Dubbi Agricola

superlince

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
38
Goblons
0
Buonasera ad agricola si può giocare con i mazzi contenenti tutte le carte (rispettando il numero di giocatori previsto) oppure bisogna giocare con le carte di un determinato tipo (base complesso ecc)
Grazie


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Dipende tutto da come vuoi giocare tu.
I mazzi di distinguono in tre tipologie, semplice, complesso e interattivo (i nome precisi ora non me li ricordo): con i primi due cambia la difficoltà di realizzazione dei piccoli miglioramenti, mentre l'altro tende a far girare quelle carte tra i giocatori, ovvero una volta utilizzata, di solito la si passa a chi è alla propria sinistra.
Ma puoi mescolarli come vuoi, non è 'obbligatorio' usare solo un determinato tipo di mazzi, ma ovviamente il mazzo più complesso darà ricompense maggiori delle altre anche se più difficile da realizzare.
 

Casca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Marzo 2014
Messaggi
45
Goblons
0
Ciao!

Ecco il moi primo dubbio su Agricola:

La carta che dice "prima rimodernamento poi steccati" é utilizzabile solo se si puo' fare il rimodernamento della capanna. Ma se si ha già la casa in pietra si possono fare solo gli steccati o non si puo' usare l'azione?

Grazie!
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Casca":11ftem98 ha scritto:
Ciao!

Ecco il moi primo dubbio su Agricola:

La carta che dice "prima rimodernamento poi steccati" é utilizzabile solo se si puo' fare il rimodernamento della capanna. Ma se si ha già la casa in pietra si possono fare solo gli steccati o non si puo' usare l'azione?

Grazie!
non la puoi fare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
Ciao a tutti,

riporto alla luce questo post perchè è ottima partenza...

Voi giocate con i mazzi tutti mischiati?

Grazie

ciao
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.131
Località
Genova
Goblons
6.395
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ciao,
sì, mischio tutti i mazzi, naturalmente con le carte previste per numero di giocatori. Ed aggiungo anche i mazzi Z, O, e se ci sono anglofoni anche il CH! La varietà è assicurata...
 

zietto

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
108
Goblons
0
Ciao a tutti!
Ho visto che nella sezione download ci sono diversi file per sistemare gli errori di Agricola prima ristampa.
Non avendo mai giocato a questo gioco e non avendolo mai visto mi potete dire se c'e' tutto l'occorente per risolvere gli errori delle carte?
Ovvero: c'e' un file con le correzioni per le carte da stampare e magari attaccarle su quelle errate?
Voi avete esperienze? Risulta un buon lavoro, o viene una schifezza?
Grazie mille a tutti e buon weekend ludico
:)
alessandro
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
E trovandoci in tema, dando per scontato che imbusto le carte, conviene metterci un pezzettino di carta "volante" nella bustina o incollare l'etichetta sulla carta? Che etichette consigliate?

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
io in queste occasioni scansiono la carta .......la modifico con photoshop utilizzando lo stesso font........la stampo su carta da 160 g (uso una laser)......la ritaglio....uso anche un tagliangoli per arrotondarli ed infine la inserisco nella bustina sulla vecchia carta...... :grin: :grin: :grin: :grin: roba da maniaci :snob: :snob: :snob:
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
io non incollo mai sulla versione originale...inserisco direttamente la stampa corretta sopra la carta errata e imbusto sulla sleeve
 
U

Utente cancellato

Guest
Facendo la serie in solitario, mi è sorto un dubbio sullo spostare gli animali tra un pascolo e l'altro.

Il regolamento dice che posso spostare gli animali, da un pascolo all'altro in ogni momento della partita.

La mia domanda è: gli spostamenti sono sequenziali, oppure tutti gli eventuali spostamenti che voglio effettuare sono simultanei?

Mi spiego meglio:

Ho un pascolo 1x1 ( 1 pecora all'interno ); una stalla non recintata ( 1 cinghiali vicino ); 1 mucca in casa.

Ecco, posso effettuare spostamenti del tipo, metto la mucca al posto della pecora? Se la risposta è SI, allora vuol dire che gli spostamenti sono simultanei, ma io ho sempre giocato non permettendolo perchè nel momento in cui, ad esempio prendo la pecora, l'animale non ha dove stare, e quindi scappa. Per poter spostare la pecora, nel mio esempio e come ho sempre giocato, non dovrei avere il cinghiale, così da mettere la pecora "di passaggio" nella stalla, e mettere la mucca nel pascolo, per poi spostare definitivamente la pecora in casa. Insomma mi faccio solo delle seghe mentali? In questo caso posso spostare tutto dove voglio?
Ps.Ovviamente, nella fase raccolto non si può muovere un bel niente, chiaro.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Online puoi spostare tutto come e quando vuoi, anche durante la fase raccolto.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Checco":bflpk8sy ha scritto:
Ah perfetto, allora ho sempre fatto una versione hard!!!

Come se ce ne fosse bisogno. :asd:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Checco":172wa8b4 ha scritto:
Ah perfetto, allora ho sempre fatto una versione hard!!!

odlos":172wa8b4 ha scritto:
Checco":172wa8b4 ha scritto:
Ah perfetto, allora ho sempre fatto una versione hard!!!

Come se ce ne fosse bisogno. :asd:


Per provare ad interpretare la cosa diciamo che la tua è una sorta di "capienza massima".. Se riesci ad incastrare tutto a dovere nessuno scappa.. È, ovviamente, un po' contro ambientazione, ma figurati come se nel mentre che tu hai spostato il cinghiale che tenevi in casa (abitudine di molti non solo oggi ma anche in quegli anni) il pastore te lo tiene d'occhio e tu porti la pecora in casa.. (perché il cinghiale non puzzava a sufficienza)..
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Dubbi su agricola

Riesumo qui, per un dubbio al volo (il regolamento della nuova edizione è organizzato male, ma non lascia grandi dubbi).

Tutti i grani/ortaggi nella riserva (sia quelli che arrivano dagli spazi azione, che quelli che vengono colti dai campi) sono tutti convertibili in un (o più, carte permettendo) cibo, mentre quelli nei campi no (ma contano per i punteggi finali), giusto?
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Dubbi su agricola

Altro dubbio, ma credo di aver giocato giusto. Le azioni del tipo "A, in seguito B" ovviamente non permettono di compiere solo B, perché A è il requisito; ma si può decidere di eseguire solo A?
 
Alto Basso