Aeon's End - in Italiano!

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.269
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
ma che marca erano?

Una "partita" di Sapphire... sono anni che le compro senza problemi ma una fornitura da 10 pacchetti è già di suo più opaca e usandole diventano davvero brutte da vedere!!!

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Una "partita" di Sapphire... sono anni che le compro senza problemi ma una fornitura da 10 pacchetti è già di suo più opaca e usandole diventano davvero brutte da vedere!!!

Ammazza con le sapphire mai avuto problemi.
Con le mayday sì, anche di dimensioni sballate in alcune bustine

• Like
Reazioni: ofx

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ho avuto dei problemi con alcuni pacchetti della sapphire. lo spessore è ridotto rispetto alla versione « verde scuro » e potrebbe non essere un male…
l’inconveniente è che costano quanto la versione scura e sono peggiori….

alcune bustine sono più piccole (4 su un pacchetto) e la carta non entra come dovrebbe.. stessa carta in un altra busta e si risolve…
dopo qualche partita, alcune bustine si sono sformate e fanno le ondine perché non aderiscono più alle carte.
Mai più comprerò questa versione delle bustine sapphire.

verde scuro: mai avuto problemi
verde chiaro: mai più

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    417,2 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
ho avuto dei problemi con alcuni pacchetti della sapphire. lo spessore è ridotto rispetto alla versione « verde scuro » e potrebbe non essere un male…
l’inconveniente è che costano quanto la versione scura e sono peggiori….

alcune bustine sono più piccole (4 su un pacchetto) e la carta non entra come dovrebbe.. stessa carta in un altra busta e si risolve…
dopo qualche partita, alcune bustine si sono sformate e fanno le ondine perché non aderiscono più alle carte.
Mai più comprerò questa versione delle bustine sapphire.

verde scuro: mai avuto problemi
verde chiaro: mai più

Vado OffTopic un attimo!

Era già successo ad un altro utente ed era stata aperta una discussione apposita.
Le Perfect Fit sono chiaramente un prodotto diverso.
In gergo TCG/CCG (Magic e similari), si usano molto.
Le Perfect Fit o Inner Sleeves, che esistono di varie marche, servono ad una prima imbustata della carta, che viene poi inserita in una seconda bustina (quella "classica").
Questo processo di Double Sleeving serve a proteggere in modo più completo la carta, anche da agenti esterni tipo polvere o eventuali liquidi accidentali.
Si usa, come presumibile, per carte di valore monetario più elevato.

Le Inner sono quindi per natura più sottili, e precise al millimetro.
Sono sconsigliate, a mio parere, come bustina "classica", anche perché mescolandole sono sicuro tendino a rompersi di più di una bustina normale, oltre a piegare probabilmente le carte, essendo precise pari pari.

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
249
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Da quando ho scoperto le perfect fit uso solo quelle per imbustare normalmente. Le eccedenze delle bustine "normali" mi infastidiscono. Si forse una volta ogni mai qualcuna di rompe, ma non è una tragedia.

rudyvic

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
111
Ci sono novità su una potenziale traduzione della wave 2?

HighElf

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
292
Ghenos Game Italia a una mia mail ha risposto che faranno ulteriori traduzioni della serie, anche perché (aggiungo io) le carte promo di war eternal sono in italiano. Però sono passati 6 mesi e non c'è stata nessuna novità in merito

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
545
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Nel frattempo mi sono fatto mandare gli adesivi delle carte sbagliate visto che non avevo possibilità di stamparli a casa.
Li ho applicati ma mi piange il cuore ad avere le carte con adesivi sopra 😔

rudyvic

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
111
Ghenos Game Italia a una mia mail ha risposto che faranno ulteriori traduzioni della serie, anche perché (aggiungo io) le carte promo di war eternal sono in italiano. Però sono passati 6 mesi e non c'è stata nessuna novità in merito
Ok ottimo, il Play sarebbe stato un buon momento forse per un possibile day one, però ormai mi sa che non sarà così (a meno di annunci a sorpresa)

Onimlap

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Che cosa triste che ho scoperto
Nel frattempo mi sono fatto mandare gli adesivi delle carte sbagliate visto che non avevo possibilità di stamparli a casa.
Li ho applicati ma mi piange il cuore ad avere le carte con adesivi sopra 😔
Ma nooo, questa mi era sfuggita :confused:
Te li ha spediti Ghenos gli adesivi o hai utilizzato qualche modalità alternativa? Perché avrei lo stesso problema per quanto riguarda la stampa

