CHIUSO Altered TCG

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Sorpreso che nessuno abbia ancora aperto un thread per Altered TCG.

Ne ho sentito parlare dal DBC e mi sto interessando più che altro per via del loro tentativo di rivoluzionare il sistema dei TCG.

Il KS dovrebbe partire a fine gennaio.
Oggi ho stampato il PnP di una versione demo del gioco, scaricabile da qui . Spero di poterlo provare presto.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.434
Località
bergamo
Goblons
1.859
Questo gioco mi manda fuori di testa ogni volta che provo a vederlo...il problema è che non lo fa in maniera positiva...il fatto che la stessa carta abbia rarità diverse con effetti lievemente diversi mi fa impazzire...solo all'idea di tutte le volte dover fare il check della board senza poter contare sulla coordinazione che normalmente i giocatori di carte hanno tra informazione visiva e conoscenza pregressa degli effetti delle carte linfa venire la paura del numero mostruoso di missplay che possono essere commessi...
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Questo gioco mi manda fuori di testa ogni volta che provo a vederlo...il problema è che non lo fa in maniera positiva...il fatto che la stessa carta abbia rarità diverse con effetti lievemente diversi mi fa impazzire...solo all'idea di tutte le volte dover fare il check della board senza poter contare sulla coordinazione che normalmente i giocatori di carte hanno tra informazione visiva e conoscenza pregressa degli effetti delle carte linfa venire la paura del numero mostruoso di missplay che possono essere commessi...
è una cosa alla quale non avevo pensato, forse non sono un giocatore abitudinario di TCG e quindi non percepisco questo aspetto come un problema.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.454
Località
Perugia
Goblons
10.294
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Mi è appena arrivata una mail da Asmodee che annuncia una campagna kickstarter a partire dal 30 gennaio. Sono rimasto un po' stupito dalla cosa, Asmodee non mi pare faccia kickstarter spesso o sbaglio?
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Mi è appena arrivata una mail da Asmodee che annuncia una campagna kickstarter a partire dal 30 gennaio. Sono rimasto un po' stupito dalla cosa, Asmodee non mi pare faccia kickstarter spesso o sbaglio?
Mi sa che Asmodee in se' non fa KS, ma tramite societa' controllate o associate, si.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Dite che nella campagna ci saranno già le versioni in italiano?
 

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
Seguo con moltissimo interesse, diciamo pure che farò il KS al 99%

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.434
Località
bergamo
Goblons
1.859
Ho fatto 2 partite su BGA e devo dire che a mio avviso è tra i migliori TCG che ho giocato. Alla prova il dubbio della diversità tra le carte dello stesso nome è abbastanza smorzata dal fatto che non si ha mai una board praticamente. Veloce non banale e con il sistema del mana alla vanguard/lorcana ma pescando 2 carte a turno e la gestione della riserva che permette di rigiocare le carte offrono una profondità e una modalità di pensiero diversa dal solito. Anche il sistema per l'avanzamento devo dire che l'ho trovato intrigante. Non so se è l'hype per la novità inaspettata ma devo dire che questo altered a livello di gioco devo dire che mi ha convinto!
Devo dire che l'accorgimento della pesca di 2 carte a turno renderebbe più interessante anche lorcana dal mio punto di vista che invece alla prova sul tavolo ha confermato la "legnosità" che traspariva dal regolamento. Comunque sono curioso di chi la spunterà in questa guerra tra TCG se le buone idee o le IP forti. Dal mio punto di vista nessuna delle 2 ci sarà ancora sul mercato a 10 anni di distanza ma se devo scommettere purtroppo credo sopravviverà il gioco della Disney . Comunque in entrambi i casi avrei preferito fossero usciti con il modello del LCG piuttosto che il TCG
 
