CHIUSO Agemonia

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Agemonia is a fully co-operative board game, set in an expansive campaign for 1-4 players with over thirty unique scenarios with evolving maps. Agemonia features four player characters with solo adventures, over forty monsters, miniatures, a companion app, and much, much more.

Su KS tra 27 giorni circa.
Di seguito il link al sito, sul quale si trova un po' tutto:



C'è una demo su Tabletopia, se qualcuno la prova ci dicesse poi le sue impressioni 😁
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
La campagna Kickstarter è partita oggi e dura fino al 27 settembre:

 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Strano, hanno anticipato
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Appena visto:
99 il base (con standee) + 34 di spese di spedizione + VAT
Mi sembra decisamente costoso

Tra l'altro le 6 miniature degli eroi del base non mi piacciono proprio...
Comunque appena ho un po' di tempo vedo se il gioco ha qualche idea interessante
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
Appena visto:
99 il base (con standee) + 34 di spese di spedizione + VAT
Mi sembra decisamente costoso

Tra l'altro le 6 miniature degli eroi del base non mi piacciono proprio...
Comunque appena ho un po' di tempo vedo se il gioco ha qualche idea interessante

Stesse mie impressioni (e spero di non cambiare idea 😄)
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Appena visto:
99 il base (con standee) + 34 di spese di spedizione + VAT
Mi sembra decisamente costoso

Tra l'altro le 6 miniature degli eroi del base non mi piacciono proprio...
Comunque appena ho un po' di tempo vedo se il gioco ha qualche idea interessante
Hai letto il regolamento?
Comunque non ce la posso fare...sto intavolando Tainted Grail...e' arrivato Descent..e in futuro arrivera' BRWR...credo sia fuori questioni prendere Agemonia...altra campagna fantasy e vogliamo parlare di The 7th citadel e Gloomhaven???
@Albus
so che tu mi comprendi perche' sei compagno di campagne KS.... 😭



di solito questo recensore e' estremamente chiaro.


Va cambiato il titolo in KS IN CORSO e solo tu hai il potere di farlo (forse anche i potenti amministratori) 😁...mi brontolano sempre quando non lo faccio 😁
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.310
Goblons
5.873
Dentro col dollarino.
Sarei andato di base più monete ma ho una marea di giochi simili che arriveranno in quel periodo (si spera), quindi boh.
Però, a parte le terribili miniature, mi ispira tantissimo.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Figurati che Tom Vasel ha fatto partire il video sul flusso di gioco con Zee Garcia ed un altro elogiando la bellezza di una di esse 🤣
Non le ho controllate ...per ora...prima mi vedo il video del recensore sopra (stanotte).
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.996
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.292
Board Game Arena
Gatsu976
Hai letto il regolamento?
Comunque non ce la posso fare...sto intavolando Tainted Grail...e' arrivato Descent..e in futuro arrivera' BRWR...credo sia fuori questioni prendere Agemonia...altra campagna fantasy e vogliamo parlare di The 7th citadel e Gloomhaven???
@Albus
so che tu mi comprendi perche' sei compagno di campagne KS....



di solito questo recensore e' estremamente chiaro.


Va cambiato il titolo in KS IN CORSO e solo tu hai il potere di farlo (forse anche i potenti amministratori) ...mi brontolano sempre quando non lo faccio
Delia falla finita...basta spendere.
Hai comprato ora il descent...almeno se l'avevi preso in italiano ti potevo dire compra questo e regalami il descent a me....

Ma te nn hai una scimmia...hai Godzilla sulla spalla...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Delia falla finita...basta spendere.
Hai comprato ora il descent...almeno se l'avevi preso in italiano ti potevo dire compra questo e regalami il descent a me....

Ma te nn hai una scimmia...hai Godzilla sulla spalla...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Informarsi non costa niente... 🤣 🤣 🤣 🤣...per ora...
Il bonobo ha fatto lo screening di due giochi di KS The spill ed uno sui cani e li' ha scartati perche' non sufficientemente completi tematicamente...sono gia' molto orgogliosa di lui.
Sta diventando selettivo, specialmente sui KS...piccolo tesoro scimmiesco.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
Anche io troppe cose simili in arrivo (Hel The Last Saga, Nova Aetas Renaissance, Aeon Trespass Odyssey, Arydia) e non mi piacciono le miniature. In particolare a mio modestissimo avviso quello che ha determinato maggiormente un successo relativamente contenuto di questa campagna è stato proprio l'essere venuto subito dopo Arydia.

Inoltre so già che oltre alle tante (troppe) cose simili in arrivo ce ne saranno altre che saranno proposte prossimamente alle quali temo di non resistere (Kingdoms Forlorn, Sankokushin).
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
Informarsi non costa niente... 🤣 🤣 🤣 🤣...per ora...
Il bonobo ha fatto lo screening di due giochi di KS The spill ed uno sui cani e li' ha scartati perche' non sufficientemente completi tematicamente...sono gia' molto orgogliosa di lui.
Sta diventando selettivo, specialmente sui KS...piccolo tesoro scimmiesco.

Che bravo! 👏
Ma attenta, non vorrei che rinunciare a queste cose piccole sia un modo per poterti poi ricattare su quelle grosse!

