CHIUSO Age of Comics: The Golden Years

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.562
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
questa e' pura malvagita'...stavo cercando di descimmiarmi, questa frase non la dovevo leggere.
se ti può aiutare... io non lo prendo, ho sentito pareri vari che confermano le mie sensazioni... troppo largo, e quindi non troppo nelle mie corde

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Mah, capisco la scimmia ma io 100 euro non li spendo se non vedo almeno qualche tutorial e mi leggo le regole.

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ma no, cavoli son 100 euro, a meno mi compro un Ark Nova o un Carnagie... io non so se mi conoscete, ma io amo disegnare e i fumetti, se ragionassi solo a tematica già l'avrei comprato ma è proprio le meccaniche che non mi dicono granché quindi rimango sulle mie.

• Like
Reazioni: Gil

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.440
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
ecco ... il mio prima approccio a KS (ed a altri giochi a dire il vero) è proprio questo: mi lascio attirare, mi informo sentendo recensioni altrui ma non leggo regolamenti o vedo flussi di gioco ... e poi mi trovo con giochi che non mi piacciono.

Il bello è che se devo spendere 30-40€ in giochi da negozio, invece, ci penso su 1000 volte. Ora cerco di essere più "parco" ma il FOMO è sempre in agguato.

Tornado in topic: io il pledge qui lo lascio proprio perché ho visto flusso e tema e sono convinto. Unisci questo al fatto che è una casa indipendente, italiana e che non si parla di "prevendita" ma di un progetto vero e proprio (quello per cui KS è nato) e il gioco è fatto.

Piuttosto in 'sti giorni mi sono fatto prendere dai dubbi sul discorso del pagare l'IVA.

Provo a spiegarmi:
1 - l'IVA è una tassa da pagare, nulla da dire su questo. Di solito (in Italia) il prezzo del gioco la comprende e, quindi se prendo un gioco in KS (che diciamo che è globale) allora le tasse vanno applicate. Ci sta ma ...
2 - ammesso che il progetto abbia successo ... allora per il discorso sopra, soprattutto per giochi che poi saranno venuti in ITALIA il prezzo dovrebbe essere quello del KS+l'IVA. Ovviamente parlo di prezzo a listino, esenti da sconti.

Ora, soprattutto per il punto 2 mi sembra che di solito il prezzo del base/retail del KS sia uguale al prezzo che poi troviamo nel mercato ... ma non sono esperto e non ricordo quali KS siano stati fatti dopo luglio 2021 (data in cui il discorso VAT è diventato attivo). Non considererei I giochi CMON in quanto su quelli hai se fai il pledge base hai poi una tonnellata di esclusive KS.

tornando in topic, quindi, immagino che la standard edition in futuro sarà venduta a non meno di 55€ (45 del prezzo che vedo in KS + l'IVA che dovranno applicare per vendere, ad esempio, in fiere come italiane come il play o lucca).

Spero che il mio ragionamento sia chiaro e che non sia troppo OT.

rizzzzo999

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.424
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
si ma tutto questo va contro l'illogico movimento della SCIMMIA, non è spiegabile non la convincerete mai, Lho preso. (per ora non ho mai ricevuto un ks che non mi piacesse mi fido della mia scimmia)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.381
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vedo che ha un bel successo. Sta incrementando costantemente....
Ovviamente il bonobo non mi da' piu' tregua.

Killer Pinguì

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
79
Utente Bgg
BarneyPanofsky
Immagino che una buona parte di questo successo gli derivi dalla grafica e dal tema, perché la campagna per il momento è parecchio deludente. L'unico incentivo a prenderlo è la non certezza della versione retail. Il prezzo è spropositato, gli stretch goals praticamente inesistenti...speriamo cambino marcia.

Shuto73

Iniziato
Goblons
400
Immagino che una buona parte di questo successo gli derivi dalla grafica e dal tema, perché la campagna per il momento è parecchio deludente. L'unico incentivo a prenderlo è la non certezza della versione retail. Il prezzo è spropositato, gli stretch goals praticamente inesistenti...speriamo cambino marcia.
E aggiungerei un gioco carino ma "debole", come ha detto qualcuno molto "largo" e "per tutti".. e quest'ultima cosa io spesso non la vedo come una cosa positiva se coincide con una semplicità che alla lunga può stufare. Detto questo probabile che lo prenderò :).. perchè? Perche ho speso tanti soldi in prodotti su cui avevo mille dubbi per la grafica e la tematica, e da amante dei fumetti, in questo AOC è al top!

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.381
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io posseggo alcuni giochi piu' semplici in cui la principale attrattiva e' l'ambientazione...e, devo dire, che non me ne sono pentita e mi divertono sempre

Inuyasha

Saggio
Sito Web
Goblons
1.002
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Infatti se fosse per l'ambientazione lo prenderei ma ad una cifra minore

Delia

Super Goblin
Goblons
18.381
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vediamo se fanno uscire nuovi SG piu' interessanti...siamo arrivati quasi all'ultimo che e' forse quello migliore perche' introduce variabilita'. Facessero uscire qualcosa di nuovo potrei pledgiare...ci vorrebbe davvero un nuovo meccanismo di gioco, certo e' che inplicherebbe dei playtests e un mare di lavoro in piu' per ribilanciare il tutto se non hanno previsto la cosa...

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.884
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Piccola nota a margine, dall'impostazione della pagina non vi è nulla di kickstarter esclusive
A me sembra sia pieno non solo di kickstarter exclusive ma anche di collector's edition exclusive.
Mi sa che pledgo tutto al massimo, la grafica è troppo bella e anche se non è un Lacerda penso troverebbe certo un degno posto nella mia collection.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.381
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nuovi SG...io sono sempre piu' incline al pledge...anche se ne vorrei sapere di piu'.

Mi sembra abbia raggiunto un buon successo

kbeatz

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
648
Un informazione, il pledge é di 65 euro, ma a questo c’è da aggiungere spesi di spedizione ed iva?
Scusate ma sono nuovo su Kickstarter

Alto Basso