CHIUSO Age of Comics: The Golden Years

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.611
Località
Siena
Goblons
1.265
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
seguo, anche se per adesso ho un po troppe cose da ricevere per lanciarmi in un nuovo progetto ma questo mi tenta un bel po
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Mi attira molto, ma onestamente ormai non vedo più vantaggi nel finanziare prodotti su KS, tra VAT e spedizioni alte conviene aspettare il retail, spesso scontato dopo pochi mesi. Ma seguirò con interesse gli sviluppi
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.468
Goblons
2.500
Molto carino, bellissima la scatola della Collector's Edition, ma anche per me con la VAT da aggiungere è tendenzialmente un no
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
775
Località
Forli'
Goblons
1.419
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
io la penso allo stesso modo. Con i prezzi attuali, vat, cambio dollaro/€ in generale i giochi KS costano un pò troppo.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.435
Località
bergamo
Goblons
1.860
spero arrivi retail e li lo acquisterò sicuramente
 
  • Like
Reazioni: Gil

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.435
Località
bergamo
Goblons
1.860
beh weega fa proprio dei mini sconti ...alla fine la versione retail va benissimo se arrivasse sul mercato costerebbe comunque quasi la metà del prezzo che riuscirebbe a spuntare weega
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.597
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.307
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
beh weega fa proprio dei mini sconti ...alla fine la versione retail va benissimo se arrivasse sul mercato costerebbe comunque quasi la metà del prezzo che riuscirebbe a spuntare weega
dipende... se si parla di almeno un 15% è buono, considerando che stai comunque facendo un KS e puoi avere SGs ed esclusive varie. Retail spesso si perdono alcune cose o te le vendono a parte.
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Pledgiato istant.
Considerate che non è detto che esca retail. E' un indie, non c'è garanzia
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.435
Località
bergamo
Goblons
1.860
dipende... se si parla di almeno un 15% è buono, considerando che stai comunque facendo un KS e puoi avere SGs ed esclusive varie. Retail spesso si perdono alcune cose o te le vendono a parte.
beh se guardi gli stretch goal non c'è molto a dire il vero. Hai i trays nella collector , e un paio di mini espansioni se prendi la collector ma rispetto ad un eventuale retail anche se tu avessi un risparmio del 20% con weega sarebbe economicante sconveniente da un punto di vista puramente oggettivo. L'unico motivo che vedo realmente nel pledge è proprio quello che dice @Ghost.Writer ossia che il gioco è un indie e non è detto arrivi retail. Quindi se uno vuole la certezza di averlo l'unico modo è il pledge e sobbarcarsi 45 € di spedizioni su 65 di gioco.
Piccola nota a margine, dall'impostazione della pagina non vi è nulla di kickstarter esclusive quindi se andasse in distribuzione (cosa plausibile visto che comunque ha ottenuto un po' di risonanza mediatica sia nel nostro paese sia all'estero) si potrebbe recuperare tutto il materiale presente in teoria anche in futuro.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Devo decidermi a vedere un flusso di gioco completo. Cosi' d'istinto mi sembra un classico piazzamento lavoratori come ce ne sono tanti altri. L'ambientazione e' originale e molto carina, ma non capisco quanto sia interessante dal punto di vista delle meccaniche.
A voi che effetto ha fatto?
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Devo decidermi a vedere un flusso di gioco completo. Cosi' d'istinto mi sembra un classico piazzamento lavoratori come ce ne sono tanti altri. L'ambientazione e' originale e molto carina, ma non capisco quanto sia interessante dal punto di vista delle meccaniche.
A voi che effetto ha fatto?
Che è un piazzamento lavoratori come tanti senza particolari twist da renderlo imprescindibile.
L'ambientazione è sviluppata bene ma considerando il punto sopra e il fatto che sia un peso leggero non credo faccia per me.
Avrebbe un arco di vita di 1-2 partite prima di non sentire più la voglia di intavolarlo...troppo poco per 100 €
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho trovato finalmente un video chiaro sulle meccaniche di gioco:
in italiano.

Diversi video che ho visto ieri notte erano incomprensibili, e non perche' non si capisse cosa dicessero, ma perche' la videocamera era lontana e la spiegazione degli spazi azione vaga. Gia' non si vedeva la plancia poi mi spieghi le postazioni a caso!!!!!

Devo ancora vedermi il video del puzzillo del sud, quindi non mi sto riferendo a lui, ma a recensori di lingua inglese e similari e francese (si solito chiarissimi, ma questa volta direi proprio di no).

Il gioco mi e' piaciuto. Vediamo se il weega belga lo propone, se no mi tocca il KS mi sa

@Fenix
prima del video avevo anch'io le tue stesse impressioni, il video sopra mi ha fatto cambiare idea. Pero' il gioco resta di difficolta' media, non e' un Barrage per intendersi.
 
Ultima modifica:

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Io ho trovato finalmente un video chiaro sulle meccaniche di gioco:
in italiano.

Diversi video che ho visto ieri notte erano incomprensibili, e non perche' non si capisse cosa dicessero, ma perche' la videocamera era lontana e la spiegazione degli spazi azione vaga. Gia' non si vedeva la plancia poi mi spieghi le postazioni a caso!!!!!

Devo ancora vedermi il video del puzzillo del sud, quindi non mi sto riferendo a lui, ma a recensori di lingua inglese e similari e francese (si solito chiarissimi, ma questa volta direi proprio di no).

Il gioco mi e' piaciuto. Vediamo se il weega belga lo propone, se no mi tocca il KS mi sa

@Fenix
prima del video avevo anch'io le tue stesse impressioni, il video sopra mi ha fatto cambiare idea. Pero' il gioco resta di difficolta' media, non e' un Barrage per intendersi.
Il video del Puzzillo va bene. Non cercare oltre, non vi è gran bisogno
 
Alto Basso