Dubbi Agricola

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
Re: Dubbi su agricola

Eccomi con un dubbio:

Carta piccolo miglioramento Campo di fagioli: è un campo aggiuntivo, nel qual caso avessi finito gli spazi sulla mia plancia, quindi con le stesse regole del campi normali, oppure una volta giocata ci cresce ad ogni turno, automaticamente, l'ortaggio?

Grazie a tutti anticipatamente!
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Dubbi su agricola

starway13":2piwsp84 ha scritto:
Carta piccolo miglioramento Campo di fagioli: è un campo aggiuntivo, nel qual caso avessi finito gli spazi sulla mia plancia, quindi con le stesse regole del campi normali, oppure una volta giocata ci cresce ad ogni turno, automaticamente, l'ortaggio?
Non ho il gioco sottomano; ma dall'appendice del regolamento mi pare di ricordare che è equivalente a un campo normale.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: Dubbi su agricola

starway13":kkbt1xt5 ha scritto:
Eccomi con un dubbio:

Carta piccolo miglioramento Campo di fagioli: è un campo aggiuntivo, nel qual caso avessi finito gli spazi sulla mia plancia, quindi con le stesse regole del campi normali, oppure una volta giocata ci cresce ad ogni turno, automaticamente, l'ortaggio?

Grazie a tutti anticipatamente!

No no, semplicemente LA CARTA STESSA diventa un campo sopra il quale puoi piantare solo ortaggi.

Non conta per i punti vittoria finale è non occupa spazi nella plancia
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Re: Dubbi su agricola

steam":24f0rmh4 ha scritto:
No no, semplicemente LA CARTA STESSA diventa un campo sopra il quale puoi piantare solo ortaggi.
Non conta per i punti vittoria finale è non occupa spazi nella plancia

esatto,
piccola nota a margine, non va contato come campo per il punteggio finale,
ma la carta vale di suo 1 punto
 

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
Re: Dubbi su agricola

Ok perfetto quindi è un semplice campo ( con la limitazione dell'ortaggio e del punteggio ).
Grazie a tutti per le risposte!
 

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
591
Località
Baldur's Gate
Goblons
1
Re: Dubbi su agricola

Riuppo per una semplice domanda: c'è qualche anima pia che mi può dire qual è la misura dei dischetti risorse delle vecchie edizioni di Agricola?
Credo siano dei 10x4 mm ma non ne sono sicuro.

Thanks
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Kivan":2yv3ukth ha scritto:
Riuppo per una semplice domanda: c'è qualche anima pia che mi può dire qual è la misura dei dischetti risorse delle vecchie edizioni di Agricola?
Credo siano dei 10x4 mm ma non ne sono sicuro.

Thanks

Calibro alla mano ti dico 15.6x4.2
... decimale in piu' decimale in meno
:sisi:
:asd:
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Ciao a tutti,

sono recentemente entrato in possesso della 3° ristampa Stratelibri di Agricola.
Apro questo topic per chiedervi se ci sono degli aggiornamenti alle regole che devo integrare. In particolare mi riferisco a FAQ e ad eventuali fix dei poteri delle carte (non so infatti se ci sono carte sbilanciate e che poi sono state riviste e corrette).

In pratica vi chiedo consigli per poter giocare con le regole più possibile aggiornate/bilanciate di questo mostro sacro :approva:

Grazie mille!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Tra i download della tana dovresti trovare le carte bannate

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
664
Goblons
558
Salve a tutti, ho acquistato l’espansione Artifex di Agricola Revised. Non riesco proprio a capire il significato della parole “QUARRY” cioè ho capito che significa Cava ma non capisco a cosa si riferisce.

Spiego meglio: la carta “Calcium Fertilizers” cita cosi: Each time you use a “Quarry” accumulation space, .... ecc

Ma quindi Quarry a quale spazio di accumulo si riferisce? Dato che io ho la versione italiana del gioco base, e guardando un po’ in rete ho visto che neanche nella versione inglese c’è uno spazio di accumulo chiamato quarry.