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
545
Harry Potter
LEGO
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Che cosa triste che ho scoperto

Ma nooo, questa mi era sfuggita :confused:
Te li ha spediti Ghenos gli adesivi o hai utilizzato qualche modalità alternativa? Perché avrei lo stesso problema per quanto riguarda la stampa
Me li ha spediti Ghenos, basta che gli mandi una e-mail. Sono molto cortesi e veloci 😉

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Me li ha spediti Ghenos, basta che gli mandi una e-mail. Sono molto cortesi e veloci 😉
Per caso sono capitato a curiosare sul topic per vedere se c'erano info su future espansioni. Ma ci sono carte fallate? Quali sarebbero? Cavolo non me ne sono accorto.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ho trovato tutto sul sito GHENOS, fatto varie stampe su carta adesiva a qualità di tipografia...
Viene una mer@#! Ho appena scritto a GHENOS, vediamo se mi rispondono. Cioè anche facendo le "pezze" (cosa vergognosa) lo sfondo è diverso e si nota tantissimo, fossero refusi ortografici lascerei perdere ma sono errori importanti di gioco!
Dopo SPIRIT ISLAND pure con questo gioco di quasi 10 anni fa hanno fatto la caxxata. Ma chi fa i controlli qualità topo gigio?

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Ho trovato tutto sul sito GHENOS, fatto varie stampe su carta adesiva a qualità di tipografia...
Viene una mer@#! Ho appena scritto a GHENOS, vediamo se mi rispondono. Cioè anche facendo le "pezze" (cosa vergognosa) lo sfondo è diverso e si nota tantissimo, fossero refusi ortografici lascerei perdere ma sono errori importanti di gioco!
Dopo SPIRIT ISLAND pure con questo gioco di quasi 10 anni fa hanno fatto la caxxata. Ma chi fa i controlli qualità topo gigio?
A parte la Nemesi, che si vede parecchio, le pezze sulle carte che ha postato qui @ofx sembrano rendere molto bene:

Zaress

Goblin
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
A parte la Nemesi, che si vede parecchio, le pezze sulle carte che ha postato qui @ofx sembrano rendere molto bene:
Si notano meno ma dal vivo si notano. Le stampe che ho fatto sono in alta definizione al laser, forse individuando una carta adesiva adeguata si può migliorare lo stato ma quanto tempo e soldi devo perderci per trovarla?

Zaress

Goblin
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
e comunque per GHENOS è chiusa così la questione?

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Temo che indignarti e scuotere al cielo i pugni non ti farà ottenere una stampa corretta delle carte.
E' frustrante, ma prima o poi ci si passa tutti. Tocca prenderselo in saccoccia e farsene una ragione il prima possibile.
In ogni caso, io lo ho in inglese e non ci sono errori :snob:

Naki85

Veterano
Goblons
545
Harry Potter
LEGO
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Si, avevo chiesto se si potevano avere le carte stampate correttamente ma mi hanno risposto che loro al massimo ti mandano gli adesivi.

Purtroppo, almeno per me, non è stato facile attaccarli in posizione perfetta e quelli delle carte sono leggermente storti (roba di mezzo mm). E' anche vero che dopo un paio di volte non ci si fa nemmeno più caso. Sono entrato nell'ottica che è un gioco e anche se non è tutto perfetto lo si gioca comunque...a me non danno più fastidio...

Zaress

Goblin
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Si, avevo chiesto se si potevano avere le carte stampate correttamente ma mi hanno risposto che loro al massimo ti mandano gli adesivi.

Purtroppo, almeno per me, non è stato facile attaccarli in posizione perfetta e quelli delle carte sono leggermente storti (roba di mezzo mm). E' anche vero che dopo un paio di volte non ci si fa nemmeno più caso. Sono entrato nell'ottica che è un gioco e anche se non è tutto perfetto lo si gioca comunque...a me non danno più fastidio...
Per Spirit Island avevano fatto dei kit riparatori in occasione della ristampa, speravo anche qua potessero fare la stessa cosa.

Alto Basso