Dubbi Agricola

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Con mazzo E e K sono riuscito a fare 47.

Oggi invece partita (solo mazzo E) con mia moglie e mio figlio di 9 anni, in piena autonomia, senza vantaggi o suggerimenti, e' riuscito a fare 23 punti!
 

duck81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
16
Goblons
0
Bellissimo agricola!!!!!

Parlando di punteggi, Detengo il record del ns gruppo con 63 punti in una partita a 3 giocatori...
Punteggio che ci sembra difficile ripetere...
Siamo giocatori assidui e usiamo tutte le carte e l'espansione..

Ho giocato solo la prima volta in solitario per capire le regole e non ricordo quanto feci... 70 però mi sembra tanto anche adesso!!!! 101 poi!!!!!!

Nuove sfide da superare....
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Forse devo studiare meglio il tutto.
Non ho ancora questi punteggi nelle corde.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
martinale18":aqhy6t3u ha scritto:
Forse devo studiare meglio il tutto.
Non ho ancora questi punteggi nelle corde.
Tranquillo: l'importante è farne uno in più dei tuoi avversari!
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
redskin65":195s2wyq ha scritto:
martinale18":195s2wyq ha scritto:
Forse devo studiare meglio il tutto.
Non ho ancora questi punteggi nelle corde.
Tranquillo: l'importante è farne uno in più dei tuoi avversari!


:asd:
 

morphy79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Giugno 2007
Messaggi
16
Goblons
0
ciao a tutti, ho appena preso il gioco in questione, terza risatampa ma ho 2 o 3 dubbietti che sono sicuro potete risolvermi

1) TURNI : non ho capito se al mio turno devo usare tutti i contadini subito o uno per volta.. cioè all'inizio quando ho 2 contadini e sono il primo giocatore scelgo le 2 azioni per primo oppure una sola azione per primo con il contadino 1, poi tocca al giocatore 2 scegliere una sola azione etc, e poi tocca a me con il secondo contadino..
questo dubbio è il più importante perchè logicamente cambia tutto !!!

2) PLANCE DI GIOCO : alcune (3 per l'esattezza) hanno dei granai marroni dove porre le riserve, altri no.. perchè ? dove si usano gli uni piuttosto che gli altri ?

visto che son pochi ? (per ora :grin: )

vi ringrazio in anticipo
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Dubbi su agricola

morphy79":3w24m70f ha scritto:
ciao a tutti, ho appena preso il gioco in questione, terza risatampa ma ho 2 o 3 dubbietti che sono sicuro potete risolvermi

1) TURNI : non ho capito se al mio turno devo usare tutti i contadini subito o uno per volta.. cioè all'inizio quando ho 2 contadini e sono il primo giocatore scelgo le 2 azioni per primo oppure una sola azione per primo con il contadino 1, poi tocca al giocatore 2 scegliere una sola azione etc, e poi tocca a me con il secondo contadino..
questo dubbio è il più importante perchè logicamente cambia tutto !!!

2) PLANCE DI GIOCO : alcune (3 per l'esattezza) hanno dei granai marroni dove porre le riserve, altri no.. perchè ? dove si usano gli uni piuttosto che gli altri ?

visto che son pochi ? (per ora :grin: )

vi ringrazio in anticipo

1) piazzi un lavoratore, esegui l'azione, e poi tocca al giocatore accanto a te e così via..
2) alcune plance hanno lo spazio "logico" per le risorse, altre no...il perchè non si sa..perchè vogliamo parlare di alcune parti delle regole scritte a caso nel retro dei tabelloni? So crucchi non c'è nulla da fare...
 

morphy79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Giugno 2007
Messaggi
16
Goblons
0
Re: Dubbi su agricola

ah ok perfetto...
ieri giocando abbiamo fatto giocatore 1 muove tutti i contadini, giocatore 2 tutti.. ma mi sembrava strano.. ero troppo potente come giocatore 1 !!! :D :D
:approva:

stasera riprovo
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
Re: Dubbi su agricola

il fatto delle stampe differenti sul retro non lo capirò mai manco io...
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Dubbi su agricola

morphy79":254m13x4 ha scritto:
ah ok perfetto...
ieri giocando abbiamo fatto giocatore 1 muove tutti i contadini, giocatore 2 tutti.. ma mi sembrava strano.. ero troppo potente come giocatore 1 !!! :D :D
:approva:

stasera riprovo

Praticamente avete ridotto Agricola ad un bim bum bam le giù. Chi ha vinto il primo giocatore..ha vinto :asd:

Consiglio il videotutorial di Alkyla, cerca tocca a te agricola su youtube.
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
Re: Dubbi su agricola

si in effetti giocando così hai reso il primo giocatore immortale! se avessi avuto 5 membri della famiglia il tuo avversario che faceva? :D
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Dubbi su agricola

morphy79":1xp3g1al ha scritto:
ciao a tutti, ho appena preso il gioco in questione, terza risatampa ma ho 2 o 3 dubbietti che sono sicuro potete risolvermi

1) TURNI : non ho capito se al mio turno devo usare tutti i contadini subito o uno per volta.. cioè all'inizio quando ho 2 contadini e sono il primo giocatore scelgo le 2 azioni per primo oppure una sola azione per primo con il contadino 1, poi tocca al giocatore 2 scegliere una sola azione etc, e poi tocca a me con il secondo contadino..
questo dubbio è il più importante perchè logicamente cambia tutto !!!

2) PLANCE DI GIOCO : alcune (3 per l'esattezza) hanno dei granai marroni dove porre le riserve, altri no.. perchè ? dove si usano gli uni piuttosto che gli altri ?

Sulla 1) ti hanno già risposto ... del resto mi pare che ti sei già accorto da solo che, così come facevi, il gioco veniva esageratamente sbilanciato a favore del primo giocatore!
Sulla 2) sei stato più fortunato di me: nella mia edizione di plance con gli spazi per le merci ce ne sono solo 2. Sarebbe stato meglio averle a tutte ... ma alla fine si gioca bene anche senza!
Buon divertimento!
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
Re: Dubbi su agricola

a me piace senza, gli alberelli di contorno mi rilassano, e ne ho bisogno quando devi nutrire la famiglia! :D
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Re: Dubbi su agricola

Avevo letto ca qualche parte il motivo delle plance. Forse su BGG. ma non ricordo più. Ricordo solo che ero entusiasta della risposta


Raoninja
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: R: Dubbi su agricola

raoninja":1bvnmh6k ha scritto:
Avevo letto ca qualche parte il motivo delle plance. Forse su BGG. ma non ricordo più. Ricordo solo che ero entusiasta della risposta


Raoninja

Adesso DEVO saperlo però...
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Dubbi su agricola

nuvolaz":3u7jfmmv ha scritto:
raoninja":3u7jfmmv ha scritto:
Avevo letto ca qualche parte il motivo delle plance. Forse su BGG. ma non ricordo più. Ricordo solo che ero entusiasta della risposta


Raoninja

Adesso DEVO saperlo però...
+1
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Re: Dubbi su agricola

Mi metto a cercare la risposta. Forse sul blog o sul forum di BGG


Raoninja
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
Re: Dubbi su agricola

mi é venuto un dubbio ma stanze di legno posso migliorarle direttamente in stanze di pietra o bisogna passare prima all'argilla?
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Re: Dubbi su agricola

Nalim":50mxyptm ha scritto:
mi é venuto un dubbio ma stanze di legno posso migliorarle direttamente in stanze di pietra o bisogna passare prima all'argilla?

Prima da argilla, a meno che tu non abbia giocato l'occupazione "il ristrutturatore".


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: Dubbi su agricola

morphy79":xow4e1jo ha scritto:
2) PLANCE DI GIOCO : alcune (3 per l'esattezza) hanno dei granai marroni dove porre le riserve, altri no.. perchè ? dove si usano gli uni piuttosto che gli altri ?

Se c'e' un neofita in tavola, gli dai la plancia con gli spazietti segnati... dalla seconda partita potrà posizionare le risorse in riserva come gli sembra piu' logico
 
Alto Basso