CHIUSO Aeon Trespass: Twelve Sins of Herakles [16/05/2023]

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Inoltre KD è, sempre per sua scelta idiota, rimasta una società a conduzione familiare mentre avrebbe potuto allargarsi e diventare uno studio in grado di gestire N progetti contemporaneamente.

Oh beh, parliamone... non mi sembra così scontato che sia stata la scelta sbagliata.
"Allargarsi senza dover per forza sfornare 1 gioco all’anno." è un'utopia.
Allargarsi significa allargarsi tanto, perché allargarsi poco spesso conviene poco. Per iniziare a sfruttare sinergie aziendali è facile che devi passare da 3 a 20 dipendenti.
E con 20 dipendenti ci sono pochi ca**i: devi sfornare 1 gioco all'anno ma proprio minimo. E lì poi allora tutti a dirgli che apre KS senza aver consegnato quelli prima, che i suoi giochi ormai sono solo dei retheme dei precedenti, che si stava meglio quando si stava peggio, ecc...

E poi davvero vuoi che uno che non sa gestire neanche la sua lavatrice metta su un carrozzone da 20 persone? Per poi finire come HEL che va in scope creep?
Ovvio che anche KDM è andato in scope creep, con il piccolo particolare che proprio grazie al fatto che ha tenuto tutta la progettazione nel garage e in 3 gatti, quello scope creep gli costa migliaia di € l'anno e non milioni di € l'anno. Altrimenti Poots saltava come un petardo come sta rischiando di Mythic Games.

Secondo me Poots ha fatto più che bene a mantenere l'azienda super snella e low cost.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Oh beh, parliamone... non mi sembra così scontato che sia stata la scelta sbagliata.
"Allargarsi senza dover per forza sfornare 1 gioco all’anno." è un'utopia.
Allargarsi significa allargarsi tanto, perché allargarsi poco spesso conviene poco. Per iniziare a sfruttare sinergie aziendali è facile che devi passare da 3 a 20 dipendenti.
E con 20 dipendenti ci sono pochi ca**i: devi sfornare 1 gioco all'anno ma proprio minimo. E lì poi allora tutti a dirgli che apre KS senza aver consegnato quelli prima, che i suoi giochi ormai sono solo dei retheme dei precedenti, che si stava meglio quando si stava peggio, ecc...

E poi davvero vuoi che uno che non sa gestire neanche la sua lavatrice metta su un carrozzone da 20 persone? Per poi finire come HEL che va in scope creep?
Ovvio che anche KDM è andato in scope creep, con il piccolo particolare che proprio grazie al fatto che ha tenuto tutta la progettazione nel garage e in 3 gatti, quello scope creep gli costa migliaia di € l'anno e non milioni di € l'anno. Altrimenti Poots saltava come un petardo come sta rischiando di Mythic Games.

Secondo me Poots ha fatto più che bene a mantenere l'azienda super snella e low cost.
Con la differenza che poots fa 1m al mese solo di shop online.
Con un po’ di sale in zucca poteva benissimo gestire meglio le cose.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161

Interessante, Marcin dice molto chiaramente che a differenza di altri studi loro non hanno avuto bisogno di utilizzare i soldi di campagne successiva a ATO per terminare lo sviluppo di ATO, ma che anzi grazie al successo di ATO superiore alle aspettative hanno potuto usare i ricavi di ATO per finanziare completamente lo sviluppo di KF (ovviamente si parla di sviluppo, non di produzione).
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Interessante, Marcin dice molto chiaramente che a differenza di altri studi loro non hanno avuto bisogno di utilizzare i soldi di campagne successiva a ATO per terminare lo sviluppo di ATO, ma che anzi grazie al successo di ATO superiore alle aspettative hanno potuto usare i ricavi di ATO per finanziare completamente lo sviluppo di KF (ovviamente si parla di sviluppo, non di produzione).

Si esatto il problema è che parla solo di sviluppo..
Tra l'altro sull arrivò di forlorn non smentisce 'early 2024'..lo vedo bello fiducioso,io un po meno😅.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Seeeee, early 24 dovrebbero iniziare praticamente tra 2 mesi con la produzione. Fantascienza di quella spinta.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Seeeee, early 24 dovrebbero iniziare praticamente tra 2 mesi con la produzione. Fantascienza di quella spinta.

Ma si gia dagli update di forlorn si capisce che hanno dovuto mettere mano a parecchia roba(il margine di vantaggio che avevano sullo sviluppo se lo sono bruciati).
qua non ha smentito,ma sicuramente finita la campagna nei prossimi update annunceranno ritardi.
Lato mio non ho particolarmente fretta,2024 non credo nemmeno io ma potrei ancora ancora crederci un po se fosse dicembre 2024
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Comunque già il ciclo 4 era il mio preferito come concept, ma dopo questo spotlight ho una scimmia pazzesca

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque questi SG distribuiti tra molte scatole invogliano a prendere tutto...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Già..porre un freno sarebbe saggio..ma è difficile 😂
Sì ma mi danno sempre molto l'idea di essere SG "fittizi", nel senso che non sapendo precisamente i contenuti iniziali (non sto seguendo assiduamente per mancanza di tempo quindi non so se effettivamente ci sia una sorta di elenco) è difficile dire cosa sarebbe confluito in ogni caso in quelle box e cosa invece sarebbe (molto ipoteticamente) stato venduto come add-on se quegli SG non fossero stati sbloccati... So che ormai è così per la maggior parte delle campagne ma qui, sarà per la quantità enorme di materiale, la cosa si sente parecchio per me.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
So che ormai è così per la maggior parte delle campagne ma qui, sarà per la quantità enorme di materiale, la cosa si sente parecchio per me.

Concordo,diciamo però che rispetto alle campagne uscite ultimamente non trovo molta differenza.
 
Ultima modifica:

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Sì ma mi danno sempre molto l'idea di essere SG "fittizi", nel senso che non sapendo precisamente i contenuti iniziali (non sto seguendo assiduamente per mancanza di tempo quindi non so se effettivamente ci sia una sorta di elenco) è difficile dire cosa sarebbe confluito in ogni caso in quelle box e cosa invece sarebbe (molto ipoteticamente) stato venduto come add-on se quegli SG non fossero stati sbloccati... So che ormai è così per la maggior parte delle campagne ma qui, sarà per la quantità enorme di materiale, la cosa si sente parecchio per me.
Imo le nemesi aggiuntive, ovvero oltre quelle già dentro le scatole sarebbero state addons

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Imo le nemesi aggiuntive, ovvero oltre quelle già dentro le scatole sarebbero state addons

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Boh, il contenuto base delle espansioni (che hanno un prezzo di circa 118€) a quel punto non sarebbe poi chissà cosa
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Ho avuto finalmente tempo di sfogliarmi la pagina KS con più attenzione.
Parere personale non mi piace particolarmente la piega artistica che sta prendendo, sorpattutto quella delle nemesi: molte sono un'accozzaglia di roba che non hanno alcun senso logico, preferisco vedere mostri che abbiano richiami più chiari ad animali o figure umanoidi, ci sta il dettaglio "mostruoso" ma se spingi troppo rischi di non far capire alla gente cosa ha di fronte, altre invece le trovo semplicemente banali, spero per loro che siano delle bozze.
Ricordo durante la prima campagna KS che tantissimi si erano lamentati del design di una miniatura e loro l'hanno ridisegnata per renderla più credibile, non ho letto i commenti KS e non voglio immaginare cosa possa scaturire da quel che si vede questo giro.
Un paio di Nemesi della Summer le trovo molto belle, come il Lioneater (che sul loro shop è già in vendita da +3 anni), ma per l'autunno e l'inverno faccio veramente fatica a salvare qualcosa.
Oltretutto non riesco assolutamente a capire certi SG in che pack sono compresi: sono stati sbloccati diversi titani, ma li infilano in una scatola a parte che consegneranno con qualunque livello di pledge? oppure diventano parte integrante di alcune season?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Ho avuto finalmente tempo di sfogliarmi la pagina KS con più attenzione.
Parere personale non mi piace particolarmente la piega artistica che sta prendendo, sorpattutto quella delle nemesi: molte sono un'accozzaglia di roba che non hanno alcun senso logico, preferisco vedere mostri che abbiano richiami più chiari ad animali o figure umanoidi, ci sta il dettaglio "mostruoso" ma se spingi troppo rischi di non far capire alla gente cosa ha di fronte, altre invece le trovo semplicemente banali, spero per loro che siano delle bozze.
Ricordo durante la prima campagna KS che tantissimi si erano lamentati del design di una miniatura e loro l'hanno ridisegnata per renderla più credibile, non ho letto i commenti KS e non voglio immaginare cosa possa scaturire da quel che si vede questo giro.
Un paio di Nemesi della Summer le trovo molto belle, come il Lioneater (che sul loro shop è già in vendita da +3 anni), ma per l'autunno e l'inverno faccio veramente fatica a salvare qualcosa.
Oltretutto non riesco assolutamente a capire certi SG in che pack sono compresi: sono stati sbloccati diversi titani, ma li infilano in una scatola a parte che consegneranno con qualunque livello di pledge? oppure diventano parte integrante di alcune season?
Probabilmente dipinte rendono meglio.
Anche il nietzche è molto fumoso ma dipinto rende tutti i vari dettagli.
Poi che qui siano tutti dei blob, ok, quello fa cacare anche me 😂
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ho avuto finalmente tempo di sfogliarmi la pagina KS con più attenzione.
Parere personale non mi piace particolarmente la piega artistica che sta prendendo, sorpattutto quella delle nemesi: molte sono un'accozzaglia di roba che non hanno alcun senso logico, preferisco vedere mostri che abbiano richiami più chiari ad animali o figure umanoidi, ci sta il dettaglio "mostruoso" ma se spingi troppo rischi di non far capire alla gente cosa ha di fronte, altre invece le trovo semplicemente banali, spero per loro che siano delle bozze.
Ricordo durante la prima campagna KS che tantissimi si erano lamentati del design di una miniatura e loro l'hanno ridisegnata per renderla più credibile, non ho letto i commenti KS e non voglio immaginare cosa possa scaturire da quel che si vede questo giro.
Un paio di Nemesi della Summer le trovo molto belle, come il Lioneater (che sul loro shop è già in vendita da +3 anni), ma per l'autunno e l'inverno faccio veramente fatica a salvare qualcosa.
Oltretutto non riesco assolutamente a capire certi SG in che pack sono compresi: sono stati sbloccati diversi titani, ma li infilano in una scatola a parte che consegneranno con qualunque livello di pledge? oppure diventano parte integrante di alcune season?

Concordo in generale su tutto,all inizio pensavo potesse essere anche un problema di angolazione ma visto l ultimo update poco cambia.non mi fanno particolarmente impazzire nemmeno gran parte dei Titani "palestrati".
Poi su gioco e nuove meccaniche nulla da dire.
Mi da comunque l impressione che il team artistico sia cambiato rispetto al primo,ma non riesco a verificare perché sulla campagna di soh non vedo i nomi coinvolti.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Concordo in generale su tutto,all inizio pensavo potesse essere anche un problema di angolazione ma visto l ultimo update poco cambia.non mi fanno particolarmente impazzire nemmeno gran parte dei Titani "palestrati".
Poi su gioco e nuove meccaniche nulla da dire.
Mi da comunque l impressione che il team artistico sia cambiato rispetto al primo,ma non riesco a verificare perché sulla campagna di soh non vedo i nomi coinvolti.
A quanto hanno risposto su bgg, il team artistico è lo stesso di AT:O
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Salve bella gente! È arrivato il momento di votare per le miniature delle Ninfe! Votate si anche se non vi interessa 🤣

PS………………. (se non lo fate vi vengo a cercare a casa :/ )
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Salve bella gente! È arrivato il momento di votare per le miniature delle Ninfe! Votate si anche se non vi interessa 🤣

PS………………. (se non lo fate vi vengo a cercare a casa :/ )
Ma non servono a una funcia, sono inutile paccottiglia. Preferirsco che usino i soldi per altro.
 
Alto Basso