Ultima modifica:

robstark

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Marzo 2023
Messaggi
5
Goblons
6
Ma secondo voi le carte presenti nel primo set saranno solo quelle che si trovano sul sito, nella sezione "Cards"? Oppure ne verranno rivelate di nuove durante la campagna KS? Perché così la varietà non mi sembra molto ampia, di quelle 265 carte molte sono solo versioni diverse della stessa carta, e quindi le carte alla fine veramente differenti fra loro sono circa 80-90. Da una parte c'è da considerare anche il cambio di colore delle diverse versioni di una carta, fattore importante potendo costruire un deck con un solo colore, e il fatto che le "versioni rare" sono leggermente più forti delle corrispettive versione normali, ma a conti fatti mi sembra che la variabilità non sia così ampia. Voi che ne pensate?
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.434
Località
bergamo
Goblons
1.859
Ma secondo voi le carte presenti nel primo set saranno solo quelle che si trovano sul sito, nella sezione "Cards"? Oppure ne verranno rivelate di nuove durante la campagna KS? Perché così la varietà non mi sembra molto ampia, di quelle 265 carte molte sono solo versioni diverse della stessa carta, e quindi le carte alla fine veramente differenti fra loro sono circa 80-90. Da una parte c'è da considerare anche il cambio di colore delle diverse versioni di una carta, fattore importante potendo costruire un deck con un solo colore, e il fatto che le "versioni rare" sono leggermente più forti delle corrispettive versione normali, ma a conti fatti mi sembra che la variabilità non sia così ampia. Voi che ne pensate?
mancano le uniche che non avranno galleria perché come dice il nome sono "uniche" ossia tutte diverse. Quindi delle carte che vedi oltre che alla versione comune e rara ci saranno anche tantissime versioni ancora leggermente più forti tutte diverse . Comunque si come ogni TCG alla sola uscita del base non avrà molta varietà ma la varietà del titolo potrà essere pienamente valutata dopo 2 anni quando il gioco avrà un numero di carte tale da essere paragonato al formato "standard" di magic.
 

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
Premetto che l'unico KS a cui ho partecipato è stato Marvel X-Men united, però al momento sono un po' deluso da questo KS...i prezzi non mi sembrano granché e anche i bundle che si possono pledgiare mi lasciano perplesso...voi che dite? Sono io ed in realtà è in linea con altri KS simili?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Premetto che l'unico KS a cui ho partecipato è stato Marvel X-Men united, però al momento sono un po' deluso da questo KS...i prezzi non mi sembrano granché e anche i bundle che si possono pledgiare mi lasciano perplesso...voi che dite? Sono io ed in realtà è in linea con altri KS simili?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Concordo, tra spese di spedizione e IVA il risicatissimo risparmio si azzera. Anzi, sicuro aspettando l'uscita si troveranno i soliti sconti del 10/15% già all'inizio.
Tra l'altro se non spendi oltre 100 euro manco ti danno gli sg. Mah.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.434
Località
bergamo
Goblons
1.859
Però per quanto riguarda il progetto in generale a mio avviso hanno fatto un ottimo lavoro di promozione. Il gioco è bello , diverso e il set base leggendo su kickstarter è bello spinto. Considerate che io ero partito con un no secco sul prenderlo e invece una parte di me vorrebbe entrarci. Un mio amico dopo averlo provato e criticato domenica pomeriggio con me lo trovo ieri sera a giocarci su bga e mi accorgo che in 2 giorni si era già sparato 25 partite (e lui giocare su bga lo odia aveva in totale 34 partite).
Guarderò il retail visto che i TCG stanno andando spesso con forti sconti anche del 50% ultimamente...
 

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
Sul progetto niente da dire anzi il mio hype rimane a livelli stratosferici però mi aspettavo altro dal KS ad iniziare dai bundle pledgiabili...se prima ero sicuro al 99% di partecipare al ks ora...continuo a monitorare la situazione per vedere i prossimi sg e poi sceglierò...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
587
Località
Verona
Goblons
583
Utente Bgg
Winternights
ma che voi sappiate Asmodee sarà solo distributore o è prevista un'edizione in italiano?
 

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
272
Località
Arezzo
Goblons
272
ma che voi sappiate Asmodee sarà solo distributore o è prevista un'edizione in italiano?
Secondo me tipo Lorcana, magari non subito ma qualora abbia successo si
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.434
Località
bergamo
Goblons
1.859
Esatto infatti ci sono già i nomi dei 4 traduttori italiani scritti nella pagina kickstarter
 
Alto Basso