", fate il KS così gli stretch goals vengono raggiunti e ci sarà roba aggiuntiva. Dubito infatti che gli acquisti dei reseller su KS vadano ad aumentare il finanziamento e quindi gli SG.
 

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
45
Goblons
46
Le carte uniche sono completamente diverse come "valori" delle caratteristiche. Ne esiste una sola copia al mondo per ciascuna. Le carte comuni e quelle rare sono diverse tra loro.
Scusa, forse non sono stato chiaro. Mettiamo ad esempio una carta qualsiasi, Spy craft; di questa esisteranno 1 comune, 1 rara e x versioni uniche o una sola versione unica?
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Scusa, forse non sono stato chiaro. Mettiamo ad esempio una carta qualsiasi, Spy craft; di questa esisteranno 1 comune, 1 rara e x versioni uniche o una sola versione unica?
Domanda interessante... Effettivamente potrebbe esistere una versione unica con un costo inferiore di 1 dalla mano e una versione con costo inferiore di 1 dalla riserva.

Questo garantirebbe molta elasticità per le carte uniche.
 

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
45
Goblons
46
Scusa, forse non sono stato chiaro. Mettiamo ad esempio una carta qualsiasi, Spy craft; di questa esisteranno 1 comune, 1 rara e x versioni uniche o una sola versione unica?
Mi rispondo da solo... Devono per forza esserci più versioni uniche della stessa carta o sarebbero troppo poche. Ma quante?
 
Alto Basso