Vi ringrazio per eventuali chiarimenti.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.752
Località
Chiasso
Goblons
1.895
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Forse le caselle che accumulano pietra?
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
664
Goblons
558
Forse le caselle che accumulano pietra?

Hai ragione, sono riuscito a capire cosa fosse quarry dall’appendice di agricola in lingua inglese, nella sezione action space ho letto che gli spazi di accumulo pietra si chiamano : Western quarry, Eastern quarry. Perfetto problema risolto
Grazie mille
 

CALTIKI70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
101
Località
livorno
Goblons
74
ciao a tutti ho un dubbio su la carta consulente che dice in una partita a 1/2/3/4 giocatori si ottiene immediatamente 2 grani/ 3 canne/3 argille/2 pecore io lo gioco di solito in 2 si prende tutto o va in base al numero di giocatori?
 

MarioRossi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
169
Goblons
141
Se giochi da solo prendi 2 grani
Se giochi in 2 prendi 3 canne
Se giochi in 3 prendi 3 argille
Se giochi in 4 prendi due pecore
 

feba

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
11 Novembre 2020
Messaggi
11
Goblons
15
Ciao a tutti,
approfitto di questo bellissimo forum per chiedervi chiarimenti su un dubbio che mi è sorto giocando ad agricola.
Quando un giocatore va sull'azione "primo giocatore" esso diventa il primo giocatore nel round successivo o in quello attuale?

Ad esempio in una partita a 4 giocatori, in cui tutti hanno 2 familiari, se nel primo giro di azioni, il terzo giocatore va sulla casella primo giocatore, esso diventa primo per il secondo giro di azioni? o diventa primo nel round successivo?

spero di essermi spiegato, grazie a tutti
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.752
Località
Chiasso
Goblons
1.895
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ciao a tutti,
approfitto di questo bellissimo forum per chiedervi chiarimenti su un dubbio che mi è sorto giocando ad agricola.
Quando un giocatore va sull'azione "primo giocatore" esso diventa il primo giocatore nel round successivo o in quello attuale?

Ad esempio in una partita a 4 giocatori, in cui tutti hanno 2 familiari, se nel primo giro di azioni, il terzo giocatore va sulla casella primo giocatore, esso diventa primo per il secondo giro di azioni? o diventa primo nel round successivo?

spero di essermi spiegato, grazie a tutti
Nel round succesivo, quando si riprendono tutti i propri membri della famiglia.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Dubbi Agricola
Help me please
1) la foto postata: non mi è chiaro come, con cosa, quanto costa, quante volte e quando posso fare l'azione di "cuocere il pane"?
2) se ho 2 recinti degli animali posso avere gli stessi animali? Mi spiego meglio in un recinto non posso avere pecore e cinghiali insieme, ma in due recinti separati posso avere in entrambi le pecore?
Grazie. WhatsApp Image 2021-01-29 at 15.59.34.jpeg
 

giannisoad

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2018
Messaggi
372
Località
Castellana Grotte
Goblons
136
Utente Bgg
giannisoad
Board Game Arena
giannisoad
- L'azione "cuocere il pane" è un'azione che puoi ottenere in diversi modi, non è un'azione bonus. Ogni qualvolta una carta (come questa) ti dice che puoi effettuare l'azione di cuocere il pane, allora se hai qualche occupazione o miglioramento che ti permette di cuocere il pane, in quel momento puoi farlo. In questo caso, ogni volta che giocherai un'occupazione, se "sai" cuocere il pane (per effetto di qualche altra carta, ad esempio il grande miglioramento Cucina), puoi farlo.
- Sì, recinti diversi possono ospitare qualsiasi tipo di animali, anche lo stesso. Come hai detto, lo stesso pascolo non può contenere animali diversi.
 
Alto Basso