Per esperienza ti avviso che fanno così, selezionano i progetti "piccoli" e poi te lo rinfacciano quando arrivano quelli che richiedono i big money per l'all in 😌😌
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che bravo! 👏
Ma attenta, non vorrei che rinunciare a queste cose piccole sia un modo per poterti poi ricattare su quelle grosse!

Per esperienza ti avviso che fanno così, selezionano e poi te lo rinfacciano quando arrivano quelli che richiedono i big money per l'all in 😌😌
Ora mi e' sorto il dubbio...oltretutto scarta perche' sono giorni che vuole trovare una scusa per prendere Escape the dark castle il bundle completo...
Alle volte, quando ha ottenuto quello che vuole, ritorna sui suoi passi e pretende quello che ha scartato. Occorrono distrazioni continue che lo confondano a ritmo intenso. Nel diluvio di gioch ie KS non sa piu' che scegliere, si inebetisce e non prende niente.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
so che tu mi comprendi perche' sei compagno di campagne KS.... 😭
Anche se personalmente ho partecipato a pochissime campagne 😅

Titolo cambiato

Comunque ancora non ho avuto il tempo di leggere o approfondire, solo un'impressione a pelle che, tra il costo elevato e quelle miniature secondo me orribili, non è stata un granché
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.310
Goblons
5.873
Anche se personalmente ho partecipato a pochissime campagna 😅

Titolo cambiato

Comunque ancora non ho avuto il tempo di leggere o approfondire, solo un'impressione a pelle che, tra il costo elevato e quelle miniature secondo me orribili, non è stata un granché
Bhe 99$ per un gioco del genere mi sembra un prezzo ottimo.
Le spedizioni sono care ma non ci saranno sorprese con balzelli aggiuntivi.

paragonato ad un arydia mi sembra molto molto meno caro.

le miniature sono terribili ma tutto il resto mi pare ottimamente realizzato fra illustrazioni e background. Ed in un gioco del genere cerco questo io.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
le miniature sono terribili ma tutto il resto mi pare ottimamente realizzato fra illustrazioni e background. Ed in un gioco del genere cerco questo io.
Diciamo che non capisco perché mettere miniature così in un era in cui fanno a gara a chi ha le miniature più belle e dettagliate, sarà per differenziarsi? 🤣

A quel punto metti degli standee... Quelli sagomati, magari in acrilico, sarebbero stati molto ma molto meglio di queste miniature e forse costavano anche meno

Poi siamo d'accordo che le miniature non fanno di certo il gioco ma se curi così bene il comparto grafico, poi è un peccato perdersi per così poco. Tra l'altro, se non sbaglio, le mini nel gioco base non sono manco tante, quindi potevano impegnarsi di più per farle meglio
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
Per me la qualità delle miniature è abbastanza essenziale, inutile negarlo. In questo caso sono proprio i modelli che non mi ispirano, per quanto li trovi relativamente originali (non c'è il Drago Zombie, finalmente! Fichissimo eh ma anche basta!): questione di gusti, al di là del fatto che la realizzazione di quei modelli sia mediocre.

Detto questo il background non sono in grado di giudicarlo ma penso che quello di tanti altri giochi alcuni dei quali da me pledgiati non abbiano nulla da invidiargli sulla carta.

Per quanto riguarda il confronto specifico con Arydia sono d'accordo che a livello di background quello di Arydia sembra molto più basilare e semplice ma mi sembra anche che sia la scelta quella di tornare a un background "light" sia nel senso di leggero come sovrastruttura sia nel senso di "non dark" (anche qui, una scelta originale). Ma il punto forte di Arydia non credo sia nel background quanto nelle meccaniche, nel sistema di combattimento in particolare e nella possibilità di personalizzazione dei personaggi.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono arrivata a meta' del video ieri sera: mi ricorda tantissimo Gloomhaven Jaws of the lion, specialmente il sistema di combattimenti ed il movimento su mappa con ostacoli e terreni difficili. Il libro ha delle illustrazioni molto piu' belle e molto colorate. Il potenziamento dei personaggi e' carino. Ad ogni turno i personaggi fanno una (o piu') azioni di manovra fra cui si puo' scegliere il movimento od il riposo per curarsi o riprendere stamina che permette di sbloccare o migliorare le azioni e poi fa la sua unica vera azione da lui scelta ad inizio turno (per qualche motivo ho avuto un dejavu con Black Rose War che pero' mi deve arrivare e non ho mai giocato). Possiedono fiche di Stamina (vago ricordo di Too Many Bones?). Se non avessi avuto Gloomhaven+Gloomhaven Jaws of the lion era da pensarci...
Devo comunque finire il video che e' lunghissimo
Ho l'impressione che ci sia piu' storia che in Gloomhaven, ma per ora no ne ha parlato e, forse, non ne parlera' per non sciupare la sorpresa. Ci sono vari scenari, ognuno con le sue regole specifiche come in Gloomhaven. Le illustrazioni dei personaggi sono belle e mi sembrano originali. La grafica mi pare chiara, per quel poco che ho visto, con i simboli che si ripetono spesso quindi non difficile da apprendere. I mostri ragno fanno sempre la loro figura anche se visti e rivisti.
In piu' i video di questo recensore sono sempre chiari e divertenti da guardare, a mi ogusto personale ovviamente.
 
Ultima modifica:
Alto Basso