Aeon's End - in Italiano!

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Si notano meno ma dal vivo si notano. Le stampe che ho fatto sono in alta definizione al laser, forse individuando una carta adesiva adeguata si può migliorare lo stato ma quanto tempo e soldi devo perderci per trovarla?

Io ho fatto stampa laser in alta risoluzione e attaccato con nastro trasparente rimovibile. L'ideale sarebbe stampa getto su carta ad alta risoluzione... ma è inutile.
In fin dei conti è tutto imbustato e non si nota.
Ma poi... non è un problema insormontabile che lo rende ingiocabile.
Potresti anche non attaccarle sapendo la corretta interpretazione di quello che è scritto!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.364
Località
Rovigo
Goblons
1.945
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io ho fatto stampa laser in alta risoluzione e attaccato con nastro trasparente rimovibile. L'ideale sarebbe stampa getto su carta ad alta risoluzione... ma è inutile.
In fin dei conti è tutto imbustato e non si nota.
Ma poi... non è un problema insormontabile che lo rende ingiocabile.
Potresti anche non attaccarle sapendo la corretta interpretazione di quello che è scritto!
Esiste un nastro trasparente rimovibile che non rovina la carta?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Esiste un nastro trasparente rimovibile che non rovina la carta?

Si è il solito opaco, che se lo pressi bene sparisce.
Visto che la carta è imbustata ne metto una strisciolina di 2-3 mm di solito in basso e apposto così!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.364
Località
Rovigo
Goblons
1.945
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Si sente al tatto lo scalino della carta adesiva, graficamente sembra perfetto.
Il problema più grande rimane la plancia della Nemesi che ha lo sfondo proprio diverso.
Ghenos mi ha risposto, confermando che al massimo mandano gli adesivi...
Ho chiesto se con la prossima ristampa prevedono di stampare il materiale da sostituire, ma non mi hanno risposto al momento.
 
  • Like
Reazioni: ofx

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
Temo che indignarti e scuotere al cielo i pugni non ti farà ottenere una stampa corretta delle carte.
E' frustrante, ma prima o poi ci si passa tutti. Tocca prenderselo in saccoccia e farsene una ragione il prima possibile.
In ogni caso, io lo ho in inglese e non ci sono errori :snob:

A me pare che a prendersela in saccoccia sia la Ghenos: ho preso 3 wave in inglese e appena posso mi rivendo questo in italiano su Vinted, e adieu.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
A me pare che a prendersela in saccoccia sia la Ghenos: ho preso 3 wave in inglese e appena posso mi rivendo questo in italiano su Vinted, e adieu.

Infatti è un pó in ritardo con le wave... un vero peccato!
Però preferisco una carta con la pezza in Italiano che tutto in Inglese, che poi sai che lavoro per mettere tutte le pezze? 😅
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.364
Località
Rovigo
Goblons
1.945
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
tra l'altro ieri imbustando, ho trovato 3 carte con delle macchie di inchiostro sopra, ho mandato una mail, spero che mi vengano cambiate.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.284
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.289
A me pare che a prendersela in saccoccia sia la Ghenos: ho preso 3 wave in inglese e appena posso mi rivendo questo in italiano su Vinted, e adieu.
Posto che:
1) imparare l’inglese rende liberi di giocare in lingua originale, quindi sfondi una porta aperta
2) manifestare il proprio disappunto col proprio portafogli (rispetto all’indignarsi su un forum) è l’atteggiamento migliore

a volte prendersela in saccoccia è l’unica opzione perché l’errore che non verrà corretto sta in un gioco che ha un’unica edizione in un’unica lingua (p.es. Zona).
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.450
Località
Roma
Goblons
2.158
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Infatti è un pó in ritardo con le wave... un vero peccato!
Però preferisco una carta con la pezza in Italiano che tutto in Inglese, che poi sai che lavoro per mettere tutte le pezze? 😅
la possibilità di imparare 10 parole in inglese non vi tange proprio
 

Immanvel93

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
29 Maggio 2024
Messaggi
12
Goblons
14
Buongiorno. Le carte sbagliate sono solo dell'espansione?
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
297
Località
Ostuni (Br)
Goblons
148
Nel mio caso, avendo una compagna che odia visceralmente l’inglese, sono quasi costretto a prendere quando posso la versione in italiano, pentendomi puntualmente visto che ormai i giochi senza errori si possono contare sulle dita di una mano….e alla fine noi assidui della tana possiamo ritenerci fortunati perchè almeno ne veniamo a conoscenza e possiamo correggerli, ma chissà quanta gente compra sti giochi ignara di tutto….vedere riedizioni o ristampe di giochi che presentano continuamente errori (come ad esempio Wingspan) mi fa capire che c’è un problema serio e che nessuno si impegna a risolverlo, tanto alla fine le “pezze” le mettiamo comunque noi…
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
la possibilità di imparare 10 parole in inglese non vi tange proprio

Tu lo sai... gioco KDM senza problemi!
Il discorso è sempre il solito: vuoi venderlo in Italia lo traduci e basta!
Assolutamente più comodo in Italiano perché la lingua che parliamo è l'Italiano. Fosse per me bandirei l'inglese, la lingua che parlano dei non Europei che abitano in una sperduta isola a nord dell'Europa.
Non so, guidiamo anche a sinistra visto che ci siamo oppure usiamo il pound per pesarci...
😅
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
la possibilità di imparare 10 parole in inglese non vi tange proprio

Ormai siamo al livello che le persone preferiscono imparare 50 simboli per ogni gioco che 50 parole una volta. E i giochi per essere "indipendenti dalla lingua" non mettono neppure "buy" e "sell" A me riesce incomprensibile
 
Alto Basso