CHIUSO Agemonia

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
Io ne ho visto uno in cui fa il confronto con Arydia, che conferma la mia preferenza per quest'ultimo (anche se si dice chiaramente che anche Agemonia è molto bello...)

 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Ma possibilità di localizzazione per sto gioco?!?

Le miniature un si possono vedere...e nn mi fa scaricare il regolamento. Mi dice è corrotto il file. Però dal video pare interessante. Sembra appunto gloomheaven con la componente esplorativa che a lui manca e poi c'è i dadi....

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ma possibilità di localizzazione per sto gioco?!?
[COMPONENTS] Will you be doing language editions other than English for this campaign?

No. At the moment we're focusing on getting the game out in English, but we never rule out local / translated editions for the final release.


Eclipse (della stessa casa) uscì un annetto dopo sulla campagna crowdfunding di uplay. Non so se data la mole di testo uplay si imbarchi in quest'impresa.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
[COMPONENTS] Will you be doing language editions other than English for this campaign?

No. At the moment we're focusing on getting the game out in English, but we never rule out local / translated editions for the final release.


Eclipse (della stessa casa) uscì un annetto dopo sulla campagna crowdfunding di uplay. Non so se data la mole di testo uplay si imbarchi in quest'impresa.
Mmm ...beh Eclipse nn mi sembra il paragone più calzante per sperare in una traduzione da parte di uplay. Per Eclipse si sono limitati al solo manuale. In pratica hanno preso le copie inglesi, sfilato il manuale e messo il loro tradotto...

Forse nemmeno la scatola è stata tradotta...ci avranno appiccicato un adesivo: copia in italiano.
Troppo cattivo?!?

Questo lo vedo più complicato ci sono più cose da fare mi sa...
Oltre che se nn ha un successo epico in inglese, nn penso possano stampare 200 copie in italiano per un gioco così...nn credo siamo in 200 a volerlo...sbaglio?!?




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.024
Località
Estero
Goblons
15.762
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vista la seconda parte del video a pranzo: quando l’eroe si muove sulla mappa puo’ incontrare delle posizioni in cui c’e’ contrassegnata una lettera. La lettera corrisponde ad una carta storia che puo’ essere letta subito o dopo uno skill check di vario tipo, o se possiedi un oggetto particolare o se soddisfi altre condizioni. La storia sembra essere molto piu’ varia ed articolata di Gloomhaven (ma ci voleva poco). Dopo il combattimento alcuni mostri, se sconfitti e uccisi, fanno cadere oggetti differenti. I combattimenti sono di tre tipi: corpo a corpo, a distanza e magici (melee e ranged) o ad area un po’ come Gloomhaven si colpiscono piu’ nemici assieme in una certa zona. Nell’attacco si tiene conto della linea di vista bloccata da elementi piu’ alti e, se sei in alto, puoi colpire in basso. C’e’ anche un provoke damage quando si scappa etc...ed un danno che puo’ provenire entrando in una certa zona perche’ magari c’e’ un cespuglio velenoso etc..

Ogni scenario ha le sue carte storia e un mazzo di carte timer che scorrono. Una volta finito il mazzo qualcosa, di solito di negativo, accade o lo scenario termina.

Anche se fallisci uno scenario vai avanti e non devi rifarlo, magari accade qualcosa di brutto...se lo vinci immagino si avranno delle ricompense che ti aiuteranno negli scenari futuri come gemme che ti permetteranno di curarti o di muoverti gratis etc…



Ho avuto l’impressione che le meccaniche siano per lo piu’ gia’ viste e di sicuro funzionano bene, la novit’ potrebbe venire dalla storia.
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.231
Località
Cavarzere
Goblons
3.880
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Tra poco dovrebbe chiudere il PM, questo lo salto, non ho approfondito le regole ma di giochi a campagna ne ho la casa piena, e100 euro di gioco, 35 di spedizione e pure più iva, siamo sui 170 che mi pare un po' troppo
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Tra poco dovrebbe chiudere il PM, questo lo salto, non ho approfondito le regole ma di giochi a campagna ne ho la casa piena, ma 100 euro di gioco, 35 di spedizione e pure più iva, siamo sui 170 che mi pare un po' troppo
Idem.
 
F

fadeslayer

Guest

Unboxing. Miniature con shading/sundrop.

Mah, sul loro store viene 179€ il base (più spedizione dai 18.50€ ai 170€ a seconda del tipo). Store finlandese, VAT al 24% da loro, inclusa nel prezzo. Con miniature in offerta a 219, Sundrop a 259. Consegna febbraio 2024.


Anche a me molte mini non convincono, sembrano di livello basico, ma costosette. Ma mi pare il gioco a non convincermi del tutto, l'artwork in primis non mi fa impazzire (anche se trovo che si distingua dagli altri giochi simili).
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Ricevuto tracking da LAUTAPELIT PISTE FI OY, Finland.

Ancora non c’è una data di consegna ma ormai ci siamo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Ma non avevi detto che questo lo saltavi appena tre post più sopra? 🤣
Si ma sono passati un po’ di anni in questi 3 post 😂
Alla fine quando hanno riaperto il pm e aggiunto l’espansione per pagarsi le spese di spedizione, sono saltato dentro.

Ho seguito un po’ meglio i vari update e, confesso, ci ho visto tanta passione e, soprattutto, un prodotto solido. Alla fine mi ha convinto. Soprattutto perché gli altri giochi che avevo preso più o meno nello stesso periodo, tipo arydia, erano già in forte ritardo.

ed infatti, al momento, non ho DC o simili da giocare.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.625
Goblons
1.356
Devo dire che in parte mi attira molto, anche se non ho ben capito di che gioco si tratti.

Dall'altra l'artwork è veramente bruttino, tranne che per le mappe, il prezzo alto e le miniature abbastanza inguardabili.

Vedremo per l'arrivo in retail

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Devo dire che in parte mi attira molto, anche se non ho ben capito di che gioco si tratti.

Dall'altra l'artwork è veramente bruttino, tranne che per le mappe, il prezzo alto e le miniature abbastanza inguardabili.

Vedremo per l'arrivo in retail

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
È un dc.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Sì e no.

Sono 9 partite in e non me la sentirei di definirlo un DC.

Comunque sto facendo topic impressioni nella sezione adatta
Son curioso di leggere che ne pensi.
Son li che scalpito per iniziare ma il backlog mi sta uccidendo 😂
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.625
Goblons
1.356
Impressioni ne abbiamo? Ho il dito pericolosamente vicino al pulsante di acquisto, ma vado cauto dato che con i ks c'è sempre un primo momento di entusiasmo iniziale

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
424
Goblons
215
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
C'è un weega in merito in corso...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Impressioni ne abbiamo? Ho il dito pericolosamente vicino al pulsante di acquisto, ma vado cauto dato che con i ks c'è sempre un primo momento di entusiasmo iniziale

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
C’è il topic di gen0.

non ho giocato quanto lui ma le impressioni sono ottime sotto tutti i punti di vista.
Si, il tutorial è una palla mortale. Finito quello il gioco decolla.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.625
Goblons
1.356
C’è il topic di gen0.

non ho giocato quanto lui ma le impressioni sono ottime sotto tutti i punti di vista.
Si, il tutorial è una palla mortale. Finito quello il gioco decolla.
Ma avete provato gli scenari demo?
Sono molto limitati anche quelli oppure non si tratta dei primi scenari tutorial e quindi sono più completi?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso