monty_ratarsed
Grande Saggio
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Registrato
- 21 Novembre 2012
- Messaggi
- 3.314
- Località
- Marcallo con Casone / Monopoli
- Sito Web
- www.facebook.com
- Goblons
- 4
- Utente Bgg
- monty_ratarsed
- Board Game Arena
- monty ratarsed
- Yucata
- monty_ratarsed
leocaviola":1gef455q ha scritto:confermo è molto efficace la cottura del pane con i due forni se no cucina e focolare danno pochi vantaggi.
Ah una cosa importante: all'ultimo turno ricordo che sempre e solo un seme (quello più in alto) viene raccolto da ciascun campo arato. Brutta abitudine di molti è, considerando la fine della partita, trasportare tutte le semenze nella propria riserva confondendo così quelli che possono essere utili per sfamare (grano o ortaggi) da quelli no (utili per il punteggio). Cosa buona e giusta comportarsi sempre come nei turni precedenti, poi se avanzano semenze cioè se non vengono utilizzate come cibo sommarle tranquillamente per il calcolo punti.
Altro aspetto: se non avete spazio per il cucciolo d'animale non cresce e pertanto non lo potete macellare. Potete macellare direttamente se gli animali li prendete dalla plancia e pur non avendo spazio li trasformate in cibo se avete focolare e cucina (del tipo li macellate "in mano").
Aggiungo per chi non lo sapesse: l'azione "crescita della famiglia e piccolo miglioramento" è possibile solo se nel momento in cui la si effettua si hanno più stanze che omini. Esempio: 3 omini, 4 stanze ed entrambe le azioni libere; posso scegliere, ma se effettuo "crescita senza spazio" (ad esempio per levarla agli altri che non hanno stanze libere) gli omini diventano immediatamente 4, e quindi non posso effettuare l'altra finché non costruisco una nuova stanza.
Leonardo Caviola - referente nazionale BGL Agricola
si possono quindi macellari animali appena nati??? senza avere lo spazio in fattoria??